La buona sorte
di Flaqui

18/06/12, ore 02:29

Image and video hosting by TinyPic

TU! TU SEI ANCHE UNA FAN DI SHADOWHUNTERS, QUINDI IO POSSO SOLO AMARTI CON TUTTO IL CUORE.
Jace, Jace, Jace... PERCHÉ SEI COSÌ FIGO?!

Coooomunqueee... ritornando alla tua meravigliosa storia...

SCORPIUS! (ovviamente si inizia con lui u.u )
Uno Scorpius/Peeta/Jace? Cosa si può volere di più dalla vita?
No seriamente, non credevo che tu potessi farmi amare più di così un personaggio... ma ora sono arrivata a un livello di adorazione che non è minimamente descrivibile.
Ma sono sicura che ti amerò ancora di più quando comparirà il tenebroso Ivan :3
Tu non lo sai... ma io sono una delle peggiori fan di Alex Pettyfer al mondo, e il fatto che tu lo abbia scelto come volto per il tuo ''Cato'' mi riempie il cuore *-*
ELAETH APPROVA, E ANCHE PARECCHIO.

Image and video hosting by TinyPic

Dominique, Dominique, cara dolce Dom...
Sai... continuo a chiedermi come una ex studentessa di Hogwarts sia riuscita ad arrivare fino a Royal... ma questo sicuramente me lo chiarirai ;)
È stata una bella sorpresa devo dire; non è esattamente la copia di Cinna, e questo mi ha fatto molto piacere. Non sono mai stata una sua grande fan, quindi vedere una Dom che si scosta da quel personaggio mi ha resa davvero molto contenta.
Rimango in ogni caso del parere che Victoire sia molto più particolare e affascinante, ma d'altronde... mi sono innamorata di lei fin da subito, non possiamo farci niente!

Rose, Rose, Rose... innocente e rabbiosa Rose....
Davvero.... sono in una relazione di odio e amore con lei.
Adoro avere un rapporto del genere con un personaggio di una storia... quindi non posso fare altre che farti i complimenti.
A volte vorrei urlarle di innamorarsi di Scorpius, altre vorrei appoggiarla nei suoi tentativi di disprezzarlo.
Mi sto seriamente affezionando a questa Katniss-non-Katniss, ci si può davvero rispecchiare in lei ed è una delle qualità della tua storia che apprezzo di più.

Image and video hosting by TinyPic

Potrei stare a scriverti altre mille righe, lo sai, ma penso che per esprimere al meglio tutto ciò che vorrei dirti ci sia solo e un unico modo.
POSSA LA BUONA SORTE ESSERE SEMPRE DALLA TUA PARTE, TE LO MERITI, DAVVERO :')
Con tanto tanto tanto amore,
 - la tua Hunger Games/Shadowhunters fanatica.

Ps- Avrei voluto metterti pure un'immagine della mia amata Victoire, ma non ne ho trovate :(
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 02:33 am)

16/06/12, ore 22:11

Non scrivo una recensione da mesi, e quindi perdonami se la mia sarà inconcludente e insensata. Allora, prima di tutto: sono una grandissima fan dei libri. Li ho letti tutti in circa tre giorni (perdendo di conseguenza diverse diottrie), ed era da tantissimo tempo che non leggevo un libro per ragazzi che mi entusiasmasse e mi coinvolgesse così tanto (dal lontano 2008, con l'ultimo libro di Harry, credo). Ma, a parte questi discorsi che di certo non ti interesseranno...aldilà delle somiglianze con i libri della Collins, la tua storia mi piace. Tanto, e non ti sto affatto prendendo in giro. Il tuo modo di scrivere e di narrare i fatti è piacevole, mai pesante, e neanche per un istante ho pensato di abbandonare la lettura. E be'... l'idea di mettere insieme HP e THG è già di per sé geniale. Mi piace moltissimo Rose, soprattutto ora che si stanno iniziando a percepire le differenze con Katniss, e Scorpius, che (non so perché) mi pare leggermente più solare e aperto di Peeta. Ho letto in una delle tue note che la storia - alla fine - si distanzierà parecchio da THG. Ok, ho ufficialmente paura. ç__ç Ora la smetto di dire cose senza senso e mi ritiro.
Ciao e buone vacanze. :D
(o, nel caso avessi qualche esame [sperando di no per te], possa la buona sorte essere sempre a tuo favore].

