Problemi e drammi quotidiani dell’ultimo Uchiha capace di intendere e di volere
di Hikari93

20/05/12, ore 22:39

Spiegami come fai a farmi innamorare ogni volta delle tue drabble, no perchè io credo di essere entrata in un enorme circolo vizioso di dipendenza seria!!! :) Brava, Hikari! Anche questo capitolo è stupendo, riesci sempre a trasmetterci tanta dolcezza! Sasuke è sempre più adorabile come papà, che fortuna che ha Sakura!!! :D Ciao, a presto! Baci!!!

20/05/12, ore 21:31

Stupendo capitolo!! Molto tenero!! Adoro questa scenetta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Nicoletta1993

20/05/12, ore 21:30

Ciao! ^___^
Hai fatto benissimo a scrivere questa scenetta che hai sognato. Naruto che si agita e si emoziona alla prima ecografia del futuro bambino di Sasuke e Sakura.. trovo tanta dolcezza nella sua reazione, poi lo hanno anche nominato padrino di Itachi. (anche se nella drabble Sasuke non lo vuole far vedere, sono sicura che ne è contento ^^)
Forse è solo una mia impressione.. ma mi sa che Sasuke, anche se lo nasconde, è più emozionato di Naruto. (è la prima ecografia del figlio, dopotutto ^^)
Penso che lo innervosisca il fatto che Naruto riesca sempre ad esprimere la sua felicità mentre lui, che è di carattere più chiuso, ha bisogno di tempo e spesso cerca di naconde quello che prova. Come ho detto, è solo una mia impressione. ^^
Mi piace davvero tanto questa drabble!
Hai fatto un ottimo lavoro! :D
Ti faccio tutti i miei complimenti.
Un bacio a presto! <3

20/05/12, ore 19:44

che tenero Naruto! è addirittura andato a vedere la prima ecografia della sua amica; e Sasuke, come al solito, cerca di abbattere l'innata iperattività del suo migliore amico, non mi aspettavo nulla di diverso dal nostro Uchiha preferito. Rispetto al precedente capitolo, questa ha un tono molto più leggero e rilassato, ed è molto divertente (non che la precedente fosse meno bella ù.ù)
A presto! ^^

20/05/12, ore 18:14

Bellissima, brava, come sempre del resto. Non ti preoccupare, anch'io sto chi a chiederti perdono per il mio di ritardo nel recensire, ma come ben sai c'è sempre mio fratello al PC, perciò il tuo è più meritevole di essere scusato per via della scuola.
Ma quanto è carino Sasuke ha rivendicare la sua paternità sul futuro pargolo, eh eh, ma infondo ha ragione, no? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/05/12, ore 14:02

Ciao Hikari-chan! <3 mi sei mancata moltissimo!
Che posso dire? Questo è il mio preferito, fino adesso.
E' sempre bello leggere storie dove Naruto, Sakura e Sasuke sono di nuovo insieme, come un tempo. *-* e Naruto il padrino di Itachi Jr, che bellezza *-* (lo sappiamo che, infondo, Sasuke approva questa decisione di Sakura. Eccome se approva *fangirl SasuNaru mode on*).
Alla prossima <3

20/05/12, ore 13:45

Ahahahaaha, troppo carina questa drabble! :D
Hikari-sama, come al solito hai fatto un ottimo lavoro! La scena, le reazioni dei personaggi è tutto così... così... perfettamente IC!
Ce lo vedo Naruto a fare casino durante la fantomatica prima ecografia e trovo la reazione di Sasuke più che normale!
Brava, sei riuscita a strapparmi un sorriso anche questa volta! :)
A presto mia cara!

zombie

20/05/12, ore 13:12

Stupendo, all'inizio non avevo capito bene che cosa stava succedendo, ma quando l'ho capito mi sono messa a ridere. Per una volta Sasuke aveva ragione ad essere scocciato!!
Cariissima hai fatto bene a publicarla XD

20/05/12, ore 10:52

oddio, io proprio non l'avrei portato naruto alla prima ecografia... capisco perfettamente sasuke, poveretto!
bella come sempre, brava! a presto,
K<3

18/05/12, ore 12:54

di questa raccolta, questa è la drabble più commuovente. è incredibilmente triste e malinconica, con un Sasuke ormai non più giovane (oddio, non riesco a immaginarmelo!! e dire che stavo pensando di "fumettare" anche questa!! D:), che si accorge che il tempo gli è passato davanti, mentre qualcosa dentro di lui è morto. Le uniche cose che riescono a farlo andare avanti sono prima Sakura (a quanto si è visto nelle precedenti fic), poi suo figlio Itachi, e infine suo nipote: e questo, per una persona che ha perso quasi tutto, è una cosa meravigliosa. Grazie per aver sprecato tempo a leggere questa recensione pseudo-filosofica, e a presto! ^^

