Ballo in maschera
di Little Redbird

05/08/12, ore 22:18

Ciaooo !! Era da un po' che non andavo nella sezione delle storie riguardanti "il diario del vampiro" e adesso sono felice di esserci entrata !! La tua storia mi piace molto, molto scorrevole e ben scritta, è una storia molto originale soprattutto per quanto riguarda il fatto che sia Elena ad aver trasformato i due fratelli Salvatore e non Katherine, o per il fatto che è ambientato in Italia in un posto davvero imprevedibile. E poi non è ambientato negli anni duemila fattore che ho apprezzato molto. Ma adesso passiamo alle cose importanti, Damon è semplicemente... Favoloso !! Il solito finto cattivo, e anche il solito stupido ( ma solo x quanto riguarda gli episodi di sesso con la quella T**** della signora D'Urso), povero Matt, gli danno sempre il ruolo del terzo incomodo. Ah proposito di personaggi scomodi... la signora Flowers farebbe meglio a farsi da parte e lasciare maritare Damon e Bonnie !! Detto questo, ripeto, trovo la storia molto originale e carina, spero che aggiornerai presto !!
Un bacio :)))))

05/08/12, ore 19:56

Questo capitolo è bellissimooooo!!!!
Non penso che il cavallo di Bonnie sia impazzito da solo, ma in ogni caso fortuna che Damon era con lei!
Anche io voglio andare a cavallo con luiiii *.* che belli che sono.
A dir la verità anche io ero curiosa di vedere la stanza di Damon u.u perchè l'oca Elena deve sempre mettersi in mezzo????
Dannata.
E poi ho capito dove voleva arrivare con quel discorso -.-" la prenderei semplicemente a calci nel sedere.
Uhhhhhh non vedo l'ora di vederli sposati!
Be', sempre se ci arrivano al matrimonio. Cosa avranno in mente Sheila, Theophilia e...Amelia d'Urso????? Cosa????
Qui la cosa si fa sempre più misteriosa....argh!!!!! Sono curiosaaaa (ho fatto la rima ù.ù)
Che bella scena alla fine *.* è così romantico...Bonnie, lasciatelo dire, hai una fortuna sfacciata!
E a me non dispiacerebbe venire distratta dai baci di Damon *w*
Che dire???
Ti faccio i complimenti, sei bravissima!
Aggiorna, aggiorna, aggiornaaaa!!!

03/08/12, ore 16:08

Awwwwwwwwwww lui le spazzola i capelli, e poi il bacio... ma cosa diavolo fanno quelle due, come osano?? che tengano a posto le loro mani spirituali!
....ah non è successo niente?? Io credevo... mi sa che ho le visioni... ma credevo che l'incidente col cavallo fosse stato tipo provocato da qualcuno, o qualcosa :S la mia fantasia vola troppo rapidamente ahahah
mi piace mucho questo capitolo, come tutti gli altri, sono DOLCISSIMI quei due, ma in modo così... bamonoso! Perfetti, assolutamente peeeerfetti.
Complimenti complimenti e ri-complimenti come sempre! attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Jane

03/08/12, ore 14:17

Non ho trovato il capitolo troppo sdolcinato, mi è piaciuto.
Davvero bello.
Aggiorna presto.

