Il cubo di Rubik
di LouisDePointeDuLac

24/10/16, ore 19:22

XD
Mentre leggevo la parte dedicata alle "relazioni" m'immaginavo Elle e Micky mentre mettevano le puntine su fotografie, ritagli di giornale, collegavano volti a luoghi e a persone, in perfetto stile FBI.

Seiya, in questa storia, è ... meraviglioso. Sì, lo so, vado controcorrente, ma io mi accomoderei in poltrona con patatine e coca-cola e lo guarderei agire e scavarsi la fossa da solo.

Curiosa come una scimma, sono andata a cercare su youtube la suite di Max Reger, che non conoscevo; né la suite, né Reger. Torno felice alla mia ignoranza per quanto riguarda Reger.
Direi che come scelta è azzeccata: è una delle musiche più noiose che abbia mai sentito, e dire che non sono a digiuno di classica.
Giustifica, assolutamente, la reazione di Micky. Che, diciamocelo, la maggior parte di persone simulerebbe interesse e apprezzamento perché in caso contrario potrebbe essere tacciata di "Non capire nulla dell'arte, della magnificienza sublime degli accordi, etc ... etc... "
Quindi, la gente si guarda bene dall'urlare: "Il re è nudo!"

Sì, in effetti, sebbene sia molto bello e sia musica tranquillamente eseguibile da un'orchestra, il tema dei Pirati dei Caraibi non si presta molto all'atmosfera snob che mi sembra di aver intuito.

17/10/16, ore 20:35

Sotto sotto, Shun fa tenerezza. Oddio, ha la virilità di un tonno rio mare, e in quanto esponente del genere femminile, al massimo gli potrei offrire una sciarpa e una raccomandazione "Copriti che fa freddo!", ma c'è a chi piace, a June, ad esempio, e a un non indifferente gruppo di fangirl.
Però però ... il ragazzo è nel suo mondo. Inutili i tentativi di fargli capire che June nutre qualcosa ... la situazione è tragica. L'unica possibilità è la dichiarazione diretta, che però potrebbe avere esiti nefasti.
E mentre il mondo si avvia verso la distruzione, Micky dorme. Mi sembra giusto, sembra me.
"Hai sentito?" "Che cosa?" "Il casino di questa notte!" "Ah, sì?!" Corredato da sguardo vacuo. Quindi un benvenuto a Michy nel clan di quelli che non dormono, cadono direttamente in coma.
Milo in questa fanfiction è di un molesto imbarazzante, ma ci piace. Sono curiosa, a questo punto, di saperne di più su sua madre.
Hai lasciato in vita anche la mamma di Crystal, o il ragazzo è corredato di una storia strappalacrime che in confronto Remì è nato con la camicia?

Da Deathmask mi sarei aspettata che so... i Dimmu Borgir. XD
Ma devo ammettere che voto per i canti gregoriani.

Riguardo il Jester Juggler fossi in te - voi, essi - accuserei di plagio Legend of Sanctuary. XD
Deathmask si presta a queste cose. Io ho avuto il coraggio di identificarlo - letteralmente - con Helle könig, alias Hellequin, con tutto ciò che ne deriva.
Comunque, ho trovato la spiegazione relativa al Jester Juggler splendida *_*. Affascinata da sempre dai Tarocchi e dalla simbologia non posso che approvare.

Questa storia procede che è una meraviglia. È assolutamente un piacere leggerla.

17/10/16, ore 20:18

Che carino Al!
Se a me regalassero degli utensili da cucina, sibilerei un "Grazie! Non dovevate!" tra i denti e penserei già a come venderli su ebay.
Però lui è peggio di una massaia, quindi apprezza.

Per Camus solo escargots à la bourguignonne e soupe à l'oignon, mica la pizza, un cibo così da plebei, mon dieu! Che poi, ho l'impressione che le due cose che ho citato siano cibo per la plebe parigina. C'è chi ha la busèca chi la zuppa di cipolle.