17/05/12, ore 22:14

Ciao! ^____^
Trovo che questa drabble sia davvero bella, è triste e malinconica allo stesso tempo.
Penso che Sasuke abbia avuto paura di crescere, perché sa che avrebbe dovuto affrontare la vita da solo, senza la sua famiglia.
Però qualcosa di buono c'è stato davvero in mezzo a quella sua strenua sopravvivenza: è riuscito a crearsi una famiglia, a farsi degli amici. La frase finale che inquadra Sasuke ed il suo nipotino fa capire che ha fatto bene a continuare a lottare, perché ne è valsa la pena. (spero di aver interpretato bene)
Torno a ripetere quanto è bella questa drabble. Hai fatto bene ad inserirla nella raccolta.
Dio, sei bravissima. (non smetterò mai di dirtelo, Hikari-sensei ^^)
Ti faccio tutti i miei complimenti!
In bocca al lupo per l'esame. Non avere paura, sono sicurissima che andrà tutto bene. :D
Un bacio a presto! <3

16/05/12, ore 16:46

Semplicemente perfetto! Posso dire solo queste parole!
A presto,
Nicoletta1993

16/05/12, ore 00:21

Dolce.
Credo sia la parola perfetta
Questa fanfiction é molto molto dolce >.<

15/05/12, ore 22:47

Ordunque, tentiamo di scrivere qualcosa di sensato! :3

Hikari-sama, non starò qui a sproloquiare sul fatto che sei brava, che sai usare perfettamente le parole ecc. perchè è roba detta, ridetta e ampiamente dimostrata!
Prendiamo il sentiero diretto e passiamo immediatamente alla drabble perché vale veramente la pena commentare.
Bella. E' sicuramente uno dei miei preferiti tra i tuoi scritti.
" Un po' malinconica? Un po' triste? " Sì, assolutamente. Ma è proprio questo che le da il tocco di classe, che sconvolge chi legge, che comunica veramente qualcosa.
Ok, potrei essere leggermente di parte perchè io amo incondizionatamente il genere angst, malinconico e triste, però credo davvero in quello che ho detto. Anche se è una raccolta comica, una punta cupa ogni tanto non guasta mai, anzi!
Complimenti comunque, in 110 parole hai fatto un'analisi di Sasuke persona e Sasuke personaggio perfetta! Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai reso il suo passare del tempo, il suo essere un bambino intrappolato nel corpo di un adulto - come se la sua mente si rifiutasse di crescere dopo esser stata privata fin troppo presto di una sana infanzia.
Bella, lo ridico.
Il tocco "felice" (non mi vengono le parole stasera, piglia su tutto com'è! xD) alla fine ci sta magnificamente. Bilancia in modo molto naturale il resto della drabble, mettendo un cucchiaino di zucchero in quel caffè amaro.
zombie approved! u.ù

E dai che, se Dio vuole, per una volta sono riuscita anche a scrivere una recensione sensata e priva di uscite demenziali! :D
A presto e sta tranquilla per gli esami! ;)

zombie

15/05/12, ore 20:34

Ciao Hikari,
maliconica, dici? Forse un pochino, ma tutto sommato neanche troppo. Alla fine Sas'ke si è arreso all'idea che il tempo sia passato e che a tratti ha vissuto veramente. E, dopo tutto il dolore che ha provato, ha visto dei frutti in suo figlio e nel suo nipotino.
"Sasuke non era mai cresciuto, checché ne dicessero. Il tempo si era fermato al giorno dello sterminio del Clan." queste frasi sono giustissime. é proprio così. Sembra strano, ma accade proprio questo. Insomma sa benissimo che il tempo passa e che si cresce, ma una piccola parte della sua mente è ferma all'età di otto anni, quando ha scoperto lo sterminio del clan e si è imbattutto, per la prima volta, nella morte. Forse, a volte, pensa che ciò che sta vivendo sia un lungo sogno e sta attendendo che sua madre lo chiami, lo svegli perché altrimenti farebbe tardi all'Accademia.
Credo che a volte questo pensiero lo colpisca così forte da fargli sentire in modo più marcato la nostalgia della sua famiglia.
Sasuke, però, è fortunato perché ha vicino a sé persone che gli vogliono bene e lo aiutano con la loro presenza ad andare avanti, a continuare a vivere. Perché, dopotutto si sa, la vita è una sola.
La fine è positiva, per questo la malinconia che traspare dalle prime righe non rattrista il lettore. Volgendo il suo sguardo indietro nel tempo, Sas'ke riconosce ciò che di buono ha fatto e ne sorride di cuore. Perché sa che è questo ciò che rimane.
Credo che avrai capito che mi è piaciuta e mi ha colpito, anche perché qui notiamo un Sasuke avanti negli anni, che analizza la sua vita passata e ne tira le somme. Davvero tanti complimenti e in bocca al lupo per gli esami! ;)
A presto ;)
Selly