The Life And Times
di Jewels5

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
16/08/12, ore 03:08

Innanzitutto grazie mille per le risposte!Le delucidazioni mi son servite molto,soprattutto su Adam e James :D
Son molto curiosa di andare avanti con la storia e approfondire le parti che ancora mi sono difficili da comprendere,specie il rapporto Lily/Piton che è uno dei più soggetti a tremila intepretazioni,chi pensa siano stati innamorati,chi pensa che lei non l'ha mai considerato in quel modo,chi pensa che lei avrebbe potuto innamorarsi e queste sono solo alcune delle mille interpretazioni!Son curiosa di capire come l'autrice vede questo rapporto.L'importanza di Piton nella vita di Lily,la definizione del loro rapporto specie poi in una storia dove Lily ha altre amiche (perchè ci sono anche quelle dove Lily è più asociale e che quindi giustificano con questo il suo attaccamento particolare a Piton).
Quello che questa storia al momento mi ha fatto pensare è che Lily secondo me conosceva più il vero James che il vero Piton e anche il vero Luke.Questo perchè con tutti e due è partita con il piede buono,diciamo così,quindi quando ci sono poi le situazioni vere in cui si mette alla prova un rapporto,arrivano le incomprensioni.E' evidentissimo con Luke.Sì è bello,sì è buono,però ha una mentalità molto vicina alle idee di Voldemort o cmq chissene frega tanto non riguarda me.
Idem con Piton,i contrasti son nati sicuramente quando lui ha mostrato come la pensava davvero e alla fine i due hanno preso strade diverse.
Invece James lo conosce per come è (non conosce sicuramente la sua parte più nascosta che condivide con i suoi amici) però dalle varie discussioni che hanno avuto, ho notato che vanno anche su discorsi importanti,su "modi di vivere" e di pensare.Per due che non si sopportano (beh,è più vero da parte di Lily!) mi sembra un buon livello di conoscenza anche perchè poi,come ho detto anche altre volte,James è sempre sincero con lei,non si finge un altro...
Son curiosa di capire questo sentimento verso Piton che Lily interpreta in maniera sbagliata!

Tornando al capitolo,davvero molto bello!Specie,come al solito,tutte le parti di James e Lily!Ho adorato le loro conversazioni,sia quando lo trascina da Silente,sia l'affascinante discussione su motivazione e mezzi!Ho fatto un po' fatica a seguire quei due "contorti",pensavo che Lily sarebbe andata insieme a James e invece se ne sono occupati in modo perfetto i Malandrini!James è davvero brillante,sono affascinata!

Molto carino anche l'inizio con Lily e Carlotta!Mi chiedo perchè non siano molto amiche come con Marlene,Mary e Donna.Mi piacerebbe se lo diventassero,sarà che Carlotta mi ispira molto come carattere!
E chissà di chi si è innamorata,un'altra cosa che mi incuriosisce è se si formeranno altre coppie tra le varie cerchie di amici e non,oltre alla James/Lily e alla Marlene/Adam!
Forse non la vedrei male con Sirius XD

Adesso Lily ha perdonato definitivamente Piton (e ha lasciato correre con Luke),ma prevedo che questi nodi ritorneranno al pettine!

E ovviamente son curiosa di conoscere meglio anche le storie di tutti gli altri personaggi che fanno da contorno alle vicende di Lily e James!

Per quanto riguarda le fanfiction,io non ne leggo poi tantissime perchè molte finiscono con il deludermi,non mi piacciono quando sembrano troppo fanfiction,non so se mi spiego...mi piacciono di più quelle che sembrano veri e propri libri,con personaggi caratterizzati bene e trame interessanti e The Life and Times ha tutti i requisiti giusti :D

Dimenticavo!!!Non vedo l'ora di conoscere la vera storia di SNAPS!C'è dell'altro??Son troppo curiosa!
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 03:10 am)
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 03:36 am)
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 08:35 pm)

13/08/12, ore 23:34

Molto bello anche questo capitolo,divertente in alcune parti,più preoccupante in altre.Cerco di andar per punti

1)Questione quasi suicidi: mi è piaciuto l'ingresso di Lathe,sembra un personaggio interessante,sicuramente più acuto della Drake. Il fatto che i metodi di suicido son stati diversi è importante anche secondo il mio punto di vista e nel caso più che un oggetto è stato qualcosa nel cibo potrebbe essere importante anche l'informazione su Carlotta vegetariana...mi chiedo se è qualcosa simile a quanto successo,o meglio a quanto succederà poi a Katie Bell!

