La buona sorte
di Flaqui

16/05/12, ore 17:23

Ho letto il libro!!! L'ho comprato due giorni fa e l'ho finito stamattina in treno:-) Cavoli, è meraviglioso, ti giuro, l'adoro! Ora non vedo l'ora di leggere il secondo<3 Comunque ora potrò fare un commento più decente conoscendo anche il libro XD Ah, grazie per la dedica, a me ha fatto un sacco piacere recensirti<3 Rose è confusa, povera, ma la cosa è più che comprensibile. Scorpius le ha detto che non la vuole uccidere, ma è quasi inevitabile! Voglio conoscere meglio Victoire, deve darsi da fare quella ragazza: voglio gli sponsor XD Ora sono super curiosa di vedere gli altri tributi: chissà chi farai per Rue. Devi sapere che io mi sono innamorata di questa bambina, quanto mi ha fatto star male la sua morte:-( Beh a presto Elizha<3

16/05/12, ore 17:07

Ed eccomi anche qui, a recensire questo magnifico capitolo, mia cara!
Hai descritto BENISSIMO la lotta interiore che sente Rose: prova una sorta di curiosità, di attrazione nei confronti di Scorpius, ma nello stesso tempo non vuole legarsi a lui perchè sa che dovrà ucciderlo. Tristissimo il panorama da sogno che ti porta verso un incubo, triste anche il muro invisibile che separa i due ragazzi... e il finale riassume tutto in poche parole. Perfetto, perfetto!
Questo capitolo è tutto farina del tuo sacco, a parte il discorso di quell'arpia? Ma è fantastico, assolutamente fantastico! Diventi sempre più brava :)
Abbiamo conosciuto il personaggio di Victoire, bellissima e sfuggente... poteva non esserlo, con tutto il sangue Veela che si ritrova? Mi piace già questo personaggio, ma ovviamente il mio preferito rimane sempre Rose.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mia cara,
un bacio,
-Iv.

15/05/12, ore 23:48

Bella, bella, bella! Non vedo l'ora vhe arrivi il prossimo capitolo, sono molto curiosa su Victorie.
La parte del mare è bellissima e Scorpius è davvero gentile.
Com fai a rielaborare capioli interi e a riscriverli in maniera così scorreol ed esaustiva? Complimeni davvero e grazie a te per queata meravigliosavstoria. Alla prossima =)
Ps: alle 14, subito dopo scuola, sono andata da Fnac nella mia città pronta a comprare Il canto della rivolta... L'avevano già finito T.T devo ritentere domani xD

14/05/12, ore 21:03

Allora...beh che dire ogni capitolo che scrivi è più bello e coinvolgente del precedente sei davvero un ottima scrittrice.
Ma passiamo al capitolo che dire Rachel mi sta sempre più antipatica e Rose mi sorprende ogni volta a volte sembra dura e rassegnata a volte così fragile e così delicata ma penso sia normale per una ragazza che sta per andrare a farsi uccidere Scorpius invece cosa pensa? vorrei saperlo e Victorie sarà più partecipe in questa edizione dei Giochi Della Fame o la partecipazione di sua cugina non gli fa nè caldo nè freddo?? beh adesso devo andare ti mando un bacio e spero che aggiornerai presto sono molto curiosa di sapere cosa succederà all'arrivo dei "nostri" tribiti a Capital City
Baci Rose=)))
Ps: hai cambiato il titolo della storia e sono io che sono semrpe stata convinta che fosse un altro?

14/05/12, ore 17:06

Ok, questo è in assoluto il capitolo più bello che tu abbia pubblicato, finora.
Ci viene presentata la figura di Victoire, bella ma impossibile.
Scopriamo  perché i ragazzi di Hogwarts non abbiano mai avuto una possibilità prima d'ora di tornare a casa ed il rapporto tra Rose e Scorpius si fa controverso. O almeno si fa controverso per Rose.
Lei non  vuole uccidere Scorpius, ma sa che deve se vuole tornare a casa, e al tempo stesso si sente anche in debito con lui per la storia del quadrifoglio. Non vuole essere sua amica, ma lo vorrebbe conoscere meglio.
Insomma, è una ragazza indecisa ! :D

