Bring It On Home
di thecouchcarrot

04/10/13, ore 21:46

<<Possiamo essere amici Dean?>>

Uuuuuh *-* Amore <3
Mi piace <3 =D la sto leggendo adesso però voglio divorarla tutta prima di andare a dormire stasera xD

03/09/13, ore 10:40

All'inizio non mi convinceva, un po' perché amo Il 'solito' Castiel ed un po' perché sono scettica in generale verso le AU. Ma diamine se ho cambiato completamente idea!
Tutto tutto stupendo, a partir dalle stranezze di Cas, al comportamento di Dean che ho trovato molto IC in molti punti.
Insomma, tanto di cappello all'autrice ma anche a te, per la pazienza e per avermi fatto leggere questo lavoro!
complimenti ancora,
Sabrina

06/08/13, ore 00:14

Mio dio. A parte il fatto che adoro questo Castiel new age e vagamente simile a quello del 2014 (il boa, maledizione! Dean, sposalo davvero uno così, veditela tu stesso con il governatore!) e Sam versione tossico è un'ottima trasposizione, hai fatto un ottimo lavoro con la traduzione (c'è qualche errore di battitura qua e là per i capitoli e un paio di volte - se vuoi poi in pvt te le segnalo - non si capisce chi sia il soggetto della frase, se Dean o Cas, e una volta credo che tu abbia scritto "cas" al posto di "sam" perché va bene tutto ma castiel non è così fumato da rispondersi da solo xD) e mi sono mangiata tutti i capitoli in una volta sola! Ho una passione per le AU, quando sono scritte bene :D Sono filata subito sul sito inglese dell'autrice e già sto spulciando un po' delle sue altre opere, grazie per avermela fatta scoprire :3

Bacibà,
Shichiyoo

03/01/13, ore 12:10

Okay, mi sono decisa a recensire solo il capitolo finale dato che ho letto la storia sul mio itouch ieri notte e oddio, fino alle quattro sono stata a alternare pianti, risate, lacrimoni e singhiozzi e no, non mi sembrava proprio di essere in grado di recensire come una persona sana di mente because of feelings.
Ti ringrazio tantissimo per averla tradotta e per esserti fatta un culo così (viva i francesismi) per far arrivare 'sta meraviglia a tutti noi e oddio, il tuo lavoro è stato, oltre che immenso, buonissimo. Non ho letto la ffic in inglese ma, nonostante ciò, ho adorato il modo in cui tu hai reso tutto perfettamente e mi hai fatto sentire un vicino curioso, un po' come Laura, che si ostinava a guardare nella vita di Dean e Castiel.
Castiel. CASTIEL. ODDIO, ho amato e desiderato ardentemente essere al posto di Dean ogni qualvolta entrasse in gioco Cas per via del suo dono megafigo, del suo carattere e del fatto che non si capisce cosa per per vivere fino alla fine.
E poi c'è Dean che aww, ho awweggiato tutte le volte che Dean parlava con Castiel e quando l'ha baciato durante l' "Ora Gay" ho pianto tantissimo dato era riuscito a abbattere il suo muro di orgoglio etero ed a far vedere quanto poco macho fosse ;__; e poi lui è così carino quando fa mamma chioccia e si prende cura di Sam e lo aiuta e si occupa di lui, aww.
Vabbè, che dire su Sammy? È tenerino, è piccolo ed è un sacco bellino :c sorvolando sulla sfiga che ha avuto con mamma, Jess e Ruby, è riuscito a dare una svolta alla sua vita ed a quella del fratello e penso che la decisione di rimanere a vivere con Dean sia stata la scelta più bella che potesse fare.
---
Se decidi di scrivere o tradurre un'altra fanfiction così distruttiva, straziante e bella, avvisami o comunque scrivi qualcosa tipo "yo emma, prepara i fazzoletti che qua piangi" perché "non voglio sempre essere l'ultima a sapere di queste cose" (cit. Bobby)
Mmh, ora me ne vado a rileggere la milionesima volta il capitolo finale  cc:
Ancora complimenti e cccciao :3

