Problemi e drammi quotidiani dell’ultimo Uchiha capace di intendere e di volere
di Hikari93

30/07/12, ore 19:13

Ciaao.
Penso che questa sia la prima volta che recensisco questa raccolta, quindi chiedo venia çç, ma l'ho scoperta un'oretta fa, e l'ho subito divorata, mentre il mio sorriso si ingrandiva sempre di più! (a parte nel secondo e nel terzo capitolo, se ricordo bene D:).
E' una raccolta semplicemente fantastica.
Non riesco a trovare un'altro aggettivo, davvero, forse perché non sono brava ad esprimermi, ma... "fantastica" è l'unica parola che mi viene in mente, pensando a questa raccolta.
E questo capitolo è assolutamente ujdnfvguijrgrw (sì, è diventato un aggettivo u.u). Voglio dire, al figlio di Sasuke-kun non piacciono i pomodori... poovero Sasuke, davvero ç_ç Ma, soprattutto, povera Sakura, che deve sorbirsi le ire di Sasuke anche quando non c'entra nulla xD
Io avrei fatto come lei, però: all'Uchiha maggiore l'insalata di pomodoro, al pupazzolo Itachi (lo amo, davvero!*-*) l'onigiri. Forse perché vengo da una famiglia che, fondamentalmente, fa esattamente la stessa cosa, ma capisco Sakura appieno :'D
Bene, penso si sia capito che io e le recensioni non andiamo d'accordo. Ma dovevo lasciarne una a questa raccolta, semplicemente dovevo u.u
Alla prossima,
Pichu. :3

30/07/12, ore 18:11

Dicono che i bebè siano la più grande benedizione di una famiglia ma io sono tentato a credere che la notte o quando sbraitano siano più letali di qualsiasi arma umana.
Considerando il basso livello di pazienza ipotetico di Sasuke, credo che Itachi Jr. darà del filo da torcere al padre per molto, troppo tempo direi.
Devo dire che il progetto sembra davvero interessante e ben spiegato anche dal punto di vista dei sentimenti, in quanto la famiglia ipotetica del SasuSaku dovrebbe donare delle emozioni piuttosto forti e vere, questo é certo.
Dal punto di vista della scrittura e dello stile, devo dire che la drabble è chiara e possiede delle idee precise che vengono narrate e descritte in un componimento breve ma sicuramente bello e comico, se parliamo specificamente di questa prima drabble.
Beh, credo di aver detto tutto! Continua così mi raccomando ;)

Un abbraccio,

Watashiwa

25/07/12, ore 12:34

Bellissima, brava. Quanto è dolce il nostro caro Itachi con il suo papà, anche se quest'ultimo non lo capisce, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Brava per aver fatto gli esami ed essere passata con un buon voto, complimenti!

19/07/12, ore 10:29

oooh, che carino Itachi! *w* immagino la reazione di Sasuke quando il piccolo cercherà di spiegargli le sue intenzioni.... XD stupida papera. Ok, ora vado a leggere la SasuNaru! *w*

13/07/12, ore 00:00

Stavo proprio per mandarti una mail e chiederti come era andato l'esame, mi hai preceduta con le NdA di questa drabble! :)
Che dire, Hikari-sama, io non ho più parole per commentare quello che scrivi! Anche questa volta ci hai presentato una scenetta deliziosa, poche parole che mi hanno fatta sorridere e fissare lo schermo con la solita faccia da ebete dolciosa. Sentiti in colpa, sono orrenda quando faccio espressioni del genere! è_é

Attendo con ansia gli altri aggiornamenti, scusa se sono sempre di fretta ma ho sempre centomila cose da fare!
Un abbraccio mia cara, a presto (spero)!

la solita, zombie

(L)

12/07/12, ore 21:23

Che bello questo Itachi che vuole dare il ciuccio al padre! Divertentissima!! Sono contentissima che l'esame sia andato bene e ora riparti alla grande!
A presto,
Nicoletta1993

12/07/12, ore 16:14

Ma che tenero il piccolo Itachi!!! Come si fa anon sorridere davanti ad un bimbo cosí!! E Sasuke che barba che é con i suoi musi da " sono tutto io"! Ma non vedi che é tuo figlio!?!? Che caso umano! Bye, I_mail

12/07/12, ore 15:34

L'ho letta tutta oggi xD davvero carina e simpatica questa raccolta...bravissima...adesso aspetto il prossimo capitolo =)

12/07/12, ore 13:04

Itachi mi ha lasciata così *.* è troppo tenero X°D
(anzi se hanno bisogno di una baby-sitter io sono dispinibile!)
110 parole sono bastate a farmi scioglere, perchè io AMO questa raccolta! Con tutto il cuore <3  quindi starò qui buona ad aspettarne un altra ù.ù

