Bring It On Home
di thecouchcarrot

01/11/12, ore 22:49

Wow! Credo che questo sia il capitolo più bello, fino ad ora. E direi anche la tua traduzione migliore! Davvero perfetta, ogni parola, ogni frase. Ripeto: wow.
Ogni piccolo gesto, ogni sfioramento, carezza ha reso lo scambio tra Dean e Cass più intimo, silenzioso, intenso. La fragilità di Castiel ho potuto toccarla, tanto è vivida. Mi rivedo molto in lui e non posso fare a meno di comprendere il suo ragionamento, che, almeno per me, non fa una piega.
Dean si confessa, Dean finalmente si apre, si fa coraggio...e parla di sentimenti. "L'ho detto perchè pensavo che fosse tutto quello che mi era concesso di avere. Non mi hai mai detto che mi era concesso di avere di più." Dio...amo questo Dean, insicuro, innamorato, terrorizzato.
E poi quella foto...che ti giuro mi ha fatto venire i brividi. E ho quasi sentito il tono di Cass cambiare, il suo viso addolcirsi, il sorriso farsi più luminoso, così come gli occhi. Una sola settimana e Dean già gli era entrato sotto pelle.
Si deve avere un dono davvero speciale per riuscire a trasformare una citazione di Marx in una dichiarazione d'amore XD e qui davvero mi inchino, perchè questo pezzo è stupendo.
Ed eccoli lì, spaventati a morte. Ma si vogliono. Si amano. E ci provano.
Dean riesce a spezzare un po' la tensione...ovviamente lo amo soprattutto per questo.
Anche l'ultima immagine mi è piaciuta molto, accennata, veloce, affannata, piena di tutto, piena di amore, passione, desiderio e bisogno, quel bisogno che spaventa tanto entrambi, ma che c'è e non si può più negare.
Un capitolo bellissimo, sul serio!
Ancora wowowowowow ;)

29/10/12, ore 21:23

Proprio oggi stavo pensando a questa fic.
Non vedevo l'ora che i due facessero pace o che comunque riprendessero un qualche tipo di rapporto e il 'ti a di vedere le mie fotografie' di cass vale molto.
Aspetto con ansia il prossimo e nel frattempo corro a leggere l'altra :)

29/10/12, ore 19:51

"Si rese conto che aveva già dimenticato quanto era vivido il nero dei capelli di Cas, l’impossibile blu brillante dei suoi occhi e la leggere tinta di rosa che assumevano le sue guancie, al freddo, e fu uno shock per il suo sistema, come se il suo mondo color seppia fosse improvvisamente esploso in una miriade di colori vivi, e Dean potesse semplicemente starsene lì fermo, come immobilizzato, a concepire il tutto con la bocca leggermente aperta e le mani congelate sulla porta.

Finalmente, Cas disse “Ho ricevuto la tua lettera.”

Poiché non sapeva che altro dire, Dean disse semplicemente “L’ordine delle operazioni.”

E Cas prese un respiro profondo, ed esalò tremante e sorrise debolmente e disse “Vorresti vedere le mie fotografie?”"

Come se non avessi vomitato già abbastanza arcobaleni per oggi. Dopo la dichiarazione di Misha alla ChiCon, ora anche questo. Io... io... Il mio piccolo cuoricino non riesce a reggere tutto questo, giuro. E' tutto così bello... rende il mondo un posto migliore. Awwwwww....
Ora, credo che andrò a meditare con una pietra di Cass in uno stanzino affumicato di incenso, perché la mia aura sta prendendo un bel colore, me lo sento. E voglio che si tinga definitivamente.

Bellissima, davvero, can't wait for next up! *O* <3

29/10/12, ore 18:01

L'immagine di Sam che guarda Say yes to the dress era già marchiata a fuoco nella mia mente, ma rileggerlo mi ha fatto di nuovo morire dal ridere XD
Oh, Dean finalmente lascia (...) quel merdoso lavoro per uno mooooolto più fico: immaginati Dean tutto sporco di fuliggine che salva gattini dagli alberi *_*
Sammy la comare è perfetto! Perfetto nel suo ruolo di mediatrice! Un parolina qui, una lì ed è riuscito a far capitolare entrambi, un genio dell'ammmmore direi!
PEMDAS *_* finalmente Cass cede, finalmente invita Dean a vedere le sue foto...ma sai che ero emozionata anche io quando Dean ha aperto la porta e si è trovato davanti Cass?
Leggerò sicuramente anche l'altra storia! Vado subito a curiosare ;)
Baci
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 06:53 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 09:17 pm)

29/10/12, ore 14:41

Che bella!!!! E' davvero insolita,l'ho scoperta oggi per caso perche' mi sono appassionata da pochissimo di Supernatural.... ma oggi che ho cominciato,incuriosita da questa insolita presentazione( poiche' amo le AU), mi sono letteralmente innamorata di questo racconto!!
Mi ha quagliata a tal punto che ho divorato i 26 capitoli tutti d' un fiato!