28/11/12, ore 00:04

Ora che l'ho letta tutta, posso dire che questa storia mi è piaciuta, mi è piaciuta veramente tanto. E non perchè parla di Dean e Castiel (opinione personalissima: io il destiel nemmeno lo amo troppo!), non perchè si rifà ad una serie che (ormai) adoro, ma perché è una storia, lo è nel vero senso della parola. Funzionerebbe anche se i personaggi avessero altri nomi, anche se non immaginassi le facce di Jared, Jansen e Misha mentre leggo, perché chi ha scritto ha saputo dare una nuova connotazione ai personaggi, mantenendo la struttura ma creando qualcosa di nuovo ed originale, di creativo! Tanto che ad ogni capitolo pensavo "io lo comprerei un libro così", il capitolo 28 poi ha una potenza narrativa davvero notevole! Un grazie e complimenti anche a chi questa storia l'ha tradotta, adattandola in maniera ottima! Nuru.
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 12:06 am)

17/11/12, ore 18:56

No :'( Non ci posso credere! Quando finisce una storia, è sempre triste abbandonare i suoi personaggi!
Questo meraviglioso Castiel mi mancherà tantissimo, insieme al solito Dean cocciuto, ma pur sempre adorabile *-*
Ma non dimentichiamoci di Sam, o meglio, Samantha, che con i suoi consigli è riuscito a convincere i due testardi vicini di casa! E Bobby, che sicuramente non sarebbe potuto mancare nel nostro finale! :')
Credo che questa sia stata una delle storie che mi è piaciuta di più e che mi ha più coinvolta. Ma sono sicura che una delle cose che mi mancheranno di più, sarai proprio tu, cara traduttrice! I tuoi commenti a fine capitolo sono la ciliegina sulla torta di questa fantastica storia! :)
Grazie mille, davvero. Di sicuro inizierò a leggere l'altra tua traduzione. :D
Un abbraccio,
Antonella.

P.S: Quale delle due storie ti piace di più? :)
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 07:00 pm)

11/11/12, ore 20:00

Okay, non ho mai avuto il tempo di recensire questa ff, ma ora lo faccio perchè è sdlkjalkdjaslkdj finita WHY </3
Dunque, giuro che avrei voluto recensire, ma ho iniziato a leggerla poco tempo fa quando già avevi postato il penultimo capitolo, quindi tanto valeva aspettare questo (?) anyway. TI AMO. Cioè ti ringrazio con tutto il cuoricino di fangirl, ti faccio una statua e ti regalo un Dean ancora più gay di quello che è perchè ti sei sbattuta un sacco (immagino) per tradurre tutta questa pappardella di storia meravigliosa ç__ç quindi GRAZIE SDLKMSALMKD <3 probabilmente sarei riuscita a leggerla anche in lingua originale, ma mi sarei persa parecchie parole per la strada, dato che io e l'inglese non andiamo molto daccordo XD quindi questa traduzione mi ha salvato la vita yeeeeh.
E comunque oddio, ho pianto tipo tantissimo con questa storia. Anche in parti stupide e banali dove non c'era assolutamente nulla di commovente/angst/altro sono inevitabilmente scoppiata a piangere randomicamente come una bambina. Sarà perchè è una AU e io le adoro tipo troppo, sarà per questo Castiel che, DIO, l'ho amato un sacco. Quant'è perfetto? ;___; mi piacerebbe incontrare una persona così strana lol E POI E' CAS, QUINDI. Ecco.
Anyway, per un motivo o per l'altro, è fantastica, bellissima e grazie a te ho potuto apprezzarla ;O; giuro, dammi il tuo indirizzo che ti spedisco un Cas ignudo (assieme al Dean più gay di quello che è già).
Bene, ora vado c: *comincia a impacchettare cas* <3
Susan