Aiolos ha capito tutto dalla vita. Infatti, si è dileguato prima di farsi mettere in mezzo a qualsiasi cosa... impersonare quello che sta altrove e di tanto chiama casa-amici. Spero sempre di vincere all'enalotto *__* e partire per un viaggio senza fine; io, il mondo e un conto in banche svizzere con tanti zeri. C'è solo un dettaglio: non gioco all'enalotto.

Ahhahahah! Tié! Sempre a pensare che Al sia buono come il pane. Come si suol dire, buono sì, fesso no. Ecco spiegato come riesce a vivere con quei due, temo sia l'unico capace a tenerli in riga.

Mi è piaciuta molto la descrizione della festa. Aveva il giusto equilibrio ... si fa per dire, viste le inondazioni alcoliche. No, sinceramente, questa storia mi piace perché ci sono pochissime descrizioni. Tutta gente che dice cose e che fa cose.
I luoghi me li immagino tranquillmente. :D

14/10/16, ore 00:17

In un paese dove proliferano le 1^ e le 2^, i mangaka di consolano e consolano con personaggi che portano l'8^. E chi l'avrebbe mai detto che le tette di Micky arrivassero molto tempo prima di lei. Ma a quanto sembra, la ragazza preferisce passare inosservata.
Il papillon. Il papillon?! Mio dio... è uno degli accessori più orribili del panorama maschile, così come l'impersonalità dello smoking.
"Stiamo uniti?" XD
Milo è fulminato. Sembra che sta affrontando i festeggiamenti di San Firmino a Pamplona. Ci mancava un "non disperdetevi."
Ho il vago sentore che qualcuno ha già impostato il numero del più vicino ospedale psichiatrico al tasto rapido 1.
Mentre leggevo mi sono chiesta una cosa. Ma dov'è ambientata questa storia? Sembra che tutti abbiano mantenuto le loro origini geografiche.

14/10/16, ore 00:12

Ho sempre shippato la coppia Seiya-Shaina fin da quando ero bambina. Persisto ancora, sebbene il presunto canon sembra muoversi in altra direzione.
Ho il timore che Seiya diventerà particolarmente molesto nei prossimi giorni e che, ben presto, si lancerà nella missione impossible "Riconquistre Shaina". Conoscendo la sua proverbiale perseveranza, lei sarà una donna finita.
Nel frattempo, procedono i preparativi per la festa di Aldebaran che, ormai, si è guadagnato il titolo di "sono l'unico normale". Con questo capitolo, ho iniziato ad apprezzare soprattutto Camus e la sua ironia. Mi piace come lo stai caratterizzando: forse perché si avvicina all'idea che ho sempre avuto di Camus - più o meno. Menzione d'onore, però, va a BB. Io spero che BB in futuro ci dia tante soddisfazioni.

11/10/16, ore 14:46

In un primo momento credevo fosse Kanon quello sul divano? Chissà perché l'ho immaginato più sobrio. In Micky vedo taaaaanta sessualità repressa. Scherza scherza ... tira cuscini là, buttati a pesce qua ... prima o poi. La ricerca del regalo per Al sta assumendo le caratteristiche della Cerca del Graal. A proposito di Al, sant'uomo, a vivere con Deathmask e Aphrodite, ma è un Toro e i Tori hanno la capacità di iteragire in modo positivo con tutti. Aphrodite è la persona che io vorrei con me quando vado a fare shopping: sebbene il suo gusto estetico potrebbe terrorizzarmi. Questo capitolo è scivolato via con facilità. Le scene comiche che descrivi sono al limite dell'assurdo. Ogni personaggio di Saint Seiya rispetta le caratteristiche generiche del canon o quanto meno quella che è l'opinione più diffusa. ^^

08/10/16, ore 17:50

«Hyoga?»
«Sì?»
«A casa!»
«Ma non ho nemmeno iniziato!»
«Non mi piace che la y segua la H nel tuo nome! Problemi?»
No, vabbé ... povero, questa volta ha, anche, imparato a memoria i numeri e la suddivisione in paragrafi.