03/08/12, ore 14:12

Stupendo!!!
Per niente troppo sdolcinato, l'ho trovato perfetto, come fai a scrivere queste bellezze?
Cavolo, ed è anche il capitolo 13! Non dirmi che l'hai anche pubblicato oggi, che è venerdì, e non ieri sera perchè sennò hai avuto veramente fortuna (lo sai che sono prevenuta contro il 13 XD). Non sto dicendo che il capitolo ti è venuto bene solo per questione di fortuna, eh, credo che anche se scrivessi con quindicimila gatti neri intorno i capitoli ti verebbero comunque bene ;)
Partiamo dalla signora Flowers e Sheila: mi che doverò iscriverle al club dell' uncinetto quelle due....sto scherzando XD, in quella scena ti sei espressa bene, ho porvato inquietudine e paura per il futuro dei due innamorati.
E poi tutto il resto *.* Bonnie e Damon che galoppano, lui che fa apposta a rallentare per ammirarla, che si preoccupa e la salva prima che lei possa cadere nel dirupo, Damon che la vuole portare nella sua stanza (Elena, perchè in quel momento non facevi qualcos'altro al posto di rompere? Chessò, qualche zozzeria con Stefan?), poi ritorna a casa di Bonnie, le vuole pettinare i capelli, la distrae, ride (*.*), la bacia, le vuol far conoscere la sua natura, si abbracciano nel letto.....wow!
Tutte le scene Bamon mi sono piaciute un mondo!
Anche io penso che il gesto della spazzola sia molto sensuale (ma quanto mi vuoi far sbavare? XD) Mi dispiace solo per i tuoi capelli strappati XD
Come ho detto, Elena poteva anche farsi gli affari suoi, ma quando ha detto a bonnie: "Infatti, la tua bellezza l'ha accecato" ha acquistato tutta la mia stima. E ce ne vuole visto che si tratta di Elena!
Anche le parti con Stefan mi sono piaciute, è stato molto gentiluomo con Bonnie.
Complimenti, mi hai fatto sentire tutte le emozioni dei personaggi, soprattutto quelli di Bonnie. Quando Elena ha detto che anche Stefan poteva sentire la loro discussione sono arrossita anch'io.
Mi hai anche fatto sentire l'atmosfera di casa Salvatore, così cupa e così elegante. Me lo immagino Damon che arreda la casa, ma non posso fare a meno di immaginarmelo anche mentre litiga con Elena per, appunto, arredare. Nella mia testa è una scena esilarante.
Bene, complimenti ancora, non vedo l'ora di vedere Damon e Bonnie che parlano della natura del primo.
Aggiorna presto!!!
Un bacione
Anna:)

03/08/12, ore 13:33

Così Damon sa cavalcare nolto bene eh? Beata Bonnie... E come scioglie i nodi lui...
Capitolo tenerissimo, ma che mi ha lasciata con l'ansia. mi sembra di aver capito che Bonnie, per un qualche motivo, sia destinata a morire per poi ritornare in diverse vite (mi ricorda un pò "Fallen"). Pazienza. Ma a spaventarmi sono le due vecchie sterghe: dovrebbero parlare cone lei, anzi con lei e Damon assieme, prima di commettere errori che potrebbero risultare irreparabili.
Agiranno per amore, ma io ho gia da parte dei fiammiferi nel caso le cose dovessero andare storte!

PS: accidenti per farmi scrivere queste cose vuol propro dire che la tua storia mi ha preso sul serio. Del resto è normale, sei bravissima
Ciao

03/08/12, ore 01:09

eh si sdolcinato! mi è venuto pure il diabete da tanta dolcezza? ma ti rendi conto? xD
Ma comunque per le scene Bamon mi posso sacrificare xD seeee ADORO quando si creano quei legami in entrambi.
Dimmelo perché non posso avere uno Stefan tutto mio * mi sciolgo * ? eh? * gelosaaaa mlto gelosa uhuhuh*.
capitolo favoloso! dove non trovo nessun round Bonnie vs Mutt! uffy voglio un altro schiaffo nella guancia di quest'ultimo!.
non ho nessuna domanda solo : continua cosi ;)! bravissima.
al prossimo aggiornamento ( cosa combineranno quelle due vecchiete? uhmmm).
p.s. lo sapete che mi mancate tanto tanto tanto tanto tano?

03/08/12, ore 00:39

Oh che bello !
un nuovo capitolo :)
il capitolo è stato..... non trovo neanche le parole per descriverlo...
semplicemente divino... perfetto....
le scene Bamon erano troopo dolci... soprattutto verso il finale ahah
c'è solo una spina nel fianco: la nonna di Bonnie e la signora Flowers.
no. non mi piacciono quelle due...
non mi posso separare Damon e la sua Streghetta e poi cosa sono andate a fare dalla vecchia oca?
le ucciderei!
ad ogni modo la storia mi piace sempre di più :)
non vedo l'ora di vedere come va a finire..
un bacio
Immy

03/08/12, ore 00:38

Ma che bello! Puro e semplice Bamon! Uhuh! Mi piace! Elena si fa sempre odiare eh? Perché non si fa i fatti suoi dico io?
Oddio ora andrò a dormire immaginandomi che Damon mi spia districando i miei luuuuughi ricci! Ok, ok ... sto sbavando solo un po'!
Comunque a parte le nostre solite ciance questo capitolo mi è piaciuto parecchio, l'hai scritto proprio bene, si vede che ti sei entusiasmata anche tu scrivendolo! La descrizione di Bonnie a cavallo è splendida, sembra di guardare un bellissimo quadro!
Complimenti! Aggiorna presto! Un bacione!