Mi piace molto la caratterizzazione che stai dando dei personaggi... qui si comincino a a marcare le differenze di Peeta e Katniss con quelle di Scorpius e Rose.
Non sono più due personaggi presi dal libro della Collins e "buttati" ( perdonami il termine ) dentro una storia con ambientazioni diverse, anche se per Rose il cammino è più lungo, visto che come in Hunger Games la storia è narrata dal suo punto di vista, ma sono semplicemente due ragazzi.
Due ragazzi che stanno portando al macello e che rischiano di non rivedere più casa loro.
Il pezzo in cui vedono il mare, in cui lo vedono per la prima volta, mi ha lasciato un senso di nostalgia ed un vuoto nello stomaco.
Come dice Rose è tutto così terribilmente bello, così puro, che stona con la drammaticità del capitolo e quella degli eventi.
Il finale è triste ma bello. Rose si permette di rimanere lei per un'ultima notte, prima di guardare la morte in faccia e cercare di cambiare atteggiamento.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo... e soprattutto la parata!!! :D

May the odds be ever in your favor,
Jo.

P.s: Per qualche strana ragione io amo il personaggio di Effie e quindi per qualche ancora più strana ragione anche Rachel non riesce a starmi antipatica... mah D:
DURMSTRAAAANG !!! ( Cato :Q_  - sì, amo anche lui :3 - )

07/05/12, ore 15:30

Assolutamente meravigliosa!
Insomma come si fa a non amare questa storia?
Davvero ha un qualcosa di magnetico, un qualcosa che non ti fa smettere di leggerla, di continuare a volere sapere come va a finire... io non so come faccia a trasmettermi tutte queste emozioni ma, qualunque sia il tuo segreto... bhe continua perchè come scrivi tu questa storia nessuno!
Insomma tantissima stima per Scorpius!
Insomma è arrivato al momento giusto e con la cosa (o la pianta) giusta!
E poi Rose con la sua disperazione e il peso del mondo sulle sue spalle... è un'immagine meravigliosa!
E non vedo l'ora che arrivi in libreria Hunger Games così che io possa leggermelo per bene!
Rochi

07/05/12, ore 14:21

Ciao, sono una tua nuova recensitrice:-) Allora, io non ho letto Hunger Games, anche se ora sono alla disperata ricerca di questo libro, in biblioteca ci sono altre 10 prenotazioni prima di me -.- Mi piace un sacco la tua storia, soprattutto perché non è allegra come le altre, spesso ha dei toni più cupi che la rendono più vera, quindi complimenti!:-) Inoltre adoro come scrivi, e credimi, non lo dico spesso:-) La tua Rose è particolare, forte ma pur sempre ragazza. Scorpius, beh, voglio conoscerlo meglio! Aspetto il tuo prossimo capitolo Baci, Elizha:-)

05/05/12, ore 23:50

ciao bellezza :)
Visto che alla fine l'ho letta? Insomma dopo che mi hai assillato per anni con questo Benedetto Hunger Games alla fine mi sembra d'obbligo recensirtela!
Il capitolo comunque é davvero bellissimo! Aspetto con ansia il seguito!
Come si chiama comunque il ragazzo nella foto?
Otta

05/05/12, ore 15:41

Ok, è una meraviglia!
Alla fine hai cambaito versione?
Quella che mi avevi mandato era anche molto bella ma alla fine penso che questa sia la migliore!
Ok, so che tutti la odiano e di conseguenza odieranno me per averlo detto ma... mi piace Rachel!
Insomma è un tipetto strano!
Me la immagino una sulla quarantina... con gli occhiali e i capelli cotonati... una specie di Rita Skeeter del futuro!
Non so, per me è così, punto!
E poi la storia del quadrifoglio... insomma Scorpius è così pucciosissimo! *.*
E poi è così diverso dal solito Scorpius che descrivono tutti!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Continua!
Vero

