Ballo in maschera
di Little Redbird

05/11/12, ore 18:25

e così la signora Flowers è intelligente: per bilanciare, Bonnie farà la cretina? lo scopriremo solo leggendo!
Intanto Damon si è reso conto che la streghetta è un po' cambiata, pur rimanendo sempre la stessa. forse è solo un po' più consapevole? Spero che faccia la scelta giusta o ti troverai a scrivere anche dei capitoli ambientati nel 3200 e non me lo vedo Damon con addosso una tuta spaziale :P
Capitolo bello e ben scritto come al solito, rinnovo i complimenti che ti faccio ad ogni capitolo, questa ff seppur lunga mantiene sempre viva l'attenzione e non è cosa da poco!!
Complimenti e un bacio,
Jane

04/11/12, ore 23:08

Ma cara, che capitolo grandioso! Davvero bello! Mi è piaciuto da morire!
Soprattutto mi sono piaciuti quei piccoli particolari che Bonnie trova nuovi in sé e sono un retaggio della sua ultima vita. Perché suppongo che quella sia stata l'ultima vita, visto che Damon e Stefan devono essere rinati ancora per diventare i vampiri che conosciamo ...
Comunque la domanda è automatica: "E ora?" Bonnie come farà? Racconterà tutto tutti, solo a Damon, solo a Stefan per cercare di farsi aiutare? Io ho un 'ipotesi ... vuoi saperla?
Ok te la dico! (:P) Non è che Bonnie decide di risolvere la cosa da sola con Elijah?
Ti prego aggiorna presto perché sto fremendo! TVB, Serena.

04/11/12, ore 22:17

Capitolo fantastico, mi è piaciuto da morire **
Spero di poter leggere il prossimo molto presto perchè sono curiosa del seguito.
Alla prossima
p.s: non preoccuparti per il titolo del cap, a me piace :)

04/11/12, ore 18:58

Oggi mi sento ispirata anche io (:
Difatti sono qui a scrivere recensioni anzichè studiare storia dell'arte per la verifica di domani ma che ci vuoi fare? oggi sono distrutta (ho perso di nuovo il cell -.- è la seconda volta..uff!!)
Va beh,pensiamo ad altro! (:
Ad esempio: lo sapevo!!! Lo sapevo che si sarebbe rivelato un ricordo!! O almeno,lo speravo (:
come adesso spero che Damon faccia tutto ciò che deve fare o potrei picchiarlo con...non lo so, qualsiasi cosa u.u Ma niente di troppo grave,che poi deve sposare Bonnie ^^
Sono contenta che la signora flowers in questa vita sia un genio e che non faccia cavolate come in quell'altra (: così semplifica le cose a tutti xD
Allora..che ne dici? Andiamo a fare un paletto con la quercia bianca (avevo scritto bianchia :3) e distruggiamo Elijah? (:
Bene..ho delirato abbastanza (:
Ciao ciao!!! (:

04/11/12, ore 17:20

Ciaoo. Oddio non me l'aspettavo!
Ok andiamo in ordine...
Complimenti come sempre per come hai descritto,per la fantasia,per le citazioni e per tutto.
Bonnie non sa che pensare,giustamente è confusa...quello che non mi aspettavo è che la signora Flowers subito dicesse la verità,confermando il sogno.
bè dopo l'ultima volta...ha finalmente imparato la lezione xD
Ora bisogna vedere come si evolverà il tutto...io credo che Damon non demorderà e andrà da Bonnie per chiedere di cosa si trattasse il sogno che ha fatto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,sono troppo curiosa >.<
Bacii :D

