Bleeding in Baker Street
di Fusterya

24/05/12, ore 09:00

Questa volta ti commento in ritardo madornale perché ho avuto giornate pienissime, ma sappi che ho letto il capitolo appena è uscito. Erano secoli che non entravo su EFP ogni giorno (io da anni pubblico altrove) nemmeno per vedere se qualcuno aggiornava, ma tu mi ha ridato questa abitudine. Ogni giorno ci provo, sperando in un nuovo capitolo. Accidenti, sono sempre più belli ed emozionanti.
I sentimenti del tuo John sono così palpabili che viene voglia di fare qualcosa per lui, qualunque cosa, pur di farlo stare meglio e lenire stanchezza e dolore e senso di colpa. Ma quando poi riprende fiato, spera, esulta è bellissimo.
Questo capitolo mi ha uccisa a ripetizione. Sia per tutti quei finali di paragrafo in cui John si rivolge direttamente al suo Sherlock e lo sprona, sia per il fatto che ci sono pezzi che come sempre sono un gioiello anche solo per come li hai scritti (quello sul ridisegnare John è da applauso!).
E mi ha uccisa un po' anche Sherlock con quelle dita strette sulla mano di John e gli occhi che non volevano chiudersi malgrado il dolore.
Per un attimo ho temuto che in un picco di sadismo tu avessi deciso di lasciarlo vivo ma incapace di ragionare e per Sherlock sarebbe peggio della morte, quindi in quel punto mi sono commossa e emozionata più che mai.
Ora a John toccherà anche un duro compito, ma sono sicura che se la può cavare.
Complimenti, come sempre, anche per quei gesti dolci che hai descritto che sono appunto dolci, ma non melensi o poco credibili per questi due.

22/05/12, ore 21:54

le incombenze scolastiche mi hanno fatto soffrire e, ti dirò, ho pensato parecchio a Bleeding in Baker Street rodendomi dalla curiosità. E così, appena ho trovato un po' di tempo - e ignorando bellamente i compiti di biologia -, ho letto il capitolo.
Un capitolo che mi ha fatto sorridere, di nuovo, dopo il climax ascendente dei capitoli precedenti. Sherlock potrebbe farcela, Sherlock ce la farà, John è tornato da lui con le idee chiare - e con il mondo in tasca, da quando ha saputo che è vivo. Meravigliosa la scena del contatto labbra-fronte, il non bacio che però è più di un bacio, è un respirare addosso, è un prendere coscienza del mondo perché non tutto è perduto, perché c'è un battito cardiaco, un respiro che impedisce il collasso dell'universo, dell'universo di John.
E, aw, Gregson Lestrade! E' un personaggio che mi sta davvero simpatico, l'ho sempre identificato nella figura dello zietto affettuoso, cioè... insomma, l'hai reso bene. Sincero, empatico al punto giusto, una figura amica. Mi è piaciuto e mi piacerebbe ritrovarlo ancora.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, e torno a rodermi dalla curiosità.
Bravissima, continua così!

22/05/12, ore 14:56

Una parola sola: STRUGGENTE. Ho le lacrime agli occhi e non so cosa darei per vedere questa storia riportata sul piccolo o grande schermo. Scrivo e mi stanno scendendo le lacrime.
Un capolavoro, questo capitolo. Ringraziamo Dio che non hai deciso di terminare la storia al primo capitolo perché migliora a ogni aggiornamento.
E' perfetto questo capitolo, non riesco a dire altro. Poche volte ho letto una storia in cui riuscissi a provare così bene i sentimenti del protagonista. A mio avviso non hai niente da invidiare agli scrittori professionisti.
Il modo in cui descrivi John è di riga in riga sempre più meraviglioso. Mycroft è perfetto; beninteso, è un personaggio che adoro e mi aspetto che nella serie si scoprirà che non è tutto colpa sua, ma penso sia plausibile che John lo percepisca così.
La ciliegina sulla torta sono gli ultimi paragrafi. I ricordi che racconta John su quando tornavano a casa assieme, ridendo, dopo i casi risolti. E quando hai descritto il suo desiderio di baciarlo, beh lì ho mollato gli ormeggi e ho iniziato a piangere come una bambina.
Temo di non aver ancora inserito questa storia nei preferiti, devo farlo subito. Anzi, andrebbe addirittura nelle raccomandate!
xxx

