Bleeding in Baker Street
di Fusterya

08/10/12, ore 00:56

mi vergogno sempre un po' a lasciare recensioni "terra-terra" dopo aver letto quelle articolate e circostanziate di tanti altri .. penso che un autore apprezzi comunque, ma non saprei (mancanza di esperienza diretta).
forse perché è tardi, forse perché sono una schiappa come critico letterario, vorrei solo lasciarti scritto che la tua storia è davvero una delle più belle che io abbia letto in questo fandom (e ormai ne ho lette un bel po', credimi).
ho scoperto da un paio di giorni i tuoi lavori, e mi sono ritagliata questa fine serata per finire di leggere e recensire le storie che mi sono piaciute di più.
di nuovo un meraviglioso John, in modo non convenzionale, più arrabbiato e ferito rispetto a tante altre versioni della "risurrezione" di Sherlock ma sempre lui.
davvero brava! penso che da ora in poi seguirò ogni tua storia, per il gusto di seguire ancora e ancora questi personaggi meravigliosi ricreati nel tuo stile avvincente e coinvolgente.
alla prossima
Giulia

17/09/12, ore 19:40

Ti avevo già detto che questa storia si è impreziosita a ogni capitolo E questo capitolo conclusivo ne ha la dimostrazione totale e perfetta. In poche scene c'è la concentrazione di emozioni di due vite che colmano finalmente nell'incontrarsi, nel chiarirsi e nel completarsi. È stato meraviglioso come hai descritto il dubbio e il dolore di Sherlock di non essere più se stesso, di essere un mostro. E avevo le farfalle allo stomaco leggendo le emozioni di John, che hai descritto magistralmente. Ti giuro che mi è venuto da piangere leggendo come John trovi rifugio nella sua camera e come creda che ormai la loro amicizia sia stata compromessa. I baci incerti e tentennanti di Sherlock sono stati il massimo della dolcezza <3 Te l'ho detto, non hai nulla da invidiare ad Ivy perché questo capitolo è un gioiello prezioso, non tanto per quello che succede tra i due protagonisti, bensí per come sei riuscita con le tue parole a esprimere tutto questo. Bacioni Cri

15/09/12, ore 17:16

ciao, ho letto la tua storia in pochi gioni, ogni momento era buono per leggere un capitolo, ogni spazio libero era buono per sapere come procedeva la storia tra i due personaggi. devo farti i miei più sinceri complimenti, perchè è scritta molto bene, le emozioni sono cosi vive, che è come se entrassero nel lettore... è impressionante!
i miei complimenti davvero!
kiss

13/09/12, ore 14:58

Eccomi, finalmente riesco anche a commentare. Con la pupa (è nata il 27 luglio) è difficile avere tempo anchper le piccole cose. Ho letto subito, però, appena ho trovato il nuovo capitolo (e controllavo ogni giorno, appena potevo). Non vedevo l'ora di leggere. Mi spiace un sacco che questo racconto sia finito, mi mancherà tantissimo, ma nello stesso tempo dovevo vedere come andava a finire e poi le cose più belle sono proprio quelle che hanno una fine, quindi anche se avrò nostalgia sono felicissima che siamo arrivati in fondo.
Povero John, è talmente convinto che non potrà mai essere ricambiato che mi veniva voglia di scuoterlo forte ma anche di abbracciarlo strettissimo. Ma forse mi fa perfino più tenerezza Sherlock che prova in ogni modo a dirgli e fargli capire che anche lui lo ama e non riesce neppure a farsi ascoltare.
Non sa quanto mi sono emozionata quando John si fa scappare di bocca i propri sentimenti, e che magone nel vederlo subito richiudersi a riccio. Per fortuna quando Sherlock si mette in testa qualcosa è impossibile fermarlo.
Il tutto - ogni emozione che mi hai trasmesso - è condito da descrizioni così belle e vivide che ho potuto letteralmente vedere le varie scene, specie la mia preferita del capitolo: quella sulla scala.
E' stato davvero bellissimo leggerti fin qui e credo che leggerò anche altro quando scriverai, perché sei davvero uno spettacolo di fanwriter!