15/06/12, ore 23:10

'15 giugno, iniziativa 'Fatevi sentire, recensite' di EFP'

Approfitto di questa iniziativa per recensire una storia che è già da tempo nelle mie seguite.
Premetto che non ho mai letto Hunger Games nè ho visto il film, ma la tua storia mi piace molto, sebbene ogni capitolo mi carichi di un magone non indifferente! E questo è positivo! E' positivo perchè vuol dire che mi hai fatto entrare perfettamente nella mente di Rose e che condivido i suoi sentimenti e le sue paure!
Trovo che Rose sia molto umana, seppure molto coraggiosa. Hai costruito un bellissimo personaggio che non è affatto di carta, quando ripensa al padre mi fa una tenerezza enorme...
Scorpius lo devo ancora inquadrare (anche se ne sono già innamorata, ma si può?), sono molto curiosa di sapere come vive tutta la situazione e che intanzioni ha Draco! (non mi sono dimenticata il suo piccolo intervento all'inizo....)
Per quanto riguarda Dominique ancora non posso dire nulla, sicuramente è un tipo molto tosto e anche lei paga sulla sua pelle il fatto di avere un cognome pesante. Vedremo se avrà ancora importanza il suo ruolo.
Victoire invece credo che sia un personaggio che è stato molto segnato dall'esperienza dei Giochi (già chebeve di prima mattina) ma speravo che almeno a Rose l'aiutasse un po'! Okay okay la storia ancora non è finita, quindi vediamo come prosegue.
E i continui riferimenti a Albus mi fanno stringere il cuore ...
Okay ora basta, ti ho scritto un papiro!!!

In conclusione ti faccio ancora i miei complimenti perchè è una storia davvero avvincente e ben scritta, i personaggi sono tutti ben costruiti e mi viene voglia di continuare a leggere!!!

Baci

Avalonne ^_^

15/06/12, ore 23:01

Uccidimi ti prego!
Avresti tutte le ragioni del mondo per farlo. Sono mortificata per non aver recensito lo scorso capitolo, ma la verità è che ho rimandato la cosa fino a fine scuola causa studio e poi me ne sono completamente dimenticata. ç_ç
Perdonoooooooo D:

Anyway, ora sono qui e per tornare in grande stile ti farò una sola recensione per tutti e due i capitoli ( perché sì, ovviamente l'altro l'ho letto u.u ).
Quindi direi di cominciare ;)

Scorpius: Bene, sei già riuscita a farmi innamorare di lui. E poi t'inspiri allo Scorpius di DiraReal ( Sei un mito, punto! ). Mi fa morire con quei nomignoli terribilmente orribili, ma comunque simpatici. Anche se penso che Rose lo ucciderà prima dell'inizio dei Giochi se continuerà a chiamarla "Rosellina".
"Uomo avvertito mezzo salvato."
Comunqueeee, ho apprezzato molto la citazione dal libro nello scorso capitolo: per quanto Scorpius possa sembrare ingenuo e carino, non scordiamoci che è un Corvonero e quindi sa usare l'intelligenza, mentre l'astuzia... beh è un Malfoy, no? Ce l'ha nel sangue. ;)

Rose: Adoro come stai facendo evolvere il suo personaggio. Ora comincio seriamente a vedere le distanze tra lei e Katniss. Non ho avuto particolari problemi ad immaginarmela sul treno o in attesa della sfilata, sola con i suoi pensieri, avvolta dall'ansia e dalla paura.
Il pezzo iniziale del 6° capitolo a partire dall'incubo sino ad arrivare alla spiegazione del silenzio, poi, era scritto benissimo... Tanto di cappello.
Inoltre le scenette comiche tra lei e Scorpius danno quel tocco d'ironia e divertimento al capitolo, anche se rimarcano la tensione invisibile sempre presente.
Ora aspetto solo di vederla brillare :D
(Ogni riferimento a Dominique, il vestito e la sfilata è puramente casuale)