20/05/12, ore 11:42

Perdono, perdono, perdono! Sono indietro di una vita con questa storia e mi dispiace molto!
Questo capitolo è perfetto, non so trovare altri aggettivi per definirlo. Hai detto che avevi un po' paura di aver "toppato" da qualche parte nella sequenza di azione, ma sappi che hai scritto tutto alla perfezione, non ho trovato grandi falle. Tutto scorre perfettamente.
John l'hai descritto stupendamente IC. E' lui quello tenero e tutto cuore dei due, ma quando ci vuole sa trasformarsi nel dottore-soldato (più soldato che dottore!) che era.
La sequenza della rianimazione è stata davvero toccante; l'ho letta in un fiato perché volevo vedere come finiva, ma appena ho tempo la rileggo per godermela bene.
Flo è stata davvero una sorpresa, non l'avrei mai detto. Ma sono contenta dell'epilogo che ha avuto! Ecco, sarebbe una Mary perfetta per la serie, se proprio devono tirarla in ballo! ^.^
Moran, non so, me lo immagino più figoncio, ma forse è meglio così. Soprattutto, mi piace molto l'idea che sia John ad affrontarlo, non Sherlock.
Ho altri due capitoli da recuperare.... Non ce la farò mai....

20/05/12, ore 10:08

Ciaoooo... Eccomi qua! Sara Kiport all'appello. Nonostante mi fossi ripromessa di commentare per venerdì sera poi mi sono piombate le mie due nipotine e se una riesco a tenerla a bada con i cartoni della Disney, di cui sono ben fornita, con la piccola di 10 mesi che ha da poco imparato a gattonare non ho avuto un attimo di pace... Poi le ho avute tutto sabato ma almeno la piccola era con mia mamma e tra Rapunzel, Bambi e Mulan sono riuscita a leggere tutti i capitoli... Yoooo...

Quindi commento complessimo: Wuoooooow!!!
Sono rimasta con il fiato sospeso e l'angoscia per tutti e sette i capitoli. L'inizio con Molly fuori di sè è stato altamente angst... Il fatto che una persona pacifica e dolce come Molly fosse in quello stato ha reso molto bene. Anche la reazione di John... la sua rabbia e il conflitto interiore il voler con tutte le sue forze Sherlock ma non accettare quello che gli ha fatto fingendo la morte e poi non dicendogli che era vivo. Il loro abbraccio ed entrambi i confonti che hanno avuto a Baker Street e a casa di John sono stati strazianti a dir poco.

Non avrei mai detto che Floren fosse dalla parte dei "cattivi". Fino al capitolo in cui si rivela come complice di Moran mi piaceva pure per come stava al fianco di John. Moran invece è stato davvero inquietante come personaggio. Il suo modo di fare così tranquillo e allo stesso tempo così folle... E quello che fa più paura alla fine. Ma per essere il braccio destro di Moriarty non poteva essere diversamente. John è stato un grande. Cioè... ha messo fuori gioco tutti Moran compreso senza che quasi se ne rendessero conto... Grandissimo!!!!

Negli ultimi due capitoli ho pianto un casino. Lestrade mi è piaciuto tantissimo. Ma mi piace come personaggio anche nella serie. Poi tutta l'attesa snervante e quando John vede Sherlock attraverso il vetro e poi quando gli può stare accanto... davvero commuovente!!!!

Davvero... Scritto benissimo. L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo. Anche le canzoni scelte rendono la dramaticità dei momenti e i conflitti interiori di John e Sherlock...

Ancora bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.

A presto e baci,

Echelon90/Sara Kiport/Cri :D

19/05/12, ore 07:44

L'ho letta tutta d'un fiato!
Sei davvero bravissima e questo capitolo è stato fantastico. Qualche lacrimuccia tra questo e quello prima mi è scappata. va beh, ho di certo un occhio ben idratato (T___T)!!!
Ho adorato come sei riuscita ad arrivare al motivo della rabbia di John. Il fatto che quando Sherlock è morto sono andate in frantumo le ultime bariere che gli impedivano di amare/essere chi desiderava. Darrevo coinvolgente e "logico" se capisci cosa intendo.
Poi ho adorato la discussione tra John e Mycroft. "io sono la sua struttura" davvero fantastico! Certo che Sherlock deve essere proprio un esibizionista! non poteva farsi perdonare con un mazzo di fiori ed una confessione d'amore! no, deve quasi morire! Piccolo str....Cof Cof! L'importante è che John si riprenda! è tanto tenneroo!

Aspetto aggiornamenti!