Douko è un fulminato. Già nella serie classica ti trovi davanti uno Yoda cianotico, al quale - tipo Visitors - gli vien via la pelle e salta fuori uno con 150 anni in meno e una tigre tatuata, che il mio primo pensiero è stato: "Che c'azzecca la tigre con la bilancia?" Quindi Douko è fulminato e sono una sostenitrice della Nobile Causa della Sobrietà del Nero! Sarai sempre impeccabile anche se ti vesti al membro di segugio (Questa non è mia!)

Ha senso, molto senso che un futuro veterinario sia vegetariano. E' come se un medico chirurgo mangiasse le persone. Logica ferrea! Da Shaka mi aspetterei una virata nel Respirianesimo.

E così qui fa la sua comparsa Saori Kido, l'ereditiera, la raccomandata, quella che studia per hobby. ^^
Io ho maturato nel tempo una predilizione per Saori Kido, ma in questa storia ci sta che sia snob e, tra l'altro, ricorda perfettamente il primo impatto con il personaggio, quando guardava tutti dall'alto in basso e si deliziava degli uomini-zerbino.
E comunque l'incontro-scontro tra Saori e Shaina è epico con il per niente velatissimo accenno alla maschera!

E Saga.
Beh... Saga è sempre Saga. E cosa avrebbe potuto fare Saga se non lo psicologo. Kanon redattore ci sta tutto. Mi è appena venuto in mente che io gli ho fatto fare il fotografo a Kanon. O cielo, avevo rimosso di aver scritto un breve AU.
Tornando a noi.
Mi è piaciuta moltissimo l'iterazione tra quei tre: Mickey?, Kanon e Saga, uno di quei rapporti basati su un equilibrio privo - sembrerebbe - di qualsiasi componente sessuale.

08/10/16, ore 17:47

Oh, santo cielo. Dei pazzi! Camus che usa la baguette come arma impropria e Milo che ... basta che respiri! Quei due sono fantastici. ^^
Continuano a piacermi molto anche gli OC. Li trovo ben "amalgamati" con tutto il resto.
Shaka è stitico e Aiolia uno psicopatico. E Lili? Giusto, Lili? Che considera le faccende domestiche una Missione Impossibile da affrontare - ovviamente - in tenuta di combattimento.
Ma alla fine ... l'occorrente per il compleanno di Aldaberan l'hanno preso? Mi sono persa tra i loro deliri!

05/10/16, ore 21:38

Se "I Cinque Picchi" è un locale gestito dalla coppia Shion/Douko, "Il Grande Tempio" sarà - a scelta - una discoteca, una multinazionale, una casa per appuntamenti...
La cosa bella di questa storia è che pur essendo un AU si ritrovano moltissimi riferimenti alla storia originale, nelle dinamiche dei rapporti, in tanti piccoli dettagli.
Una mia curiosità: ho notato che alterni i nomi del manga a quelli dell'anime, ma uno è il nome vero e l'altro il soprannome? Intendo dire, è da intendere: Seiya, detto Pegasus per gli amici?
Aphrodite è già tra i miei preferiti ... non so chi mi ricorda, ma mi ricorda molto qualcuno.
E naturalmente, gli dei ci salvino da un Deathmask che modella creta ascoltando "Unchained Melody".
Credo che questa notte, avrò gli incubi.
A presto.

05/10/16, ore 21:36

…difenderai il Libidinoso Onore dell’Ordine del Sepolcro Paradisiaco con la tua Infallibile lama di EXCALIBUR!!!

Vabbé, dopo questa sono svenuta!
Ti confesso, il primo capitolo mi ha lasciato lievemente interdetta. Leggo raramente - mai! - molto raramente gli AU; non li sento a me affini, quindi fatico ad approcciarli; in più mi ritrovo tre OC femminili, di cui uno pdv. Presente lo smile di whatsapp? Quello con gli occhi sbarrati a palla?! Ecco, direi che la mia espressione si avvicinava molto a quella della dello smile.
Il caffé.
Sì, le capisco. Hanno tutta la mia comprensione. Nessuno mi deve rompere le palle prima del caffé mattutino! Io non esisto! Al massimo grugnisco. Quindi, le capisco. Son motivi validi per scatenare una guerra! Facevano guerre per il banno del vino, io direi che si possono pure scatenare per il barattolo del caffé.

