The Life And Times
di Jewels5

03/11/12, ore 15:28

Ciao! Come sempre questa storia mi appassiona moltissimo! è davvero, bella, intrigante,interessante e affascinante! Sono accordo con Lily su Carlotta, adoro James e Sirius è fantastico il modo in cui si comprendono a vicenda :) povero professor Black...Sirius ne sarà distrutto, ma è giusto che lo sappia prima per non avere rimpianti poi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e le prossime avventure ;) A presto

-Sara

29/10/12, ore 19:38

Complimentissimi per l'ottima traduzione di questa fanfiction, io la seguo in lingua originale e davvero complimenti per il vostro lavoro! Penso che The Life and Times sia in assoluto una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto,un piccolo capolavoro, la caratterizzazione dei personaggi è meravigliosa (il james migliore che io abbia mai letto)io la considero praticamente Canon :D e jewel è un genio indiscusso, veramente una scrittrice di talento! Ed è molto bello da parte vostra tradurla, così potrá godersela anche chi non mastica benissimo l'inglese, questa storia merita davvero di essere conosciuta! Quindi ancora complimenti all'autrice e alle traduttrici:)

29/10/12, ore 11:49

=) questa storia è la più bella che abbia letto e l'autrice deve assolutamente saperlo - credo abbia una mente straordinaria -.
Adoro il suo James <3
siete bravissime a tradurre, anche io ci avevo provato dopo aver letto il capitolo sette (con non poche imperfezioni).
spero aggiornate presto1 =)
matheta

29/10/12, ore 07:48

Ho letto questo capitolo ieri sera ma ho dovuto aspettare oggi per commentarlo perchè il tablet non me lo lasciava fare! D:
Comunque questo capitolo mi è piaciuto.
Soprattutto, mi è piaciuta la lite tra Lily e Carlotta.
Precisiamo, a me Carlotta non dispiace.
Nel senso che se non si fosse messa in mezzo ad una coppia le avrei anche dato ragione, perchè sono affari suoi quello che fa coi ragazzi.
Però si è intromessa tra due fidanzati, e per di più tra Frank e Alice, quindi è assolutamente nel torto.
Forse Lily è stata un po' troppo dura, ma d'altronde Carlotta si comportava come una bambina.
Comunque mi piace sapere che c'è già uno spiraglio per Lily e James per tornare amici, erano così carini quando provavano ad andare d'accordo! :)
Avrei una domanda sul finale del capitolo: cosa significa quella frase sugli Harper?
Nel senso, se Luke all'inizio della storia ha detto che non erano i suoi quest'anno a rifornire la scuola per il banchetto iniziale, ha mentito Luke, o Lathe sta andando nel posto sbagliato?
Non mi è molto chiaro, scusate!
Comunque grazie ancora per il lavoro che fate traducendo anche per noi italiani questo capolavoro di fanfiction! :)

18/10/12, ore 23:23

Grazie per avermi detto dell'aggiornamento; siete fantastiche tutte quante! Sto cercando di leggerla in inglese (con scarsi risultati, ovviamente) perciò è sempre un piacere vedere che voi avete tradotto *-* Grazie per il lavoro (mi rendo conto che può essere pesante) Continuate così :) <3
E fate i miei complimenti all'autrice!
Jè.

06/10/12, ore 21:29

ADOOOOOORO questa Fanfiction! Una sola curiosità: avete in mente di continuare con gli altri capitoli? =3

04/10/12, ore 16:40

Credo che questa sia la fan fiction che seguo con più voglia! Cerco sempre di trovare del tempo (anche quando non ne ho... sob..)  per fermarmi e leggere il nuovo capitolo. Io non recensisco mai, perché do delle recensioni piuttosto inutili e soprattutto cado nel banale. Comunque oltre a farvi i miei complimenti per tutto quello che fate per noi, mi piacerebbe che voi continuaste nella traduzione e mi piacerebbe che voi traduceste tutto quello che potete di questa scrittrice! Aahahahhahahah  sto già iniziando con le pretese, meglio che rimanga zitta nel mio angolo da lettrice silenziosa. Credo che sia doveroso dirvi che seguo la fan fiction dal primo capitolo e che ogni volta aspetto con'ansia quello nuovo. Ho anche provato a leggerlo in inglese, ma sono così terribile che ho preferito non rovinarmi niente con quel poco che ci capivo per seguire la storia  bene in italiano!
Siete bravissime, davvero e attendo con ansia il prossimo! :)