Dominique: Ok, partendo dal presupposto che forse in tutta la saga Cinna si piazzi nella top 5 dei miei personaggi preferiti  in assoluto ( devo ammettere che purtroppo Katniss è più giù D: )... il suo personaggio mi fa una curiosità pazzesca. L'unico aggettivo che userei per descriverla è : Enigmatica.
Non userei neanche ribelle, perché la sua non è una ribellione verso qualcosa è semplicemente un essere se stessa. Eh beh, il fatto che sia così ironica e sadica mi affascina più di tutto :D
L'idea che traspare di lei è " o la si odia o la si ama" e di certo io la amo :)
Almeno Rose all'inferno c'andrà con stile!

Victoire: Lei è il personaggio che in questo momento m'intriga più di tutti.
Una versione di Haymitch al femminile è qualcosa d'interessante anche se, se lo dovessi definire sicuramente direi: una bomba ad orologieria. Ti spiego: Haymitch, nel libro della Collins, è un personaggio veramente complicato (anche se traspare solo l'immagine dell'ubriacone) ed ho paura che Victoire possa scadere nel banale.
Nonostante questo è realmente affascinante e non posso dire di non aver adorato la sua aria spocchiosa nel 6° capitolo. Quando usa l'aggettivo "dolcezza" mi è seriamente venuto in mente di urlare: HAYMIIIIIIITCH! :D

Di Rachel non c'è molto da dire... è Effie. Ed Effie è adorabile, quindi anche Rachel con i suoi modi egoisti e disgustosamente Royàliani (??) è un mito - reggiseni gonfiabili a parte

Ma veniamo ai nuovi acquisti alias gli altri concorrenti:

La francesina: mmh... mi è già antipatica (Y)
Troppa puzza sotto al naso, immagino che le due stringeranno immediata amicizia nell'Arena. :)

Il francesino con il basco che compare per un microsecondo: looool

La spagnola: Lei mi è già simpatica, invece. Anche perché capisce l'inglese ( cosa non da tutti. I francesi per esempio lo parlano malissimo, noi nelle lingue siamo molto più portati ) ed è un punto a suo favore :D
Non so perché ma me la immagino come una potenziale Rue ( anche se magari non sarà così ).

In più ci tenevo a dirti che ho visto le immagini dei prestavolto e quindi volevo commentare anche due di loro :

Giulia: FOXFACE! FOXFACE! L'Italia è furba e scaltra, amici... siamo sempre lì :D
Tra l'altro mi piace moltissimo la scelta dell'attrice.

Ivan: La prima cosa che ho pensato, mentre facebook con la sua stramaledetta lentezza mi caricava l'immagine è stata: Il terribile... lui sarà l'alter ego di Cato.
La seconda: ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEX :Q___
Nonostante io lo veda più come Scorpius, Alex rimane Alex e buono o cattivo che sia sarà il personaggio su cui sbaverò di più su tutta la long (Y)

Beh, penso di aver finito :D
Spero tu mi perdonerai ( sisì ti pregooooo *_* )
Alla prossima,
Jo.

15/06/12, ore 21:50

viva shadowhunters!!!!!
ok, scusa
volevo chiederti una cosa:ma finirà incerto come hunger games, con katniss o come si scrive che sembra far intendere che aveva finto per la sponsorizzazione, oppure sarà qualcosa di definito?
scusa se mi impiccio già del finale, ma non mi piacciono molto le storie con una fine indefinita
devo prepararmi psicologicamente, se è così...
ok, stop,
ciao!
lys

ps: sempre VV shadowhunters!!

15/06/12, ore 20:30

Allora...eccomi di nuovo qui a riempire il tuo tacchin-ego xD comunque dai passiamo alle cose serie io ADORO Dominique sarà che io adoro i tipi di personaggi cinici e freddi e che adoro il sarcasmo essendo io una persona mooolto sarcastica beh che dire in questo capitolo non sono successe molte cose anche se aspetto con ansia la parata ma beh oggi vado di fretta perchè il francese mi chiama (scritti di francese aspettatemi arrivo) e quindi a causa esami ho letto questo capitolo molto velocemente,ti ringrazio per il ringraziamento a inizio pagina e adesso ti saluto
Bci Rose=))
Ps:mi consoglieresti qualche fan fiction sulla nuova generazione da leggere dopo gli esami???

