La buona sorte
di Flaqui

30/09/12, ore 23:09

Salve^^
Beh devo dire che quest'idea del "tempo" all'interno dell'aarena è un po strana cioè non ha molto senso almeno per me ma neanche i giochi della fame ne hanno quindi..
Poi perchè Lorcan è dento un quadro?? e che rapporto ha con la nostra Rose? non puoi lasciarci così ù.ù
Adesso vado spero di poter leggere il nuovo capitolo presto
Baci Rose=)))
Ps:“Delle Erbe e dei Veleni” a cura di S. Collins Hahahah troppo forte xDD
Pps:Noon centra ma ho finito di leggere tutta la trilogia di Hunger Game *-*

30/09/12, ore 16:07

Cioè, ecco... e io da dove parto? Dalla scena finale assolutamente straziante (cavoli, perché mi hai ucciso Lorcan, perché?) o dall'idea per celebrare la 25 edizione? Mi piace proprio come idea! Insomma, a quanto pare anche tu hai visto "In time" e hai apprezzato... Solo una cosa: nel prologo avevi detto che erano i 34esimi Hunger Games, se non sbaglio...
E poi, sappi che la tua Dominique è assolutamente fantastica! Devo riconoscere che il suo cinismo e la sua schiettezza mi fanno impazzire. Insomma, anche Scorpius, è evidente che sta agendo su consiglio di Victoire, ma così esagera! Voglio dire, è troppo "bimbo uscito dalla famiglia della Mulino Bianco". Dom ha ragione, li deve uccidere, U-C-C-I-D-E-R-E.
Scommetto sul fatto che Vic voglia in realtà salvare Rose e stia cercando di coinvolgere Scorpius nel piano, chissà perché... ;)
Rose inizia a pensar male del caro vecchio quadro... Alleluja! Meglio Lorcan, però, almeno un volto famigliare deve averlo (e Vic e Dom non valgono, loro stanno dalla parte del nemico).
Scusa per questa recensione orrenda, bella.
A presto
H. Potterish la carogna

29/09/12, ore 16:47

So che ti sembrerà steriotipato e forse anche patetico, ma sto piangendo. Di nuovo. Non riesco a leggere senza soffrire con lei, proprio non ci riesco. Non riesco a non sentirmi sola come si sente lei. Non so cosaa voglia dire avere solo pochi giorni prima della tua inevitabile atroce fine, ma non riesco nemmeno a limitarmi a leggere. Vivo ogni istante di solitudine e sofferenza con lei e lascio che l'ansia mi divori.
Lo sai cosa penso di te, delle tue descrizioni, della tua originalità, ma sappi che hai creato deo personaggi straordinari.
Lorcan è stato ucciso durante le battaglie contro il regime vero?
Cerca di aggiornare il prima possibile, ti prego. Ti prego.
La tua piangente Bess <3

