Il Corvo e il Pettirosso
di PrincesMonica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/08/16, ore 02:12

Ho appena finito di rileggere questo capitolo. Alla fine questa è una fanfiction OOC in quello che succede, ma per come hai caratterizzato i personaggi in parte sono IC. Con questo capitolo dedicato a questo mondo confermo che odio quello che succede dopo il banchetto.
E Jon a questo punto della storia sa chi sono i suoi genitori. Nella 6x10 hanno confermato la r+l=j, io però aspetto la conferma dei libri. A questo punto ci si può chiedere cosa cambia sapere che jon è un figlio illegittimo di rhaegar. Io ho avuto modo di ascoltare la parte di torre della gioia in inglese. Alcune parole vengono cambiate. Tradotto in italiano, viene detto: Il suo nome è…. Se Robert lo scoprisse, lo ucciderebbe. Sai che lo farebbe. Devi proteggerlo. Promettimelo Ned. Promettimelo. Non sappiamo che nome dice lyanna. Da martin si viene a sapere che il nome jon viene dato da ned, quindi come mai non farci sentire il suo vero nome da lyanna? Forse perché c'è un'altra rivelazione? I targaryen con aegon primo erano poligamici, forse in qualche modo rhaegar ha potuto sposare lyanna? Forse prima o poi avremo la risposta.
Peccato che hai terminato così questa fanfiction, c'era del materiale per poterne fare un sequel. Spero che prima o poi possa uscire.

Alla prossima,
J Snow. :)
Ps: solo una piccola precisazione, visto che anche con Internet e il libro "il mondo del ghiaccio e del fuoco" ancora ci si confonde. I blackfire non sono i bastatdi dei targaryen. Il capostipite dei blackfire ha preso questo nome solo una volta che è stato legittimato. Abbiamo anche altri bastardi targaryen, uno di questi si chiama brynden rivers, che una volta che è stato legittimato, è rimasto con lo stesso nome. Brynden rivers era conosciuto anche con il nome corvo di sangue.

Sono contenta che in questa fanfiction siano state le truppe di robb stark ad aiutare i guardiani della notte. Le nozze rosse sono uno degli eventi che ho più odiato nei libri/serie tv. Ho adorato l'incontro fra i due "fratelli", cosa che nei libri/serie tv non succederà.
E ho adorato la reazione per la rivelazione di chi sia robyn.
Snow non avrebbe dovuto tradire il giuramento dei guardiani della notte von lei?!?! Ma già lo fa con Ygritte, quindi ha già infranto il giuramento. Quindi non è del tutto OOC.
E gli stark ritornano tutti a grande inverno. È vero che non è da martin, però può andare.

Saluti,
J Snow

Ciao, questa è la prima di diverse recensioni per questa fanfiction. Spero che prima o poi tu possa leggerle.
L'ho apprezzata. Non è più di tanto OOC.
Non è così strano se si è ritenuto OOC perché ritroviamo robyn alla barriera, dopotutto quando è stata pubblicata questa fanfiction, nel 2012 la serie tv era arrivata alla seconda stagione. solo chi aveva letto i libri poteva sapere di stannis e le truppe che arrivano alla barriera insieme alla moglie e alla figlia. Ritroviamo Gilly e una bruta che ritroviamo nei libri.
Ritornando a questo capitolo ho trovato interessante il dialogo fra robyn e aemon. Sono anni che mi chiedevo se per caso lui potesse sospettare. Non è cosi improbabile, dopotutto non abbiamo suoi punti di vista nei libri.

Saluti,
J Snow
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 09:37 pm)

