La buona sorte
di Flaqui

03/08/12, ore 09:12

Eccoci qui! Finalmente, eh? :)
Beh, che dire, la parte dei quadri mi è piaciuta moltissimo (mi avevi spiegato qualcosa al riguardo, ma ovviamente, grazie alla mia memoria da pesce rosso, non ricordo T_T). Hai dato molto spazio alle sensazioni e ai pensieri di Rose, il che è molto bello!
L'allenatore non lo sopporto. Può fare anche meno il generale, ok che Rose e Scorpius stanno per finire in un'arena dove combatteranno fino all'ultimo sangue, ma insomma, sono sempre ragazzi!
Bella anche l'idea del Molliccio Animale! Ti stai distaccando sempre di più da Hunger Games creando una storia tutta tua, e questo grazie a tanti dettagli inseriti da te!
E James, Fred e gli Scamandro? I gemelli arrestati... Fred rispedito a casa... e James fuggito. Dove? E cosa sarebbe "quella cosa" che dovevano completare? Ma soprattutto: Albus dov'è finito? Non era lui che all'inizio teneva tanto a Rose?
Ok, troppe domande! :D Ottimo capitolo comunque, si intravede davvero poco dell'originale Hunger Games, ormai è tutta farina del tuo sacco, e perciò tanti, tanti complimenti! ^^
A presto! :*
C.

02/08/12, ore 20:51

Che bello, hai aggiornato!
Allora, innanzitutto bel capitolo! Mi piace molto il personaggio di Derek Waywood, mi ricorda tanto Haymitch in versione sobria :) Oppure sai chi? Malocchio Moody con un po' meno "Vigilanza costante" zaccati a caso nelle frasi. E mi sono piaciuti tanto anche Rose e Scorpius. In particolare mi piace la caratterizzazione di lei, che ricorda Katniss ma allo stesso tempo ha molta più grinta, meno pare mentali su Scorpius e più voglia di uccidere. Scorpius invece l'ho visto abbastanza simile a Peeta, che cerca di avvicinarsi a lei e si mostra un po' spavaldo ogni tanto ma non lo è. È solo un bravo bugiardo, un buon Serpeverde. La questione del "gli piaci e non so se gli vado a genio" è un po' quella di THG tra Peeta Katnisse e Haymitch, ma è bello che qui non la abbiano con il mentore ma con l'allenatore. A proposito, gli allenamenti privati sono una bella novità e i quadri parlanti che si impicciano sono esilaranti! Last but not least Domi e Vicky. Mi dispiace un casino per gli Scamandro, ma James ha fatto bene a fuggire. La preoccupazione di Dominique è lecita (e mostra il suo lato umano, cosa che me la fa apprezzare un po' di più), ma... Non è una James/Dominique vero? Vero?
Amo sempre di più Victoire e la sua faccia di bronzo. Avrei voluto proprio assistere alla sclerata di Domi :)
Non vedo l'ora che scendano nell'Arena.
Besos
H. Potterish

02/08/12, ore 20:06

Sei Tornata *-* Come va??
Comunque passiamo al capitolo che è meraviglioso come sempre,comunque abbiamo conosciuto "l'allenatore" Di Rose e Scorpius e abbiamo capito che Rose si sta affezionando sempre di più e Scorpius.
La parte più interessante del capitolo a mio avviso è quella finale,cosa dovevano fare James,Fred e i gemelli? e James chevè scappato che fine farà? Victoire si è un po "svegliata" parlando con la sorella e adoro sempre di più Dominique,mi piace molto il suo personaggio e il ruolo che ha nella storia.
Comunque ci risentiamo al prossimo capitolo che sperò arriverà presto.
Sempre bravissima *-*
Baci Rose=)))

02/08/12, ore 16:32

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scusa il terribile ritardo sono una cretina, non faccio altro che ritardi e non solo con te... Ma alla fine ci sono sempre :D Il capiolo l'avvo già letto appena l'avevi pubblicato sull'iphon di mia sorella mentre eravamo in viaggio, pr questo non ho potuto recnsire a dovere....
Alllllluora, Rose in fiamme CHE ROBA! E Scopius che le prnde la mano è stata una scena mooolto OOOOOHHHH <3
Mi piace tantissimo la tua Dominiqu, cioè mi piace l'originalità che hai dato al suo carattere, ma in fatto di originalità Victoir e Albus battono tutti! Victoir ha un carattere corroso da quello ch le è accaduto, da ciò che ha vissuto, che sono sicura scopiremo piano piano.... <3
Il capitolo è davvero bello (ovviamente), complimnti, so ch te l'ho già detto, ma la tua storia è di un'iginalità pazzesca!
Pr non palare delle tue descrizioni! In quelle rompi il culo a tutti, secondo me, sono il tuo punto più forte... Magari non si può dire lo stesso delle azioni o dei dialoghi, ma le tue descrizioni cara mia sono MERAVIGLIOSE. (punto)
Ora me ne torno al mio paese....
Un bacione <3
E vedi di rispondere alla mia recensione, non come hai fatto con l'ultima! :p
Bess <3<3<3<3<3
ps. OOOOOHHHHHH <2
ps2: Nagini... Il pranzo.

