Bleeding in Baker Street
di Fusterya

18/05/12, ore 12:13

Finalmente, non sai quanto ho aspettato questo capitolo. Stavo per farti pubblicamente stalking per sapere quando lo pubblicassi ma ho piena fiducia in te e sono riuscita a trattenermi. Fiducia ben riposta tra l’altro perché anche questo capitolo è una perla e ne vale tutta l’attesa.
Il tuo modo di scrivere trasmette una passione così incredibile da rendere impossibile rimanere distaccati, ti trascina dentro e non ti lascia andare fino alla fine. Non ho potuto fare a meno di sentirmi come John, trasportato dalla marea, sospeso a mezz’aria tra l’inferno e il paradiso, lo stesso John che tamburella con il piede e che pensa “Respira con me, svegliati con me, parla con me”  ed è pronto ad affrontare qualsiasi cosa per Sherlock, anche sfidare Mycroft. Lo hai dipinto in maniera straordinaria: forte, dignitoso perché non si abbandona allo sconforto, finalmente consapevole di essere perdutamente innamorato di Sherlock ma anche compassionevole verso Mycroft.  Spero davvero che Sherlock torni ad essere quello di un tempo e che non abbia subito danni irreparabili, non potrei sopportare che soffrissero ancora. Si meritano un pò di felicità tutti e due.
Ancora complimenti, come sempre riesci a mantenere uno standard molto alto che tiene incollato il lettore allo schermo. Davvero magnifico, quasi quasi ti chiedo un autografo nel caso un giorno diventassi famosa!
Alla prossima.
Sabriel
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 01:13 pm)

18/05/12, ore 09:48

Tanto per la cronaca, l'ho riletto due volte di fila, il tuo capitolo. Non.azzardarti.a.ritardare.il.prossimo. Questo è stupendo! Sono stata con il fiato sospeso tutto il tempo, a sperare che Sherlock si svegliasse, che si parlassero in qualche modo... e poi comunicare così, veramente toccante. Mi è piaciuto tanto anche Greg, si dimostra sempre un amico. Bello John che si impone su Mycroft ed Holmes grande che, pur amando suo fratello, si fa da parte per permettergli di sopravvivere: è un pò triste, vero? Tutto quello che dovevo dirti su come scrivi te l'ho già strillato più volte, fai vivere le situazioni dall'interno, sembra di essere veramente in ospedale. Ora sono curiosa di come si metteranno le cose fra loro due, insieme hanno quell'alchimia speciale che non si può negare (baciatevi, idioti!!!). Un abbraccione. Efy

18/05/12, ore 08:37

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso... l'ho letto trattenendo il fiato per l'emozione, davvero! Mi hai commossa tantissimo! Intanto resta sempre il dubbio sulla salute di Sherlock... Oddio spero che ce la faccia! Deve farcela!! Baci e alla prossima

18/05/12, ore 01:42

stupendo, contiene davvero tutte le emozioni possibili ed immaginabili.
mi sono ritrovata io stessa a far tremare la gamba (anche io la destra) inconsapevolmente, come quella di john guidata dal nervosismo, mai snetita un'emnpatia così forte.
così come anche tutte le altre emozioni, le ho sentite veramente mie, ci vuole davvero una dote speciale per trasmettere attraverso la scrittura simili cose, complimenti.
adoro il john di questa ff, è forte è un vero soldato, un vero medico ed è innamorato. e tutta la trama è stupefacente, tutti i personaggi, anche quelli secondari, danno un senso bellissimo a tutto.
mycroft, nonostante non goda di tutta la mia simpatia, in questa ff non posso che non provare di dispiacere anche per lui. ripeto la storia dell'empatia.
brava, continua così, alla prossima, baci.
Manu