08/09/12, ore 14:22

Ti avevo lasciato dicendoti che per me Bleeding era la storia di una guarigione. Hai lasciato per gli ultimi due capitoli le cicatrici più difficili da rimarginare, le più dolorose.
Sherlock e i suoi dubbi, la sua rabbia ribollente, il suo guardarsi dentro in modo spietato e doloroso per scoprirsi diverso, cambiato da John, che si è insinuato nella sua solitudine con la sua presenza, lo stargli accanto in ogni circostanza, nonostante tutto. John è sempre stato con lui, anche in quegli anni di lontananza. E ora il suo dottore gli manda dei segnali confusi: è premuroso, gentile, distante e la cosa lo fa impazzire. Sei bravissima a descrivere la sua frustrazione, le sue suppliche silenziose che sembrano andare a vuoto e anche la paura, quando John sembra voler tornare al lavoro e allontanarsi da lui. E quando ho letto del sollievo che prova quando scopre che non è così, è come se anch'io mi fossi sentita più leggera: quel momento è stato meraviglioso.
E poi c'è l'ultimo capitolo, che mi ha emozionato da morire: la scena che più mi ha impressionato è stato il tracollo di Sherlock, perché lì fai capire che solo John è in grado di comprenderlo veramente. E solo quando sono l'uno nelle braccia dell'altro Sherlock e John trovano il loro equilibrio perfetto. E allora è il momento giusto per ammettere che si amano. Che non è amicizia, non è cameratismo. E' amore, puro e semplice quello che trascina Sherlock su per le scale in quel gesto folle e meraviglioso, c'è amore in ogni gesto, in ogni carezza, in ogni bacio.
E tu ti ritrovi a leggere la parola fine con il cuore leggero, perché questo meraviglioso e sofferto legame che hai saputo creare con questa storia durerà per sempre.

07/09/12, ore 21:51

Anche questa è finita. Dio, perchè finite tutte le vostre stupende fanfic e non le lasciate continuare all'infinito? Mi fate dispiacere ogni volta che finisicono.
Comunque Cla (posso chiamarti così?; e per risponderti: si sono Giulia. <3), comunque Cla, tu sai vero che ti ho amato dall'inizio alla fine di questa storia? Ti ho amato.
Per come sai descrivere i personaggi, per come li sai comprendere. Qui in particolare hai fatto un ottimo lavoro: John, John. Che cos'è John in questa fanfic? E' una sofferenza leggerlo, ma è anche un piacere quando si dichiarono il loro amore (anche se entrambi in modo un pò particolare, tipico di loro).
Sherlock è assolutamente Sherlock, con il suo sguardo freddo il suo comportamento, freddo, ma caldo (forse l'ho descritto un pò come Mycroft. Ma ci sta: dopotutto sono fratelli!), quando fa la sfuriata a John e a Greg circa il caso mi tremavano le mani dalla rabbia: lui non è inutile. In alcun modo non è inutile. Povero Sherlock. Ma poi arriva John e tutto si sistema. John è il collante di Sherlock.
Insomma che dire? Brava, brava, brava.
Mi è piaciuta un sacco, spero di leggermi altro di te. <3

07/09/12, ore 13:19

E' una storia che mi è molto piaciuta fin dall'inizio, questa. Nonostante io non sia esattamente un'amante dell'angst. Però anche le parti dolorose erano scritte in modo scorrevole e a tratti poetico, cosa che mi è molto paiciuta. Questo finale, poi, è veramente degno del tutto, perché c'è sempre il dolore (tratto direi principale di questa storia), ma si capisce che si può andare avanti. Ho adorato l'immagine della sofferenza di John - fatta da tante piccole immagini tratte dalle sue avventure con Sherlock - che viene portata via dai baci di Sherlock. Ne aveva accumulata decisamente troppa e solo il suo amore finalmente rivelato, può curarla. Bella la scena sulle scale. Credo che Sherlock, quando è il caso, sappia benissimo lasciarsi trasporatare dall'istinto. Sono stupendi ed hai fatto bene a celebrarli fluffosamente in questo bell'ultimo capitolo. Complimenti per tutto. A presto.
Sara
P.S.: perfetta la canzone, ottima scelta. ^_^

