Bleeding in Baker Street
di Fusterya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/04/12, ore 15:22

Sono senza parole. Ho avuto sentimenti super contrastanti leggendo la tua fic. L'inizio, assolutamente meraviglioso. John è il mio personaggio preferito e il suo POV è meraviglio. Mi hai fatto venire i brividi mentre è da solo in casa e ripercorre tutto, gli oggeti e i ricordi. Pensavo fosse una delle solite fic, a questo punto, invece hai fatto una sorpresa dietro l'altra.
Quando arriva Molly si capisce che non è l'ennesima fic angst. E ne sono contenta. Però, ammetto che, sulle prime, Molly che gli dice che Sherlock è vivo non mi convinceva molto, lo trovavo un po' stonante. Ma poi hai concluso con la genialata di John che respinge Sherlock. Credo sia l'unica storia che tratta questo risvolto. Hai descritto il dolore e la confusione di John in maniera perfetta, mi hai fatto venire i brividi mentre lo descrivi che corre via dalla casa, che sa che alla fine l'avrà vinta Sherlock.
A breve leggerò il prox capitolo perché sono davvero curiosa.

17/04/12, ore 10:10

Bella, veramente bella. Hai il dono di fare trovare chi ti legge esattamente in mezzo agli ambienti ed alle situazione che descrivi e non è cosa da poco: hai una grande fantasia ed accuratezza per i dettagli. Avevo già letto le altre tue ff, e mi erano piaciute tantissimo (specialmente come caratterizzi John, è così umano, ma è la parte di lui che preferiamo tutti, no?), ma questa è, secondo il mio modestissimo parere, veramente azzeccata per come caratterizzi i personaggi. Il nostro povero sociopatico!!! Aspetto con ansia i prossimi capitoli e veramente grazie per la bellissima storia.

16/04/12, ore 09:42

Ho letto gli ultimi capoversi con il cuore che batteva e lo stomaco contratto. Basta a dire che è splendida? Non una sbavatura, non un calo di tensione anzi al contrario... Veramente bravissima! Aspetto con tanta impazienza il seguito, ma ti faccio i miei complimenti perché scrivere così (e lasciare il lettore desideroso di averne ancora) non è né facile né scontato. Un abbraccio.

11/04/12, ore 18:33

veramente bellissima.
anche molto originale, è interessante l'idea che john per proteggersi non voglia più avvicinarsi a sherlock :D scritta egregiamente, mi ha colpito particolarmente la frase "La mia vita è di nuovo sfigurata, deformata, sull’orlo della follia, e io ci sto annegando ancora dentro, un’altra volta, per colpa di Sherlock Holmes.", è efficace e allo stesso tempo devastante, carica di significato ed emozioni. complimenti! :D

09/04/12, ore 22:58

Ed è una sola frase quella che ti fa dire "questa fanfic si merita la recensione".
La mia, è stata questa: "Ed ora te ne puoi anche andare."
Dico la verità: ho letto talmente tante post-Reichenbach e talmente tanti Ritorni che, ora come ora, mi è passata la voglia di continuare a farlo. Ma siccome ormai so quali autori del fandom possono garbare la mia sete di leggere qualcosa di valido, quando becco qualcosa di loro, anche se rientra nella fascia post-Reichenbach e/o Ritorno, leggo comunque.
Ho fatto bene.
Io ritengo John un perfetto caprio espiatorio, soprattutto in questo contesto. E' il punto di vista più intenso da decrivere, anche perché ci sono talmente tante possibilità di reazione di quel poveretto al ritorno di Sherlock, che diventa un piacere anche pianificare quale potrebbe essere la più angst e strappalacrime di tutte. In particolare, ammetto, il John Watson alla deriva è quello che preferisco (ognuno ha i suoi fetish 8D).
Perché ti ho fatto tutta 'sta pappardella di discorso, ti stai chiedendo? Non lo so. Però so che porta da qualche parte.
Di solito, il John alla deriva quando rivede Sherlock ha la reazione rabbiosa. Oppure ha un attacco di panico. Ma in ogni caso finisce che insulta l'altro per un po' e poi finisce inevitabilmente per perdonarlo.
E... e tu mi hai sorpresa. Sembrava che la situazione andasse esattamente in quella direzione ma poi, bum!, "Ed ora puoi anche andartene".
L'ho amato. L'ho amato perché ha ragione. Per quanto capisca Sherlock, e per quanto ami alla follia il personaggio, quel briciolo d'umanità che mi rimane simpatizza con John in tutto e per tutto. Quando Molly gli dice "è in strada" ho avuto la reazione immediata di vedermi John prendere la pistola, affacciarsi alla finestra del 221B, puntarla a Sherlock e fargli dire qualcosa come: "Sherlock Holmes, una 9mm ha più di 50 metri di gittata utile per uccidere una persona al primo colpo, e sai benissimo che la mira non mi manca. Comincia a correre e spera di essere veloce".
XD povero John. Ma passiamo ad altro, atrimenti sarò capace di scrivere un papiro intero.
La trama è qualcosa di visto, nel suo piccolo (il ritorno di John al 221B, Sherlock che ricompare, la discussione, la caduta - Signore, che brutto verbo ç___ç - emotiva di John...) però si evolve in quel climax di angst, che alla fine non si risolve, che lascia l'amarezza in bocca (e che io AMO).
La scrittura in prima persona è particolarmente azzeccata, così come lo è l'italiano usato: corretto grammaticalmente e sintatticamente. Il ritmo è deciso, lascia il giusto spazio all'ansia e non stanca, fino alla fine.
Sherlock forse è un po' OOC, ma come dici ad inizio capitolo se lo merita e ci può stare. John, in controparte, è perfetto.
Che dire? Quasi quasi ti direi di scrivere un altro capitolo per vedere il reincontro! Perché è vero che siamo amanti dell'angst, ma è angst anche vedere Sherlock che si smazza per riprendersi un John che - almeno inizialmente - non ne ha la minima intenzione. E si sa che riconquistare la fiducia di una persona ferita è dannatamente difficile.
In conclusione, complimenti <3 l'ho letta con piacere ed interesse.

Yoko

09/04/12, ore 14:21

Bella, triste e ancora bella! Mi sono appassionata tanto leggendola e i personaggi sono fantastici e anche abbastanza IC. Quanto sarebbe bello se la terza serie fosse così *w* Comunque, non può finirla così...ti prego...pleeeease >.< Incrocio le dita e aspetto curiosa il seguito ^^ Ciao! Irelin

09/04/12, ore 13:07

Bellissima! Davvero emozionante! Sono d'avvero curiosa di leggere il seguito, perchè lo farai, non è vero? Oviio che lo farai! Non vedo l'ora! Vai subito nelle seguite! Xoxo Bbbgster

09/04/12, ore 11:30

Non provarci neanche a finirla così eh? ç_________ç vogliamo assolutamente il prossimo capitolo, non me la puoi fare come one-shot, sennò ci rimango troppo male ç___ç sì è vero che il finale di questo capitolo dà speranza, ma voglio leggerla la speranza!
Comunque davvero stupendo come capitolo, penso che rispecchi davvero la situazione post-Reichenbach e potrebbe essere davvero questo l'inizio della terza stagione... Sherlock è così IC, nonostante mostri per la prima volta i suoi sentimenti..
Non aggiornare fra molto non potrei reggere per molto ç___ç

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]