08/11/12, ore 17:45

Allora, premetto che ho iniziato a leggere questa ff ieri sera, e l'ho finita a causa del bisogno fisiologico di dormire solo qualche ora fa, e visto che mi è piaciuta tantissimo ho seguito il tuo consiglio ed ho letto anche l'altra ff che hai proposto.
Visto che nell'altra ho già commentato credo sia venuto il turno di commentare anche questa.
Voglio davvero tantissimo farti i complimenti per la traduzione, mi è piaciuta tipo tantissimo esponenziale questa meravigliosa storia. Tutto lo svilupparsi della loro storia ti tiene col fiato sospeso, ti fa adorare il modo in cui Cass riesce a leggere dentro l'animo delle persone ma allo stesso tempo te lo fa odiare. Ti fa riflettere su molte cose -quali il problema del male, ed il conflitto che può nascere in un uomo di fede nel caso capiti una tragedia inaspettata e dura- e ti fa versare lacrime per situazioni che ad alcune persone possono sembrare vicine. Questo bellissimo racconto mi ha lasciata davvero davvero molto contenta, l'ho letto ben volentieri e cercando di interrompermi il meno possibile. Ti faccio ancora tantissimi complimenti per la traduzione e ti ringrazio ancora immensamente di avermi dato la possibilità di leggere qualcosa di così affascinante.
Un abbraccio C:

08/11/12, ore 14:08

Ehi :) Partirei col dire che questa fic è deliziosa. Seriamente. Ma tipo che sono rimasta incollata allo schermo del cellulare per tutta ieri sera perché volevo assolutamente finire di leggerla, e dato che sono molto, molto, molto cretina l'ho letta anche in inglese - LOL. Quindi volevo farti i complimenti per l'ottima traduzione, sei davvero bravissima :D
Grazie di aver tradotto anche le note dell'autrice, sono divertent... esilaranti (lol). Per questo motivo, dato che dalla lettura dei tuoi commenti ai capitoli ho scoperto che il tuo stile mi piace parecchio, vorrei sapere se hai un account sul sito, così vado a leggiucchiare qualcosa di tuo :)
Tornando alla storia, è semplicemente favolosa ** A parte tutto il fantastico fluff tra Castiel e Dean, e pure tutto quello tra Dean e Sam - che , c'era -, che avrei (e ho) riletto centinaia di migliaia di volte, ho adorato tantissimo anche le riflessioni di Cas, tutta quella faccenda della chiesa - il problema del male - e soprattutto i pittori. Oddio, erano tutti e tre stupendi e perfetti. E il progetto di Cas sulla fotografia... mi sono commossa. Davvero. Poi era magnifico anche l'umorismo di Cas nei primi capitoli, e quella dei grissini... LOL
L'autrice è davvero un genio :')
L'ultima frase dell'intera fic era spettacolare. Spettacolare.
Quindi, la fic è finita dritta nelle preferite, ergo non posso che fare tutti i miei complimenti a couchcarrot per aver scritto questa meraviglia, e a te per averla tradotta. Grazie. Grazie di cuore.
matipare :D

08/11/12, ore 13:32

BUM.
Sono incinta. E' inutile, questo Cas mi frigge neuroni, ormoni, tutto quanto!
Le scene tra loro non mi stancano mai, sono così maiali e innamorati che potrei leggere e leggere e leggere sempre e solo di loro due che dicono cazzate mentre si attorcigliano tra le lenzuola!
So che il prossimo capitolo è l'ultimo, anche perché l'ho appena letto e recensito e come al solito faccio le recensioni post-datate, ma spero non me ne vorrai!
Complimenti come sempre  :)

08/11/12, ore 13:23

Ho letto 30 capitoli con un'avidità che rasentava la malattia mentale solo per arrivare a quel "un giorno ti sposerò" che mi ha sciolta come un Mottarello sotto il sole... awwww!
Sono meravigliosi. Meravigliosi. Quei due assieme... non saprei come altro definirli.
La resa di Dean è stata totale e il bacio in mondovisione è stata la più grossa dichiarazione che potesse fare a Castiel, l'ho amato alla follia (e anche Cas)... grandissimo finale, tutto è bene quello che finisce bene, da Bobby a Sam, e per un'amante dell'happy ending come me è stato un bellissimo regalo!
Credo che andrò a curiosare dalle parti dell'altra storia che stai traducendo, perché hai un'ottimo gusto ^___^
Grazie ancora per avermi fatto scoprire questa storia se vogliamo semplice ma con un magnetismo incredibile, non c'è persona a cui l'abbia consigliata che non sia rimasta stregata!
E grazie per esserti fatta un mazzo così!

