La buona sorte
di Flaqui

23/08/12, ore 23:04

Allora, comincio col dire che questa è probabilmente la recensione più difficile che io mi sia mai trovata a scrivere. Perchè la tua storia mi piace, mi piace da morire e , per quanto questo possa sembrarti assurdo e forse farti anche un po' arrabbiare, è proprio il motivo principale per cui la bandierina non può essere verde.
Ma andiamo per gradi.
Ti dico subito che adoro Hunger Games, ho letto tutti e tre i libri più volte, facendomi coinvolgere dalla storia completamente, cosa che raramente mi è capitata.
Per questo motivo, non appena ho letto l'introduzione della tua fanfiction, mi sono precipitata a leggerla, anche se con qualche riserva, perchè generalmente non amo i crossover. Inutile dire che, invece, mi ha appassionato sin dall'inizio. Scrivi divinamente, lo stile è scorrevole e grammaticalmente corretto, i personaggi sono ben delineati, caratterizzati in modo perfetto. Sei, per di più, riuscita a dare alla tua protagonista, quello spessore e quegli spunti di riflessione sulla sua morte imminente che, a parer mio, la Collins non è riuscita a dare del tutto a Katniss.
Ecco, e qui arriviamo al motivo della mia recensione "neutra". Tu hai specificato più e più volte, e di questo devo rendertene merito, che la tua storia era ispirata al libro, hai inserito tutti i credits del caso, quindi non ho niente da rimproverarti in tal senso. Hai fatto ciò che dovevi fare, quindi la mia è solamente un'opinione spassionata, e non una critica.
A mio parere avresti dovuto, soprattutto nei primi capitoli, rendere più tua la storia. Avresti potuto comunque usare i Giochi della Fame come tema principale, ma magari creare attorno un contesto diverso, esattamente come sei riuscita a dare una motivazione creata da te sul perchè essi fossero stati istituiti. I personaggi di Royàl sono quelli di Capitol City, Albus è identico a Gale, Victoire (almeno nel suo vizio di bere e di chiamare Rose "dolcezza") ad Haymitch, Rachel ad Effie, non solo nei ruoli, ma anche nella personalità. Certo, questa è una tua libera scelta, ma proprio perchè mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, credo che saresti riuscita a creare dei personaggi altrettanto validi, come hai fatto con Dominique, che pur avendo lo stesso ruolo di Cinna, è totalmente diversa da lui.
Dunque, tornando a noi, la mia bandierina non vuole essere affatto una critica anzi, mi complimento infinitamente con te per ciò che hai scritto finora, ma è una sorta di incoraggiamento. Incoraggiamento a liberare la tua fantasia e a uscire dagli schemi di Hunger Games per creare una storia che, seppur con lo stesso filo conduttore, sia tua, e non segua in tutto e per tutto la falsa riga del libro!
A presto, io continuerò a seguirti con enorme piacere!
Gaia

23/08/12, ore 21:57

Ciao carissima!
Recensisco dal cellulare, quindi perdonami gli errori. Inoltre, dovendo far economia di recensioni per questa ragione, ti recensisco qui la one-shot su Dominique.

ONE SHOT
Devo dire che l'ho trovata... illuminante. Sì, direi che illuminante è il termine giusto sotto molti punti di vista. Innanzitutto si sta chiarendo la personalità di Dominique, che è davvero uno spirito libero. Poi capiamo che il rapporto tra lei e James è di pura fratellanza (o cuginanza che dir si voglia) e per fortuna, ci aggiungerei io! Devo dire che non mi stupisce più di tanto il suo atteggiamento: essere paragonati dalla madre sempre alla sorella deve averla fatta affezionare di più al lato Potter-Weasley della famiglia. Infine c'é Victoire e qui ho avuto la conferma del fatto che i giochi l'hanno traumatizzata, che è così solo per quello. In questo momento vedo poco l'importanza della scena finale (cos'è, uccideranno Fleur di nascosta buttandola giù dalla scogliera?), ma si vedrà.