Ciao Monica, spero che questo sia il tuo nome, in caso contrario chiedo perdono ^^'
Gironzolo su questo sito ormai da anni, anche se dopo aver perso il vecchio indirizzo e-mail, ho dovuto registrarmi solo ieri con altre credenziali. Sono solo una lettrice, e ammetto di non aver nemmeno mai recensito, nonostante le tante storie lette...alcune parecchio meritevoli.
Premetto che sono una persona molto diretta e critica, ma ti assicuro che non leggerai parole offensive.
Sono una spettatrice molto affezionata della serie di GOT e da due libri a questa parte, anche una lettrice appassionata. Come è successo a te, e come è successo a molti, capita spesso di immaginare svolgimenti paralleli, personalizzati, rispetto al vero svolgimento della storia...e ti sembrerà pazzesco, ma ho ritrovato nella tua storia (seppur poche) affinità con la storia che spesso ho immaginato.
Ma veniamo alla recensione. Prima di tutto, mi complimento per la scelta del titolo perchè, sembrerà banale da parte mia, ma ha subito catturato la mia attenzione e fatto sì che cominciassi la lettura.
Per quanto riguarda la storia in sè...si allontana di parecchio dagli ideali dello Zio, questo è certo. Sono abbastanza certa che se la leggesse ammazzerebbe un personaggio per ripicca, ma non voglio che tu te la prenda per questo pensiero. E' una storia molto piacevole, mi ha intrigata, trasportata capitolo per capitolo, ed è TUA. Quindi sì, non sarà di certo uno svolgimento attendibile per i libri di Martin, ma le fanfiction non devono sostituire gli scrittori: nascono nell'immaginazione di chi legge, e ogni lettore ha il suo modo di vedere le cose. Non necessariamente nella mia immaginazione gli avvenimenti, le situazioni, i personaggi, devono essere spiccicati a quello che Martin scrive...non so se riesco a spiegarmi xD
Ho molto apprezzato il personaggio di Robyn che, tra l'altro è proprio su di lei che ho ritrovato qualche somiglianza con la mia storia ideale. L'hai caratterizzata egregiamente, ma soprattutto ho adorato la sua storia seppur triste. Poi mi è stata subito simpatica per il nome da te scelto (io mi chiamo Roberta...e...beh non ci passa tanto xD).
Le critiche: in realtà è LA critica, ovvero, il testo andrebbe revisionato. Ho incontrato spesso errori di battitura e nella scrittura dei vari nomi di personaggi e città. Alla fine potrebbe sembrarti una cavolata, ma è un peccato rovinare una bella storia per "così poco".
Ho letto una critica in cui notavano giustamente che è del tutto inverosimile che dopo secoli e secoli di esistenza della Barriera, venisse accettata una donna tra le mura. Condivido, ma inverosimile non significa impossibile se noi possiamo immaginarlo, nel nostro piccolo mondo stravolto :)
Al capitolo finale ho quasi sperato che l'Extra mostrasse uno scorcio della nuova vita dei signori Stark....ma alla fine è giusto anche terminare senza cadere nello scontato.
Molto brava davvero, scusa per la pappardella e spero di non averti offesa su qualcosa :)
Roberta
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 02:23 pm)

Ciao! Premetto che la tua storia mi sta piacendo tantissimo! Ci tenevo a dirti che anche io la penso come te sulle origini di Jon. Questa teoria é ormai ampiamente diffusa ma spero davvero che sarà così. Non ho letto gli ultimi due libri ma aspetto con ansia di avere il tempo di farlo. Nel frattempo mi sono piacevolmente goduta questa tua fantastica FF in cui i fratelli Stark si sono riuniti e Jon  (il mio preferito tra i personaggi maschi insieme a Tyrion) sembr avere un lieto fine :)
ancora compimenti

E' questa una storia talmente ben critta... da sembrare dettata dall'autore della saga in persona. I personaggi, la descrizione e l'evolversi delle vicende merita di essere letto. :)

27/03/13, ore 19:58

Stato: Cuore nello zucchero!
Own!!! *-* Me la sono proprio immaginata tutta la funzione, l'abito di robyn... bello!!! Poi mi sono messsa nei panni di catelyn, il fatto ke siguramente avrà pianto il suuo amore perduto, ancora una volta e con più lacrime perchè lui mai l'aveva mancata di rispetto.
Aldilà dell'epilogo della tua storia... (spero davvero ke i due possano avere qk cucciolo...) volevo dire ke anke io, tra tutte le teorie possibili, spero e penso l'ipotesi lyanna sia qll più eritiera... visto anche le ultime parole della lady al fratello ned!!! *-*

