Bleeding in Baker Street
di Fusterya

30/05/12, ore 17:43

Alla faccia che capitolo.
Donna è molto bello quello che hai scritto. T'ammiro tanto.
Sai? In questo capitolo ho odiato Sherlock; forse per questo è stato un pò un parto per me leggerlo, che lo ho sempre ammirato.
Ma qui, con il confronto con il fratello che ha fatto tanto, per se per la nazione e per John, mentre Sherlock in fondo non fa niente se non sbrogliare le regole, farsi rapire e mettere nei pasticci i suoi amici... Beh diciamo la verità mi ha dato un pò sui nervi.
Fossi stata in John l'avrei preso a schiaffi nell'ultima scena.
Comunque voglio capire anche Sherlock cosa ha da dire a John. Perchè. Okay My è My, ma non è detto che è l'unica, vera verità... Insomma fammelo parlare, fammi 'sentire' il suono della sua voce.
Il confrontro con la Signora Hudson mi è piaciuto particolarmente. E' stato, ecco rilassante.
Anche perchè l'hai descritta benissimo: 'lei non è una persona anziana di quest'epoca.' ecco forse il pezzo che mi è piaciuto di più è stato questo.
Anche il confronto John-Lestrade è stato rilassante. E' carino John quando ride. Okay. Appunto mio xD!
Okay. Ora ti lascio.
Un bacio.
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 06:09 pm)

30/05/12, ore 16:38

Ohh. Fantastica.
Come sempre. John pensa molto in questi tempi, dopo tutto, tutto quello che può fare per ora è riflettere, il che lo porta a soffrire.
Povero, fedele John.
Comunque, ripeto, come sempre, riesci a mitragliare uno spazio bianco con parole di fuoco, che non fanno altro che far sputare sangue a chi le riceve.
Sono pallottole così forti che lasciano del tutto senza respiro. E devo dire che non c'è dolore più bello di essere colpiti da una bella storia.
Continua così, e fai leggere questi capolavori al tuo bambino, amerà Sherlock sicuramente.
Un abbraccio :)

30/05/12, ore 15:18

Faccio una recensione unica poichè sno colpevole di rande ritardo a causa di casini personali. Posso dire questo: analizzando il rapporto tra John e Sherlock si nota come john sia la persona più forte dei due. Sicuramente più lontani dal canon  ma molto fedeli alle linee guida del plot televisivo. La rabbia e la delusione di John sno palpabili, vere e concrete e si avvertono bene sotto la scorza di quest'uomo coriaceo. La sensazione che trasmetti è quella di una persona divenuta cinica suo malgrado, e nel cntempo, disperatamente bisognosa di affetto e di quella tensione, di quella fame di vita che ha in comune con Sherlock. In merito all'ultimo capitolo mi è davvero MOLTO piaciuta la prima parte, l'identifiacazione tra il personaggio e un'entità inconcistsente. E' un passaggio che, a mio avviso, ha una grande forza evocativa. Personalmente, ma si tratta di gusto personale, farei un fraseggio più corposo, alternandolo alle frasi brevi con cui riesci a trasmettere emozioni secche come una frustata. Aspetto il resto!!

30/05/12, ore 14:03

Ciao!!!! Finalmente riesco a commentarti.
No, complimenti!!!! Mentre leggevo per poco mi mettevo a piangere e il signore che era seduto con me nell'autobus diretto a Venezia mi guardava preoccupato. Mi veniva voglia di abbracciare il povero John. Mrs. Hudson è una roccia. L'hai descritta in modo impeccabile. Lestrade lo adoro sempre di più!!!
Davvero brava!!! Non vedo l'ora di poter leggere anche il prossimo!!! :)

Ciao, ciao,
Echelon90/SaraKiport/Cry

30/05/12, ore 10:46

Voglio che quando Sherlock abbia un rifiuto nei confronti di John! Sì insomma, voglio che si vada avanti all'infinito perché questa storia non deve finire! Sarebbe un delitto! Il primo capitolo non è stato così bello, lasciatelo dire, ma ogni capitolo si impreziosisce sempre più, toccando livelli sempre più alti, sia di coinvolgimento che di scrittura. Tipo il paragone col foglio di carta grigio e dei colori che pian piano prendono forma. Splendido! L'unica cosa che non mi piace molto, te l'ho già detto, è l'astio di John verso Mycroft. Io non penso sia così colpevole della faccenda ma capisco benissimo il punto di vista di John: lui ha bisogno di incolpare qualcuno. Che bello anche rivedere Greg, mi mancava <3 Mi mancano solo due capitoli e sono in pari! Dici tanto di me ma tu mi sembri di gran lunga superiore a me, mia cara! Splendida storia, ho già detto che non voglio che finisca? ! Baci!