15/06/12, ore 17:08

Prima di tutto devo dire una cosa: OH! *-* Ma mi hai scritto una dedica, quanto sei adorabile? Muahahah sì, tutta colpa mia se hai visto in time 346098 volte u.u ma è un film bellissimo e in più ci sono Justin Timberlake e Alex Pettyfer, quindi ti sei rifatta gli occhi ben bene! u.u
Passiamo alle cose serie (anche se dubito che riuscirò a restare seria per più di qualche riga):
Dominique. Dominique è fantastica, imprevedibile, assurda e non posso fare a meno di notare i capelli tinti (mi ricorda un nostro discorsetto, sono fiera di te!) che su questo personaggio sono assolutamente perfetti. Mi è piaciuta tantissimo la digressione sulle sue varie malefatte... povero James, mi sa che è proprio cotto di lei! E le sue frasi sarcastiche sono mitiche; ci credo che Rose si senta un po' a disagio quando la guarda negli occhi, Dominique sembra incredibilmente forte. Quindi, ricapitolando, la novella Coco Chanel ha preparato questi vestiti, un po' ispirati a quelli della ragazza di fuoco. Non vedo l'ora di sapere come diventeranno, chissà che diavoleria ha inventato Dominique!
Ottima anche la citazione, l'ho subito riconosciuta (continuo a rileggere il libro, sono fissata) e l'hai usata nel momento perfetto. "Brillante come il sole", detto da Dom, promette bene.
Cominciamo a conoscere anche gli altri protagonisti dei Giochi: la francesina mi sta un po' sulle scatole, sinceramente, ma la ragazza spagnola (sarà che ho un amore incondizionato per la Spagna) la amo già: ha un atteggiamento diverso da tutte le altre. E vogliamo parlare del nostro caro Scorpius che fa il playboy? Ma sì, parliamone (mi sto dilungando troppo)! Mi fa morire dal ridere quando battibecca con Rose (la paralisi facciale, Scorpius? Sei davvero credibile, ma al tuo sorriso mi sciolgo anch'io) ed è assolutamente fantastico quando le scioglie i capelli, facendole addirittura un bel po' di complimenti.
Non vedo l'ora che succeda qualcosa tra loro due.
Mia carissima Fra, ricordando ancora il nostro fantomatico viaggio-studio nelle camere di Scorpius, Peeta e Cato (inutile precisare che non abbiamo esattamente studiato, lì),
ti mando un bacio e ti faccio i complimenti, che vanno anche alla Beta, Clare... siete una coppia formidabile xD
-Iv.