03/08/12, ore 00:38

Capitolo sdolcinato? Ma che...è stato bellissimo!
Sorvolando la parte di quelle due vecchie,ti ho già detto che le odio? Vabbè lo ridico..le sto odiando!
E' stato un capitolo stupendo e molto calmo e pienamente Bamon! Ci voleva anche perchè a quanto pare le cose si prospettano un pò più difficili per i due amanti.
Ma perchè non si fanno i fatti loro quelle due? Ma a quanto pare si nasconde qualcosa sotto,e la domanda sorge spontanea...chi è in realtà Bonnie?
La parte finale con Damon che le spazzola i capelli è stata dolcissima e anche la reputo sensuale,soprattutto se non viene usata la spazzola ma le dita. E' cosa davvero magnifica.
Vorrei poi aggiungere altre due-tre cosette: la prima è complimenti per le descrizioni. Anch'io agli inizi che scrivevo in questo fandom ho fatto una storia ambientata nel '500 ma,devo essere sincera,non ho fatto molte ricerche o non ne sapevo molto di mio. Invece le tue descrizione,sia dei vestiti,dei modi di fare,degli oggetti e di tutto il resto è molto precise e questa è una cosa che apprezzo moltissimo.
La seconda cosa sono altri complimenti per le frasi d'autore che metti a ogni pezzo...oggi ne ho apprezzata una particolarmente:"Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere...
Ma ogni volta che ride, m'innamoro io!" la trovo stupenda! (Poi Damon che ride :Q___)
Terza cosa...il tuo commento personale:"una volta l’ho fatto fare al mio ragazzo ma quando mi aveva quasi strappato tutti i capelli abbiamo lasciato perdere…" giuro che mi sono sentita male,stavo morendo dal ridere per come l'hai scritto (senza offesa ovviamente xD )
Bene,penso di aver detto tutto e poi non voglio dilungarmi troppo.
Complimenti e,sicuramente,alla prossima!

28/07/12, ore 10:13

Caspita...questa ff mi piace sempre di più ogni giorno che passa (:
Però,ti prego...non lasciare che la nonna di Bonnie e Theophilia impediscano il matrinonio di Bonnie e Damon...distruggeresti tutti i miei sogni **
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà (:
Però Matt mi sta ogni giorno più antipatico,come ha osato parlare così a Bonnie?Lui non c'entra niente nella sua vita,si conoscono da pochissimo tempo! quello schifoso! Beh,forse hai capito che mi sta un tantino antipatico ma è che proprio non lo reggo u.u
Ciao ciao (:

27/07/12, ore 17:05

Cia,non sai quanto sono rimasta contenta di questo capitolo.
1) Binnie: mi è piciuta molto la determinazione di cui l'hai dotata. E' bello vederka agire con la sua testae dimostrare forza nel non lasciarsi influenzare dagli altri.L'hai resa una di quelle persone, che io stimo, che ascoltano gli altri finchèsi tratta di cose di poca o relativa importanza, ma che seguono unicamente il proprio volere per cose davvero serie per se stesse ed il proprio interesse.. Brava.
2) Damon: eccellente la distinzione tra voler bene e anare. Primo è un traguardo per il suo personaggio e secondo è davvero cos'. Il bene è realmente un sentimento totalizzante e duraturo - eterno, si potrebbe definire . mentre l'amore che può avere tante forme e motivi d'essere è più subdolo e mutevole.Il bene è sempre l'unico sentimento disinteressato, trascende e non necessita di un secondo fine - per quanto alto - come invece accade per l'amore che comprende il possesso non sempre positivo dell'oggetto su cui si riversa.
Papà McCallough: uomo e padre in gamba. Se puoi, dagki più spazio.
4) MUUUUUTTTT:  se vuole morire, posso tenerlo fermo mentre Damon lo massacra.
5) Teophila e nonna Sheila: sono un pò troppo prevenute Forse dovrebbero aprire gli occhi e vedere che, oltre al bianco e al nero, esistono anche i colori e le loro migliaia di sfumature. Che ne è stato del loro istinto da streghe?. Spero non combinino nula di irreparabile perchè se la feicità dei nostri eroi ne dovesse risentire, comincerò ad accatastare legna per il rogo! Streghe coi paraocchi...
PS. errori di battitura? Hai letto le mie recensioni? Io ne faccio di continuo (di "Orrori"), ma ti assicuro che non si tratta di analfabetismo, ma della fretta con cui sono costretta a scrivere. Purtroppo mi tocca condividere il pc.

