Love Potion No 19 [traduzione di lithtys]
di aliciablade

03/03/10, ore 23:59

Questo capitolo è proprio fluffy :D
In tutto e devo dire che sono dell'umore per gradirlo.
Il particolare degli snack è ancora una volta molto americano, comunque i pensieri di Usagi sono divertentissimi nella loro tenerezza (o fluffità :D)
I particolari che nota in dieci secondi sono tantissimi :D
I pensieri di Mamoru sono forse un po' palesi e potevano essere più sottili, ma comunque si tifa per Usagi alla grande in questa storia.

03/03/10, ore 23:31

Anche questo capitolo è carino, ma soprattutto molto dolce.
Mamoru inizia a comportarsi in modo diverso (nella battuta finale) verso Usagi e lei è decisamente tenerissima qui. Rei è molto pungente, credo si rifaccia alla Rei che hanno dipinto nella versione americana (ovvero molto cattivella).
L'idea di Usagi che si sforza di usare battute cattive per accattivarsi Mamoru (riuscendoci alla grande) è azzeccata e le reazioni di lei alle reazioni di lui sono quasi visibili.

01/03/10, ore 20:54

Capitolo molto divertente :)
La madre di Usagi che fissa costernata l'orologio dopo aver visto Usagi tutta pronta e vispa alle otto e mezza di un sabato mattina è comicissima.
Usagi si sta facendo tattica, carino il modo in cui fa sviare la conversazione di Motoki nella direzione che vuole lei. All'inizio non sembra ricavarne nulla, ma quel 'dimostragli di essere unica' sarà una sfida per lei.
Nella traduzione ogni tanto si nota la traduzione troppo letterale di modi di esprimersi tipicamente americani, però il materiale di partenza è troppo buono lo stesso :)

20/02/10, ore 22:04

Capitolo delizioso. L'autrice ha rappresentato perfettamente una Usagi totalmente pazza d'amore: si fa tanti di quei viaggi su lei e Mamoru :) (o su Mamoru solamente, come ad esempio quando si spaventa al pensiero che lui possa essere già impegnato.
Dall'altra parte c'è Mamoru che non capisce assolutamente cosa stia capitando :D Aliciablade l'ha rappresentato bene secondo me: non è malvagio, ma l'idea di avere con Usagi una relazione normale lo mette incredibilmente a disagio :)
Usagi già sta pensando a come mostrargli che sarà una brava moglie :D 'Sta pozione la fa correre un sacco :D

15/02/10, ore 17:54

Questo secondo capitolo è divertentissimo :)
Usagi improvvisamente innamorata folle col suo fiume di complimenti per Mamoru è troppo forte. Mi piace il ruolo che l'autrice ha riservato a mamma Ikuko, comprensiva pur sapendo che sua figlia esagera.
Già da qui si capisce che Mamoru non sa cosa sta per capitargli :D

01/02/10, ore 20:21

Questa è una traduzione veramente carina che secondo me si merita una recensione capitolo per capitolo :)
Il primo capitolo è fortissimo, l'interazione tra Usagi e Mamoru è scoppiettante e già dalla premessa (pozione d'amore) e dopo aver visto cos'è accaduto viene voglia di correre a vedere ciò che succederà.
La traduzione è ottima secondo me, brava :)

07/04/09, ore 19:05

Sono curiosissima di leggere il seguito.. forse in Mamoru è cambiato qualcosa?? aspetto il prossimo capitoolo!

11/03/09, ore 09:01

Davvero una gran bella storia! Ho passato quasi tutta la notte a leggere gli ultimi capitoli in inglese che mancano, tanto era la mia curiosità di conoscere il seguito. E' una delle pochissime storie davvero belle che abbia mai letto in questa sezione. Complimentissimi per il lavoro di traduzione ;)
Spero posterai presto gli ultimi tre capitoli per consentire a chi non l'ha letta in inglese di sapere come termina la storia. Bacio

24/02/09, ore 23:16

è da tanto tempo che la fic non viene più aggiornata... un vero peccato, isto che, a quanto pare, mancano solo 3 capitoli. Davvero la migliore fanfic di sailor mai letta... E non sono neppure un'amante della coppia Usagi- Mamoru!

16/01/09, ore 21:12

é molto bella complimenti...mi piace questa usagi cosi diversa...però noto che ancora non è finita è un peccato perchè mi piace tantissimo

oh mio dio! è bellissimaaaaaaaaaa! leggo molto poco spesso le fic di sailor, ma questa è stupenda. Resi benissimo tutti i personaggi. Aspetto con ansia il seguito

01/10/08, ore 17:48

Oddio! Ciò che avevo temuto è accaduto, e con il risultato ancora peggiore… Mi dispiace dirlo ma non vedo niente di buono all’orizzonte, soprattutto dopo aver letto la reazione di Mamoru che mi è sembrato alquanto scosso dalla verità. Tuttavia Usagi riuscirà a far chiarezza tra i sentimenti che prova? E adesso come si comporterà Mamoru nei confronti della ragazza? Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà. Spero che aggiornerai presto la storia. Alla prossima. Hatori.

30/09/08, ore 19:45

Ma non puoi terminare il capitolo così!!! Usagi lo ha baciato!! lui era sorpreso e uffa...quando le cose stavano funzionando!! un mega bacio da pavia vale

29/09/08, ore 22:55

ciao...ho letto questa storia tutta in una volta e devo dire che è bellissima...grazie per la tua traduzione...mi raccomando sono curiosa di sapere cosa succcederà dopo....ciao ciao!

29/09/08, ore 22:42

ciao bentornata!!!...ma no, proprio sul più bello!!!...adoro questa storia...aspetto il seguito ansiosa....non farci aspettare troppo...scherzo...baci...maryusa :-)