LA BUONA SORTE
Oh, arriviamo finalmente al capitolo. Ho tante cose da dirti e temo di dimenticarmene qualcuna (di sicuro succederà).
Innanzitutto bellissimo banner e tanti complimenti a chi l'ha fatto. Non vedo l'ora di vedere (scusa il gioco di parole) anche gli altri!!!
Partiamo dal fatto che ho trovato l'idea presa dal canto della rivolta una strategia fantastica: in sostanza sei riuscita a mostrare la maturazione di Rose, il suo modo di affrontare il lutto e la sua crescita senza fare capitoli lunghi, inutili e noiosi. Poi ho amato il modo in cui l'hai fatta reagire alla notizia di James: in una situazione già drastica, aggiungere ansia e dolore non è il massimo...
Continuando con la lettura del capitolo, pur non avendo enorme simpatia per lei, tanta stima per Dominique e il suo commento sarcastico a Derek e Josie. Troppo divertente e utile a smorzare la tensione, perché ce n'è fin troppa (e a ragion veduta!). Ce la vedo troppo Rachel che si scandalizza e mi fa ancora più ridere perché, da quando nel film l'hanno fatta tutta in rosa, adesso la immagino come la Umbridge. Tornando a Dominique, ora che ci penso, anche io ho gli occhiali a mosca... Devo forse correre ai ripari?
Bello l'allenamento, dove emergono le immense differenze tra Grifondoro (impulsiva) e Serpeverde (stratega). La scena finale è un po' strana, non saprei dirti... Credo che Scorpius sappia di James e questo non lo aiuta di certo, ora sta da vedere come questo influenzerà la storia. Tuttavia, trovo che il loro rapporto stia crescendo con i giusti ritmi e spero che Rose apra pian piano gli occhi.
Il particolare? L'assenza di Stephanie nel quadro, penso sia abbastanza ovvio! Il suo modo di essere così aperta con Rose lascia presagire un futuro da spia (nel bene o nel male non lo so).
Bacioni e a presto
H. Potterish

23/08/12, ore 19:13

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Sono di nuovo qui.
Devo iniziare col chiederti scusa; si scusa! Perché come una sciocca ho recensito senza informarmi o cose simili, e quindi non ho letto le scuse che hai fatto in questo capitolo.
In questo caso ritiro tutto quello del primo, certo rimane il fatto che è uguale, ma vedendo le tue ragione non posso dire ne 'a' ne 'o'.
Anzi devo dire che non hai rovinato il lavoro della Collins, volendo tu fare il tipo di storia che stai facendo.
Solo una cosina ho notato in questo capitolo: hai detto che rachel era eccitata perché a essere sorteggiati erano i figli di DUE degli eroi della guerra. Beh, per quanto Draco possa essere fatto più buono, possa essere in buoni rapporto con Harry ron e hermione, non vedo DOVE Draco sia un eroe di guerra. Anche perché lui va dalla parte di Voldemort, certo noi sappiamo che llo fa per la famiglia, ma lo fa.
Anzi cerca anche di uccidere Harry nella stanza delle necessita. Insomma è l'ultimo che avrei definito 'eroe di guerra' :/
Apparte questo piccolo dettaglio devo dire che la storia continua a piacermi, e stavolta non mi dilungo perché voglio andare al terzo capitolo xD
Alla prossima,
Kureiji

23/08/12, ore 18:55

Salve!
Io sono Simona e come vedi ho iniziato a leggere questa storia per l'evento organizzato dal gruppo. Sinceramente ne sono felice, perché la storia sembra piacermi, almeno da questo primo capitolo.
Però devo puntualizzarti alcune cosucce che, a me, sono saltate all'occhio.

Prima di tutto, qui:

Lily ha. Lily ha i capelli rossi, rossi come il tramonto, come il sangue, come la forza di un vulcano in eruzione. Lily ha gli occhi color cioccolato di zia Ginny e delle ciglia incredibilmente lunghe. Lily ha una risata strana.

Lily ha tutto quello che avrei dovuto avere io.

Prima di tutto non so se è un tuo errore aver messo quel 'Lily ha' all'inizio dell'elenco, ma se è così sappi che è un errore. Cioè se proprio potevi mettere i due punti e poi l'elenco. E poi smorza molto il fatto che ripeti sempre 'Lily'.

Seconda cosa dici che i giochi della fame vanno dagli 11 ai 18 anni, ovvero quando uno si diploma. Vorrei correggerti e farti notare che all'ultimo anno (apparte gente come Hermione o Sirius che sono nati dopo Settembre e che quindi si trovano un anno avanti ai loro compagni di classe) gli studenti hanno 17 anni, perché nel mondo magico si diventa maggiorenni a 17 anni.

