Il cubo di Rubik
di LouisDePointeDuLac

30/04/14, ore 21:43

Dopo diciannove capitoli mi degno di commentare...
O meglio, di esprimere la mia solenne, assoluta ed eterna devozione a questo gioiellino di fic.
Io amo, amo, AMO questi Saint senza poteri, giovani, moderni, pasticcioni, un po' pervertiti, fuori di testa e assolutamente ESILARANTI!
Elle, Lili e Micky sono mitiche in tutta la loro follia, che è uguale e allo stesso tempo diversa da quella dei loro coinquilini, senza parlare del rapporto amore/odio verso tutti gli altri!
Milo è divertentissimo e insieme a Kanon sono dei meravigliosi scassaballe...Persino quello psicopatico di DM mi è diventato simpatico!
Dohko, il matto più importante della piazza...Non vorrei essere nei panni di Shion, però il suo momento di sanità mentale quando si tratta della SUA cucina è stato epocale!
Povero Saga, si è ritrovato a dormire in tenda con il Gary Stu della situazione...che Dio solo sa com'è sopravvissuto a Shaka, parliamone!
Camus e Shura sono degli amori...E compiango Aphrodite che se la deve vedere con quella sottospecie di pipistrello incrociato con un ratto che la sua capa si ostina a chiamare "cane"!
L'unico normale è ufficialmente Aldebaran...E forse anche Ikki, nonostante debba tenere costantemente d'occhio quel naif di suo fratello! (e poi ci si chiede perché si è arruolato nell'esercito!)
Ad ogni capitolo rido talmente tanto che ho le lacrime agli occhi e mi manca il respiro e non è cosa da poco! Continua così!
Non vedo l'ora di scoprire se riusciranno ad uccidere Aiolos o Puzzetta...
JudithlovesJane

30/04/14, ore 17:27

Eccomi, sono arrivata all'ultimo capitolo!
Ah,ah,ah che ridere!
Hai descritto caratterialmente tutti benissimo e le tre ragazze sono davvero forti.
Ah, Death tatuatore!
Anch'io ho fatto l'accademia di belle arti, -_- !!!!
Adoro tutti !
Kanon,Saga, Milo !
L'ascetico scansafatiche Shaka!
IKKI!
La lista iniziale mi ha fatto piangere dal ridere!
Shun è la ciliegina sulla torta!
Lavato, vestito, caricato sulla moto di IKKI!!!
Ah,ah,ah!!!!
La sfida della radio più alta!
Quel tonto di Seiya e la tenda della bomboniera Saori!
BB!!!!! Ah,ah,ah!!!!
E Kanon, Milo!!!
Aphro e Puzzetta!
Quando poi escono dall'acqua stile Baywach!
E tutti giù per terra!!!
Ah,ah,ah!!!!
Chissà se la povera June, riuscirà almeno a farsi notare da quell'ebete di Shun, che, chissà se affogherà ?
E Doko riuscirà a sopravvivere a se stesso?
Ah, lo adoro!
E' troppo ganzo!
Bravissima, spero di leggere presto il seguito delle avventure di questa strampalata compagnia!
Baci.

29/04/14, ore 17:25

Ma che cosa ho trovato! Subito nelle seguite!
Il caffè,troppo divertente!
Shiryu ascetico... Seiga dormiente.... Shun...beh, shun... Niki favoloso.... Hyova sh,ah,ah..BB... Bella bionda!!!! Ah,ah,ah!!!!
troppo forte!!!!
baci.