02/08/12, ore 12:55

Ciao cara mia!
Hai visto? Per farmi perdonare della lunga assenza, quest'oggi ti lascio ben due recensioni!
Non sei contenta? Non muori dalla gioia di sentire le mie stupidaggini?
Iniziamo allora!
Questo é, e dal numero di recensioni che hai ricevuto, vedo che in molte sono d'accordo con me, uno dei capitoli più belli che tu abbia pubblicato!
Un po' perché la parte iniziale é incentrata sulla mia adorata Dominique, un po' perché i miei Rospius si avvicinano sempre più, un po' perché facciamo la conoscenza di molti fra i tributi!
Credo di poter dire senza nessun dubbio che la mia simpatia per la ragazza spagnola é direttamente proporzionale all'antipatia per la francesina!
Per non parlare più del francesino con il basco (awwww *.*)
Un bacio
Rosie_96

02/08/12, ore 12:43

Holaaaa!
Ok, so benissimo che vuoi uccidermi. E, davvero, non sai quanto mi dispiace!Ma sono appena tornata da una lunghissima e riposante vacanza e tu dovresti essere felice per me, ecco.
Ok, si, sono ancora un po' sfasata!
Ma il capitolo merita!
Innanzitutto la ragazza che parla con Rose all'inizio... beh... lei non so se mi va a genio. Sarà perché io adori i caratteri allegri e scanzonati, come quelli di Scorpius e, a quanto ho capito dallo scorso capitolo, della spagnolina...
Ma, non so, mi fa inqiuetudine!
E poi, sono stata l'unica fessa che ha trovato strano il fatto che questa strana ragazza sapesse già che Rose sarebbe... bruciata viva, diciamo così?
La tua sospettosa...
Rosie_96

03/07/12, ore 18:25

Ciaaao :D Sai che mi hai fatto venire un bel po' di curiosità su questo libro, Shadowhunters?? Sei la mia Personal Booker ormai (questa parola non esiste, ma l'ho inventata io u.u)
Comuunque passiamo al capitolo: cosa ci fa questa specie di demone coi capelli blu tra i Tributi?? So che non mi puoi rispondere, ma tentar non nuoce xD
E la misteriosa ragazza con il look da motociclista-d'altri-tempi? Mi sembra pericolosa.
Fantastica la scena dell'Anfiteatro *-* oh, Scorpius, com'è adorabile! Ti ho già detto che amo i suoi battibecchi con Rose? L'enciclopedia, ahahahahah e Hermione fissata con l'istruzione babbana!
E poi tutti questi tributi, voglio conoscerli meglio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Ah, una cosa: sì, Rose, BELLA SCUSA, gli stringi la mano per non bruciare? Oh, andiamo, ammettilo che ti piace almeno un po'!
Geniale la distinzione tra parte S e parte A... sei sempre più brava e sorprendente.
Un bacio,
-Iv.

03/07/12, ore 13:47

Oooh, finalmente la sfilata. È... Wow. Non ci sono parole per descriverla, ne hai parlato in maniera perfetta, ero lì insieme a Rose, ho subito anche io gli effetti della Seelie, ho preso la mano di Scorpius per non bruciare.
Bella la parte con la ragazza delle Luci Portatili. Mi è piauta molto anche l'idea della Seelie. L'ultima parte... Ho anora i brividi. Al prodsimo capiolo =)

02/07/12, ore 09:49

Ma ciao, fortunella che se ne va in Inghilterra (non sai quanto ti invidio! ><'')!
Come promesso eccomi qui, durante una delle millanta pause dallo studio! :D
Poiché è passato un po' di tempo dal betaggio, mi rileggo il capitolo perchè mi ricordo ben poco! xD

L'idea delle Luci Portatili è forte! Così come quella matita che cambia colore a seconda della luce! Ti stai distaccando sempre di più da Hunger Games grazie a queste tue fantastiche idee originali, ed è davvero una buona cosa! :)

Bella anche l'idea delle Seelie, anche se io non conosco Shadowhunter! Però voglio scoprire chi è la ragazza delle Luci Portatili e chi sono quei due che sono immuni alla Seelie.