03/10/12, ore 15:53

Ciao, si purtroppo sono ancora a questo capitolo D:
Sapevo che stavate aggiornando e a ogni nuovo capitolo mi saliva il magone ma non riuscivo mai a leggere un capitolo e adesso che è riniziata la scuola ancora meno.
Già sapete quanto sono stata colpita dal primo capitolo quindi potete immaginare che frustazione non riuscire a leggere fino in fondo anche un solo capitolo!
Ebbene adesso ce l'ho fatta, sono qui a recensire il secondo capitolo quando voi ne avete già postati otto D: ok questa era meglio non dirla :'(
Va beeee' parliamo un po' del capitolo... Ecco dove era finito James!!!! Ahahah bellissima quella frase ''Almeno abbiamo trovato James'' *-*
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Potter camminava verso il castello e cercava di non pensare a Lily Evans, il momento in cui ha visto la discussione all'Ingresso ma si è detto che a lui non interessava ma che
comunque rimaneva ad ascoltare e poi.... Il dolcissimo entro in scesa di James con un grandissimo pugno che si centra direttamente sulla mascella di Mulciber :D Ahahahah!

Apparentemente dal nulla, un alto ragazzo con i capelli neri disordinati apparve da qualche parte dietro Marlene. James Potter–poiché era lui–passò spingendo tutti gli altri e in un semplice, aggraziato, ed assolutamente sconvolgente movimento diede un pugno a Nicolai Mulciber dritto sulla mascella. Lily rimase a bocca aperta, e Severus lasciò quasi cadere la sua bacchetta; Mulciber era sul pavimento un momento dopo, mantenendo la sua mascella e gemendo dal dolore.

La Sala sembrò silenziosa per numerosi secondi. Alla fine Sirius Black commentò: "Beh, almeno abbiamo trovato James."

Ahahaha davvero bello questo pezzo!!!!! :'D
Poi... poi... poi.... nell'ufficio della McGrannit... Ci avrei scommesso che Lily si sarebbe presa tutta la colpa ma ovviamente non mi sarei mai immaginata la reazione di James subito dopo...
quando le ha chiesto di poter parlare pensavo volesse, di certo non ringraziarla, ma almeno chiederle il perchè e poi magari fare qualche scenata alla James Potter del tipo:
è inutile che fai l'eroina, dovresti ringraziarmi per averti difesa ecc... ma non che tirasse in ballo il merito della punizione e tutto quello che ha detto... Questo lo ammetto mi ha davvero sorpresa!
Del resto... Luke, penso sia un ragazzo dolce ma il ti amo proprio non ci stava U.U proprio per niente era meglio che se lo teneva per sè!
Severus il solito... cerca tanto di tornare ad essere amico di Lily ma in fin dei conti non ottiene mai niente, anzi provoca solo disastri...
Spero che con questa abbastanza lunga recensione possiate perdonarmi per il mio terribile ritardo, cercherò di leggere appena posso gli altri capitoli e lasciarvi anche li una recensione!
Continuate a tradurre perchè questa storia mi incuriosisce davvero tantoo!!! :D
Ancora scusa scusa scusa!!!
A presto <3