07/11/12, ore 18:39

"Quindi si radunarono in cucina e fecero la zuppa, e a un certo punto tra Sam che affettava le cipolle facendo finta di piangere disperatamente, e Cas intento a minacciarlo di mettere del tofu nella pentola a meno che Dean non acconsentisse ai fagioli verdi, Dean realizzò che stava per vivere un anno fantastico."

Non so, il mio cuoricino è esploso in tanti arcobaleni arcobalenosi. Questa storia è una cosa bellissima, davvero. Mi piace tanto. O meglio, mi è piaciuta tanto. Questo capitolo è stato uno dei migliori. Veramente bellissimissimissimissimissima! Ecco. Fine.

Complimenti per la traduzione, comunque. u.u

07/11/12, ore 18:38

Ci tengo a segnalare questa storia perchè è davvero una chicca! E' originale, appassionante, piena di sentimento e ironia, una storia bellissima che mi ha davvero rubato il cuore. I personaggi, la trama, le battute, i dialoghi, tutto tutto tutto studiato nel minimo dettaglio. La ragazza che l'ha tradotta poi ha fatto un lavoro fantastico, riuscendo a rendere tutto alla perfezione, anche in italiano.
E' impossibile leggerla e non affezionarsi a Castiel, Dean e Sam. Arrivata alla fine della storia mi è sembrato quasi di conoscerli, come se fossero persone reali e non solo personaggi.
Vorrei che fosse più conosciuta e letta, perchè sia l'autrice sia la traduttrice se lo meritano davvero!

07/11/12, ore 18:32

Quest'ultimo capitolo è perfetto, PERFETTO! La degna conclusione di una storia bellissima che mi ha davvero rubato il cuore. I personaggi, la trama, le battute, i dialoghi, tutto tutto tutto studiato nel minimo dettaglio. E tu sei stata fantastica nella traduzione! Davvero! Complimenti, lo so che te li ho già fatti ma te li meriti! Anzi...sai cosa? La segnalo per le scelte! E' una chicca e vorrei che la leggessero più persone possibili!
Ovviamente mi sono anche un po' commossa...per quel bacio davanti a tutti, per quel "un giorno ti sposerò", per la scena finale...mi riscalda il cuore pensare che, da qualche parte, in un universo parallelo decisamente migliore del loro, Cass, Dean e Sam sono felici, insieme.
Grazie per averla tradotta, davvero! Mi mancherà tantissimo...mi mancherà Cass, maledizione! Solo sapere che stai già traducendo un'altra bellissima storia mi consola un pochino ;)
Baciiiiii, alla prossima!

06/11/12, ore 13:33

Al volo....poi scrivo una recensione decente con calma: ho amato questo capitolo! Soprattutto la prima parte: geniale! Uff, sono un po' triste perchè questi due, soprattutto Cass, mi mancheranno davvero molto *_*
"Dio Cas, sei fottutamente meraviglioso ti amo" Deeeeaaaaan, finalmente! E io amo te! E amo Cas!
Rendere eccitanti i discorsi sui diritti civili? Cass ci riesce *_*

“Ti piace pregare, Dean, perché ti piace quando dico di no. Quando ti sbatto contro il muro e ti mordo. Ti piace quando gioco sporco perché ti piace essere trattato con poca delicatezza perché vivi per quella frustrazione e quella disperazione e per il momento in cui finalmente, finalmente, finalmente, ti do quello che vuoi.” Oh sì....oh sì! Sono una coppia perfetta!

E immaginarmeli lì a letto...che si guardano teneramente negli occhi??? Sono distrutta da tutto questo fluff! I nostri eroi si meritano proprio tanto ammmore e felicità!
E le mani di Cass (cioè quelle di Misha!) sono DAVVERO MERAVIGLIOSE!
Mi sono riletta gli ultimi due chaps, la storia già mi manca!
:*:*
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 10:48 pm)