Rose è la ragazza in fiamme. Beh, giustamente! :) Deduco che il "vado a fuoco" sia una citazione da HG!

Beh, insomma, non mi sembra di aver fatto danni, no? Ho pubblicato bene, ogni cosa è al suo posto? Immagine a parte, ovvio. T_T
Spero che il problema col pc si risolva presto così potrai pubblicare tu senza problemi! E soprattutto senza avere la pecca di una Beta ignorante che se la cava con le correzioni ma non con l'informatica! xD
A presto tesoro! :*
Un bacione, C.

01/07/12, ore 23:03

Eccomi mia cara, un po' in ritardo ma eccomi <3
Ritorno appena dal bar dove ho visto la partita, quindi il mio morale è più che sottoterra... 4-0, oddio...
Però 'sto pomeriggio ho visto una bellissima ricrezione romana di Aquileia! Ok, lo so che non c'entra molto, ma devo cercare di riportare a galla i pensieri felici...
Ah, sai la novità??? Ho finito il terzo libro! Oddio, è meravigliossisimo, e quando Peeta dice una cosa tipo: "Bella stronza", beh, lì sono morta. Quanto lo adoro! La scrittrice ci ha fatto conoscere una parte di lui così strana! Un Peeta non innamorato di Katniss... E odio ancora di più Gale, ma l'ho sempre fatto, mi dispiace...
Bene, ora parliamo della tua meravigliosa storia: tu non scrivi bene, ma divinamente. Santa ragazza, ma come fai? E' bellissimo!
La parte in cui parlavi della ragazza della luce era così piena di dettagli! Potevo vedere tutta la scena =)
Poi Scorpius.... aspetta, mi sfogo un attimo: TI AMO SCORPIUS!!! Ok, sfogata =)
No, ma quanto è carino?????
Ahahahahah, per fortuna non si sono bruciato vivi =) E si sono dati la mano <3 <3 <3
Quel presidente NON mi piace, perchè lo so che sarà perfido, è inevitabile!
Però l'hai chiamato come mister Knightley  di Emma (lato austeniano che torna prepotentemente a galla)!!! Come farò ad odiare davvero un tipo che porta il cognome di uno dei miei amori???
Ok, recensione delirosa, ma dopo che abbiamo perso, non posso davvero connettere il cervello...
A prestissimo,
Elizha <3
p.s. Grazie per la magnifica recensione!!!!
p.p.s. leggi assolutamente Mansfield Park, non te ne pentirai (W Henry Crawford)
p.p.s. Mi chiedi se voglio fare il banner della tua storia???? E' una domanda retorica? Certo che sì! Ti andrebbe bene più o meno come la mia?

01/07/12, ore 15:29

Ecco qui la recensione di un'altra povera sfigata senza pc che scrive dal cellulare: maledetti virus!
Il capitolo è carino, anche se la storia procede con calma.
La mia parte preferita sono indubbiamente i pensieri di Rose durante la sfilata: prima si rende conto di andare a fuoco e all'inizio è preoccupata (anche io lo sarei, chiunque lo sarebbe!!!!), ma poi capisce e fa una tregua "mentale" con Dominique. Associandola a Cinna inizia a starmi simpatica... Ah, il potere dell'amore! ;) Poi c'è tutta la parte su A come Amore e S come Scorpius, perché, cara Fra, non pensare che mi beva queste scuse... Dopo la rosa rossa lanciata sul carro ho decretato che questo è l'unico significato plausibile.
Le Seelie non le conoscevo: bella idea, ricordano gli Avox.
Non vedo l'ora che inizino le interviste e poi la gara vera, perché secondo me sono le parti più divertenti!!! Devo assolutamente conoscere Cato, Rue e Tresh in questa ff e scoprire se alla fine seguirai la Collins, oppure IL pairing (non ti sto neanche a dire qual è, mi conosci ormai) prevarrà.
E a proposito di gare... Stasera tutti a tifare ITALIA!!!!!!!
Alla prossima cara (no, non carogna, cara e basta!)
H. Potterish
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 03:30 pm)