18/05/12, ore 22:01

Oddio che ansia questo capitolo.
E' uno dei tuoi migliori -gli altri li ho straapprezzati-, ma questo è quello che mi è piaciuto di più. Ma Dio che ansia.
Si sente. L'ansia di John, di Sherlock, l'ansia di Lestrade e persino l'ansia di Mycroft. E poi quando Sherlock apre gli occhi... awww che dolce. Ora lo voglio, devo sentirlo parlare, sentire dire a John che lo ama, ammettere i sentimenti di entrambi.
Comunque bravissima.
Ps. Scusa se non ho mai commentato, ma non avevo mai tempo di finire di leggere questa meraviglia, oggi l'ho fatto ed è stato stupendo. <3

18/05/12, ore 21:17

E che cavolo si! è salvo, bene. siamo tutte contente di ciò e bravo anche John che si è fatto valere, fuori dai piedi Mycroft! in realtà un pochino mi spiace per lui, ma la cazzata ormai l'ha fatta. riesce proprio a farsi odiare eh? in questo è molto bravo, devo dire. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scusa se non ho più recensito :(
xoxo
bbbgster

18/05/12, ore 18:20

"Ti amo come non avrei mai pensato di poter amare. Io che credevo di averlo provato, in passato, e mi sentivo tanto pieno di esperienza.
E invece non sapevo niente."
"Dovrei scrivere come ci si sente a poter toccare di nuovo Sherlock Holmes.
A poter appoggiare le labbra sulla pelle trasparente della sua fronte.
Ma non credo esistano le parole adatte."

Tu. Mi hai fatto arrivare veramente vicina alle lacrime. Sherlock è salvo. Certo la riabilitazione sarà lunga e difficile, ma sarà niente rispetto a tutto quello che hanno passato. E saranno insieme. Questo capitolo è stato un capolavoro. Davvero.
A presto

18/05/12, ore 16:21

Sono senza parole... apro le seguite, trovo un aggiornamento e gioisco come una pazza! Poi lo leggo e rimango davvero colpita dall'intensità di questo capitolo, forse uno dei più belli *______* Questa storia è sempre più meravigliosa e John, beh non ho parole per esprimere quanto lo ami :3 Ancora una volta sei riuscita a scrivere un capitolo appassionante, dolce e profondo e non so dirti quanto mi siano piaciute le preghiere di John, che danno il titolo al capitolo.
"Disegnami, Sherlock. Non lasciarmi qui appena accennato, indistinto, nel bianco." ok, qui mi sono venuti i brividi. *.*
Non so cosa dirti se non Bravissima.
Al prossimo capitolo. Un abbraccio :)

18/05/12, ore 16:14

Aaah, estasi, pura estasi. Sherlock sta bene finalmente.
Sono davvero felice di essere riuscita a leggere questo capitolo oggi, mi ha tirata su il morale. :D
Hai una capacità di tirare fuori delle immagini che è impressionante.
Alla prossima!! :) Bravissima

18/05/12, ore 15:48

Il momento in cui avresti altro da fare, ma scorri la pagina di EFP e ti compare "Bleeding in Baker Street" aggiornata.
Oh God, yes. [cit.]
Me lo sono letto con calma, senza correre, facendo scivolare in me le parole una per una. L'attesa mi ha ammazzato, come penso che abbia ucciso John nonstante il filo conduttore di speranza che aleggia per tutto il capitolo sia riuscito a mantenerlo saldo (lui e me).
Snervante, lunga, amara ma dolce attesa. Dolce anche Kaplan - God bless you, doctor - che glielo ha fatto vedere perché altrimenti in quella sala d'attesa ci avrebbe messo radici. Incredibilmente gentile Lestrade ad aver capito che il John Watson con cui ha cercato di essere amico durante il periodo d'assenza di Sherlock non era lo stesso John di prima, così come non è il John di "adesso" (perché il John di adesso è un dannato BAMF e non mi stancherò mai di dirlo <-- lato fangirl del BAMF!John alla ribalta). E Mycroft... John  ha tanto risentimento, ma io non riesco a non provare pena per lui. Non gli voglio male. Non mi fa nemmeno arrabbiare. E' una persona che ama il fratello minore alla follia ma, come il fratello minore, ha un'intelligenza che va per i cazzi suoi e gli fa fare cose logicamente ineccepibili ma moralmente discutibili. Ma è suo fratello, dammit, come faccio a volergli male quando cerca di volere il meglio per lui, anche se significa escludere John? ç____ç non ce la posso fare (*all these feelings*).
Come avrai capito, è un capitolo che significava profondamente l'attesa. Ripagata, quando Sherlock ha aperlo gli occhi, quando John ha potuto accarezzargli i capelli e tenergli la mano e appoggiargli le labbra sulla fronte e I'mInAGlassCaseOfEmotions.
Il prossimo, please *allunga le mani*.
Passando allo stile... mi sento ripetitiva, ma devo dire che in questo capitolo c'era più dolcezza, rispetto al precedente. Hai reso benissimo lo scemare del 'pericolo', la tensione dell'attesa, nel sollievo (o in una sorta di pre-sollievo) senza ribaltare completamente la situazione. E' ovvio che una persona menata in quel modo non si può riprendere subito, e questo capitolo ne da l'idea. Reale. Concreto.
Ho adorato lo stile, come al solito. La chiusura di alcuni pezzi con le frasi di John (Parla con me, Sherlock / Respira con me, Sherlock ecc...) le ho amate in un modo indegno (e comincio ad essere invidiosa, sappilo XD).
Nessun errore grammaticale, lessico adatto, sintassi ok. In una parola, bellissima.
In attesa del continuo, i miei rispettosi elogi <3