27/09/12, ore 23:01

Bonsoir :3 Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire questa meraviglia di storia - no, non è vero, non ho tempo e dovrei finire i compiti. Ma ho rimandato fin troppo, i tempi sono maturi v__v
Quindi eccomi qua.
Allora, premetto col dire che trovo l'idea di fondo particolarmente geniale. Anche se inizialmente avevo un po' di dubbi, dato che sia la storia sia i personaggi sembravano fin troppo ispirati a quelli della Collins, ora mi fa piacere vedere quanto invece tutto si stia lentamente distaccando da Hunger Games e seguendo una corrente tutta tua. Quindi ecco, questo mi piace u_u Ed ora sono molto curiosa di vedere cosa hai in serbo per i capitoli dell'arena e per il destino degli altri tributi, che non vedo l'ora di conoscere un po' meglio.
Poi, una nota di merito per la caratterizzazione dei personaggi. Davvero, non riesco a fare a meno di amarli tutti, perfino Rachel. Non parliamo di Dominique o Scorpius poi, né di Rose, e di quanto sia invece diversa da Katniss - che invece alle volte mi stava davvero sulle scatole, eh, lo ammetto.
Mi giro e, guardando davanti a me, incontro lo sguardo di Scorpius, fisso su di me. Stavolta non lo abbassa subito ma nemmeno sorride e io sento che la presa della mano invisibile si serra ancora di più sul mio stomaco.
Piccolo esempio di quanto l'esemplare Scorpius Malfoy possa essere terribilmente micidiale e adorabile al tempo stesso.
Di Derek non so cosa pensare, davvero (sebbene il banner che hai postato all'inizio del capitolo deponga a suo favore xD): insomma, un secondo prima lo amo e il secondo dopo mi viene da detestarlo. Comunque, come personaggio mi piace. Anche se mi verrebbe da prenderlo a calci come fa Rose, alle volte.
Inutile dirti poi che mi sto rodendo le unghie per James almeno quanto Rose, quindi spero ci farai avere sue notizie prima che i tributi entrino nell'arena, perché mi sa che dopo non è che avranno molte possibilità di ricerevere sue notizie.
Victorie: un altro personaggio che non riesco ad inquadrare, ma in modo diverso da Derek. Di lei non so proprio cosa pensare, ecco. Ha dei comportamenti troppo sibillini v.v
Ed ora, vado a rannicchiarmi in un angolo a piangere tutte le mie lacrime per la drammatica morte di Ron ç__ç A proposito, complimenti per come hai descritto la scena dell'attacco di panico di Rose, molto efficace u.u Anche se mi ha messo un'angoscia tremenda, ecco.
Ok, questa recensione non ha il minimo senso. Volevo commentare tutti i capitoli insieme, ma ho dimenticato metà delle cose e di quelle che ho scritto non si capisce niente. Pazienza, mi rifarò alla prossima!
A presto :3

anise
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 11:02 pm)

13/09/12, ore 10:26

Sono in ritardissimo, sì, e come Beta mi meriterei almeno dieci frustate per ogni giorno di ritardo! ><'' Ma purtroppo devo dare la precedenza allo studio, anche se ho deciso che oggi mi prendo un po' di tempo per recensire tutto quello che ho lasciato indietro.

Povera Rose. La capisco. Gli attacchi d'ansia sono terribili. Ma, a parte questo, mi piace come hai affrontato questa parte e il suo rapporto con Albus, così come la somiglianza con HG del "riordinare i pensieri". ^^
E tu mi dici che Rose è tranquilla? Mia cara, non so se tu l'abbia fatto di proposito, ma temo proprio che i suoi attacchi di panico, il pensiero dei bei ricordi, la preoccupazione per James facciano tutti inconsciamente parte della sua paura di morire! *si improvvisa psicologa*
Sappi che sto già shippando Derek e Josie! :D Voglio uno spin-off! Ahahahahah!
Beh, più leggo e più mi sembra che Rose stia iniziando a capire davvero cosa succederà! Hai la splendida capacità di far trasparire benissimo le sue sensazioni e i suoi sentimenti! ^^
Aspetta, la battuta del "lavorare sull'atterraggio" è presa da qualche film o qualcosa di simile? Perché non mi suona nuova, anche se forse è solo una sensazione!
Comunque, giunti qui, devo davvero farti i miei complimenti: se nel primo capitolo ti avevo detto che la storia si presentava uguale ad Hunger Games, qui ti sei totalmente distaccata dall'opera della Collins e da Katniss, creando la nuova ragazza in fiamme che è Rose. E accidenti, forse l'hai anche delineata meglio. Non ricordo bene HG, non l'ho più riletto dopo la prima volta, ma non mi pare che il racconto si soffermi così tanto sui pensieri di Katniss per la morte di suo padre, non così tanto almeno e non nel primo libro. Non ricordo che stesse tanto male per i sensi di colpa, cosa che invece fa Rose e che trovo maledettamente reale e umana. Ed è bello che tu descriva così dettagliatamente anche le sue sensazioni e paure durante la lotta con Derek. Tutte cose che mi sfuggono durante il betaggio (sì, beh, lì mi soffermo sugli errori ^^). Brava, brava, brava!
Ti aspetto dalle mie parti! :D
A presto! :*
C.