06/09/12, ore 22:03

Ho seguito questa fanfiction dall'inizio.. e non sai neppure quanto mi ha fatto tribolare....... ç___ç
tra palpitazioni, sfuriate, e il cuore che continuava a sciogliersi di tenerezza senza il mio permesso, ho pianto e riso... e credo che non riuscirò mai a dirti a parole quanto quanto.. QUANTO questa cosa che hai scritto mi sia divinamente piaciuta.....
mi ha fatto innamorare.. il tuo stile è bellssimo.. lascia sconvolti.. ti ruba l'anima mentre leggi senza che tu te ne accorga...e ogni volta che si arriva alla fine e controlli che fine abbia fatto il tuo cuore ti accorgi che c'è ancora ma che sta tremando per quello che ha vissuto....
la tua è una magia.. una magia sublime....
ho amato questa storia non sai quanto.. dalla prima all'ultima parola.. tanto tanto e tanto. tremavo aspettando il seguito... perchè non vedevo l'ora di sapere quello che sarebbe successo... e quasi tremavo all'idea che potesse finire male.. che magari non ci potesse essere un happy end anche per loro, i nostri eroi innamorati... non guarderò più sherlcok e watson con gli stessi occhi.. ne sono certa.
Arrivata all'ultima frase.. in fondo a questa meravigliosa (e meravigliosa è un insulto per la bellezza di questa) fanfiction mi sono sentita come ci si sente alla fine di un bel libro, soddisfatta, appagata, e in pace con il mondo intero....
non so se sia l'euforia del momento... il fatto è che ora ti amo così tanto che ti sposerei, ma ti auguro davvero tutta la felicità di questo mondo...
e questo grazie agli stupendi momenti che ci hai fatto passare.. te ne sarò eternamente grata......
Potrei spendere un mare di parole per cercare di spiegarti meglio possibile l'amore che ho sviluppato per questa fanfiction.. e quasi mi si spezza il cuore a vedere che sia finita... a porre la parola fine su una storia non è mai facile.. non solo per gli scrittori ma anche per chi legge..
Perciò ti ringrazio ancora dal profondo del cuore.. perchè dispiace sempre vedere la fine di un capolavoro. (ma è un'opera d'arte anche e soprattutto perchè ha una fne) grazie, grazie, e GRAZIE... è stato stupendo seguirti.. e lo farò ancora.. dato che sei una gemma di scrittrice..  :)

Bacioni,
Jack

06/09/12, ore 18:51

viva l'ammore e il fluff (che salverebbe il mondo da tutte le guerre se solo i capi di stato leggessero fanfictions)! oddio, sono felice in modo vergognoso per gente che non esiste, dovrò imparare a vergognarmi uno di questi giorni... aspettavo un attimo di gioia dal secondo capitolo e ora eccolo, luminoso come un'esplosione! penso che la mia proprietà di linguaggio si sia estinta davanti a tutto questo amore tormentato e travolgente, come al solito (si, mi fai questo effetto) ti dovrai accontentare di una accozzaglia di frasi a caso intrise di affetto e riconoscenza al posto di una dignitosa recensione (c'est la vie, ce ne faremo una ragione). oggi ci piacciono le parentesi quindi perchè combattere questo impulso? (davvero davvero bravissima come al solito, giuro che prima o poi mi farai morire di crepacuore ma nel frattempo sarò molto felice di leggere qualsiasi cosa ti vada di scrivere. e il tuo john, oh john!, è una creatura da sbaciucchiare fino a consumargli le guance <3). grazie per questa piacevole conclusione del pomeriggio. baci baci