04/11/12, ore 00:17

Buonasera Little Redbird :)
E' da qualche giorno che la tua storia è diventata una droga per me, sul serio! L'ho iniziata a leggere e mi ha preso subito, non sono riuscita a smettere neanche un attimo di leggerla e se l'ho fatto è perchè era proprio inevitabile (dover dormire perchè la scuola mette a dura prova il mio riposo, o dover mangiare...). Anzitutto l'idea sin dall'inizio è stata originalissima. Non ho mai letto una Bamon ambientata così nel passato e mi ha entusiasmata per questo! Per l'originalità, ma soprattutto per il tuo straordinario modo di scrivere. Riesci a far parlare i personaggi a farli vivere, davvero. Sono gli stessi Damon e Bonnie dei libri,eppure sono diversi perchè tu li hai inseriti in una dimensione magica e romantica. (Tra l'altro non sono mai stata a Napoli e me l'hai fatto in qualche modo vedere grazie alle tue parole. Ho viaggiato fino alla Campania...che meraviglia **) Una vera e propria fiaba! Sai descrivere i loro sentimenti, le loro emozioni come nessun'altro e mi hai emozionata! Mi hai fatta sorridere, piangere, esultare, soffrire...! Qualunque cosa tu mi abbia fatto provare, mi hai colpita al cuore in maniera straordinaria e sono così felice di averti "scoperta". Per me è facile immedesimarmi in Bonnie perchè mi vedo molto simile a lei (sono timida, arrossisco sempre, le mie emozioni hanno spesso il sopravvento..), ma senza il tuo stile, senza il tuo modo unico di farmi immergere nella storia di sicuro non sarei riuscita a tuffarmi così bene in questa realtà così distante eppure così vicina. Le tue parole riescono a rendere reale ciò che scrivi, a convincermi che sia effettivamente così la realtà e trovo che questo sia fondamentale. Per non parlare delle citazioni che hai inserito in ogni capitolo, una più bella e significativa dell'altra! Anche grazie alle citazioni sei riuscita a rendere ciò che hai scritto ancora più diretto e concreto. Adoro il modo in cui parli di Damon e Bonnie. In particolare come evidenzi i loro tratti peculiari in ogni gesto sia esso piccolo o grande; ma quello che amo di più è come parli di loro due insieme. Sei straordinaria, credimi! Mi hai davvero fatto provare una marea di emozioni e ti confesso che non ci sono parole per trasmetterti tuttò ciò che mi hai fatto sentire. Avrei voluto recensire prima, ma confesso che è stato uno shock per me vedere "finire" l'ambientazione nel Cinquecento e mi ci sono voluti un paio di giorni per "elaborare il lutto". Lo so può sembrare assurdo, ma non pensavo proprio che ci sarebbe stato il salto temporale e avendomi colta alla sprovvista, mi sono vista un po' rattristata. In ogni caso, oggi dopo aver letto questo nuovo capitolo sono ancora più convinta che hai avuto un'altra idea geniale. Mi dispiace non aver potuto vedere l'happy ending nel Cinquecento (sarei stata curiosa di vedere come avrebbero completato il rituale, in tutte le sue parti x), ma ora come ora sono curiosissima di scoprire cosa accadrà. Ho la certezza che non si sia trattato solo di un sogno e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la vicenda. Spero che Damon e Bonnie non debbano ricominciare tutto daccapo, insomma la Signora Flowers li aiuterà questa volta, vero?! Qualunque cosa tu decida di far accadere, ho piena fiducia in te perchè come ho già detto e come ora ribadisco scrivi magnificamente!
Il capitolo di oggi mi è piaciuto molto, soprattutto quel sedersi di Damon proprio accanto al suo pettirosso...:P
Naturalmente il fatto che tu scriva ogni volta il punto di vista di entrambi lo trovo eccezionale perchè così riesco ancora di più a capirli e a rendermi conto di quanto sia profondo ciò che sentono.
Ogni tua parola canta il loro amore in modo stupendo e sincero.
Non avendo recensito capitolo x capitolo non posso dirti con precisione quali sono stati i miei momenti preferiti, però quelli che mi hanno lasciato di più senza fiato sono stati il primo incontro, il "ti amo" di Damon, gli sguardi sotto la pioggia (quando lei non lo faceva entrare), la storia della leggenda, Damon che le pettinava i capelli e ogni singolo bacio, abbraccio e gesto d'amore! Anche se io ho un debole particolare per gli sguardi.. e anche la scena della vasca, molto sensuale! Insomma GRAZIE, GRAZIE MILLE :) E' la prima Bamon scritta in italiano che mi fa letteralmente impazzire! Sei una grande!
Spero di leggerti presto,
Gloria

