Bleeding in Baker Street
di Fusterya

09/05/12, ore 01:19

Come posso esprimere a parole [cit.] quanto questa fic mi piaccia?
Non lo so proprio.
John è un cazzo di BAMF pure qui. E tanto rispetto. Come il maggiore e tutti gli altri. Probabilmente la mia sembrerà una sorta di descrizione d'elogio ma, devo ammetterlo sbavando, tutta la descrizione di lui che risponde alle domande degli uomini in quella stanza - a pochi metri da Sherlock, qualche decina di passi! Dolore, incontenibile dolore! ç____ç - è la descrizione esatta della serie di sensazioni che chiunque proverebbe. Il non sentire ciò che gli viene detto, il rispondere a gesti e cenni del capo, la nausea a pensare di dover parlare o anche solo a prendere aria per farlo. I ricordi e i flashback. Quella cosa della colazione.
Ho amato la faccenda della colazione. Che nonostante tutto si aspettino, l'uno con l'altro, facendo sempre colazione insieme. Che belli. Troppo.
Mycroft... bah, non riesco ad arrabbiarmi con lui, devo essere sincera. Sarà che è un personaggio che anche nel telefilm continuo a non inquadrare bene, ma la mia parte San Potter filo-empatica non riesce a pensare che, come fratello, anche lui stia passando una sorta d'Inferno tutto suo. Non riesco proprio ad avercela con lui 8D
E... e ansia. Ora aspetto con trepidazione il risveglio di Sherlock perché sì, ci piace l'angst ma la catarsi è meglio. E anche perché è la volta buona che John si suicida, oppure diventa del tutto psicopatico e dopo il BAMF lo fa andando ad ammazzare gente in giro 8D (anche se mi piacerebbe vederlo, davvero XD).
Per quanto riguarda la parte stilistica, quello che ho scritto precedentemente è ancora valido. Tutto. E a parte un "appoggio" (o verbo simile, la mia memoria a breve termine è uno schifo) scritto con tre "p" (errore di battitura xD) è tutto corretto e liscio <3
Attendo il prossimo capitolo con trepidazione ;D

06/05/12, ore 01:52

Sarò ripetitiva, ma ogni capitolo di questa storia è più bello e appassionante del precedente ^^ Lo scontro con Moran è fantastico e spero che venga proposto anche nella serie, perché se Jim è la nemesi di Sherlock di certo Sebastian lo è di John. E' stato interessante vedere il dolce e paziente dottore lasciare il posto al militare tutto d'un pezzo, anche se la sua natura protettiva emerge nel tentativo di tranquillizzare il suo adorato Sherlock - che è ridotto veramente male, poverino ç_ç. Flo mi stava antipatica dall'inizio, sebbene per altri motivi, ma mai mi sarei aspettata che fosse al servizio di Seb...bel colpo di scena! Ribadisco, bellissimo!!! Al prossimo aggiornamento! :D

05/05/12, ore 18:15

Io devo saperlo... D quanti capitoli fai questa storia?? Non meno di 100 spero.. Chissà quante volte ti sei sentita dire che sei bravissima, ma te lo ripeto io. :)
Devi continuare così, riesci a strappare i personaggi dalla carta e li porti davanti agli occhi. Ho immaginato tutto nei minimi dettagli.
Bravissima, alla prossima! :)

05/05/12, ore 14:20

questo capitolo è un capolavoro.
Emozionante, adrenalinico, e stavolta è John a salvare la situazione. E' disposto a tutto per la persona che era convinto di odiare più di chiunque altro - disposto anche a sparare a Floren o a Moran o a uno qualsiasi per il suo Sherlock.
Il loro è un amore di sangue, l'ho sempre pensato. Perché in quattro episodi su sei John si ritrova con una pistola puntata alla testa, perché devono salvarsi a vicenda e non è solo Sherlock quello che risolve tutto, come si vede soprattutto qui.
Mi piace tanto questa fanfiction perché rende giustizia al personaggio del dottor Watson, che io adoro perché concilia la sua normalità con la stravaganza del proprio coinquilino - anzi, più che conciliarla, la rende parte di se stesso, tanto che separarsene diventa doloroso; e una volta che la parte perduta si ritrova ci si sente investiti da un impetuosissimo desiderio di riprendersela, di saldarla alla propria anima per (ri)trovare pace.
Mi ha fatto un po' soffrire la suspence finale, dovrò aspettare il tuo prossimo aggiornamento per sapere cosa succederà dopo.
Non vedo l'ora! *__* Brava, brava, brava.