06/09/12, ore 16:13

Cioè, io lo so che è finita.
Sul serio, me ne sono fatta una ragione quando due giorni fa hai detto che l'avevi completata e dovevi solo rivederla. Me ne sono fatta una ragione, psicologicamente, quando me l'hai passata in anteprima, e me ne sono fatta una ragione quando ho finito di leggerla e non smettevo di fissare l'ultimo rigo. Ma, sure, sul serio, SO che è finita.
Solo che non voglio.
Bleeding è una delle prime storie a capitoli che ho iniziato a seguire nel fandom, perché di solito ho sempre e solo letto oneshot (ho la pazienza di un facocero in letardo, per cui preferisco quelle complete). Io me lo ricordo, avevamo iniziato a parlare da poco, e avevo letto solo il primo capitolo, poi avevo scoperto che era tua quindi mi son detta "me li recupero tutti quanti" e così ho fatto, passandoci tre ore e uscendone con i lacrimoni, distrutta mortalmente ma con una voglia infinita di leggere i capitoli finali.
Solo che ora l'ho letto e non voglio che sia finita.
Tu sai come la penso, in merito, te l'ho detto, non avresti saputo trovare un finale migliore neanche volendo. Mi ha lasciato un grande vuoto dentro e ho sentito leggerezza e dolore insieme quando sono arrivata alla fine.
Un po' come quando inizi un bel libro, e per i primi tre quarti di storia non ti rendi conto che si sta avvicinando, finché non giri pagina... e semplicemente è già concluso. E tu sei lì, con il volume tra le mani, dicendo "no, scherzi? Dai, mica può essere già finito" e invece è così.
Ha senso questa recensione che ti sto scrivendo? Non lo so. Spero si capisca che effetto mi ha fatto leggere questa storia, perché credo sinceramente che sia una delle migliori - se non la migliore - di tutto il fandom. Mi manca già.
God bless you, darling! *Manda amore*

Jess

06/09/12, ore 12:37

E' finita Bleeding ç___ç adesso dovrò prendere un appuntamento dal dottore e farmi prescrivere degli antidepressivi potenti. Cosa sarà di me ora??Mi sento orfana, questa storia mi è entrata sottopelle. E questa finale è semplice "oh". Che vuol dire tutto e non vuole dire niente. L'ho riletto tre volte prima di recensire perchè anche io dovevo smettere di sanguinare. Questa storia fa del male Claudia. Quest'ultimo capitolo dovrebbe essere fluffoso ma nonostante ciò è un fluff che fa male. Non è un fluff che ti permette di essere sognante e in pace col mondo. Dalla prima all'ultima riga c'è lotta,sudore,dolore. Quando arriva il primo vero e bacio non c'è sollo sollievo e felicità c'è tutto un miscuglio di emozioni che ti fanno trattenere il fiato e stringono il cuore in una morsa. Oh Claudia cosa non sei. E Sherlock che sale le scale per raggiungere John e si lancia addosso a lui è meraviglioso.

" Cos'è....questo?" "E' quello che è. La verità" *_____* Grazie grazie grazie!

Dio, so già che dovrò andare in terapia.

Grazie per aver fatto smettere a John di sanguinare. Adesso sono io che sanguino per tutte le emozioni accumulate!

Te amo!Irene

06/09/12, ore 11:09

Io credo, e lo credo davvero, che tu sia molto molto brava. Hai la grande capacità di saper indagare a fondo la psicologia dei personaggi e di estrarla in una dimensione reale, cioè senza patetismi o frasi fatte, come se te le sentissi davvero sulla pelle. Come se sapessi essere John e Sherlock. Tu non haio raccontato la storia di John e Sherlock, tu ha raccontato una storia universale. Loro sono solo un 'pretesto' (virgoletto perché ovviamente gli ostacoli sono dovuti anche al loro carattere e alle circostanze). Brava, davvero. Ti seguo.

06/09/12, ore 09:47

La mia famiglia: è questo che siamo, per me. Che tu lo sappia o no.
Non importa in che forma, non importa nemmeno se tu ne sia consapevole o meno. ---> AAAAAAAAAAAAAAAAAA sto piangendo come una disperata! non puoi pensare di scrivere una cosa così bella e non ridurmi ad un ammasso piagnucolante! ç________ç <3 <3

"“Cos’è... questo?” Ti chiedo durante un altro bacio.
“E’ quello che é. E’ la verità.”

"Sento le tue labbra sulla tempia, bollenti. Sicure.
“Io sono capace di questo, John. Di amarti. Lo sono.”
Amore. E’ quello che hai detto.
Oh, io lo so che ne sei capace, non sei mai stato un mostro, uno scherzo della natura, sei il più umano tra gli umani, io lo so, ti ho sempre visto... ma... me?
“Amare?” Ripeto con la voce malferma. “Me?”
“Nessun altro. Mai.”