Poi ecco una cosa che non ho potuto fare a meno di notare.
Più che unverso della Rowling sembra l'universo della Collins  in cui hai aggiunto i personaggi della Rowling.
Ti spiego:
- Lily ha un gatto che odia Rose/ Prim aveva un gatto che odiava Katniss
- Albus e Rose vanno nella foresta proibita per sfograrsi/ Gale e Katniss andava oltre i confini per sfogarsi e cacciare
- Lily, alla prima volta che partecipa, viene chiamata/ Prim, alla prima volta che partecipa, viene chiamata
(e ci metto la mano sul fuoco - non ho ancora letto il seguito - Rose  si offrirà al suo posto, così come ha fatto Katniss)
- Leo (il gatto) non è stato comprato ma trovato da Lily, che tante le suppliche l'ha portato a casa/ x (non riesco a ricordare il nome di Prim) è stato trovato da Prim (dimmi se qui mi sbaglio, perché ho un piccolo vuoto) e portato a casa, dopo le innumerevoli suppliche.

Mi viene quasi da fare un collegamento Rachel/Effie Lily/Prim Albus/Gale e Rose/Katniss.

Ho capito che questo è un tributo per la Collins, ma sembra che hai fatto questo con lo stampino. Non so se mi spiego, non ci vedo originalità.
Cioè ... avrei preferite più leggere che Rose si trovava (esempio detto su due piedi) chiamata, Lily stava per offrirsi, ma lei le dice di non farlo. Che allora rose viene chiamata direttamente etc...
Capisci?

Non prenderle male, perché a me la storia piace, sono consigli che non sono irrilevanti per il lettore.
Ripeto che la tua storia mi piace, e non ho guardate se qualcuno ti ha fatto notare o meno ciò che ti ho fatto notare io. Non guarda, di solito, le recensioni altrui. Comunque ci tengo a dirti che la tua storia MI PIACE, a parte queste somiglianze, e non vedo l'ora di scoprire il tributo maschio.

Alla prossima,
Kureiji
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 06:57 pm)

23/08/12, ore 18:24

Quando ho letto la tua nota, mi sono detta "oddio, adesso questa mi ammazza Rose, la fa suicidare". Ho anche avuto per un attimo il presentimento che la storia fosse conclusa, così sono andata a controllare e ho visto con sollievo quel "in corso" (sono un po' menomata, io). Comunque, cominciamo. Garrett Hedlund: io ce lo vedevo troppo bene nella parte di Finnick, ma purtroppo non sono stata accontentata; non so te, ma Sam Claflin proprio non mi convince (ma prima di giudicarlo pienamente, aspetto di vedere il film: tanta gente aveva storto il naso anche con la Lawrence, che per me è e rimarrà la perfetta Katniss. Ma questo non ha importanza. Io trovo che questo sia uno dei capitoli migliori che tu abbia scritto. Introspettivo, con il giusto pizzico di drammaticità e consapevolezza: insomma, era ora che Rose tirasse fuori il suo lato più umano. Qualsiasi persona dotata di sentimenti sarebbe come minimo crollata alla mietitura (io direttamente morta: di infarto) o alle ultime visite con i parenti. O al solo pensiero che di lì a poco sarebbe morto. Ho amato il capitolo in tutta la sua interezza, dall'inizio — quello del "mi chiamo Rose Weasley. Ho diciassette anni [...]" che ricorda quello di Mockinjay — alla fine — dove c'è quella dolce ma triste scenetta tra i due  —.
By the way, ti voglio fare i complimenti: questa fanfiction mi piace sempre di più.

- Montgomery.