05/05/12, ore 00:19

wow... sto tremando, penso propio come trema john... mamma mia... troppo coinvolgente, stupendo.
al prossimo capitolo. :)

04/05/12, ore 20:44

Inizio subito dicendo che mi vergogno come non mai a pubblicare quella che sarà sicuramente una recensione così mediocre per un capitolo terribilmente bello come questo, ma non posso far a meno di esprimerti il mio modesto parere. Dire che è stupendo è dir poco.
Allora, partiamo dalla figura di Moran, un perfetto “criminal master mind”. Essendo presentato come uno “squilibrato da manuale” freddo e privo di ogni moralità mi ha fatto venire i brividi e in un certo senso l’ho percepito ancora più pericoloso di Moriarty, infatti mentre quest’ultimo agiva secondo quella che può essere definita come una sua logica, Moran no, è imprevedibile e con lui Sherlock ha davvero rischiato grosso.
Anche John è stato impeccabile, il terrore di perdere veramente Sherlock ha fatto emergere il saldato che è in lui dando dimostrazione di una grandissima forza d’animo, sangue freddo e coraggio. Le scene a partire dal faccia a faccia tra Moran e John e poi il salvataggio sono descritte cosi bene e con dovizia di particolari da rendere la sequenza degli eventi perfettamente chiari e scorrevoli. E che dire di Flo?! E chi se lo aspettava! Bellissimo colpo di scena. Per fortuna hai ristabilito l’equilibrio nell’universo facendogli piantare una pallottola in faccia da John. Ben fatto! (anche se io mi sarei accanita ancora di più).
Concludo dicendo che è decisamente un capitolo appassionante, elegantemente scritto e ricco di suspense, aspetto con ansia il prossimo. ;)

04/05/12, ore 19:36

Mamma mia che capitolo denso 0.0 John che perde completamente la testa (quella Floren mi stava sulle cosiddette sin dall'inizio) e Sebastian.. bè lui è completamente pazzo e non mi sarei aspettata assolutamente niente di meno.
Sherlock che viene salvato da John e chiama il suo nome... sofferenza ogni capitolo eh? conto sul fatto che nel prossimo le cose comincino a migliorare.. vero?

04/05/12, ore 15:30

Acc... Floren l'avevo prevista (era la persona su cui avevo la mia teoria), ma Moran no, anche se viene usato un sacco nelle ff. Che capitolo! Figlia mia, tu hai un dono anche per le scene d'azione, accidenti. E' la cosa bella, sbalorditiva e divertente del capitolo è che si vede che Moran è davvero un pazzo sadico assassino, ma quanto fa paura John... quando sbrocca sbrocca proprio, eh... fa un macello e non riesco nemmeno a dirti "Non è credibile", in fondo questo John è quello che nel primo episodio stende il tassista senza nemmeno scomporsi.
Beh' se non altro voglio vedere se ora il povero Sherlock verrà finalmente perdonato... ;)

04/05/12, ore 09:40

E avevi detto di non sapere scrivere scene d'azione? Bugiarda!!! Bellissima, dall'inizio alla fine: John che tira fuori gli attributi e li stende tutti è impagabile. Molto interessante fra l'altro il tuo modo di presentare la cosa: generalmente in tutte le fic del ritorno è Sherlock che salva il buon dottore in pericolo, mentre qui succede esattamente il contrario ed è perfetto; non posso non pensare alla faccia di John nella 1x01 quando fa fuori il tassista e poi alla calma con cui risponde a Sherlock, che gli chiede come sta dopo avere ucciso un uomo, che in fondo il morto non era poi una gran bella persona. Come al solito il tuo modo di scrivere è totalmente coinvolgente, siamo tutti nello stanzone buio a respirare l'aria pesante ed a cercare di venirne fuori. Per quanto riguarda Flo, all'inizio avevo pensato che fosse lei il cecchino, troppo buona, troppo disponibile all'ascolto con una persona che gli altri percepiscono -dall'esterno e non sapendo come stiano le cose- come inevitabilmente ambigua. Ti farò sino alla nausea i complimenti per il tuo modo di scrivere e non posso proprio trattenermi dal dirtelo: sono impaziente di leggere il seguito. Un bacione.
Efy