04/05/12, ore 16:31

Prima di tutto, ti rinnovo i miei complimenti. È difficile rielaborare una storia, ma lo diventa ancor di più se bisogna adattare un testo quale Hunger Games alla realtà di Harry Potter: tutte le implicazioni e i canoni da rispettare per far funzionare due mondi così diversi, ma che hanno la necessità di sussistere per far funzionare la storia hanno bisogno di essere analizzate con calma e intelligenza. Lavoro che tu hai svolto (e svolgi) splendidamente. E l'episodio di Scorpius che aiuta Rose ne è la prova. Mi piace tanto anche il fatto di riprendere le frasi dal libro, rende la storia più familiare. Brava davvero =) Alla prossima

04/05/12, ore 15:52

Eccomi qua, a recensire questo nuovo stupendo capitolo! :)
Sai, non riuscivo a proprio a immaginare come avresti messo il pezzo in cui Peeta salva la vita di Katniss tirandole il pane in questa storia, ma devo dire che alla fine mi hai proprio stupita. L'idea del quadrifoglio è geniale! Mi ha fatto piacere che tu abbia leggermente differenziato Scorpius da Peeta, insomma... con Scorpius non sento la stessa sensazione che ho avuto con Peeta che mi diceva che fin da subito mi aveva fatto capire che era follemente innamorato di Katniss! Scorpius mi dà la sensazione di essere un personaggio diverso, più complesso, e sicuramente molto più interessante! Poi devo farti i miei complimenti per la tua Rose! Ad essere sincera nel libro della Collins ho odiato Katniss, e avevo paura che avrei odiato il suo alter ego Rose in questa storia, ma devo dire che l'hai trattata perfettamente! Per la prima volta mi è venuta voglia di essere lei almeno per un istante!
Poi c'è lui... l'Albus/Gale... insomma, lui e Rose sono cugini... quindi in teoria, a meno che tu non voglia fare un bell'incesto, non dovrebbero avere lo stesso rapporto che hanno Katniss e Gale; ma devo dire che la parte in cui si salutano prima che Rose parta per i Giochi mi ha incuriosita parecchio! La mia mente è già partita con mille teorie, ma non voglio azzardare nulla!
Infine, per concludere questo specie di soliloquio, devo confessarti che non vedo l'ora di scoprire come inserirai nella storia tutti gli altri tributi, specialmente Cato e Tresh (lo ammetto, ho un debole per Tresh >.< ).
Bene, ho finito di blaterare, giuro! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Continua così, la storia è fantastica! :)

04/05/12, ore 15:42

Bel capitolo Francè!
Hai reso bene il flashback, mi piace un casino. E poi, Rose e Scorpius da bambini sono troppo teneri ^^
Ben scritto, non ho nemmeno segnalazioni da farti sulla grammatica.
Alla prossima
Alexiel94

03/05/12, ore 23:10

Ok dire che questo capitolo è assolutamente meraviglioso mi sembra quasi riduttivo!
Io davvero non lo so come fai.
Insomma un pò ti immagino, davvero.
Una ragazza normale, come tante altre, che si siede alla sua scrivania e apre un documento Word...e poi, BUM!
Accade la magia!
Io non so come hai fatto, come fai e come spero continuerai a fare... ma, davvero mi sconvolgi sempre di più!
Perchè, insomma, io ho visto il film, davvero.
L'ho visto e l'ho amato moltissimo... ma la tua storia, anche se essenzialmente la trama è la stessa... bhe ti da i brividi... come ad esempio il fatto del "debito"... se nel film era un semplice "atto di sopravvivenza materiale"... nel tuo assume un significato ben diverso.. profondo....
Io non so cosa dirti, davvero.
Mi stupisci sempre di più!

03/05/12, ore 21:44

Allora...premetto che per me questa storia è una sorpresa continua perchè non ho ancora nè letto il libro nè visto il film cosa che forse farò sabato visto che sto letteralmente sfinendo tutte le mie amiche e mia sorella sul fatto che devo andare a vedere questo benedetto film al più presto ma va beh passiamo al capitolo adesso...
Rose questa Rose che vuole sembrare forte che si rassegna al fatto di stare per morire ma che crolla al suo primo anno davanti a uno sconosciuto
Scorpius questo Scorpius così diverso da tutte le versioni di cui abbia mai letto questo Scorpius buono gentile...non vedo l'ora di leggere un capitolo nel quale Rose e Scorpius finalmente si incontrano e si parla e voglio al più presto sapere cosa succederà...beh adesso ti lascio ci sentiamo al prossimo capitolo che spero arriverà presto.. .si davvero brava scrivi molto bene e niente adesso devo andare :D
Baci Rose=)))

03/05/12, ore 20:41

Ciao carissima,
eccomi qui! Oggi avete aggiornato in 25.000, non so davvero come fare a recensirvi tutte! Ma siccome tu sei quella il cui aggiornamento aspettavo con più ansia, penso sia giusto darti la precedenza.