29/05/12, ore 23:14

Allora! Ormai la mia playlist dal titolo “bleeding in baker street”nel mio mp3 continua a cresce. Quindi ricapitolando abbiamo la storia by Fusterya e abbiamo l’Original soundtracks, devo solo vincere al lotto per farti da produttrice e poi possiamo portare questo capolavoro sul grande schermo!
Tornado alle cose serie, anche questo è un capitolo bello tosto, e come scrivi tu non rende per niente facile riuscire a prendere le distanze dalla sofferenza di John cosi finisco sempre per farmi prendere dall’ansia. Quella pistola, non posso credere che John/”l’assassino con le buste di TESCO” sarebbe stato capace di utilizzarla e gettare cosi il sacrificio di Sherlock, mi ha messo i brividi ma per fortuna non è andata cosi. Devo dire poi che ci sono dei particolari che mi fanno sempre un po’ effetto, come quando Sherlock sfiora John in ospedale e da un piccolo contatto tra le loro mani c’è una valanga di emozioni per John che a stento riesce a sopportare (e qui siamo in due). E Lestrade? È lo stesso che a suo tempo mandò l’sms a John avvisandolo dell’arrivo della polizia, un buon amico sia per Sherlock che per John, e quando nella caffetteria ridono insieme immaginandosi Sherlock in un supermercato finalmente riescono a scaricare un po’ di tensione (e qui siamo in tre, io sto da per tutto!). E’ bellissima anche l’immagine Mrs Hudson, premurosa, forte e nata in un epoca sbagliata, mi è venuto in mente la Mrs Hudson che si rivolge a Sherlock per assicurasi che il marito fosse giustiziato quindi c’è la vedo benissimo con un bazooka contro i giornalisti! Anche la distensione tra Mycroft e John, trovandosi fianco a fianco “intrappolati nel fondo di una delle provette”di Sherlock, ha fatto capire a John che Mycroft è quello che è, e anche se è un Holmes fa del suo meglio per prendersi cura del fratello.
Concludendo, come sempre sei eccezionale, scrivi che è un piacere leggere. Che dire ancora? Scusa se mi sono dilungata troppo, ma sappi che apro questo sito solo per leggere quello che scrivi tu, e quando vedo un aggiornamento mi brillano gli occhi! Mi rimangono solo un paio di domande.. è davvero l’ultimo capitolo? Ma Moran quando le prende le botte da John cosi posso sfogare anche io la mia rabbia? Ma se lo danno un bacino Sherlock e John? Io mi accontento di poco sai! :D
A proposito. C’è qualcosa nel formato che non va, ho dovuto fare copia e incolla su Word perché non si leggeva , non so se sono io o il sito ma vedo che nei capitoli precedenti non è cosi.
A presto, e non ti preoccupare dei tempi di pubblicazione perchè io potresi aspettare una vita se mi assicuri che continuerai a scrivere :)
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 11:29 pm)

29/05/12, ore 18:25

Da dove cominciare? Ho amato la parte con Mrs Hudson, lei è davvero una gran donna e loro sono un po' i suoi figli. Poi lei è la prima a shipparli, diciamocelo ;)
Anche il rapporto con Greg che mano a mano si ricuce..
"Tra noi non è così. Non lo è mai stato. Non lo sarà mai." -->Bè che il vostro rapporto non sarà malato come quello tra Sebastian e Jim me lo auguro.. ma cmq vedrai John vedrai.. il tuo non è un amore a senso unico, no no.. è per questo che Sherlock ha fatto tutto quello che ha fatto. non è una pura macchina e te ne accorgerai.. presto..

"Lo sapevi bene che, quando avessi saputo che tu eri ancora in questo mondo, io non me ne sarei mai andato.
Non ti avrei mai, mai lasciato, anche se non avessi voluto vederti mai più." -->Oh Jawn ç___________ç

certo che i tuoi capitoli sono sempre tanto angst eh? dimmi che comincerà un po' di fluff.. dai.. **scodinzola**

a presto!