04/05/12, ore 02:33

One BAMF to rule them all.
Il John militare. Il John badass motherfucker che noi non abbiamo mai visto ma, da bravo fandom, ci piace tanto immaginare. La bestia scatenata dei tempi della guerra. L'animale sopito che non vorresti mai risvegliare.
Porca. Di quella. Vacca.
Ho sbavato per tutto il capitolo. No, non scherzo. Ad un certo punto ho dovuto cambiare la colonna sonora e passare da Glee a "Points of Authority" dei Linkin Park, tanto che mi stavo calando nella scena. E ok, magari non è proprio il comportamento tipico del John Watson pacifico che ci mostra la BBC, ma con questo capitolo questo John Hamish Watson si è guadagnato tutta la mia stima.
Devo dirti la verità, all'inizio non pensavo a Floren XD mi era passata di mente quasi completamente. Era troppo presa da Moran, perché un passaggio come questo: "Ventiquattro in un pomeriggio solo" dice con tutta calma "e dodici di noi, in varie azioni insospettabili. Mi piaccino i numeri pari. Il mio nome è Sebastian. Posso?"  mi fa sbavare.
Bello. Bel passaggio. Da' l'idea del "lucido psicopatico" come dici tu xD
E poi tutta la scena del bar! Giuro, John è entrato e ho detto una cosa come: "a te ti fregano in 3, 2, 1..." e bum, ecco Moran. Ma è stata troppo bella, troppo ben descritta, in tutti i particolari che potevano far capire che erano due soldati che se la vedevano tra loro.
Beh, ok. Ho fangirlato abbastanza 8D facciamo che passiamo alla parte tecnica.
Scrittura pulita, piacevole, non pesante, sintetica nei passaggi chiave e un po' più descrittiva quando ce n'è il bisogno. Le frasi corte aiutano molto a tenere un ritmo incalzante, che si sente per tutto il capitolo (ed è quello che mantiene gli occhi incollati lì dove sono, secondo me).
Nessun errore grammaticale. Il lessico è medio ma ben meditato, non ho trovato ripetizioni o errori di battitura, né errori sintattici. Il ritmo è perfetto, ti cattura dall'inizio alla fine ed il capitolo vola che è un piacere.
Peccato che è finito, mi stava prendendo troppo.
Ok, ora attenderò con amore il capitolo della catarsi di John con il lieto fine che spero ci sia (ma anche no, non fa differenza 8D anche l'angst ha un suo perché nella mia vita).
Ancora i miei complimenti e sappi che amo il John BAMF *___* me lo sognerò la notte.

02/05/12, ore 22:10

Questa storia finirà per uccidermi, sappilo!
OK, onestamente penso che John già al secondo capitolo si sarebbe sciolto come burro e si sarebbe buttato nelle braccia di Sherlock, ma io adoro l'angst (se accoppiato con un lieto fine e mi auguro che in questo ci sia!) e adoro questa storia. Bisogna soffrire immensamente per essere poi felici. La scena di Sherlock seduto sulla poltrona assieme a Mycroft in una brutta copia di Baker Street mi ha colpita profondamente, era palpabile tutto il dolore del detective.
Sappi che Flo mi sta sulle scatole! Avrà anche portato un po' di pace nel cuore di John ma guai se ci porta altro!
Lo stile di scrittura è sempre piacevole. Continuo a leggere con gusto.
Alla prossima.

01/05/12, ore 08:10

Ok, le lacrime scorrono a fiumi... Da una parte vedere Sherlock così e' devastante, dall'altra John sta male... ma sai che c'e? Se il nostro buon dottore non si sbriga a mettere ordine nella sua testolina lo uccido con le mie mani (e questo per farti capire quanto riesci a farmi immedesimare con i tuoi personaggi, ma questo te l'ho già detto e te lo ripeterò fino allo sfinimento, bravissima). Mi e' piaciuto molto anche il fatto che la ragazza lo difenda, anche se forse... tu sei diabolica. Grazie per le belle pagine che ci regali.

30/04/12, ore 20:05

Leggere questo capitolo, ascoltando/guardano questo video http://www.youtube.com/watch?v=4L3Ks5Vvctw&list=PL079967DF84AC3675&index=12&feature=plpp_video
Mi si è letteralmente spezzato il cuore.
Stupenda come al solito!

30/04/12, ore 19:57

Accidenti, quanto sono devastati, tutti e due. Non so francamente chi dei due mi stringa di più il cuore. Sei proprio bravissima a rendere il dolore che si portano dentro e perfino, tra le righe, il senso di colpa di Mycroft.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Ho anche una mia piccola teoria su una cosa, chissà se sbaglio... ma non dico nulla, voglio scoprire leggendo se ho ragione.
Ancora complimenti!

30/04/12, ore 18:13

Benissimo, questa è la mia prima recensione. Non sono solita fare complimenti a qualcuno, davvero, non sta bene con me per il mio orgoglio.
Ma accidenti, sei bravissima. Sono entrata nella storia, forse quando il film sarà arrivato alla terza stagione mi dispiacerà se non seguirà questa storia.
Davvero, non so che dire, Sherlock non è mai stato così umano e allo stesso tempo se stesso come in questa storia.
Ti prego, se fai un libro devi avvertirci :)
Ancora una volta, sei bravissima, continua così.