10/05/12, ore 21:42

Bè che dire. Ho un “groppo” in gola di cui non riesco a liberarmi. È un po’ come tornare bambini quando senti le labbra scendere in giù perché sei cosi triste e niente riesce a farle tirare su. Questo capitolo mi fa sentire proprio cosi, desolatamente triste. Sei una delle poche scrittrici su EPF che riesce a trasmettermi sempre delle emozioni cosi forti. E te ne sono grata.
Parlando del capitolo trovo molto bella l’immagine di John che seduto al tavolo per la deposizione ricorda piccoli episodi delle convivenza con Sherlock, così insignificanti, ma allo stesso tempo cosi potenti da trascinarlo indietro in un passato che non c’è più e che, in un primo momento, era anche disposto a lasciarsi alle spalle. Anche il John che decide di non cambiarsi la maglia e di mantenere quella intrisa del sangue di Sherlock, come se avesse bisogno di un disperato contatto con lui, di sentirlo vicino, sentirlo suo e conservare l’essenza di Sherlock. Questa, è roba forte! È quello che fa trasmettere al racconto delle emozioni, che lo rende vivo e gli da un’anima!(si.. si.. sto delirando!)
Poi, Mycroft perfettamente OC, quest’uomo rimane per me un mistero. Dovrebbe smetterla di nascondersi dietro il lavoro, farsi un esame di coscienza e chiarire con Sherlock.
Spero davvero che a entrambi sia data la possibilità di farlo, di cambiare le cose, perché non c’è cosa pi brutta che vivere di rimpianti. Insomma, spero davvero in un Happy ending.
P.S. comincia a montare anche una certa ansia perché immagino che ci stiamo avviando verso la fine. Ma tu continuerai a scrivere sui nostri piccoli John e Sherlock??! Giusto? Eeee?eee?
A presto.
Sabriel

09/05/12, ore 22:52

tu e questi capitoli mi fate andare in crisi.
Questo era sospeso, teso come un filo di cotone nel nulla: John si è perso nell'incredibile agglomerato di emozioni negative che gli sono piombate tutte addosso ed è diventato un duro - e non se ne rende conto, e i duri non sanno di esserlo - e si ritrova un poco solo quando sente parlare di Sherlock, quando capisce che la sua situazione è stabile, che forse potrà migliorare, quando trova uno spiraglio nel telo nero che lo avvolge per poterci mettere la bocca e respirare.
E John respira solo con Sherlock. Ho trovato meravigliosi i frammenti di ricordi sparsi per il capitolo e la situazione del bacio non dato finale, veramente toccante e realistica, è stata la ciliegina sulla torta.
Ti segnalo solo che un paio di volte ho trovato la parola 'emorragia' scritta 'emoraggia', di sicuro un errore di battitura.
Bellissimo capitolo, aspetto con ansia il prossimo!

09/05/12, ore 17:05

Ehh.. sarai stanca di sentirti dire le solite cose ormai XD
Sei brava, bravissima ecc... Rassegnati U_U
Ormai milioni di fans staranno venendo a casa tua per chiederti l'autografo.. XD
Niente da dire, lo sai già suppongo :)
John è un tenerissimo "cazzoduro" :D Sono morta dal ridere :D
Continua così, un abbraccio.

09/05/12, ore 15:54

Ho letto tutti i capitoli senza staccare gli occhi dal computer.. e ignorando completamente chiunque cercasse di comunicare con me.. "Terra chiama Jack! Rispondi!" Ora che l'ho finito sono stravolta. Il tuo stile di scrittura è divino, perfetto e impeccabile. Le scene di azione sono stupende e ti sembra quasi di stare al fianco dei protagonisti, magari anche tu con una pistola in mano per dargli una mano, cazzo! La scena del primo incontro con Sherlock è talmente perfetta che sono convinta che neppure la BBC potrà fare meglio.. la lasceranno cadere e faranno rientrare tranquillamente e come se niente fosse Sherlock nella vita di John... Ma la domanda che ti voglio fare è questa: MA COME CAZZO HAI FATTO HA SCRIVERE UNA COSA DEL GENERE?! Bellissimo, commovente, ed eccitante, dentro questa funfiction c'è tutto. E ora non posso fare altro che tremare dalla voglia di continuare a leggerti...!!!! Penserò a questa storia per tutto il giorno.. ne sono convinta. Quindi ti prego, ti supplico, aggiorna presto!!!
*ti guarda con gli occhioni umidi da cane bastonato e fugge via*

Jack

09/05/12, ore 14:35

Ah, grazie!
Ci sono pezzi di questo capitolo che mi hanno fatto letteralmente rimanere a bocca aperta.
Quando scrivi di angst sei incredibile. Così realistica e emozionante!
E' un piacere leggerti e questa storia è davvero un lavoro splendido!
Vorrei avere il tuo John tra le mani e assicurargli che andrà tutto bene.
Certe scene sono così nitide che sembra di vederli ed il modo in cui parlano. Sembra di sentirli.
Tu hai un dono. Continua a scrivere così che è un vero piacere leggerti.