Non vedo l'ora di sapere come contina, grazie per questa tua ottima traduzione

28/10/12, ore 12:51

Mai avrei pensato di dirlo ma... grande Sammy!
Grande a non farsi gli affari propri e a provocare Castiel fino a farsi prendere a pugni, ma abbastanza da smuoverlo e da fargli capire quanto ci tiene a Dean... <3
Dean che se ne va come un miserabile ogni santo giorno a grattare la porta di Castiel, parlando col vuoto, mi ha fatto tanta pena, nonostante un pochino se lo meriti... non vedo l'ora di vederli fare la pace (che tradotto vuol dire che ti aspetto al varco, ADESSO, col prossimo capitolo).
Baci e grazie per la valanga di aggiornamenti!  :)

26/10/12, ore 22:36

Ma quanta tristezza in questo capitolo...povero Dean. Ci sta provando, ci sta davvero provando. E il silenzio di Cass è davvero doloroso.
Sam mi è sembrato OOC, però ha detto esattamente quello che Cass aveva bisogno di sentirsi dire: serviva qualcuno che lo scuotesse, che lo facesse incazzare, che gli desse una spintarella.
Insomma Sam in questi ultimi capitoli è proprio il Cupido della situazione, bello lui! E non credo che pensi davvero che Castiel abbia fatto solo finta o che si diverta a incasinare la testa della gente, penso l'abbia detto per cercare di smuoverlo un po'.
Al prossimo :*

25/10/12, ore 10:54

Se sei un Winchester ti regalano le pietre... ma sarebbe meglio se te le tirassero su quella stupida testa dura!

Nonostante la totale assenza di Castiel nel capitolo (sob) ho adorato Saggio Sam che si rallegra di aver a che fare con un fratello ubriaco, rendendosi le cose un po' più semplici, che si sforza in ogni modo di metabolizzare tutti i fatti a cui ha assistito, le bizze di Dean, consigliandolo come farebbe in qualsiasi altra situazione.
E nonostante la sbronza il discorso di Dean sulla bisessualità ha davvero un senso... quel "mi piacerebbe" si presta a parecchi significati e svela del suo carattere molto più di un intero paragrafo.

"Provo e dimentico. Forse lo supererò.”
Dopo una frase del genere, grandissimo pirla che non sei altro, non ci arrivi da solo al fatto che non vi stavate solo accoppiando come sexy conigli?

Ma hai ragione tu, se c'è una cosa con cui abbiamo familiarità è Dean ubriaco, Dean che si comporta da Ottusangolo, Dean che NEGA.
Ah, cara, vecchia negazione... ma tanto lo so che arriverà il mio lieto fine, vero? Vero?? Vero???
Grazie di questa valanga di aggiornamenti, sono apprezzatissimi!

25/10/12, ore 00:36

Quanto posso amarti per aver aggiornato anche oggi? Madonna, mi re di così felice.
Momento awww da "sei mio fratello, ti perdono anche se mi infili una scopa su per il culo davanti all'intera città solo per tuo sollazzo", bellissimo, sul serio. E Dean preoccupato per la possibile reazione di Cas, gnaww, che cosa bellissima.
Ora sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, cazzus!

Ps, quando Dean dice "Meeeeeeeerda, é vero! C'eri anche - cazzo." non so perché, ma mi sono trovata a leggere tutto con la voce di Peter Griffin D:

Al prossimo capitolo, continuo ad amare la storia! <3

24/10/12, ore 22:46

Sì è vero...qui ci sono proprio i nostri Sam&Dean...Dean ubriaco, che non vuole parlare neanche morto dei propri sentimenti, e Samantha che cerca di farlo ragionare. Sammy, come sempre, ha ragione. Ci sono tante tante tante ma proprio tante cose che possono essere perdonata, bisogna solo cercare di fare del proprio meglio per rimediare. Quindi, Dean, alza il culo, vai da Cass e non permettere a nulla di mettersi in mezzo!
Il suo sfogo da ubriaco ovviamente mi ha fatto venire voglia di andare lì e spupattolarlo di baci: Dean è sempre stato un personaggio tormentato e solo, insicuro e spaventato (mi riferisco anche alla serie tv) e io lo amo proprio per questo. E poi sono d'accordo con Cass: Dean è capace di amare, amare tantissimo, amare senza chiedere nulla in cambio. Deve solo cercare di capire come si fa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baciiiiiiiiii

24/10/12, ore 22:19

Orpo! Fai più in fretta tu ad aggiornare che io a leggere! EVVIVA!