15/06/12, ore 16:26

È da quando ho ricevuto il tuo messaggio che aspetto questo capitolo: quando mi arrivano le tue storie so che manca poco all’aggiornamento e inizio a fare il conto alla rovescia.
Innanzitutto, grazie per la dedica e sappi che no, io al “bel paese” non ti ci manderò mai e farò tutto il possibile per continuare ad aiutarti.
Oggi sono gasatissima e cercherò di farti una bella recensione, anche perché finalmente, avendo letto i libri, ho qualcosa su cui basarmi.
Parto dalla citazione iniziale: non ho letto Anna Kerenina, nonostante i consigli e i suggerimenti della mia prof. di Italiano perché io e Tolstoj non andiamo proprio d’accordo - “Guerra e Pace” giace nella mia libreria con il segnalibro ancora fermo a pagina 287 - però so che quello è l’incipit del romanzo perché l’ho dovuto usare in un contest e devo dire che è molto azzeccato. I Weasley-Delacour, di certo, anche prima del tracollo della società e dei Giochi, avevano problemi seri per colpa dello “tsunami-Dominique”, ma questo li rendeva più originali e meno noiosi di quanto non siano in molte fanfiction - perché scrivere della famiglia Weasley è divertente, ma a volte diventa tutto troppo fluffoso.
Il titolo, invece, è ispirato ad Hunger Games. Mi ricordo quella frase o meglio, mi ricordo che Katniss aveva paura di rimanere bruciata viva prima delle rassicurazioni di Cinna - oh, quanto lo amo! - .
In merito alla parte finale del capitolo sai già che cosa penso, quindi mi sembra doveroso soffermarmi sulla prima, interamente incentrata sulla cara Dominique.
Devo ammettere che questa lunga digressione sul suo personaggio è stata davvero utile e illuminante - e naturalmente scritta benissimo, ma ormai ti sarai stancata di sentirtelo ripetere duecento e più volte - per due essenziali ragioni: in primis, per capire meglio la frase finale dello scorso capitolo e, in secondo luogo, per farmela amare un po’ di più. Già, hai capito bene, inizio ad affezionarmi a lei, un po’ perché lei è Cinna, personaggio che amo, nella saga di Hunger Games e quindi, pur essendo diversissimi, non posso fare a meno di ricordarmi che lei dovrebbe rappresentare il mio defunto - anche questa volta? Uffa! Ma perché sono sempre i migliori a morire? - marito. E poi perché vederla così trasgressiva, ostile a Rose e non meravigliosamente perfetta me la fa apprezzare. Insomma, è un personaggio con del carattere, quella che segna i confini, quella che, come lessi una volta in una fic riguarda a Sirius Black, segna tutti i confini e se ne va in giro con scritto in fronte “Qui finiscono i Weasley e comincio io”. Mi piace l’idea di lei co i capelli tinti e a caschetto e non “lunghi/fluenti/boccolosi/forme inesistenti da Veela”.
Hai aggiunto un accenno di James/Dominique, che mi auguro che fosse solo un’amicizia che io ho mal interpretato perché non tollero quella coppia. Davvero, James può avere tutti gli OC che vuole, anche Teddy Lupin se vogliamo rimanere nei limiti stabiliti dalla mamma Row e non inventare altri personaggi, ma Dominique no! Lei lo vedo più come “spirito libertino forever alone”.
Va be’, smetto di sproloquiare, però, tanto per la cronaca, io le tue note conclusive me le filo! E sappi che anche a me la spagnolina piace molto, ma quella francese… ho la sensazione che diventerà la mia “nuova Dominique”! Ma la vera domanda è: Rue e Cato quando entrano in scena? Scommetto che Cato è da Dormstrang, mentre Rue… boh, su di lei non ho idee. Vedremo.
Ci sentiamo
H. Potterish

15/06/12, ore 16:07

Ciao cara =)
Alora, prima di tutto grazie per la dedica, sì, sono una nuova convertita anche grazie a te <3 Ho finito da poco il secondo libro!!! Ora aspetto che mi comprino il terzo -.- Oddio, era bellissimo, quando mi fisso con qualcosa sono inguaribile XD
Capitolo fantastico, complimenti come al solito! =)
Dominique è speciale e la frase «Sono qui per farti apparire, Rossa», mi è piaciuta un sacco. Perchè ha ragione Dom, deve farla notare, non necessariamente renderla splendida.
Oh, abbiamo conosciuto una spagnola ed una francese! Devo ammettere che non voglio rendermele simpatiche, perchè so che Rose dovrà ucciderle e che loro la vorranno uccidere Rose, quindi beh... hai capito...
Scorpius è così diverso da Peeta! Io amo Peeta con tutto il cuore, non so tu, ma Gale non mi sta molto simpatico, mentre ho sempre adorato questo biondino così dolce e furbo.
Però Scorpius ha un carattere differente: fa il Dongiovanni e la chiama Rosellina <3
Bene, penso di aver detto, se non a presto!
Elizha
p.s. ho visto che hai aggiunto la mia storia su Louis tra le preferite, grazie, sei meravigliosa!!!! Ora devi lasciarmi una piccola recensione XD