29/05/12, ore 15:14

altro capitolo... altri battiti del cuore smozzicati... e la voglia di urlare per tutto il tempo che leggo.. mi tappo la bocca con entrambe le mani perchè la voglia di gridare che questa tua FF è bellissima è troppo forte, anche se non mi sentiresti. Cosa importa che tu non sia più una ragazzina? Questa cosa che tu stai scrivendo è così bella e celestiale che vale tutto il tempo che passa tra un aggiornamento e l'altro. Ho scoperto di avere una brama famelica di scene con Sherlock e John perchè sono così belli insieme.. e proprio perchè ne hanno passate così tante si appartengono l'un l'altro. Ti vorrei abbracciare e con le lacrime agli occhi ringraziarti mille volte... perchè scrivi divinamente, perchè i personaggi sono caratterizzati alla perfezione e credi davvero che esistano, che stiano soffrendo proprio in questo momento, e che stiano cercando di superare i propri demoni personali.. Le recensioni positive te le meriti tutte perchè è così bello leggere quello che scrivi che mi risollevi la giornata tutte le volte.. e quando guardo tra le storie seguite... per controllare gli aggiornamenti... e vedo che hai scritto un nuovo capitolo il cuore mi sale in gola, lancio il computer sul divano e corro per la casa e da mio fratello (che ormai non mi sopporta più) urlando: "HA AGGIORNATO! HA AGGIORNATO, CAZZO!!!!!" Non mi prendere per pazza.. è solo che mi piace davvero la tua FF.. e non vedo l'ora che Sherlock si svegli.. ma non bruciare le tappe.. continua come stai facendo adesso.. perchè ci stai facendo assaporare il dolce poco per volta.. ed è bellissimo..

La tua fan fuori di testa
Jack

29/05/12, ore 10:39

Povero John, non c'è pace per lui. Assapora questo momento fortissimo di felicità nel ritrovare Sherlock (è stupendo come descrivi il modo in cui Sherlock gli ha prima dato peso e consistenza e poi l'ha schiacciato sotto una tonnellata di lutto quando si è finto morto, ma è stupendo anche come riesci a comunicarci la gioia ritrovata e l'affetto per Greg) e un attimo dopo deve constatare che comunque è stato manipolato ancora una volta, in modo calcolato, crudele e senza scrupoli, anche se chiaramente a fin di bene. Non è facile da digerire, ma lui è proprio innamorato, eh... questa volta ha deciso che non importa. D'altro canto, anche se lui ancora non l'ha capito, Sherlock non lo ama di meno. Certo l'ha usato in quel modo, ma lo ama, altrimenti, tra l'altro, il piano sarebbe andato a buon fine senza che Moran potesse catturarlo.
Beh, spero che presto questi due si chiariranno, anche se poi potrei leggerne ancora tanti di capitoli come questo.
Sei sempre toccante.

29/05/12, ore 09:08

Ok, le tue pagine le leggo con lo stomaco contratto dall'ansia, completamente immersa in quello che scrivi. Sherlock che volontariamente sta nascosto un anno e spunta fuori solo per impedire a John di uccidersi, ma solo perchè il suo piano deve andare avanti, è dura da digerire. Lo sapevamo già (l'ultima puntata l'abbiamo vista tutti, no? Con l'ultima inquadratura al cimitero), ma averlo sbattuto in faccia in maniera così cruda è doloroso, ecco. Si pone sempre l'accento sul nostro che si sacrifica per salvare tutti gli altri, ma raramente ci ricordiamo che, se c'erano un disegno o una organizzazione più grandi, difficilmente gli sarebbero sfuggiti ("Think, i have to think"). Però, dal momento che sono una inguaribile ottimista, mi viene da pensare: l'essersi fatto catturare lui, è stato veramente un errore da parte di Sherlock? O voleva comunque proteggere il suo dottore? Tutti i miei complimenti per la nuova angolazione con cui presenti i personaggi e le situazioni, andando oltre i luoghi comuni (Mycroft alla fine non è solo un bastardo senza cuore, ma in fondo quando mai lo è stato?). Ogni tuo nuovo capitolo è un pugno nello stomaco, sono splendidi e scritti con classe e partecipazione. Un abbraccio da una non più propriamente ragazzina ad un'altra, eh eh, è lo spirito che conta... Efy