18/05/12, ore 15:27

MIO. DIO. ..... non so cosa dirti.. ç_ç ho le lacrime agli occhi..... aspettavo questo capitolo da una vita e ora che ho potuto leggerlo è stato come doparsi di morfina... QUANTO CAZZO E' BELLO?!?!?!?!?!   Vorrei venire lì da te e abbracciarti e dirti "Grazie mille per questa cosa che scrivi perchè è meravigliosa!!!" Non saprei come descriverla altrimenti... perfetta? celestiale??? E' stupenda, e bellissima. E' scritta da dio. I personaggi sono così ben caratterizzati che cominci a credere che tutto questo è successo davvero. E allora ti commuovi e pensi che una storia d'amore più bella non possa mai essere esistita.. è una favola triste che ti tiene incollata alle pagine, parola dopo parola, e ti dice: "No! Devi continuare a leggere! Lo devi fare!!!" E quando arrivi alla fine con la gola stretta in un nodo, e la voglia di piangere e ridere, l'unica cosa che riesci a pensare è': "Nooo, è già finito.. e come faccio a sopravvivere nei prossimi giorni?!". Quindi, dopo i vaneggiamenti di una povera pazza, innamorata di te e di quello che scrivi, posso concludere dicendo che non ho mai letto una cosa più bella e che mi abbia rubato il cuore così facilmente.. :) Aspetto con ansia (ma non solo io) il seguito.. per il momento... Complimenti e grazie ancora...

Jack

18/05/12, ore 12:28

Alberi di cannule anche per me, please. L'unica cosa che mi ha distolto dalla lettura era l'impossibilità sopraggiunta della fiumana di lacrime e al "chiummone" (piombo) nello stomaco.
Oh.
God.
Lord.
Che capolavoro.

Altro non riesco ad esprimere lucidamente...
-Grazie-

18/05/12, ore 12:15

Come ti ho già detto altrove, aspetto con ansia l'8 XD e aspettare con ansia il prossimo capitolo vuol dire che quello precedente è così fantastico e ti lascia sulle spine che arrivi a farti dei castelli in aria e immaginarti cosa succederà perchè lo vuoi sapere, lo DEVI sapere! E tutto questo perchè questo capitolo è bellissimo e struggentissimo ç_ç cioè, ti prego, dammi un po' di fluff finale XD ahahah no scherzo, fa come credi perchè ci stai riuscendo bene!
A parte che quando Sherlock apre gli occhi e riconosce John stavo per mettermi a piangere con Jawn che implorava i dottori di sedarlo per non farlo soffrire ç_ç la mia parte preferita è senza dubbio il dialogo tra Mycroft e John. Perchè sì, la penso anche io così, Mycroft ama Sherlock in una maniera indescrivibile ma non riesce/può dirglielo e dimostrarglielo. E sa che se vuole arrivare a lui in qualche modo deve assecondare John ("io sono la sua struttura" mi rimarrà sempre nel cuore), ma assecondare non nel senso brutto del termine, perchè al di là che John gli ha salvato la vita, Mycroft sa che John è l'unico a cui Sherlock tiene, che ama e a cui donerà cuore e cervello. Povero Mycroft, vorrebbe tanto sentirsi amato anche lui XD regaliamogli un jawn tascabile XD
Bonci, tutto questo per dire che aspetto il prossimo capitolo con tanto ammmore <3 BACI cara :***