22/08/12, ore 19:07

Ciao! Recensisco per l'iniziativa delle recensioni del gruppo di Facebook "Come far conoscere le tue storie :D"
Recensisco tutti i capitoli in uno, così faccio prima (: Allora...è da un po' che leggo la tua storia, capitolo per capitolo, e devo affermare che hai attirato completamente la mia attenzione per diversi motivi. Numero uno: shippo follemente Scorpius/Rose. Numero due: Hunger Games e la New Generation di Harry Potter? Oh, yeah! Numero due: hai citato più volte James, questo basta per farmi innamorare follemente di questa storia.
Rose mi piace molto (: In particolare quando si è offerta per salvare la piccola Lily *si asciuga una lacrima* Mi ha fatto morire quando le hanno dato un reggiseno gonfiabile xD
Scorpius mi piace da morire *W* Con quelle sue battutine su Rosie, osservamenti e etc. pazzeschi. Adorabile quando flirtava con i Tributi femminili delle altre scuole e Rose gelosa xD
Mi domando che fine abbia fatto James D: Spero non sia morto! xD Poi....non è che c'è un triangolo Albus/Rose/Scorpius!? Io sono Team Scorpius, comunque, anche se amo Al (:
Mi dispiace che Ron sia morto D: Povera Hermione. E Dominique che scappa di casa non me lo sarei mai aspettata .-. Victoire versione Haymitch xD Figo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:
A presto (: Finisce dritta dritta nelle 'seguite'.
Baci, MooneyDora.

18/08/12, ore 17:21

Eccomi qua in enorme ritardo, ma sono in vacanza e devo godermela =) Allora, COMPLIMENTI, Complimenti, io ti adoro e più leggo la tua storia più non posso fare a meno di farlo<3
Come ho detto tipo un milione di volte, ti stai staccando completamente dalla trama e ti dimostri comunque capace di reggere a perfezione la storia. Inoltre, io ti avrei fatto il banner, ma, a causa della sfiga più assoluta, è nel pc di casa dovrai aspettare il 28 =(
Adoro Derek! Ci voleva proprio un allenatore così, dritto al punto, nienti giri di parole e poi... Caramelline *_*
Ah, dimenticavo, amo Scorpius!!!! È così gentile, e poi è simpatico =) Mentre povera Rose... guarda, io sarei mooolto più depressa di lei sapendo di morire: oh che pensiero orribile!
E James??? I gemelli??? Fred??? E cosa stavano facendo???
Aspetto il nuovo capitolo
Elizha=)

17/08/12, ore 23:46

TI AMO.
Ok, ora mi calmo.
Non mi aspettavo che la tua storia potesse piacermi tanto. Ho deciso di leggerla così, quando ho cliccato sul link, un po' scoraggiata dalle precedenti Crossover HP/HG che avevo letto. Pensavo che fosse una storia come tante.
E invece no. Fin dal primo capitolo si vede che è scritta bene, che è piacevole e ha una trama solida e ben costruita. Non hai gettato a caso quel che ti passava per la testa, ma hai ideato un modo per "Potterianizzare" la trama di Hunger Games (In un modo mooolto originale, complimenti!^^) e hai dato un carattere ai tuoi personaggi.
I richiami ad Hunger Games mi piacciono molto. Certo, ci sono elementi molto simili, ma li trovo piacevoli proprio per questo, perché non ti limiti a dire "Rose è una ragazza orfana di padre affezionata alla cugina con una madre caduta in depressione" e basta, perché riesci a personalizzare tutto, a renderlo piacevole da leggere, a fornire una vera e propria versione Potteriana degli Hunger Games. (Anche io avevo pensato di scriverne una così, mi deve venire in mente una trama decente, però.<_<)
Albus è innamorato di Rose, vero? Mi piace il suo ruolo simile a quello di Gale. (LOL, io preferisco Gale a Peeta, e Albus a Scorpius.xD) Odio il pairing Rose/Scorpius, ma mi piace come lo rendi, perché Rose per una volta tanto non è una ragazzetta svenevole che si fa conquistare dal fascino degli occhi azzurri del Principe delle Serpi e blablabla.
Caratterizzazioni ottime. Rose somiglia a Katniss, sì, ma ha anche qualcosa di suo, una sua personalità, un suo modo di pensare. Riesci a renderla un personaggio vivo e a descriverla molto bene. (Mi piace quando parli del suo legame con gli specchi, è una parte bellissima.)
Il tuo Scorpius mi piace abbastanza, mi sta simpatico, sì. (Impresa ardua, rendermi simpatico Scorpius Malfoy. Di che materiale vuoi la statua?) E Dominique... ok, amo il carattere di Dominique, è persino più scatenata di come la immagino io. Solitamente adoro i personaggi femminili con un temperamento del genere.*-*
Victoire come Haymitch... altro colpo di genio. Mi piace il modo in cui trasporti nella tua storia i particolari di Hunger Games, rendi il tutto piacevolissimo. (Come quando parli della canzone degli impiccati.)
Altra cosa. Il tuo modo di scrivere. Mi piace un sacco, sei descrittiva e dettagliata al punto giusto, ti soffermi sui particolari giusti per ricreare un'atmosfera. La tua storia è coinvolgente, si legge velocemente, e l'ultima parte di questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso. E' tutto molto avvincente.*-*
Quindi continua presto, ho messo la storia tra le seguite, e io raramente seguo Long. A presto!