Allora, partendo da quanto hai scritto nelle note introduttive, se ho ben capito, il mio amato triangolo ci sarà *Harry Potterish fa i salti di gioia*, ma cambierai diverse cose... Inutile dire che spero vivamente che alla fine prevarrà il mio pairing preferito, il mio OTP... Tu lo faresti per me, vero? *occhioni da cucciolo*

Comunque, io non seguo la serie, perché onestamente la versione non potteriana di Hunger Games mi coinvolge poco: ho visto il trailer del film e letto in biblioteca alcuni capitoli del primo libro e non riesco davvero ad affezionarmi a Katniss e Peeta. Non so, forse perché sono in un periodo in cui leggo molti classici, forse perché è solo "il libro sbagliato al momento sbagliato", forse perché Harry Potter occupa ancora uno spazio troppo grande nel mio cuore e non c'è posto per un'altra saga. Il punto è che non voglio che finisca come con Twilight: me lo sono letto tutto e ho visto i primi tre film, ma mi sono scivolati via ed è stato triste, perché una saga è bella quando ti lascia qualcosa, qualcosa che non sia un titolo da aggiungere a una lunga serie, ma dei sentimenti. Hunger Games ha una trama avvincente, ma il modo di scrivere dell'autrice mi ha preso poco: detta come va detta, preferisco nettamente te. Mi coinvolgi di più e ti ringrazio, perché senza di te non avrei mai nemmeno conosciuto la saga (o forse sì, visto che le mie amiche sono tutte lì a gridare come galline "hai visto che figo è Peeta?". Onestamente, noi abbiamo Scorpius Malfoy, Albus Severus Potter e Sirius Black!).

Passando al capitolo, l'ho trovato molto bello. Finalmente sappiamo perché Rose è in debito con Scorpius, personaggio totalmente diverso dal padre, migliore di lui, proprio come la Rowling ha comandato. Le emozione che più mi sono rimaste sono state senza dubbio la tristezza di Rose per la perdita del padre, il suo senso del dovere nei confronti della famiglia e l'incapacità di Rose di realizzare quanto sta accadendo, perché nemmeno io ci riuscirei. Ci sono cose che non capisci finché non accadono e credo che lei non capirà finché non si ritroverà a dover uccidere qualcuno.

Immagino il treno come una sorta di mix tra il Polar Express, l'Orient Express e l'Hogwarts Express (non chiedermi perché, ho un'immaginazione fervida): questa scena di loro messi "all'ingrassaggio" mi ha ricordato moltissimo Hansel e Gretel, non so nemmeno perché.
In effetti ringraziare Scorpius in un momento simile suonerebbe falso, sarebbe come dire "ehi, grazie per il passato, ora siamo pari e posso ucciderti senza alcun rimorso". Davvero poco carino, ma molto alla Rose, credo.

Sappi che sei un'autrice fantastica e avrai sempre il mio appoggio per:
a) triangoli amorosi e pairing incestuosi che trionfano su quelli che non lo sono *messaggio subliminale, perché la speranza è l'ultima a morire*
b) riscrittura di saghe in versione potteriana con modifiche più o meno drastiche nel tentativo di migliorarle
c) uccidere Rachel, che personalmente odio forse più di Rose. No, questo non è possibile, io non devo morire per colpa sua.

Mi raccomando, aggiorna presto
La tua cara (nel senso di carogna, eh!) serpe preferita

P.S.: tanto per la cronaca, mosche-spie 1 - telecamere 0... Perdonami, so che la adori, ma Suzanne Collins proprio non mi va giù. Forza Flaqui!