Sei sempre più brava; ancora complimenti.

27/07/12, ore 13:10

Si sposano, si sposano!!!!
Be', tecnicamente dovrebbero sposarsi, spero solo che quelle due non combinino qualcosa -.-"
Mi fa piacere che Bonnie abbia cominciato a pensare con la sua testa, intendo a non dare troppo peso ai giudizi altrui, si vede che Damon è innamorato di lei, punto e basta u.u
L'unico che mi sembra contento mi pare Ralph O.O e ovviamente tutte noi Bamon *.*
Ok, Matt sta davvero cominciando a darmi sui nervi.
Ancora non ha capito che è inutile? Insomma, tra lui e Damon...non c'è storia!
Vogliamo mettere un misterioso vampiro dagli occhi penetranti con un principino azzurro qualsiasi? No, Bonnie merita di meglio!
E ha fatto bene a tirargli uno schiaffo! Io lo avrei direttamente colpito alle parti basse, si intende, ma per una come Bonnie mi è sembrato equilibrato xD
Che dire?
Anche questo capitolo è scritto bene e ogni volta hai sempre la capacità di farmi impazzire. Io devo sapere cosa faranno le due vecchieeeeeeeeeeeeee!!! Vecchie in senso buono ^^
Aggiorna presto xD
E grazie della dedica ^_^

27/07/12, ore 10:22

Ciao, ho appena cominciato a seguire questa storia e la trovo veramente interessante e intrigante. Anche il capitolo l'ho trovato bello e Bonnie e Damon sono proprio una bella coppia <3
Non vedo l'ora che aggiorni =)

27/07/12, ore 10:10

"Venite a trovarci, abbiamo i biscotti!" Sorellina, ei un MITO! Non solo per i biscotti, ma anche per il capitolo stupendo.
Che dire? Questa storia diventa sempre più meravigliosa. Scrivi così bene che tutto quello che scrivi si legge tutto d' un fiato e fai aspettare con ansia, con MOLTA ansia, il capitolo successivo.
E non dirmi che ti faccio questi complimenti solo perchè voglio che mi dai Damon. Cioè, è ovvio che voglio Damon ma le lusinghe sono sincere =)
Ho profonda stima per il signor McCullough! Le donne di quella famiglia si scelgono bene i mariti ;) Se io fossi un uomo vorrei anche io un suocero così. E' troppo simpatico XD
Povera Bonnie :( Son tutti che le dicono di non sposare Damon a parte i genitori, Mary, Stefan ed Elena........se solo capissero che quei due si amano davvero!
Comunque la scena in cui Bonnie schiaffeggia Matt è stata impagabile! Oh, scusa.....intendevo dire Mutt! Quella invece in cui si baciano lei e Damon sotto gli occhi di Ralph e lui le dice che si sposeranno tra un mese è stata molto dolce <3
Anche quando Damon riflette, all' inizio, è stato un bel moemento, ben descritto.

"Sapeva che non sarebbe mai riuscito a dimenticare Bonnie. Lei si era fatta spazio nel suo cuore che pompava sangue innocente nelle sue vene, aveva ricucito tutte le ferite che erano state inferte a quel povero organo e l’aveva occupato anche durante la lontananza.
Per questo era convinto di volerle bene. L’amore può finire, il bene non si cancella."

Questo pezzo mi è piaciuto particolarmente perchè stata un' intensa spiegazione di cos'è Bonnie per Damon
Complimenti ancora visto che te li meriti, sei bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo=)
Un bacione
Anna :)
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 10:17 am)