27/04/14, ore 12:08

Ciao Louis! Ti confesso che è da molto che seguo la tua storia e quindi chiedo scusa se non ho recensito prima (Causa: eccessiva pigrizia. ù_ù)(O magari l'ho fatto e non me lo ricordo... con me non si è mai certi al 100%... -_-'), ma come dico sempre meglio tardi che mai! XD
Amo il ritratto che hai dipinto dei personaggi di Saint Seiya. Non avresti potuto rendere meglio di così i loro tratti distintivi. Ogni storia, lavoro o carattere combacia infatti alla perfezione con l'idea che ci si potrebbe fare dei nostri amati (EX)Saint. ^_^ Ho riso, in tutta franchezza, quando inizialmente nella premessa ho letto il lavoro che avevi assegnato a Saga. (Non in senso negativo si intende, infatti ammetto che il Gold Saint di Gemini è il mio personaggio preferito.*_*) Lo psicologo! XD Non fraintendermi, penso che calzi a pennello ad un personaggio con un background simile, ma non ho potuto trattenere una risata pensando alla sua doppia personalità nel manga. XD (Imploro Saga di perdonarmi per ciò che ho detto e non venire a pugnalarmi con una daga d'oro per vendetta... ù_ù)
Comunque avrei fiumi di parole di apprezzamento anche su tutti gli altri personaggi ma mi limiterò a Michy, Elle e Lily.
Penso che questo trio sia veramente epico! Michy forse è il personaggio di cui ho meglio colto la personalità (Forse perchè molto simile alla mia), adoro il suo rapporto con i gemelli. (Anche se ammetto di non averne ancora compreso tutti i meccanismi)
Elle e Lily sono uniche, così caratterialmente lontane da Michy (Almeno questa è l'impressione che ho avuto) ma altrettanto simpatiche e originali, nei loro rispettivi rapporti di amicizia/odio. Il bello è che quando pensi di aver capito tutto di loro ecco che ti stupiscono di nuovo. *_*
(Come il regalo di compleanno per Michy! XD Le tre piantine grasse erano favolose, ma la spiegazione del regalo era anche meglio!)
Ma adesso è meglio che mi fermi qui altrimenti rischio di dilungarmi troppo. ù_ù
Riguardo il campeggio, credo che il risultato sarà scontato. Sarà un campo di battaglia e loro (Chi sopravviverà per intenderci ù_ù) saranno dei reduci di guerra al ritorno a casa. Non vedo l'ora! *_*
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!
Bye Bye! ^_^
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 02:18 pm)

18/03/14, ore 19:36

Trenta di loro... in campeggio. Ovviamente quel posto verrà raso al suolo e gli altri campeggiatori fuggiranno in preda a traumi permanenti (e probabilmente inseguiti da Puzzetta, sempre che Mask non l'abbia già ucciso), ma ehi! Sarà di sicuro un capitolo memorabile. Per quanto riguarda questo, come al solito non deludi. E' divertente, ben scritto ed è esilarante l'immagine di Aiolos che emana una luce di purezza e bontà (Lili, distogli lo sguardo!).
La sorpresa finale poi è un autentico colpo di scena: Dhoko che perde il lume della ragione? Ma può davvero accadere??? In questa fan fiction sì!

11/03/14, ore 18:51

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Questa fan fiction mi ha letteralmente presa, adoro con sempre maggior fervore tutte la varie interazioni, anche se ovviamente il mio cuore resta fedele alle dinamiche del fantastico trio Milo-Camus-Micky. Le battute sono divertentissime e complimenti per riuscire a gestire un "parco personaggi" tanto ampio. Cosa ci attenderà ora che Aiolos(a cui urgono ripetizioni come fratello maggiore) è atterrato fra i comuni mortali?

14/02/14, ore 21:18

Le partite di calcetto con gli amici... quanti ricordi!
Devo farti i miei complimenti su come riesci a dare veridicità ai personaggi. Se fossero realmente nel contesto in cui tu li hai inseriti credo che effettivamente non sarebbero molto diversi da come li descrivi. Mi piacciono molto; così come il tuo modo di scrivere. è molto scorrevole.
Inoltre è molto divertente.
Ora sono curioso di scoprire il futuro della cotta di Micky!
Grazie per il capitolo.

Epicuro.

27/01/14, ore 16:16

Chiedo perdono per l'immenso ritardo con cui recensisco!!!!!!!!!
Sperando nel tuo perdono proseguo.... Ma come ho fatto io a sopravvivere tanti mesi senza la tua fic?????? Anche questo, come i precedenti è una boccata di aria fresca! Riesci a. Dare sempre il meglio dai tuoi personaggi, che non si smentiscono mai è che, sopratutto, sono sempre ben riconoscibili! Mi è piaciuto molto come hai introdotto il Solo's clan e l'idea della squadra di nuoto, dissacrando anche un pochino i personaggi, tra cui lo stesso Kanon, il nostro cavallucci..ehm dragone di mare! Povero Sorrento però, ti sei accanito proprio con lui! XD
Mi auguro che riaggiornerai presto, ma se così non fosse, sarò comunque ben lieta di attendere pur di leggere un altro capitolo dei tuoi!
Un bacio
Res

02/01/14, ore 21:10

Salve, mi sono iscritta da poco qui su efp, ma seguo la tua storia da un pò di tempo...che dire: l'adoro!
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi ritrovo a ridere come una pazza per un buon quarto d'ora!!
In questi ultimi tempi mi ero un pò preoccupata, (avevo paura che non avessi più intenzione di finirla) e quando oggi ho visto che l'avevi aggiornata mi sono precipitata a leggerlo.
Adeso sono impaziente di vedere come saranno le vacanze del gruppo (e come si svilupperanno gi avvenimenti tra Micky e Isaac)!!
Complimenti ancora!