Poi sono arrivata al secondo capitolo. A questo simposio mattutino con tutta questa gente che socializza, mangia br- croissaint! croissant! Si chiamano croissant! Non ce la farò mai a dire croissant! - che mangia croissant, beve il tanto agognato caffé, si denuda in pubblico, finge di leggere il giornale.
Alla comparsa di Antares - la parola, il nomignolo - mi è passata in una manciata di secondi una serie di immagini, tipo slot machine - o vita che se ne va! - prima di leggere qualche riga dopo e capire cosa fosse Antares; mi sembra giusto, c'è chi lo chiama Etienne, chi Giacomino, e chi ... Antares. Niente da ridire! XD

Ovvio che già con il secondo capitolo mi hai conquistata. La storia mi piace moltissimo. Adoro leggere cose comiche, che siano veramente comiche e non che si atteggino a tali, ma fanno ridere solo l'autore; che diciamocelo, far ridere mica è semplice. Uno ci deve nascere con la predisposizione all'ironia.

05/10/16, ore 16:15

Ciao, è sempre bello leggere un tuo capitolo ^.^
E quindi finalmente la nostra protagonista ha rimorchiato! E brava Micky!
Aldy alle prese con un colpo di fulmine, e chi se lo perde!
Così come la mamma dello scorpioncino. Non so perchè ma non lo invidio...

Grazie per il capitolo e farò sicuramente un salto sul blog ^.^!

31/03/16, ore 01:47

Che bello! Finalmente Micky and Co. sono tornati! e la nostra protagonista ha rimorchiato! e bravo Isaac che ha detto si! è un primo passo, ma chi va piano va sano e va lontano!
Ma povero Saguccio! Ma se vuole il ghiaccio premuto sul ginocchio glielo tengo io! Anche se continuo a dire che Aldy è da sposare...
E chi sarà mai il nuovo coinquilino di Camus e Milo?
Come sempre gran bel capitolo.
Alla prossima.
Cloe87

15/03/16, ore 20:41

Ma perché ho la terribile sensazione che lo sfasciamento della rotula di Saga sia in qualche modo colpa di Aiolos? Perché?!
E cos'è 'sta cosa che si vede fisicamente che Elle ha fatto sesso? Gliel'hanno scritto col neon sulla fronte?
Chi si aspettava di vedere Kiki? Una misteriosa nuova ragazza? Elle (improbabile)? Lexi? CHI?!
Che razza di passato ha Micky che non riesce fisicamente a concepire di poter piacere a qualcuno?
E perché "nuovo inquilino" più "voce bassa e profonda che parla in inglese" fa scattare tutti i miei Rhada-sensori?

ARGH!

Troppe domande.
Ma un sacco d'amore per questo capitolo. Saga che sarebbe da coccole, Kanon che è il solito pazzoide, Mu che per la prima volta nella sua vita pare mostrare un'emozione diversa dalla sua solita serafica freddezza, Milo finalmente avvocato (<3), la Isaacky che procede, a rilento ma procede, DM che fa la comare...
Me wants more. Ho bisogno di risposte! *^*

JudithlovesJane

14/03/16, ore 21:26

Kanon che accenna all'Inghilterra; il nuovo coinquilino INGLESE......welcome to the jungle RHADA!!!!!! Perché deve essere lui, assolutamente ;)
Troppo sopraffatta da questa supposizione non riesco a concentrarmi 'razionalmente' sulle avventure di Elle e Micky :D :D
Anche se tutti questi sguardi dai reconditi significati non fanno certo bene alle briglie (gia abbondantemente) sciolte della mia immaginazione :D

06/10/15, ore 01:14

Che bella sorpresa! Sono veramente contenta di questo aggiornamento!

W le comari! Ci siamo fatti una bella carrellata di affari altrui! E Miky si butta!
Incrocio le dita per lei!

Alla prossima.
Cloe87