24/10/12, ore 22:09

Accidenti, vedo che ti stai rifacendo e io non potrei esserne più felice! Questo capitolo è davvero triste ma prima o poi doveva esserci una svolta nella storia perchè Dean doveva capire che Cas stava facendo sul serio, a modo suo ma sul serio.
Adoro questi dialoghi, li leggerei all'inifinito e non preoccuparti per gli errori, sono pochissimi e nessuno se ne accorge.

24/10/12, ore 14:28

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwww
noooo tu cioè lei l'autrice non può farmi questo.
Ma perchè Dean è così imbecille?Io boh non lo so.
ti prego POSTA PRESTO NE VA DELLA MIA SANITà MENTALE.

24/10/12, ore 10:33

Ma caspita, devi dirmelo quando aggiorni! Così passo e commento!XD Accidenti, il capitolo scorso era tanto amore(il Ragno!), questo è tristissimo=( La tristezza fatta di tante paroline, dette da quell'idiota che è Dean. Perchè lui non è un idiota, è l'Idiota per eccellenza, con la I maiuscola e un bel punto esclamativo! Lo sto odiando. Passando a qualcosa di più coerente, Laura e i suoi apprennzamenti sugli zigomi di Castiel, per esempio, sono troppo divertenti. Anche se si vede che sono personaggi di contorno, sono carini lo stessoXD E voglio uccidere Dean. sul serio, è un impulso che mi porto avanti da non so quanto tempo, ma sento il bisogno fisico di ucciderlo. Qui, come nel telefim. Accidenti. Sam, caro, è sempre inutile e corrosivo alla stessa maniera, quindi pazienza. Lui è così e gli voglio bene lo stesso.XD Ok! Aspetto l'aggiornamento con ansia, allora! A prestissimo!

24/10/12, ore 00:10

Ohhhhh grazie grazie grazie! Avevo proprio voglia di leggere questi due capitoli insieme! Sei stata bravissima, le emozioni mi sono arrivate tutte. E questa volta sono un po' arrabbiata con Dean...perchè doveva capirlo, DOVEVA. Doveva capire cosa si nasconde dietro al comportamento di Cass, doveva capirlo che non è solo sesso, perchè neanche per lui è solo sesso! Scemo di un Winchester! Però, come al solito, dopo 5 minuti l'arrabbiatura mi passa e lo perdono...perchè lo so come si sente (sì sì, lo so proprio come se fosse un mio amico :p) e per lui è difficile, dannatamente difficile, lasciarsi andare e ammettere quello che prova. E, soprattutto, è terrorizzato. Quindi Dean, non temere, ti ho già perdonato *_* Anche perchè, rileggendomi il capitolo, il comportamento di Cass è chiaro a me, che da lettrice ho praticamente la certezza che Cass si è innamorato di Dean. Però per Dean, forse, non è così chiaro: Cass è strano, ma proprio strano, i suoi comportamenti sono difficili da interpretare e, in modo del tutto difensivo, è anche parecchio sfuggente. Insomma, ha creato un bel po' di confusione nella mente di Dean: e Dean forse ingenuamente, forse con terrore, forse con egoismo non si era proprio posto il problema del "voglio di più? vuole di più? c'è già qualcosa di più?", non si era accorto, non aveva capito, si era rifiutato di capire, nascondendo tutto sotto strati di sesso sesso sesso e tanto fantastico sesso. Ora ha capito...e ci soffre tanto tanto...Oh, Dean *_*
La reazione di Cass mi ha fatto stringere il cuore...è un personaggio così vulnerabile e desideroso, bisognoso di amore che...uff, ti fa venire voglia di stritolarlo di abbracci.
Mi stai viziando con tutti questi capitoli! Ormai ne mancano pochi pochi vero? :( L'autrice ha scritto altre storie? In quel caso sappi che ti implorerò di tradurle :)
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 12:13 am)
(Recensione modificata il 24/10/2012 - 09:23 am)