12/09/12, ore 23:21

Naturalmente non poteva mncare un super finale OHHHH <3. Devo essere sincera in questo capitolo non ho pianto... La tua storia giuro tutte le volte che la leggo e come se un profondo senzo di disorientamnto mi assalisse, è come perdersi da ogni concezione di vita e trovarsi sbattuta in faccia la realtà improvvisamente. Dico sul serio mi prende un angoscia che non so controllare e mentre leggo è come se avessi paura, come se fosse vero ciò che leggo ed è come se sofrissi assieme a loro. Tutti quanti non solo Rose, mi sento arresa e spenta come Victoi e nello stesso tempo ottimista anche in mezzo alla selva e aicacciatori come Scorpius e nello stesso tempo assiemo a loro penso alle loro famiglie.. Non so ma a me fa questo effetto: soffro con loro quando leggo e una FF capace di coinvolgere il lettore fino a tal punto merita tutti i complimenti.
Non so cos'altro aggiungere, tranne che scusarmi per il ritardo, ma io ci sono sempre e comunque e tu queato lo sai.
Un bacione <3
Bess

04/09/12, ore 22:17

Questo capitolo è proprio una meraviglia, a partire dallo splendido bannere *_*. Davvero, è intenso e ci fa proprio entrare nel personaggio: Rose appare per quello che è. E, anche se non vuole ammetterlo, è fragile, non forte e rabbiosa come vuole credere di essere. Comincio ad apprezzare tutti i personaggi che le stanno vicini, soprattutto Vic e Derek. Eh beh, Derek, come non amarlo!
Però ha calcato la mano un po' troppo... e per Rose dev'essere stato terribile vedere che Scorpius se l'è cavata meglio di lei. Tutte le sue convinzioni stanno proprio crollando e la paura di morire è sempre più forte. Belli belli i rimandi a Mockingjay... *_* Davvero perfetti per la situazione. E poi adoro i flashback sulla famiglia Weasley.
E sono proprio preoccupata per James... non muore, vero? DIMMICHENONMUORE.
Io non vedo l'ora che entrino nell'arena. Il momento si sta avvicinando, mancano solo uno o due capitoli. O almeno spero. Voglio proprio sapere cosa ti inventerai mia cara... e vedere come uccidi crudelmente i poveri personaggi D: Visto che sei una Sadica con la s maiuscola.
Io mi scuso per il ritardo e ti mando un bacione enorme.
Adoro il tuo modo di scrivere, è tanto tanto coinvolgente.
Ti voglio bene,
-Iv.

03/09/12, ore 15:44

Ciao <3
Finalmente dopo una serie di peripizie mi ritrovo a recensire =)
CHe dire, è scontato, ma come ho adorato questo capitolo <3 Chi mi conosce sa che io non piango MAI per un libro o film strappalacrime: sono rimasta impassibile davanti a Titanic, Hachicko e quant'altri. Anche con il tristissimo e meraviglioso Mille Splendidi Soli non ho versato neanche una lacrimuccia (che poi non sono una statua di pietra, ma non fare la fontana davanti agli altri XD). Ma quando Scorpius ha detto "Lo so, Rosie. Lo so", beh, mi sono dovuta veramente fare forza per non scoppiare a piangere come una bambinetta...
Ah, DETTAGLIO: il quadro era vuoto! Dimmi che è questo, è la prima cosa che ho pensato!
Vuoi ridere? Quando ho aperto il capitolo e ho visto quel MERAVIGLIOSO banner, ho pensato: "meglio che butto il mio, sembra una cacca al confronto -.-"
Comunque, bella l'idea di collegarti al terzo libro con quel consiglio di zia Audrey =)
Ah, io Derek lo stimo, sempre e comunque: l'ha fatto apposta a far arrabbiare Rose! Voleva farla reagire, è così evidente! *_*
Ah, ti amo Derek, però Scorpius ha il posto d'onore nel mio cuore <3 Dai, è stato fantastico nel ring!
Poi beh... Non ho parole per la parte finale se non che sei stata veramene bravissima, complimenti
Elizha <3
p.s. guardi Gossip Girl? Oh, ma che ragazza intelligente <3