16/08/12, ore 22:44

Tu non ci terrai, Rosie, ma io si!
Ok, questo voleva essere un modo spiritoso per iniziare a scrivere una recensione arrivata decisamente con troppo ritardo!
Mi dispiace ma una lunga serie di spiacevoli eventi hanno portato all'amara conclusione: pc completamente fuso.
Comunque... il capitolo è meraviglioso come sempre.
La ragazza delle Luci è davvero affascinante come personaggio e non vedo l'ora di scoprire di più su di lei!
Il fatto poi che tu abbia scelto come prestavolto la meravigliosa Kaya Scodelario e che la nostra Giulia abbia origini italiane serve solo a farmela adorare anche di più.
Ovviamente non quanto adoro Scorpius, ovviamente.
"«Se invadi il loro territorio, i vampiri posso attaccarti, ma una Seelie può costringerti a ballare fino a morire con le gambe ridotte a moncherini, può indurti con l’inganno a una nuotata di mezzanotte e trascinarti urlante sott’acqua finché non ti esplodono i polmoni, può riempirti gli occhi di polvere fatata finché non te li strappi…»
«Merlino, Scorpius!»"
Mi fa morire!
E il fatto che si siano presi per mano sul carro mi ha fatto letteralmente sciogliere *.*
Ma quanto possono essere carini?
A di Attenzione e S di Speranza, eh?
Come no! XD
Vedi che io conosco la mia polla come le mie tasche!
Love you

16/08/12, ore 22:32

Ma buonasera!
Ho appena sentito Vero e abbiamo deciso di bombardarti di recensioni!
Magari in questo modo ti deciderai ad aggiornare!
Il capitolo è meraviglioso come sempre!
Insomma... Derek è un personaggio che mi va già molto a genio!
Mi ricorda totalmente Haymitch in tutto il suo splendore (???)!
D'altra parte anche se i suoi metodi sono piuttosto discutibili, ha pur sempre ragione!
I ragazzi devono darsi una mossa e imparare a cavarsela da soli!
La parte finale, d'altra parte, mi ha lasciata completamente senza parole!
Insomma non me lo sarei MAI, mai, mai aspettata!
Cosa succederà a James? E perchè Dominique è così isterica?
Che ne sia innamorata?
E cosa stavano facendo i ragazzi al confine?
Voglio sapereeeeee
Vale

09/08/12, ore 08:01

Buongiorno Flaqui... Scusa se riappaio solo ora il periodo (malumore pesante), il caldo, il fatto che non riuscissi a leggere per più di due minuti al computer (per il caldo e per il malumore :P ), han fatto sì che per finire questo capitolo e il precedente ci mettessi dei mesi e, soprattutto, dovessi impiegare una grande forza di volontà. Però quest'ultimo capitolo mi ha preso davvero e la lettura è scorsa facilmente. Mi hai fatto battere il cuore più velocemente in sede dell'allenamento, delle "riflessioni" di Rose nella palestra, della rivelazione di Victoire su James... e qui mi hai lasciata proprio col fiato sospeso, accidenti a te! ;)
Capisco la creazione della suspence, capisco esigenze narrative, capisco che la chiusura del capitolo su una rivelazione del genere è un accorgimento geniale e che anch'io non avrei trovato modo migliore per farlo (non che questo significhi poi tanto, non essendo io una gran scrittrice... ma serviva per farti capire che capisco la tua decisione).... però mi hai lasciata davvero in ansia e piena di curiosità.
Grazie per aver aggiornato e buona giornata
Complimenti sinceri, come sempre.
A presto