27/03/13, ore 01:49

Tada da dannnnnnn!!!! COLPO DI SCENA!!!! Ti didò... una mezza idea me l'ero fatto sulla piega ke volevi far prendere alla storia, ma ero prooooprio curiosa di sapere come ti saresti creata l'opportuna situazione per poterla mettere in atto!!! XD
Ebbene, a parte la presa di posizione di lady stark (leggittima, per carità) pare ke siano tutti d'accordo. ma si può davvero sciogliere il giuramente dei guardiani???? probabilmente è una soluzione di tua invenzione.... ahahahaahah sono curiosa di conoscere l'evorversi degli eventi!!! :)

Ehi... non posso negare di avere pianto.... beh, sai quando arriva Robb... è stato più forte di me, sono iniziate a scendere le lacrime... T_T
Per tutto il resto del capitolo ero in uno stato un po' trance... mi spiego meglio non avendo letto tutti i libri io non so a questo purto cosa succede, in cosa ti diversifichi... cosa mantieni ugluale... per cui mi prendo qll ke scrivi come la mia attuale versione originale........ e mi piace!!! :)
Chissà cosa ha in mente robb x jon... e lady cat? (sarà rimasta a winterfell con i più piccoli=

Okay, capitolo molto bello e ben scritto, simceramente qst nuovoo personaggio prepotente già mi sta sul......
Poi, giuro ke alla lettura degli ultimi dieci righi........... mi si è accapponata la pelle!!! Brava!!!! *-* wow.... sono troppo curiosa di leggere il seguito, per cui perdonam ise non spendo nei tuoi confronti altre parole di elogio........... ma vado di fretta!!!! xD
Bacini
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 12:28 am)

Ti faaccio i miei più sentiti complimenti per la decrizione della battaglia!!! Siamo seri è un'impresa difficilissima decrivere una battagliae te ci sei riuscita davvero in modo egregio!!!! *-* Detto questo, certamente non può essere finita qui... ma ygritte??? chissà ke fine ha fatto... so ke è improbabilee ma io ho questa strana sensazione ke se ne stia rintanata da qk parte nel castello nero! :/ Mah!!! xD
Al prox capitolo!!! :)

Oh, m ce tenerezza! Il piccolo kitten, ci voleva proprio per robyn in qst momento...maestro aemon e la sua infinita saggezza... mmm cosa ci nascondi??? :/ ! Pyp ke è così leale nei confronti di jon e la nostra robyn... chissà quali notizie avremo dalla cittadella!
p.s. comme "lo schifo" a Varys!!! :X
Bacinissimi K
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 06:33 pm)

25/03/13, ore 12:30

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo!!! *-* a parte il rapporto tra i due ( *-* ) anche per l'intensità del loro attaccamento! Mi spiace un po' per la vita di robyn, gli eventi che l'hanno portata al nord e qsta madre di cui sono davvero curiosa.... e jon, che fantastico cavalier servente! *-*

Eh, si.... qui la conoscenza si approfondisce!! xD Non so cm si evolverà la vicenda ma trovo il tutto molto gradevole, come ti ho già detto mi piace motlo la tua scritura ecm hai costruito il personaggio di robyn, inoltre ti attieni perfettamente anke alle linee dei personaggi già presenti nella saga, non li stravolgi... e questo è un bene! :)
p.s. per quello che vale anche io penso ke spettro abbia un padrone bellissimo!
p.p.s.. qnd robyn se n'è uscita con "tu mi adori jon snow)" stavo svenendo!!! :O

22/03/13, ore 19:29

Il Nord visto da Robyn! Mi piace molto questo capitolo, lo trovo introspettivo, dolce e col giusto mix di descrizione narrativa e dialoghi! Mi piace come hai ripreso dal testo originalee le descrizioni degli altri guardiani... :) e come parli (scrivi xD ) della barriera, del castello, come se ne avessi piena padronanza.... come se avessi assimilato e fatto tuoi tutti i meccanismi kche caratterizzano i luoghi, sia della saga che della serie tv! :)
Per la ship jon/Robyn non so se già (?) possiamo definirla tale, provo un po' di tristezza.... ovviamente ce un accenno di attrazzione dsia fisica che mentale, tra i due, però almeno per ora sarebbe sbagliato, penso, far accadare qks in più. :)
Speriamo bene, bacini!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]