31/08/12, ore 19:19

Recensione per l'Evento Recensioni del gruppo di Facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Scusa il ritardissimo, ma sono stata un pochino indaffarata e solo ora posso recensire. Praticamente, avevo già scritto la recensione, ma poi s'è bloccato efp per via degli aggiornamenti e sono rimasta con la recensione su Word.
Tornando alla storia. Sinceramente, penso che Derek sia un figo da paura(GARRETT :Q__________), ma sorvoliamo xD
James, James, James....povero James D: Spero non vorrai, altrimenti dovrò uccidere te[cit] Coomunque...meglio che non c'è di mezzo una Nick...Dominique/James. Meglio così: James tutto per me *sorriso da ebete*
Mi dispiace per Rosie, dev'essere bruttissimo vivere fra i rimorsi D: Già me la immagino in uno dei suoi attacchi D:
Che dire? Praticamente non ricordo altro e mi scuso profondamente D:
I capitoli sono bellissimi, come sempre, d'altronde. Complimenti! (: Ho aggiornato anch'io, comunque :D
Bacioni, MooneyDora.
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 07:28 pm)

30/08/12, ore 22:26

Salve :D
Questa volta recensisco un pò in ritardo causa vacanze ma non è questo l'importante,l'importante è il capitolo!
Il capitolo questa volta era abbastanza triste anzi più che trite riflessivo sopratutto la parte inziale sugli attacchi di panico di Rose e su James (James dove sei?? Non puoi continuare a farmi soffrire Rose,Vic E dominique così ù.ù).
Poi Victoire che sembra svegliarsi leggermente si spera che quando Rose e Scorp saranno nell'arena si svegli del tutto ù.ù
Ed infine Dominique che triste e sconvolta per la scomparsa di Jamie ci tiene molto eh? (Guarda se ci fosse nel mezzo della storia anche una James/Dominique mi renderesti la lettrice pi felice del mondo)
Beh per oggi è tutto linea allo studio xD
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto :D
Baci Rose=)))

30/08/12, ore 12:37

Oh, finalmente, dopo anni e anni, riesco a recensire la tua -magnifica- storia :D devo dire che l'inizio da molta suspanse (si scrive così, vero. Allora, le descrizioni sono ben curate e l'introspezione è hottima :D Trovo che le frasi brevi siano un tocco di classe che, personalmente, uso molto spesso :D Lily mi sta antipatica, e non so perchè u.u non per come l'hai descritta, ma proprio perchè mi è antipatica xD lei così bella... bha! u.u è molto più bella Rose che è nata dall'unione di Ron e Hermione <3 sono cuirosa di sapere come andrà a finire ... Bhe, al prossimo capitolo :D

27/08/12, ore 23:36

Ho mutato il nickname in Giulia dans le noir ma sono la stessa che fino a poco tempo fa si chiamava Alara666 :)

Buonasera Flaqui.... Anzitutto ti ringrazio per la tua risposta al mio commento al capitolo precedente, che mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto sorridere. Il mio malumore è dovuto sostanzialmente a una serie di ansie, di problemi, di ripensamenti, di insuccessi raggruppabili sotto la categoria "discoccupazione": ma adesso che mi sono concessa una sorta di vacanza da queste problematiche (vacanza terminata, ahimè, ieri) sono un po' più positiva e propositiva verso il mondo. Grazie dell'interessamento, sei stata davvero gentile.