05/08/12, ore 10:47

Ma ciao!
Per farci perdonare della lunga assenza io e gli altri membri delle Flaqui's girls abbiamo di lasciarti non una ma ben DUE recensioni!
Allora prima di tutto parliamo della favolosa Dominique che ha fatto davvero un ottimo lavoro con i vestiti dei ragazzi!
Mi é poi piaciuta particolarmente la parte in cui descrivi le sensazioni di Rose mentre guarda la ragazza Seelie...
Questo personaggio mi ha particolarmente incuriosita e spero che in futuro tu possa svelarci il motivo della sua presenza alla cerimonia d'apertura.
Ho particolarmente apprezzato la parte finale e i pensieri di Rose mentre sale sul carro e fa il giro della città.
Per non parlare poi della scena della mano *.*
Vale

03/08/12, ore 17:09

OMMIODDIO TU NON PUOI LASCIARMI COSÌ! JAMES? COSA È SUCCESSO Q JAMES? E ROSE? CHE FARÀ? E SCORPIUS? GHTICWXMJQPFRYZ??????
Ok, mi calmo, ma ommioddio! Mi lasci sempre così!
Bellissima l'idea del quadro... Sono certa che quella ragazza la rivedremo... E lallenatore? Sinceramente a me piace. Anche se de o ammettere che fa male al cuore sentire Rose dire che deveimparare ad uccidere. So che ha ragione, so che è così, ma fa male lo stesso. Io poi non ho mai letto Hunger Games (ma provvederò a farlo appena sono libera dai 7 libri che sto ancora legendo -.-)
La tua storia, ma immagino che sia una conseguenza erafica all'adottameto a T.H.G., una forte implicazione soggettiva ed amozionale sul lettore e sinceramente devo ammettere che il secondo capitolo, il quarto e questo mi hanno fatta piangere, ma ancor di più quelle piccole scene liete e felici o semplicemnte ilari mi fanni ancor più male...
Davvero, complikenti. Non so che dire.
Un bacione <3
La tua Bess

03/08/12, ore 15:24

Ogni nuovo capitolo è una nuova angoscia ed è bellissimo allo stesso tempo!
Quanto capisco Rose... è davvero resa benissimo, perchè ti fa entrare in quel senso di impotenza e tristezza che la pervade. Il discorso che fa su Scorpius è verissimo: come si fa a uccidere qualcuno che ha così voglia di vivere? Come si fa a uccidere in generale, anche se è per salvarsi la vita?

Molto bella anche la parte tra le due sorelle Victoire e Dominique, così adesso sono anche in pena per James!!! Non avendo letto The Hunger Games non ho idea di come finirà, ma mi viene da dire: ti prego falli salvare tutti!!! Non voglio che qualcuno muoia, mi sto affezionando a ogni singolo personaggio! Bhe forse non proprio a tutti, Rachel puoi anche farla fuori senza pietà, mi ricorda la Umbridge e questo non è bello!

Solo una curiosità: il quadro con i due che si baciano (con la ragazza isterica che se svegliata urla) è ispirato al "Bacio" di hayez? Ho subito pensato a quello quando ho letto la descrizione!!!

Al prossimo capitolo

avalonne

03/08/12, ore 11:24

Ma buongiorno tesorino mio!
Come va la vita lí da te? Qui da me il caldo non ci da tregua e, visto che anche io, come Rose in questo capitolo, sono in un particolare periodo sono molto più sofferente e isterica del solito...
Dunque il vedere questo capitolo a così breve distanza dalla mia ultima recensione mi ha calmato e messa di buon umore a tal punto che mi sono ficcata sotto l'aria condizionata a palla e me lo sono letto tutto d'un fiato!
Credo che sia uno dei miei preferiti per il momento!
Innanzitutto per i quadri! Io li adoro! Stephanie mi sta incredibilmentè simpatica! Insomma da come l'hai descritta mi é già simpatica!
E poi i due piccioncini sbaciucchiosi sono adorabili! Spero che, con il passare del tempo, potrai dare loro anche un minimo di spazio...
Chissà come si chiamano!?
Comunque Derek é un personaggio molto complesso che, se da una parte mi risulta molto simpatico (ha quel non so che di dannato che mè gustaaa) e dall'altra é odioso con il suo continuo rimproverare e criticare!
Rose e Scorp... beh, non si cosa fare con loro! Appena sembra che stiano andando d'accordo...
Beh, sono curiosa di.scoprire il seguito!
Rosie_96