29/05/12, ore 02:06

non ci crederai ma oggi stavo pensando propio questa fic... un po' (tanto) mi mancava :) e quando ho aperto il fandom ed ho trovato l'aggiornamento ho sorriso, io adoro questa fic mi piace ogni capitolo sempre di più, la trovo ben scritta perchè davvero mi fa provare quello che sentono tutti i personaggi soprattutto john, che sto amando davvero. e anche se gli aggiornamenti non sono frequenti (è normale avere una vita privata :P) i tuoi capitoli sono molto, molto soddisfacenti che vale la pena aspettare.
penso di averlo già detto, ma complimenti, complimenti, complimenti.
al prossimo capitolo, bacioni.
Manu.

29/05/12, ore 00:18

Un capitolo molto intenso, dove John deve buttare giù un altro boccone amaro, povero amore...ma Sherlock è Sherlock e lui ormai ha imparato a conviverci. ç_ç
Mi è piaciuto che siano entrati in gioco Lestrade e Mrs Hudson, dei quali hai colto perfettamente l'essenza, specialmente della cara padrona di casa; hai dato una descrizione molto bella e veritiera: non è assolutamente come le altre signore della sua età, ma d'altronde non potrebbe stare vicino a Sherlock se fosse come tutte le altre! Anche Greg è veramente un grand'uomo. L'ho sempre adorato <3
Infine c'è la riabilitazione di Mycroft...siiiiiii!!!! Non riesco proprio a volergli male al maggiore degli Holmes e vedere che ora John ha stabilito una tregua con lui mi ha fatto veramente tirare un sospiro di solllievo ^^
Per il resto, come al solito, il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto sorridere e commuovere. Sono però curiosissima di vedere di nuovo Sherlock nel pieno delle sue facoltà (o quasi) e come si evolverà il rapporto con John. Devono ancora chiarirsi per bene quei due... =)
Infine, io dico sempre che il tempo è tiranno, perciò tranquilla per gli aggiornamenti, perché aspettare non è un problema se poi si leggono capitoli come quelli che scrivi tu. *_* Un abbraccio e alla prossima! :)

29/05/12, ore 00:14

Fra il momento in cui l'ho vista aggiornata e ho saltellato sulla sedia come un'idiota e il momento in cui ho cliccato "ultimo capitolo" con lo sguardo di uno sciacallo che vede una carcassa (un Oscar alle mie metafore, prego), EFP ha deciso che il layout della pagina doveva assolutamente andare a donnine facili, tagliandomi la fine di tutte le frasi. Non so se è un problema effettivo del sito o dell'HTML che hai usato, ma io te lo segnalo lo stesso u__U

E ora passiamo ai fatti (perché sì, ho incollato tutto su Word e ho letto da lì).
Mi hai dato l'immagine di inizio capitolo di un John... normale. C'era un'amosfera quasi da Paradiso Terrestre, con Sherlock che ondeggia fra coscienza ed incoscienza e John che legge romanzucoli di serie B abbarbicato sul suo letto. Scena dolcissima, ma quasi non mi sembrava la solita Bleeding (e ci sarebbe stato dopo quello che hanno passato quei due, santo cielo).
Ma poi, BUM. E io ho sbavato.
Penso di avertelo scritto altre volte, ma quello che amo di questa fic è soprattutto l'atmosfera. Pesante. Cupa anche se a tratti compare uno spiraglio di luce. Ansiogena. Soprattutto dal POV John, che ormai è stato etichettato come BAMF Martire di tutto ciò, perché è il più "umano" di tutti e quello che ha sofferto come un cane.
E ti incazzi, quando poi scopri che Mycroft l'ha usato seguendo un'idea di Sherlock. Ti incazzi da matti perché non solo il geniale frantumapalle (scusami Sherlock, io ti amo ma 'sta volta te lo meriti!) decide di sparire dal mondo fingendo il suicidio e regalandoti un biglietto per la prima fila - e per gli anni a venire a braccetto con un trauma perennemente irrisolto - ma ha anche la faccia tosta di usarti come un'esca ambulante per stanare Moran. E non solo, non ti lascia neppure la libertà di farla finita come caspita pare a te, facendosi catturare come un imbecille così che tu, che come ricordiamo sei il Santo BAMF Martire Redentore, ti devi anche adoperare per andarlo a salvare quando il tuo migliore proposito era non rivederlo per un bel po'.
You make me feel Assdjnsxmsjkdhbfkjxmck, questa volta in senso negativo D:
Tuttavia, nonostante questa scoperta, la linea generale di riconciliazione che fa ba background al capitolo è molto apprezzata da parte mia. Ho avuto un picco d'amore per Lestrade che non ha eguali. Mrs Hudson è una Donna con la maiuscola. E sono anche sollevata che finalmente John si sia almeno un po' reso conto che Mycroft fa quello che può per non fare andare tutto a puttane.
Ho amato la metafora di John e Mycroft sul fondo delle provette di Sherlock. Ancora non ho considerato quanto si possa applicare alla serie in sé, ma in questa fanfic si incastra che è una meraviglia. E' unìimmagine forte che mi fa pensare, e ci tenevo a dirtelo.