09/05/12, ore 13:18

A parte il fatto che ormai sono ripetitiva come un disco rotto se continuo a ripeterti quanto accidenti scrivi bene, ed è solo colpa tua, eh, se sono ripetitiva in questo modo, che altro potrei dirti?
Cioè, andiamo, ci sono un sacco di frasi e attimi di questo capitolo che sono belli da incorniciare... Ma mica posso stare qui a copia-incollarti le tue stesse frasi.
Allora, per non essere troppo ridondante ti scrivo tre cose:
- stai migliorando un sacco. Non parlo dello stile che era già bellissimo, parlo di quegli errorini di cui ti dicevo nella prima recensione. Stai davvero migliorando un sacco. Bravissima!
- questo tuo John mi devasta. E' cos' vivido che mi uccide.
- Ma quanto vuoi essere romantica, accidentaccio? Il finale poi mi ha stesa!

09/05/12, ore 08:42

Ok, ok, te l'ho già detto, ma te lo ripeterò sino alla noia: hai un modo di scrivere che è totalmente coinvolgente. Ho letto il capitolo tutto di un fiato e con la tensione di sapere e di vedere cosa sarebbe successo (per questo scusa, forse la recensione è frammentaria) e dunque: non puoi lasciarci così in tredici!!! E' bellissimo, come ogni cosa che hai prodotto sinora, perrché riesci a descrivere con pochi tocchi ambienti e situazioni (sembra quasi di vedere il bianco dell'ospedale...), e scrivi in maniera fluida e scorrevole. Che altro? Crisi d'astinenza incombe. Il solito bacione.

09/05/12, ore 08:40

Meraviglioso capitolo. Commovente, vero, unico! Questa storia mi intriga sempre di più! Mi fa emozionare John così preoccupato per Sherlock! "è stabile": ce la farà, vero? Ce la deve fare per forza! Dai! Sherlock! Devi riprenderti! Fallo per John! Così finalmente potrà dirti quello che prova per te e anche dimostrartelo! Baci

09/05/12, ore 08:37

Povero John, mi immedesimo sempre molto in questo tuo personaggio e soffro con lui ogni momento... la rabbia nei confronti di Mycroft, ma poi anche la consapevolezza che sta soffrendo disperatamente.
Se la fai finire male, potrei non rispondere delle mie azioni XD
John perché non l'hai baciato ce lo stiamo chiedendo tutti. ma accadrà.

09/05/12, ore 01:46

E niente, dopo la lettura di questo ultimo capitolo mi ritrovo a fumare e ad avere un magone di quelli che non puoi debellare nemmeno con un sano pianto a dirotto; tipo una cosa che ti mangia le viscere, ma che nonostante questo allevi con cura.
E la cosa bellissima è che, non è tanto il fatto di per sé che mi ha ridotto così, non è la situazione critica di Sherlock né tanto meno l'impotenza dell'attesa di John, sono quelle parti dove descrivi/ricordi la loro routine, l'infinità di tè bevuti insieme e le risate e la complicità.
E a pensarci bene anche il rimpianto di un gesto non fatto. Ok, beh...soprattutto il rimpianto di un gesto non fatto.
E quindi niente, bravissima, cioè l'adoro questa cosa e la odio allo stesso tempo...e per come sono fatta io, questo è uno dei complimenti migliori che ti potessi fare, perchè se una cosa mi provoca così tante emozioni contrastanti vuol dire che per me è davvero perfetta.
Chapeau.
(Mi scuso se il commento ti sembrerà una serie di parole senza senso ma, quando sono emotivamente provata, questo è il massimo che posso fare.)

09/05/12, ore 01:35

wow, cioè non posso dire altro... :)
sto seguendo questa fic con una passione e con un trasporto incredibile, mi piace davvero tanto, complimenti.
quell'amore tormentato che mi fa tremare letteralmente, angoscia, rabbia, è propio il mio genere.
al prossimo capitolo, sperando in un happy ending :P
un bacio,
Manu