03/11/12, ore 22:50

Ti adoro, ti adoro, ti adoro! Ti ho già detto che ti adoro? Sono entusiasta di questo capitolo. Trovo che sia ermozionante in un modo tipicamente Booniesco.
Mentre leggevo mi sembrava di provare la trepidazione e l'imbarazzo che, presumibilmente. provava la piccola strega sotto gli sguardi di tutti i suoi amici e di Damon in particolar modo. Mi mettevo nei suoi panni e pensavo al senso di vergogna che avrebbe sperimentato se avesse avuto il coraggio di raccontare il suo pseudo sogno e non fosse stata creduta. Povera cucciola!
E non poui immaginare quanto mi sia piaciuto il passaggio in cui Il bel moro riflette sull'agonia di quella settimana senza la vitalità del suo uccellino e senza la possibilità di poterla vegliare di persona.E che dire di quando pensa che, s' gli piace vederla arrossire e prenderla in pò in giro, ma che mai l'avrebbe derisa? Assolutamente stupendo!
Matt, poi, che osa sfidare il vampiro dicendo che non essendo umano poco si può intendere di cibo, mi ha fatto scoppiare dal ridere. Evidentemente l'onesto ragazzo della Virginia ha costantemente voglia di morire. Capisco che Bonnie sia un bel bocconcino, ma dato che anche lui è un bel pezzo di ragazzo perchè non va cercarsi una cheer-leader impegnando megio le sue energie?
E poi . finalmente . la signora Flowers che agisce in modo ragionevole e decide di aiutare la nostra eroina chiarendole la situazione. Aspettavo questo momento e sono felice che sia arrivato perchè la testa della rossa era già abbastanza in confusione da sè per via dell'annegamento e del coma magico, per cui un minimo di aiuto da parte di una strega esperta e già a conoscienza della situazione era doveroso. Soprattutto per evitare gli errori del passato.
Però vorrei capire una cosa: come inserirai nella storia il fatto che Damon fosse già stato un vampiro in altre vite passate? Sappiamo dai libri della Smith che è stato trasformato da Kathrine nel ì500, ma non di precido quando nel '500. Ma poichè la tua storia inizia proprio da lì mi viene da pensare che forse hai intenziopne di specificare tu e di introdurree una qualche forma di prequel dove, per magia o altro, lui riesca a ricordare anche solo dei farmmenti delle sue precedenti esistenze. Stesso dicasi per gli altri personaggi.
Scusa, non èra mia intenzione complicarti il lavoro e se, con questa curiosità l'ho fatto, sappi che la mia richiesta è stata dettata dal fatto che amo tantissimo la storia che stai srivendo  (per altro in nodo eccellente) e che davvero non ne ho mai abbastanza.
Devo dirlo; scrivi in modo tale da riuscrei a far provare empatia coi tuoi personaggi e quando li si legge sembra di viverli come se fossero gli amici a cui si vuole bene nella vita reale

Un bacio e  a presto

03/11/12, ore 22:09

Stavolta sono in perfetto orario xD non puoi lamentarti.
Bonnie mi sembra così bella *.* la immagino così semplice, così pura, che mi viene impossibile non vederla come una ragazza perfetta.
Sì, lei è perfetta ù.ù
Non è bionda ossigenata, non è una (meglio non dire il termine) e non è egoista, ergo: è perfetta.
Sono fissata con il termine perfetta? O.O
Mamma che ansia questa cena in famiglia!!! E Mutt che continua a rompere le balls, ma se le ficcasse da qualche altra parte quelle patate del cavolo ù.ù insomma, non ci vuole mica mago Merlino per capire quando uno rompe, no????
Vabbè, sappiamo che lui è un essere estremamente inutile.
Damon che si siede accanto a Bonnie e utilizza suo fratello come pretesto, certo bello...davvero molto poco convincente *sguardo malizioso*
Eh sì, si amano si amano si amanooooo!!!!
E' così palese, persino Matt lo capirebbe!!!! Ehm...ok...non esageriamo ù.ù
E poi..........lo sapevo che non era un sognoooo >.< yayayayayaya!!!
"Come avete letto, la signora Flowers ha deciso che in questa vita sarà una persona intelligente" ahahahah, non esistono parole più sagge di queste mogliettina mia!!!
Sei sempre bravissima, ma la prossima volta che mi lasci così ti strangolo ù.ù
Al prossimo cap...non vedo l'oraaaa!!!

03/11/12, ore 12:53

Chiedo umilmente scusa per l'enorme stratosferico ritardo!!!
Se sapevo che questo era così stramaledettamente bello mi ci sarei tuffata a picco xD
E' così...*.* l'ho letto tutto d'un fiato!!!
Ti ho già detto che è stramaledettamente bello??? Oh già, l'ho detto ;)
Non posso credere che fosse tutto un sogno, mi rifiuto ù.ù Damon e Bonnie si sono innamorati, anche se in un'altra vita, ed è ciò che succederà di nuovo *perchè altrimenti strozzo l'autrice* ahahahah!
Moglie, sei davvero bravissima!
Il salvataggio di Damon è stato così....ehi! Perchè a me queste fortune non capitano mai???? ù.ù
Anche qui Matt deve rompere le scatole??? Misa che devo proprio farlo fuori questo ragazzo >.< è un essere inutile!!!!
Durante il flashback, quando parlavi di Elena, ti giuro che mi sono saluti gli istinti omicidi alle stelle...va a finire che ce la strozzo con quel suo bikini mozzafiato!!!
E..che altro????
Sei bravabravabravabrava *.* ti stimo tantissimo!!!
Questa fic diventa sempre più bella, e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao moglie, e ricorda che anche se in ritardo...io arrivo sempre ;)