28/06/12, ore 12:56

Sono contentissima di vedere che hai pubblicato il nuovo capitolo!! Caspiterina il 10 luglio è lontano! Io per fortuna ho terminato anche gli esami, ero una delle prime, e sono felicemente ritornata su EFP per vedere se qualcuno aveva pubblicato e trovo con molto piacere te! Questo capitolo rispecchia un po' ciò che faccio la notte, ovvero rigirarmi nel letto per trovare una zona fresca! Ehehe! Ti faccio un in bocca al lupo per gli orali e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nicoletta1993

27/06/12, ore 11:41

Il piccolo Itachi rispetta le tradizioni! Ma che bravo XD
Si sà i bambini piccoli hanno un radar per capire qual'è il momento più "adatto" per svegliarsi e piangere, il povero neo papà imparerà a sue spese questa verità >_<
Ci sentiamo =)

p.s. ti capisco anche io voglio un ventilatore ç_ç in questi giorni si muore........ ç_ç

26/06/12, ore 16:07

Uuh, anche io sono nata ad Agosto (lo so che non c'entra nulla, ma mi andava di dirlo)!!
Comunque, tralasciando le cazzate, i neonati hanno un tempismo da paura nello svegliarsi proprio quando i loro genitori si sono finalmente addormentati: e mi immagino soprattutto Sasuke, con la sua "infinita" (???) pazienza, che stoicamente si alza per andare dal figlioletto, magari sussurrando maledizioni verso tutto e tutti. XD
Anyway, buona fortuna per gli orali, e che lo spirito di Santo Itachi martire sia sempre con te (???????)!! ^^

26/06/12, ore 14:57

Beh, innanzi tutto buona fortuna per l'orale!! speriamo che vada tutto bene!! ^O^ Poi, parlando della drabble, ahaha come capisco Sasuke! Anche io in questi giorni sto soffrendo maledettamente questo odioso caldo che mi fa rigirare nel letto manco fossi una trottola! Mettici anche il pianto del bambino... mmmm mi sa che io al posto dell'Uchiha avrei commesso un omicidio visto quanto sono suscettibile, aahaha! Comlplimenti, bellissima anche questa drabble!! Baci!!

26/06/12, ore 13:50

Ciao! ^____^
Come capisco Sasuke in questo capitolo. Fa caldo, troppo caldo! Anche io, come lui, mi rigiro nel letto, cercando un po' di fresco. Povero Sasuke, proprio quando riesce ad addormentarsi il piccolo Itachi si sveglia!
Concordo con te: è proprio una bizzarra coincidenza che tutti nella famiglia di Sasuke siano nati in mesi caldi.
Bellissima drabble, ti faccio i miei complimenti. ♥
Spero che gli esami scritti siano andati bene, fammi sapere i risultati!
Per l'orale... il 10 Luglio. Hai tanto tempo per studiare e tieni duro, non mollare: sono sicura che andrai alla grande! :D
Un bacio a presto! ♥

P.S.= Voglio anch'io un condizionatore! ;_____;

26/06/12, ore 08:19

Hikari-sama, buongiorno! *O*
(no, non sono una pazzoide, sono sveglia a quest'ora perchè sono sul treno - luogo in cui, in verità, dovrei studiare e invece ecco che mi ritrovo a leggere le tue fantastiche drabble! <3 -
Spero che gli scritti siano andati bene, ho saputo che la prova di fisica non era difficilissima e anche di letteratura vi è andata bene (Montale imperat!), anche se le tracce in generale erano un po' banalotte, personalmente non so cosa avrei fatto, probabilmente mi sarei buttata sull'analisi del testo! c:
10 luglio, 'azz... te lo fanno sudare proprio questo orale! Anche io l'anno scorso fui una delle ultime e lo diedi l'8 o il 9 o giù per di lì. Mi raccomando tieni duro che è quasi finita!! :3

Ma adesso basta parlare di studio ed esami, ne abbiamo fin sopra ai capelli, passiamo a commentare la drabble!
Tu. Hai. Ragione. Fa troppo caldo e credo che non mi sia mai sentita così vicina a Sasuke quanto in questo momento d'insonnia!
Fortunatamente io non ho mocciosi che vengono a svegliarmi con il loro tempismo perfetto, una volta che dormo con me ci vogliono le cannonate ahah! :)
Insomma, l'ennesima tenerissima e vera scenetta quotidiana che una parte di noi (ammettiamolo su) vorrebbe veramente veder realizzata.
Bravissima come al solito, ti adoro! (L)

zombie