Mi Mujer
di Allegra_

07/10/12, ore 11:36

M-m-ma....questo è uno dei capitoli più tristi di Mi Mujer *-*
Ok, mi asciugo le lacrime, perché tanto adesso so che ci sarà il finale più allegro e spensierato di sempre...
Per lo più non mi fa piangere Rama...che è rimasto solo...
ma Vale...e chi non la potrebbe comprendere?
Si era innamorata di una delle persone più dolci che abbia mai incontrato...dopo il racconto di Rama, Vale va via, non capendo che Rama era veramente la persona forse più dolce sulla Terra, l'unico che l'avrebbe amata come nessun'altro.
Tefi ha due strade davanti a lei: quella che porta al suo sogno, e quella che la porta alla sua vita. Se scrivessi un Missing Moments sul Tefi'S Pov. sarebbe più lungo di tutto Mi Mujer.
...Penso che un Pov di Jazmin ci sarebbe stato benissimo...
Ho letto una poesia che ci starebbe benissimo nel Pov di Thiago:

"All’ombra del possente noce
canta la bimba occhi di fata
pelle di cera e soave voce
mentre dondola spensierata
librandosi su corda d’altalena
ignara del destino a lei accanto
dell’uomo sussurrante la sua pena
la cui voce è già rotta dal rimpianto
“Fanciulla che sorridi al mondo ingenua
cullandoti sull’albero contorto
fai in modo che il dolore mi si attenua
concedendomi l’ultimo conforto
di sentire e di vedere una creatura
non corrotta dal dolore della vita
sorridente a ciò che offre la natura
prima che la mia anima ghermita
scivoli nell’arcano e nero abisso
e il mio corpo tempio d’ogni gloria
con lo sguardo un tempo fiero resti fisso
m’impediscan di narrare la mia storia”
e così si svelarono le vicende
di compianti,speranza e dolori
la bimba spensierata e lui che pende
finché piedi scalcianti e lingua fuori
l’ombra cupa dondolante fra le foglie
col sorriso accennato sulle labbra
volò tosta nell’abisso nere soglie
ma con l’anima di pace ormai ebbra."

D: Ancora due capitoli e questa favola finisce...
Questa favola che mi ha fatto piangere e ridere...
Ma lo spettacolo, deve andare avanti...
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 11:39 am)

06/10/12, ore 19:06

brava amore... anche se , non so perchè, sono fissata con l'intervento di Jaz su mar! bel capitolo come sempre brava ;)

06/10/12, ore 18:14

fantastico questo capitolo spero che la prosegui presto baci vero <3  :D

06/10/12, ore 17:22

Come?!Slo 2 capitoli,tu mi vuoi proprio male...scherzo,me li godrò completamente,anche se questa magnifica storia giunge al finale.... :(

06/10/12, ore 17:16

che triste ce è questo capitolo però racconta le emozioni di qasi tutti i personaggi :)

06/10/12, ore 16:55

Sarei ripetitiva se ti dicessi che questo capitolo è stupendo ... ma te lo dico lo stesso : QUESTO CAPITOLO è STUPENDO!! .... non so perchè mi piacciono i capitoli tristi, forse sono masochista però mi piace .... lo hai scritto veramente bene e mi piace che fai vedere la storia dal punto di vista degli altri personaggi che essendo veri amici di Mar e Thiago non sono felici per il suo matrimonio, anzi, ...  la conoscono davvero in fondo  per capire come si sente e come si sente Thiago , comunque mi riempie di tristezza sapere che la storia finirà presto , ormai avevo preso gusto entrare nel sito e vedere che avevi aggiornato MI MUJER .... spero che terminerai in lieto fine , perchè sarò anche banale ma io AMO I LIETO FINE , e spero anche che se avrai tempo farai una terza serie, io la seguirò senz'altro , bhèèè ora ti lascio un bacio dopo qst luunga recenzione :**

06/10/12, ore 16:32

Bello, bello.
Spero soltanto che Mar alla fine non si sposi e che la sensazione di Lali non sia quella della fine della sua storia con Peter.
Un bacino Ila