01/07/12, ore 14:24

Caio :D
Rieccomi beh che dire un bel capitolo davvero e anche se si è fatto attendere ne è valsa la pena
In questo capitolo abbiamo una panoraminca generale dei personaggi di questa ventiquattresima edizione dei giochi della fame e poi che dire adoro i vestiti che Dominique ha creato e beh andoro anche lei ma questa è un'altra storia il fatto che prendano fuoco si rifà al libro però Rose e Scorpius portano dei veri e propri abiti e non dei delle tute beh aspetti con ansia il prossimo capitolo,diventi sempre più brava e questa storia diventa sempre più bella :D ci sentiamo nel prossimo capitolo
Baci Rose=))
Ps:ho visto i volti dei personaggi nella tua pagina facebook e li adoro tutti specialmente Dominique perchè la trovo veramente perfetta :D

20/06/12, ore 22:17

IO TI AMMAZZO! ma quando cazzo la pubblicata sta meraviglia? perchè io non l'ho mai vista?
allora da dove inizio? I personaggi sono di un'originilatà sconcertante! Complimenti!
LA STORIA BEH nella scorsa recensione ti ho già detto cosa ne penso... Sei un fottuto genio!
Ora passiamo ad una cosa più seria! Io non so come finisce la battaglia in Hungers Games come ti ho già detto non l''ho ancora letto, ma una mio consigliomolto importante dipende dalla fine dimmi almeno chi muore e chi rimane vivo, specialmente se Scorpius muore....
Ora ti lascio perchè scometto che ti ho già rotto le pluffe, ma ci risentiamo presto perchè voglio dirti quello che penso di Tutti i personaggi uno ad uno!
Un bacione <3
Bess

19/06/12, ore 18:30

Ciao... Grazie per avermi ricordato nelle note e per aver colto che, sì, è anzitutto merito tuo se sono passata agli Hunger Games. Un contributo vincente è stato anche il fatto che mia sorella già aveva tutti e tre i libri e che non ho dovuto né spendere un soldo Nè cercarli in qualche sperduta biblioteca del pisano per leggerli. Ma la prima e più importante Musa, indubbiamente, sei stata tu!

Inutile ripetere che la storia mi piace (ma lo ripeto, perché so che fa piacere: mi piace un sacco!). E il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il personaggio di Dominique. E' un personaggio interessante, così diverso dal suo alter-ego Cinna (che ho amato profondamente dalle prime righe in cui l'ho letto): è un personaggio tuo e lo stai tratteggiando davvero bene. Mi intriga il "rapporto" che ha con Rose, anche per la diversità del rapporto che c'è tra Cinna e Katniss, e sono curiosa di sapere come proseguirà.

Mi piace anche molto la strana liaison che stai costruendo tra Scorpius e Rose, in cui non si capisce cosa lei provi per lui o cosa lui provi per lei (o semplicemente cosa provi): mi disorienta ancora di più del rapporto Peeta-Katniss (elemento che non è assolutamente negativo anche perché i rapporti, in sé, non sono mai facili da capire e tu sei capace di farci intuire la loro incomprensibilità in maniera magistrale).

Ti stai distaccando dalla trama originale degli Hunger Games in una maniera che mi incuriosisce e che rende la tua storia unica, speciale, non semplicemente la copia potteriana del libro. E' cambiato molto il tuo tono dagli inizi, in cui spesso citavi i libri, ad adesso, in cui ci sei tutta te; e ti faccio i complimenti per questa strategia autoriale, perché è tra le più belle e originali che abbia mai letto.

Ti faccio ancora i miei sentiti complimenti. Sarò qui ad aspettare i tuoi aggiornamenti, pronta a bermi il nuovo capitolo come acqua di fonte.
Un abbraccio

Giulia
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 06:32 pm)

18/06/12, ore 21:12

OMMIODDIO! QUESTA STORIA è PUTTANAMENTE BELLA, PORCA TROIA!
Scusa il mio sfogo, ma questa storia è bellissima! Perchè non mi avevi detto di aver pubblicato una meraviglia del genere???????????
Dovrei rintracciarti e picchiarti, inutile babbana!
SCHEEEEEEEEEEEEEEERZO, sai che ti voglio bene <3
Ma ora passiamo alla storia!
Io non ho mai letto Hunger Games, nè visto il film, ma seguirò lo stesso la FF, perchè come ho già detto è favolosa *_________________*
Cercherò di andare avanti a leggere perchè sono curiosissima!
E AMO IL TUO ALBUS, è originale!
Ora la smetto di incuterti terrore e me ne vado!
Un Bacione!
Bess <3
ps: grazie per la citazione, sappi che ti seguo perchè mi piace come scrivi e il tuo stile e che non smetterò mai di farlo ;)