02/10/12, ore 23:14

Buonaseraa!
Non c'era neanche bisogno di mandarmi il messaggio: come ho visto che avevate aggiornato, mi sono fiondata a leggere!
Anche se so già come continua perché la leggo in inglese, leggerla in Italiano ha tutto un altro effetto :')
Beh, io questo capitolo lo adoro particolarmente perché parla molto di Alice e Frank! Questi due insieme sono assolutamente fantastici.
Tra James e Lily c'è già intesa e la scena descritta in questo capitolo tra loro due è molto carina!
Sirius è come sempre un asso: fare ubriacare Marlene, Peter e, sopratutto, il disciplinato Remus è da lui.
Se c'è invece un personaggio che odio, oltre a Carlotta Meloni sia per Frank sia sopratutto per James (come voi ben sapete), è Miles. Insomma, cosa aspetta Marlene a lasciare perdere questo deficiente (perdonate il francesismo) e ad andare con Adam?! Bah.
Come al solito un bellissimo lavoro, brave.
Spero che aggiornerete presto!
Un bacio e complimenti ancora,

Amily

01/10/12, ore 19:20

Ciao! Come sempre adoro questa fanfiction! Allora bello il pezzo in cui Lily salva James, sono davvero carini! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che in questo capitolo ci siano raccontate le cose di qualche anno fa' e gli avvenimenti correnti, bellissima la storia di Alice e Frank, ma perchè lui sta parlano di nuovo con Carlotta?!! Pronto ricordati di Alice!!! Sai il tuo primo unico e vero amore!!! Spero faranno pace, ma lui deve farsi perdonare moltissimo dalla povera Alice. Ultima cosa quando si decideranno Adam e Marlene a mettersi insieme?? è palese che si piacciono ma perchè lui non le dice che gli piace? e perchè lei non si decide a lasciare quell'idiota di Miles, che proprio non sopporto? CFomunque fantastico come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

P.S Io leggerei molto volentieri "Snaps";)

17/09/12, ore 19:32

Ciao! Mi piace molto questa fanfiction, questo capitolo poi è davvero bello! :) Davvero bello il modo in cui inizia ad instaurarsi un rapporto tra Lily e James, mi piace molto perchè avviene con semplicità e naturalezza, anche se non proprio in modo convenzionale, ma è questo il bello di loro due! Davvero molto bella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

10/09/12, ore 16:15

Okay, devo ammettere che mi avete anticipata alla grande.
Da Jily accanita quale sono, avevo giusto finito di leggere tutta tlat fino al capitolo 34 e mi ero detta "il mondo italiano non può non conoscere questo capolavoro!".
Così avevo iniziato a tradurre fino al 3° capitolo per iniziare a pubblicarla e stavo giusto per contattare Jules e chiederle il permesso quando ho voluto verificare che qualcun altro non avesse avuto la mia stessa idea. Ed eccovi qui :') Onestamente non so come abbia potuto non notarla prima O.o
Beh, complimenti, state facendo davvero un bel lavoro!
In realtà sono un pochino delusa dal fatto che questa splendida ff abbia così poche recensioni! Insomma... è stupenda!
A quanto pare non esistono tanti Jily italiani su questo fandom, eh?
Comunque, la metto subito tra le seguite ù.ù
Bel lavoro, davvero :)

Amily

08/09/12, ore 20:43

Solo 10 recensioni?
Qui questa fanfiction non sta ricevendo l'amore che le si dovrebbe!
Avevo iniziato a leggerla in inglese, ma poi ho pensato che qualche anima pia poteva averla tradotta per EFP, e infatti è così! *-*
Vi ringrazio davvero, perchè sono così curiosa di leggerla, visto che è una delle più amate nel fandom inglese, che verrei lì a baciarvi per il lavoro che state facendo! :)
Comunque, tornando alla storia... Carlotta e Frank???
Ho sempre pensato che Frank e Alice ai bei tempi di Hogwarts dovessero essere la coppia perfetta, quelli che stanno insieme da anni e che non hanno mai un attimo di smarrimento e invece... Lily ha perso il 30% delle ragioni per credere nel vero amore!
Bè, ma tanto andrà tutto bene, altrimenti il nostro caro Neville non sarebbe qui. u_u
Comunque nonostante il mio personaggio preferito di Harry Potter sia Sirius, qui trovo James molto più adorabile!
Come fa Lily a resistere alla tentazione di baciarlo?
Mi fa morire dal ridere! xD
Bè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero anche che Jewels5 riprenda presto a scrivere!
Grazie ancora per il vostro lavoro! :)