Bel capitolo, che  aggiunge qualche tassello a questo reticolo relazionale che stai costruendo senza svelare mai troppo; nessuno dei tuoi personaggi è bianco o nero, nessuno è chiaro nel suo agire e nel suo pensare, e questo mi piace. Mi piace il modo in cui indaghi le paure, le incertezza, i pensieri di Rose, catapultata in quello che sembra quasi il set di un film di fantascienza e che non è, in realtà, altro che lo scenario di un'atroce realtà; il suo stesso non pensarci, il suo voler negare l'evidenza (il fatto di non saper controllare la rabbia) pur di non pensare a quello cui realmente sta andando incontro...
Bello il modo in cui tratteggi Scorpius, facendocelo solo intuire, e la scelta di creare una serie di personaggi "secondari" che hanno la loro importanza, le loro ambiguità, i loro segreti, rendendoli interessanti e non di secondo piano.
Complimenti sinceri, come sempre e, come sempre, attendo gli aggiornamenti.

ps: In risposta a quello che mi avevi chiesto nella risposta (scusa per la ripetizione :/ )  al commento, ho scritto qualcosa e l'ho pubblicata qui, anni fa... sono produzioni vecchie e un po' datate ormai, ma conservano una loro dignità. Le trovi nella sezione Pokémon, per fare un salto nel passato (o, più semplicemente, sul mio account :P). Sto coltivando e contemplando il progetto di buttarmi, dopo anni di pausa, su qualcosa di nuovo: le idee sono tante ma la messa in pratica tace. Però, prima o poi, anch'io risorgerò alla scrittura ;)
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 08:46 am)

25/08/12, ore 16:20

Ma ciaoooo!
Ok sto per svenire!
Questa storia é meravigliosa!
So che l'ho già detto troppe volte e che, probabilmente ti sarai stancata del mio continuo blaterare ma...
Derek é un personaggio che mi piace sempre di più!
Oltre ad essere assolutamente privo di pudore (il modo in cui flertava con Josie era awwww *.*) e di tatto (povera Rose! Mi dispiace per come é finito l'allenamento!) é anche un gran figo!
Garrett é davvero bellissimo e, insieme a Grant Gustin era il mio Finnick ideale!
Inoltre il fatto che sia riuscito a strappare un sorriso alla Domi me lo rende adorabile!
La conclusione ti lascia con il fiato sospeso! Ma mi lascia anche con una lunga serie di interrogativi! A questo punto, come si risolverà la situazione?
Come farà Rose?
Riprenderà gli allenamenti? E come si comporterà con Scorpius?
Un bacione!

24/08/12, ore 16:48

Ciao! Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi piace molto. Sono una fan sia di Hunger Games sia di Harry Potter e nonostante il mio rapporto complicato con i crossover questo lo trovo godibilissimo. La tua caratterizzazione di Rose è diversa da quelle che si trovano di solito, la tua Rose infatti si avvicina di piú a Katniss e trovo che il mix Weasley-Everdeen abbia dato un risultato piú che positivo. Anche Scorpius si discosta dal classico Malfoy delle fan fiction e la tua versione non mi è per nulla dispiaciuta. La storia dei Giochi della Fame creata da te si inserisce perfettamente nell'universo potteriano e per questo ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto.

24/08/12, ore 01:46

Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D

Derek è un mito. Ma sul serio. Sento di amarlo con il cuore. Il suo "Penetreremo a fondo nella vostra anima" è semplicemente fantastico!*O*
"Per un attimo continua a persistere un silenzio incredulo e continuo, poi qualcosa si smuove dentro di me e, senza nemmeno capire come e perché, decido che è arrivato il momento di dimostrare a questo stronzo di che pasta siamo fatti noi Grifondoro."
Rose è una GENIA. Questa parte è fottutamente geniale.xD Ok, è un po' meno genia nell'ultima parte quando fa l'orgogliosa e rifiuta di ammettere i suoi punti deboli, ma fa parte nel suo NON essere una Mary Sue, ma un personaggio normale con la sua forza, i suoi pregi e i suoi difetti. E' un bel personaggio, te l'ho già detto?
Il capitolo in generale mi è piaciuto. A me piacciono le scene d'azione e di combattimenti vari, (Specialmente se risse!xD) perciò anche questo mi è piaciuto. E' un po' un capitolo di transizione, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo. E non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a James.*-* Mi piacerebbe un capitolo dove descrivi, anche brevemente, quel che gli è successo e la sua fuga. *Ama gli intrighi.*
Aggiorna presto, tanto io ti seguo sulla pagina.v.v (E perdona la recensione sconclusionata!)