15/06/12, ore 15:45

Brillante come il sole... Ok... Arriva... Eccola! Sì, vedo Rose con l'abito di Domi (non sono pazza) e mi piace tantissimo. Non vedo l'ora che escano... E che inizino le interviste xD Poi non vedrò l'ora di assistere alla carneficina alla Cornucopia (dove morirà Sophie, vero? >.<). Poi non vedrò l'ora di leggere tante altre cose, ma non divaghiamo... Leggere dell'infanzia di Dominique è stato divertente, ce la vedo a gettarso nel Lago Nero, uscirne inzuppata e grondante di acqua, qualcuno che le avvolge attorno al corpo una coperta verde sbiadito prima che lei sollevi una mano e indichi James... Anche se, dài! Come possono giustificarla sempre? Altro che Istituto per signorine di Madame Le Rue... Mia madre mi avrebbe buttata giù dal quarto piano xD Mi è piaciuto il repentino cambio di tono con Rose: dall'ironia alla professionalità, come per chiudere in due cassetti ben separati i "rapporti" familiari e il suo lavoro. I tre preparatori... Dello staff di Hunger Games amavo Venia, ora ti dico già che ma mia preferita è Josie. Scorpius e la sua paralisi facciale non hanno prezzo, anche se Rose non sembra pensarla allo stesso modo. Rosellina... Che carino Scorp *-* E quando le scioglie i capelli... Oooh *-* Attenta che nelle note hai scritto "rughe" al posto di "righe" xD Bellissimo capitolo, anche se spero che aggiornerai un po' più spesso ora che è estate =D A presto. Un bacio, Lù.

15/06/12, ore 12:06

Ciao. Prima di tutto congratulazioni; sei nelle "Storie Scelte", e a mio avviso te lo meriti alla grande. Anche io sono super ossessionata da Hunger Games e da Harry Potter. Voglio dire Harry è la mia infanzia e Hunger Games ho letto i primi due libri in tre giorni. Oggi vado a comprare il terzo :D
Comunque sia; questo primo capitolo mi è piaciuto, anche se (ovviamente) mi ha dato l'impressione di un libro già letto (o forse dorei dire due libri già letti?). Come hai specificato nello spazio dell'autrice hai usato molte frasi prese dal libro.
Devo farti tanti tanti complimenti perché sei riuscita ad unire due saghe (splendide) come se niente fosse. tutto il discorso degli Americani che hanno dichiarato guerra, e hanno istituito i "Giochi della Fame", cioè è splendido. Poi hai sostituito i Distretti alle scuole e ora voglio sapere quali saranno le altre oltre a Durmstrang e Beuxbaton. Ho rivisto subito i personaggi di Hunger Games in quello che hai scritto: Al è Gale, Rose è Katniss (ovviamente), Rachel Conti è Effie Trinket e Lily è Prim.
E' splendida questa storia e vola subita nelle seguite e nelle preferite. Ho solo una cosa da dirti: Lily (in Harry Potter) ha gli occhi di Harry, è per questo che l'hanno chiamata Lily, come la madre di Harry.
Ciao, grazie per avermi regalato questa storia, la divorerò in due secondi mentre aspetto "Hunger Games, Il canto della Rivolta".
Ps: Spero solo che la storia si stacchi dalla trama di Hunger Games, altrimenti saprò già quello che succede.

-Kalore.

15/06/12, ore 11:42

Huhaha, arrivo qui conoscendo già il capitolo! Potenzaaaaa! xD
Innanzitutto mi sento molto onorata di essere chiamata Beta in quanto ho betato solamente un capitolo (ricordati che sono sempre a disposizione anche per quelli precedenti, se ti va ^^) e, su, prenditi il tuo merito: questo capitolo ci sarebbe stato anche senza di me! :) ho solo sistemato qualche virgola qui e là!
Ok, adesso che ho sproloquiato sul mio "nuovo ruolo" posso passare al capitolo.
Dominique è un soggetto abbastanza strano. Diciamo che l'ho sempre vista come la studentessa modello e blablabla, non sto a dilungarmi in aggettivi, anche se, dopo la storia di Tefnut, ho dovuto ripensarci. E ancora di più dopo la tua!
Trucco pesante, ribelle - specialmente verso la madre, cosa per cui guadagni un mucchio di punti (odio Fleur -.-'') - e quest'idea che sia stilista... mi piace! Così come adoro il fatto che abbia detto addio alla chioma bionda e abbia tagliato i capelli cortissimi tingendoli di un altro colore (tra parentesi, Amanda Seyfried con il caschetto rosso sarebbe perfetta come prestavolto!).
I preparatori sono perfettamente nel mood di Capitol City, perfetti!
E Scorpius non si smentisce: il solito Dongiovanni con tutte le ragazze che gli ronzano intorno! :D
Maaa a Rose piace Scorpius o sbaglio? Hai ribaltato la situazione amorosa degli Hunger Games? Sarebbe bello! :)
Insomma, io attendo con ansia l'arena, come ti ho già detto! E l'addestramento (dove Scorpius inizierà ad avere paura xD)!
Baci baci, C. (strafelice di farti da Beta <3)