20/08/12, ore 11:57

Molto bello ed interessante anche questo capitolo!
Il personaggio di Carlotta mi incuriosisce molto!Ma ha origini italiane,dato il cognome?
Chissà cosa sarà veramente successo,non credo che lo scopriremo molto presto,però siamo già nel pieno dell'azione!E abbiamo altre due vittime!!
In questo capitolo c'è molto James e questo mi piace!Ha il suo classico comportamento da sbruffone anche se quella Drake a me non piace e capisco perchè si è comportato così...tanto per lei bastava mettere un punto all'indagine in fretta e furia,chissene di quel che è davvero successo!

Mi ha stupito l'atteggiamento di Lily che va a scusarsi!Stavolta però James non l'ha capita ed ha esagerato capovolgendo tutta la situazione!Neanche se ci si fosse messo di impegno avrebbe potuto far peggio!
Secondo me già da qui si vede quanto James non le sia indifferente...questo suo scusarsi e il fatto che il pensiero di James le provocava stress per me la dicono lunga!E James cosa fa?Rovina tutto!E' proprio incredibile!

Altro personaggio interessante è sicuramente lo zio di Sirius!Mi piace!Chissà se Remus si ispirerà a lui come metodo di insegnamento!E Donna tutta eccitata non si vede spesso :D

E cosa è questa regola del settantacinque??
Molto bello anche il momento Sirius/James,li adoro insieme!
Grazie per aver deciso di tradurre questa storia!

17/08/12, ore 01:17

Noooooo,Carlotta!!Frank??Nooooo!Io pensavo fosse Remus!Che svolta shock!Ma io me la prendo più con Frank anche se posso capire la situazione,a quell'età stare insieme tanti anni,qualche dubbio arriva prima o poi!Povera Alice :(
Adesso chi va a spiegare a Carlotta che Alice e Frank sono destinati a stare insieme??
Forse sarà questo a precludere l'amicizia tra Lily e Carlotta,peccato,perchè Carlotta come personaggio mi ispira.

Marlene,piccina,ora la sto capendo di più,il suo problema principale è la scarsa fiducia nelle sue possibilità che la rende manipolabile da quello stronzo di Miles,quanto lo odio!!Spero che se ne liberi presto e si metta con Adam che poverino mi fa tanta tenerezza!
E non sta bene con se stessa visto l'ossessione per la dieta...spero non finisca in tragedia questo suo problema del mangiare!

Molto belle le parti con James e Sirius,li adoro sia nei momenti divertenti che in quelli più seri e importanti.Si sostengono a vicenda anche senza dover parlare.

Invece molto triste la parte di Sirius e lo zio...triste perchè noi sappiamo che alla fine Regulus è come l'ha descritto Alphard e questo mi fa davvero intristire,la famiglia Black è una di quelle più colpite e per cosa?Fraintendimenti,assenza di comunicazione.
Io adoro Regulus,è uno dei miei personaggi preferiti,e leggere le parole di Alphard,tutte giuste,e vedere Sirius che, troppo ferito,prende la decisione sbagliata mi ha spezzato il cuore.

Lily e Piton di nuovi amici.Quanto durerà?Si accettano scommesse!James è stato come al solito troppo diretto (e geloso) ma penso che alluda al fatto che è inutile far finta che tutto va bene perchè Piton non vuole farsi vedere con Lily dai suoi amici.
Però è bello leggere di questo rapporto,aiuterà a farsi un'idea più precisa di come andavano le cose tra loro...in effetti ce li vedo i due, con una Lily che parla e lui che ascolta perchè tutto ciò che conta è stare insieme a lei.

Anche Donna mi fa morire XD la scena della votazione è stata la più divertente del capitolo!

Insomma,un altro bel capitolo divertente ed interessante!Son sempre più presa da questa storia,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!