02/10/12, ore 14:43

Hola tesoro!!!! Non ti preoccupare se non riesci più ad aggiornare come prima, la terza media è impegnativa si, ci sono passata anche io l'anno scorso.
Come vedi anche io tardo molto, non solo ad aggiornare ma anche a recensire (ma anche il liceo è impegnativo...)
Ora vengo al capitolo però...
Ti giuro che mi stavo per mettere a piangere, sta succedendo troppo spesso ultimamente.
Alla fine Mar ha deciso di fare la cosa giusta... il problema è che è lei l'unica a ritenerla giusta. Per me ha ragione Thiago, il suo è un modo per non affrontare le cose e si giustifica con il fatto che lo sta facendo per essere matura, ma così non lo è affatto.
Così facendo fa del male a lei e agli altri. Certo, alla fine ci sarei rimasta un po' male per Pedro, se non lo avesse sposato, perchè lui non c'entra assolutamente nulla in questa faccenda, ma sposandolo fa un torto anche a lui. Pedro, come tutti ha bisogno di una persona che lo ama, e quella persona non è Mar. Lei non può renderlo felice così come lui non può farlo con lei. Non sta facendo affatto la cosa giusta, lo vuole pensare ma non è così. La verità è che ha scelto la scappatoia più facile perchè secondo me non aveva il coraggio di affrontare Pedro e lasciarlo.
Non so se è così, può essere che sbaglio ma è solo una supposizione.
Comunque sia Thiago aveva ragione: preferisco anche io una sedicenne agguerrita che una ventiduenne immatura... Spero solo che si sistemi tutto.
Nonostante il capitolo sia tristissimo ti faccio ancora una volta i miei complimenti per come lo hai scritto. Sei bravissima, davvero. A presto.
Besos <3

30/09/12, ore 09:03

Adoro questo capitolo!Mi è piaciuto un sacco,anche se mi fa rabbia che Mar voglia passare il suo addio al nubilato con Thiago,un ultima notte e poi lo voglia lasciare...Non capisco perchè si sposi con Pedro....Argh...Beh,però bel capitolo : ) !!

30/09/12, ore 03:12

attenta!!!!!!!!!!!!! è l'errore che tutti fanno prima o poi, vuoi allungare la storiia e stai facendo un casino, mar aveva già preso la sua decisione, ma qui sei incoerente! mar, non può davverofare una cosa del genere, nel senso che non ha senso(scusa il gioco di parole!) se vuoi altre spiegazione te le do volentieri ma questo cap nn va molto amore!

30/09/12, ore 00:53

Davvero bellissimo, come al solito...! :D Mi sono messa a piangere anch'io leggendo questo capitolo :'( Continua presto! Beso! <3

29/09/12, ore 22:37

Bravissima come sempre !!!!
Ti devo confessare che all'inizio non avevo capito cosa significasse la copertina !!!!
Poi ci sono arrivata !!!! Comunque io sono la fan piu accanita di Thiago  e non riesco a vederlo cosi !!!
Non vedo l'ora di vedere che succede !!!!
                                                                                                        BACI <3 <3 <3

29/09/12, ore 20:48

Ti ho già detto che adoro i capitoli tristi? Credo di si, ma comunque, li adoro perché (Oltre al fatto che adoro piangere (Sono un pochino strano xD)per storie, film e altro.)poi so che dopo un po' ci saranno i capitolo più belli e felici.
Sai qual'è la cosa bella? Che io vado su Youtube e inizio ad ascoltarmi Iris, poi vedo che hai aggiornato, e dici proprio di ascoltare Iris O_O
Il capitolo è stupendo, ma la frase che mi ha fatto battere il cuore è stata " Preferivo una 16enne agguerrita piuttosto che una 22enne immatura..." *-* (Poi ci sono state altre tre parole che mi hanno fatto arrivare il cuore in gola..."Mel", "Tefi" e "Vale" *-*)
Mi sento realizzato *-* Terza dedica dedicata a me ù.ù
Però mi immaginavo Tefi che insultava (O picchiava xD)Luna tutto il tempo, invece sembrava come se Luna fosse nel gruppo da tempo.
Mar può dire quello che vuole, ma resterà sempre e comunque l'isterica ragazzina di sedici anni ù.ù
Mōsugu kōshin, watashi wa anata o aishiteimasu <3 (Aggiorna presto, ti amo <3)

29/09/12, ore 20:45

Bello un pò triste ma bello; Mar ha pensato a non ferire Pedro ma cosi facendo non solo ferisce se stessa ma anche Thiago ed è la cosa più triste che possa succedere.
Un bacino Ila

29/09/12, ore 20:33

ciao!:D davvero molto bello questo capitolo nubilato spero che la prosegui presto :D<3 ciao baci