E ora passo alla parte tecnica, che come al solito è resa molto bene. Stile chiaro, pulito, mai stancante e scorrevole. Questa volta ho solo incontrato un paio di errori di grammatica (accenti sbagliati, per lo più), un paio di ripetizioni (molto probabilmente per distrazione, uno di sicuro era la correzione di una frase e quella che c'era prima non è stata cancellata completamente) e un solo errore di battiture. Cose comunque molto minime, che la mia mente aveva praticamente già corretto in automatico, dunque non degne di luci al neon di segnalazione u___U
La tua continua ad essere proprio una bella fic, e con tutto il mio cuore faccio fronte unito alla sopportazione di John. Anche perché, considerando il ritmo a cui effettivamente si riprenderà Sherlock, sarà una sopportazione molto lunga.
Il mio lato angst non vede l'ora di leggere quando esploderà 8D *sadic mode: on!*.

(E non ti preoccupare per il "ritardo". Leggere Bleeding è sempre un piacere e non importa se viene subito o dopo, l'importante è che arrivi. Io pagherei oro per avere una mamma ficwriter - e forse l'avrei se a suo tempo avesse avuto un pc XD - dunque continua con i tuoi tempi e regalaci altre emozioni <3)

Al prossimo capitolo ;D

28/05/12, ore 22:47

Poi sono io la cattiva eh? T_______T
Sys, che paturnione che mi hai fatto venire ç_ç cioè povero John, ma come fai a farlo soffrire così? ç___ç inutile dire che se reagisco così è perchè sei riuscita a descrivere e a trasmettere le emozioni nel modo più completo e preciso! Però cavolo T_T fammeli baciare T_T dammi un po' di fluff T_T il mio John così sniff sniff ç_ç e Mycroft con un'ulcera che sta per scoppiare... KABOOOOOM °_°
Ok, la smetto di piagnucolare, però se il prossimo capitolo non mi dai un po' di lingua e tante coccole io ti sculaccio XD
Baci sys, i Love you! Non farci aspettare tanto per il 9 <3
SLLLAP!

25/05/12, ore 12:21

Non ho commentato prima perché di solito odio ripetermi.
Ho un brutto rapporto con le parole, credo.
Se si ripetono tendo a tagliare, tagliare fino all'osso.
Sono tremendamente selettiva con quello che scrivo, anche per le recensioni. Perché appunto diventa una fatica immane.

Ma tu meriti una recensione che sia coerente e meriti lo stress che mi procura. :)
Io amo il tuo racconto e penso al tuo John come qualcuno che sta li lì per saltar fuori dallo schermo del computer tanto lo sento vivo e vivido.
E provo empatia per lui, per il suo dolore, per la sua caparbietà e per la sua speranza.
E' così solido, così onesto, così incapace di mentirsi...
Davvero un personaggio a tutto tondo.
Ma come se questo non bastasse gli hai dipinto attorno un insieme di scene e personaggi che hanno tutti una funzione reale. Non sono buttati lì a caso per fare scenografia.
Sono vividi e reali anch'essi.
E non è che ti servano interi paragrafi per fare questo. Ti bastano poche frasi azzeccate.
Tu hai un ottimo rapporto con le parole, invece. :)

Non so se sono riuscita a spiegare quello che questa storia mi smuove. E' come quando leggi uno di quei libri che non vedi l'ora di finire ma allo stesso tempo speri di non finire mai.
Grazie