30/12/13, ore 13:35

eccomi qua -di nuovo- XD
che dire di questo capitolo? bhe innanzitutto che l'ho letto 3 volte e ho riso come una scema ogni volta (sono quasi dipendente da questa storia, ricordi? ;) ), seriamente riesci a farmi venire il buon umore anche se è una giornata pessima.
inoltre più la storia procede più diventa interessante, l'incontro con la 'setta di Julian' e l'inizio del capitolo con la partita mi hanno fatto morire; Dhoko che arriva cantando Hakuna Matata è stato il masimo e mi ci sono immedesimata un sacco (non ho mai investito nessuno ma di esperienze alla Dhoko con tanto di canzone e freni della bici andati ne ho avute in abbondanza) XD
non vedo l'ora di vedere i ragazzi in campeggio; mi sa che ci sarà da divertirsi!! XD
ps: SHAKA IN CAMPEGGIO......WOOOOOOOW! ti adoro per aver fatto venire anche lui, e anche Aphro col 'topo' ; rido al solo pensiero di cosa potrebbe accadere!!
baci e alla prossima :D

18/12/13, ore 22:29

Finalmente Micky and company sono tornati! Mi hai fatto morire dalle risate! Ed ora le vacanze... mettere d'accordo una trentina di persone... auguri!
Chissà cosa ci aspetta con Los?
Grazie per questo fantastico capitolo e alla prossima!

06/12/13, ore 17:07

seguo la tua storia da un po' e devo dire che mi piace molto, scritta in modo originale, la compagnia è realistica e molto ben strutturata, le battute sono divertenti come se fossero quelle di veri amici che ridono e scherzano e non create a posta per far ridere.
complimenti.
P.s. una nota negativa però te la devo fare. la tua storia mi piace ma, come succede ormai ogni sacrosanta volta, mi blocca un po' questo eterno astio verso Saori che non comprendo, in una puntata avevi scritto che la protagonista avrebbe potuto vedere saori in modo diverso, magari riscomprendola quindi mi ero un po' illusa che tu saresti andata avanti in modo diverso da tutte le altre persone che la maltrattano brutalmente. Peccato, mi sarebbe piaciuto e questo ti avrebbe distaccato ancora di più da tutti gli altri autori. comunque globalmente mi piaci come autrice e la tua storia mi diverte molto, complimenti

09/08/13, ore 17:54

Iniziamo col dire che io AMO questa fanfic (e ne sono anche leggermente dipendente ma... sorvoliamo su questo XD)! Muoio dal ridere ad ogni capitolo e per questo non ho fatto eccezione, tutto fantastico dalla 'simpatia' di Shion a Puzzetta (quel punto mi ha fatto spanciare dalle risate).
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, sia per sapere come procede la cotta di Micky per Isaac sia per vedere come procederanno per le vacanze e - di conseguenza- per avere risposta ad una domanda che mi è saltata in mente fin dalla prima volta in cui ho letto questo capitolo: " se andranno realmente in campeggio , Elle mi sembrava molto favorevole alla cosa, l'asceta (ossia Shaka) andrà con loro? E se si, come si comporterà? "
In attesa del prossimo capitolo! XD ciaoooooo
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 12:29 am)

25/07/13, ore 20:32

Troppo forte!
Il finale mi ha lasciato a terra a spanciarmi dalle risate per una mezz'oretta buona!*sguardo strano della madre sopra di lei quando sente il rumore della sediaXD*
Ahah Deathy è un grande e Aphro mi fa morire!
In quanto a Milo...forza Milo ce la puoi fare!! a te va tutto il mio sostegno morale!!
Davvero complimenti, aspettavo con ansia questo capitolo!
Thanatos_dark

21/07/13, ore 01:00

Miky mi ricorda tantissimo una mia amica alle prese anche lei con un colpo di fulmine, mentre Milo è identico ad un'altra mia conoscente quando è sotto esame (tra l'altro pure lei fa giurisprudenza).
Direi che in questo capitolo mi ci sono ritrovata anch'io e apprezzo sempre di più la bella caratterizzazione dei personaggi così come la loro veridicità.
Ancora complimenti e buone vacanze anche a te!