02/11/12, ore 19:19

Che capitolo stupendo! *-*
Se ne leggono pochi di così in giro.
Davvero sensazionale, sei stata non brava, di più ù.ù
La scena in cui Damon salva Bonnie è....WOW!
Aspetto con ansia il seguito, continua così ;)
A presto =D

02/11/12, ore 19:10

Capitolo molto emozionante, brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Alla prossima =)

02/11/12, ore 10:51

Ciao! Che gioia leggere un nuovo capitolo,poi questo l'attendevo particolarmente. Ero così curiosa di sapere cosa sarebbe successo e devo dire che ovviamente non mi hai deluso.
Come sospettavo,si fa un bel salto temporale. Mi chiedo ora: solo Bonnie ricorda,in un certo senso,tutta la storia passata?
Ovviamente anche nel presente,Damon è sempre pronto ad andare a salvarla,che dolcezza çwç
Anche questa volta hai scritto e descritto tutto alla perfezione e io attenderò con ansia che la tua "mente contorta" sforni un nuovo capitolo ;)
Complimenti ancora e alla prossima! :)

01/11/12, ore 23:52

E vediamo se ora ci riusciamo. Yep, mentre ancora piango per quella cosa che ho scritto! Dio che tristezza! Iniziamo dalla fine? Ho notato che nelle nostre ff Stefan é stranamente perspicace, sai? Comunque: ma quanto li amiamo questi due? E quanto amiamo Damon geloso? E quanto odiamo Elena? E quanto amiamo che Damon la pianti per salvare Bonnie? Tutte domanda con una sola risposra: TANTO!
La forza che trascina giù Bonnie ha a che fare con Elijah, vero? E Bonnie ha potuto ricordare per i suoi poteri no? Ma questo implica che Damon deve muoversi a liberarsi di Elena! E la signora Flower sa tutto anche qui, no? Slno stra curiosa! Xoxo Serena.

01/11/12, ore 21:52

oddio...quindi era tutto un sogno??
*è distrutta*
Ma...era una cosa così carina!
Secondo me invece era tutto vero e lei semplicemente si è ricordata una delle loro innumerevoli vite passate assieme <3
E magari ne parlerà con la signora Flowers e lei spiegherà tutto ai due e finalmente riusciranno a completare il rituale e staranno per sempre insieme **
Cioè,non so se si nota ma sono un'amante dei lieto fine, mi piacciono tantissimo!
Ok,forse sto divagando...
Però... che Damon si sia preoccupato perché l'aveva sentita urlare è ** un'ulteriore spiegazione alla mia tesi xD
Va beh... vado a delirare da un'altra parte!
Ciao ciao (:

01/11/12, ore 00:27

Eccomi a recensire :)
Ok, sono arrivata dopo secoli ma sappi che questo cappy mi è piaciuto da morire! **
Azzeccatissima e molto geniale l'idea di far rincontrare i nostri protagonisti nel nostro secolo anche se non avrei immaginato che Bonnie avrebbe avuto ricordi di quello che è successo nel '500.
Mi hai stupita, brava! :)
La parte del salvataggio è bellissima! Damon così eroico, che vuole salvare il suo Uccellino...*-*
E hai descritto benissimo la paura di perdere Bonnie di Damon, la scena era molto intensa e realistica.
E poi il respiro bocca a bocca...mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino <3
Ma perchè prima si era messo a perder tempo con Elena?! Cioè, so che si sa che Damon fa così...però dai! ù.ù
Matt che pensa di risvegliare Bonnie col suo bacio...diciamo che è dolce ma sono stata contenta quando Damon lo ha interrotto xD
Il biondino, però, mi ha fatta morire dalle risate, anche se mi è dispiaciuto per lui, quando si è beccato una pallonata in faccia da Meredith ahaha xD
Hai reso quella scena troppo esilarante! xD
Interessante la storia della bella addormentata, chissà chi è quella forza magica che stava risucchiando Bonnie....posso ipotizzare Elijah? xD
Comunque complimenti, sistah, perchè coem sempre hai sfornato un capitolo emozionante al massimo.
Bravissima, scrivi da Dio! **
Aspetto il prossimo cappy con ansia, ora sono curiosa di sapere se Bonnie continuerà a credere che il suo sia solo un sogno e se Damon si ricorderà della loro storia nel Rinascimento. :)
Mi raccomando, non farci aspettare troppo ;)
Un bacio
Anna :)
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 12:07 pm)