Ok cara.. adesso cerco di riprendermi e commentare e.... buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç________ç è finita e io sto piangendo come un'idiota!
Basta con il dolore mica tanto.. per arrivare al fluff mi hai fatta soffrire e piagnucolare senza sosta..sembrava quasi che stesse per finire male da come la poneva John.. John accidenti a te! **lo picchia con una mazza da baseball** Sherlock sarà anche un po' rincoglionito per quanto riguarda i sentimenti, ma non certo al livello di cacciarti via o disgustarsi.. Le pippe mentali di John ci faranno sprofondare prima o poi XD
Comunque guarda ci sono poche storie che mi hanno emozionata come questa. è intensa, dolorosa e meravigliosa. Grazie. di cuore. di tutte queste emozioni, della gioia di leggere il finale con gli occhi pieni di lacrime. è stato un bel viaggio e ora che è finito siamo un po' tristi, ma siamo felici perché c'è stato. Questa storia sarà una di quelle che rileggerò e terrò nel cuore.

Greta

06/09/12, ore 08:15

"Sei il più umano tra gli umani": ecco, secondo me alla fine questa frase riassume tutto. Sherlock e John alla fine sono sempre loro, ognuno a suo modo e con i suoi pregi e difetti, forse sociopatico uno, dolorosamente ricco di umanità l'altro, ma davvero chi altri sarebbe capace di gettarsi da quel maledetto tetto? Sempre di un salto nel vuoto si è trattato, il rischio di sbagliare qualcosa, di fallire, di morire, secondo me c'era sempre. Ed allora ripeto: chi altri se non appunto quello più umano di tutti? E' bellissimo chiudere così, con loro due stesi sul letto a stare insieme -non a fare sesso- ed a trovarsi finalmente. Non è una immagine che si commenta, ma che si porta dentro e si conserva. Grazie per quello che scrivi. Eli

06/09/12, ore 03:20

Finale stupendo per una storia spettacolare.
John. Quanto amo quest'uomo e quanto ho amato il tuo John, il suo dolore, la sua rabbia, la sua confusione, la sua rassegnazione, la sua tristezza, la sua dolcezza, la sua professionalità, le sue paure... il suo amore. Tutte queste cose sono state presenti un po' alla volta in tutti i capitoli e in quest'ultimo hanno trovato la loro conclusione, succhiati via da Sherlock e dal suo amore per John. Sherlock. Lo stesso Sherlock che ha sempre avuto paura dei sentimenti, questa volta è lui ad agire d'istinto, come in uno scambio di ruoli, pensa John. Sherlock che dopo la dichiarazione di John, che spaventato e mortificato, scappa da lui, ma lui lo cerca e lo insegue, anche se questo significa dover affrontare il dolore fisico del salire le scale, ma lui lo vuole e quando se lo ritova, lo bacia. John e Sherlock, che si esplorano, nei limiti consentiti, che si scambiano si fondono, scoprono i loro sapori, è stata stupenda la parte in cui John dice di sentire il propio sapore in quello di Sherlock, come una sola persona. John chiede una promessa, Sherlock promette, John ammette la sua ignoranza nello gestire un contatto più profondo, Sherlock glielo insegnerà, John lo ama e Sherlock sarà capace di fare altrettanto. Sei stata magnifica, in questo capitolo hai messo tanto, l'attesa è stata ben ripagata. Quella continua tensione che ha caratterizzato questa storia dal primo capitolo fino alla prima parte di quest'ultimo, si è sentita evaporare con questo finale carico di amore. "Ora conta solo che io ho smesso di sanguinare insieme a tutto quello che mi circonda: te, la casa, le altre persone del nostro strano universo.
Guarire... ognuno a modo suo, per merito tuo. Ecco cosa conta. " un'immagine forte, poetica, romantica e che dice tante cose.
E' stato bellissimo poter leggere e recensire questa storia, l'ho amata da subito e non ho mancato di dirtelo, come sempre ti faccio i miei complimenti, ad una prossima recensione, un bacione.
Manu