12/06/12, ore 18:09

Insomma, con un po' di fatica sono riuscita ad arrivare a quest'ultimo capitolo! :D
Inutile ripeterti che la trama è fantastica! E ho notato con piacere che, dal terzo capitolo, hai cominciato a distaccarti da Hunger Games per metterci dentro molte più idee tue. Brava! :)
Mi è piaciuta molto l'idea del treno "modificato" con l'Incantesimo Estensivo Irriconoscibile, così come il fatto che possa viaggiare sull'acqua! Mi domandavo, in effetti, come avrebbero fatto ad attraversare l'Oceano con un treno! D:
Rose e Scorpius sono molto particolari, credo che, per vedere il meglio di loro, dovremo aspettare l'arrivo nell'arena, o sbaglio? :)
Solo un piccolo appunto: fai attenzione agli errori di grammatica, ortografia e battitura. Ne ho trovati parecchi. Così come le virgole, a volte ce ne sono un po' troppe. Magari ricontrolla il capitolo una volta in più, prima di pubblicare! :) Oppure potresti trovare una Beta! Se vuoi, mi offro volontaria (tanto per stare in tema :D)! ^^
Bene, ora non mi resta che attendere l'aggiornamento, direi!
A presto! :*
Bacissimi, C.

12/06/12, ore 15:27

Prima di tutto devo chiederti umilmente scusa perchè, davvero, non ho mai recensito con così tanto ritardo!
Insomma questo capitolo è davvero meraviglioso!
Per non parlare poi del finale! Dominique che fa la sua bellissima entrata in scena... sai se fosse un film, la tua storia, me la immagino che entra in scena con questa musica rock, tipo dan-dan-dan!
Ok, sto sclerando!
Ottimo capitolo, comunque!
freak the freak

03/06/12, ore 01:15

E finalmente, Ivana è QUIIIII! Sì, davvero, questa è la mia recensione, non un miraggio... ma dovevo aggiornare, dovevo farlo a tutti i costi u.u adesso sono libera di farti un bel commentone a questo magnifico magnifico capitolo. Quanti nuovi personaggi, quanti bei risvolti!
Innanzitutto, partiamo dal sogno: come ti ho già detto, è azzeccatissimo. Spiega meglio i sentimenti di Rose, le sue paure, i suoi desideri... mi piace, ragazza! Diventi sempre più brava e staccarsi dalla tua storia è praticamente impossibile, per questo non vedo l'ora del prossimo aggiornamento: chissà se Rose sarà la Ragazza di Fuoco anche qui. Vedo che hai sostituito un po' di personaggi... Victoire al posto di Haymitch, eh? Bella scelta, è molto interessante. Poveretta, secondo me è completamente sola e triste, per questo beve così tanto. Non riesco a odiarla, anche se si comporta da antipatica... e Dominique? Oh, ho perfettamente capito qual era la Domi che volevi: è assolutamente fantastica. Anche lei ha tinto i capelli, vedo che siamo telepatiche! E Taylor è perfetta per interpretarla, adesso che ho letto bene. Anche se Cinna è sempre Cinna - e voglio ben vedere, un figo del genere... - Dominique, nel ruolo di stilista, mi piace eccome!
Aspetto con ansia il seguito,
un bacio e...
may the odds be ever in your favor!