2)Marlene ed Adam son proprio carini!Anche io mi chiedo come mai non lasci perdere Miles,ma si sa,certe ragazze sentono il fascino del cretino e i poveri bravi ragazzi le vanno dietro per anni senza esser presi in considerazione.Non ho ben afferrato la discussione Adam/James...i due non vanno d'accordo?
Vorrei inquadrare meglio Marlene...a volte non la capisco proprio.Non so se è ingenua oppure come dicevo prima,risente del fascino del donnaiolo incallito.O magari è troppo buona e non riesce a troncar con lui nonostante l'evidenza

3)Frank.Cosa mi combini??Povera Alice,è davvero a pezzi ma spero stavolta che Lily si sbagli e che dietro ci sia magari una qualche spiegazione alla quale la logica femminile non possa arrivare facilmente

4)Piton.Continuo a dire,povera,povera Lily,quanta pazienza.Invece di farsi un bell'esame di coscienza vuole riappacificarsi,tornar come prima ma intanto non è che poi le cose cambiano e lui la riconoscerà come amica,avrà sempre paura di farsi vedere in giro con lei...Son sempre e comunque dalla parte di Lily

5)Sirius e James.Io li adoro,mi son molto divertita con le loro scene e con lo scherzo se così vogliamo definirlo,a Sherbatsky!Due volte!!!Almeno ha tirato su James!
Riguardo a James...cosa è successo?I genitori vogliono divorziare??Sarebbe la prima volta che lo leggo in una storia!E la regola del 75 di certo non aiuta ma almeno lo terrà buono...forse!Fino ad ora ha anche avuto fortuna ma potrebbe presto raggiungere la settantacinquesima se continua così XD
Bellissima la scena Black/McGranitt XD

6)Snaps!Bellissima questa storia!Lily alla fine c'è arrivata,son contenta!Son troppo belli quando litigano,e devo dire che i loro battibecchi sono scritti davvero bene,non c'è mai acidume di troppo da una parte e "cascamortaggine" di troppo dall'altra,è più una guerra all'ultima parola,combattuta egregiamente da entrambe le parti.Anche quando litigano come dei bambini,riescono ad infilare nella discussione Shakespeare!Li adoro.E ho preso il soprannome come canon,ormai Lily è ufficialmente Snaps XD

12/08/12, ore 21:37

Molto bello l'intro della storia!Mi è piaciuto tanto questo modo di presentarci i nostri due protagonisti principali,una prima descrizione per darci un po' l'idea di come sono questi Lily e James e devo dire che sono molto soddisfatta.
Sono anche molto d'accordo (perchè anche io lo penso) sul fatto che i due poi capiranno di essere già innamorati in precedenza!E' sempre così che ho immaginato la storia tra loro due,come disse la Row in una delle sue interviste "lo odiava davvero?Andiamo,sei una donna,sai cosa voglio dire!"
E mi piace come ha deciso di partire a raccontare questa storia,la nostra autrice,il momento in cui tutto è iniziato secondo Lily.Io preferisco le storie raccontate dal punto di vista di Lily perchè credo che sia la più obiettiva,il punto di vista più obiettivo possibile che possiamo avere sull'intera vicenda pre-Harry Potteriana.
Non sono d'accordo con chi dice che Lily ha sbagliato a non perdonare Piton,mi piace come ha descritto l'autrice questa situazione,il problema non era nemmeno quella singola cosa,quel chiamarla "Sanguesporco",il problema era che non potevano più essere amici perchè avevano preso strade diverse.Non si tratta di perdonare,non ci credo che LIly ha fatto un casino solo per quell'offesa,io penso che la sua decisione di chiudere con Piton sia stata dettata da anni di liti e da problemi che si trascinavano da anni.Infatti qui Lily lo perdona!

Interessante che Lily abbia un ragazzo,di solito nelle fanfiction che leggo lei non ne ha mai prima di James quindi son stata molto incuriosita da questa cosa.Cosa dire di Luke?E' proprio l'anti-Piton!Forse è per questo che l'ha scelto?
Lily non ha ancora superato la fine del loro rapporto di amicizia (lo sottolineo perchè io faccio parte di coloro che credono che Lily non ha mai avuto altri interessi per Piton al di fuori dell'amicizia) e Luke è proprio quello che le ci vuole ora...forse!
Però si vede che è solo una via di fuga dal suo dolore!Non è sicuramente il grande amore della sua vita,non la vedo così coinvolta!Lui sembra proprio bonaccione,molto comprensivo,vedremo come andrà a finire questa storia!

Arriviamo alle carrozze e qui ci vengono introdotti nuovi personaggi,iniziandoli a caratterizzare.
Marlene mi sembra abbastanza ingenua e non mi è piaciuta questa storia di Miles.
Donna invece è fortissima,mi ha fatto molta simpatia
E poi Sirius,ottima entrata in scena non c'è che dire!
Mary mi sembra quella più esperta,insomma ce n'è per tutti i gusti!Mi sembra un bel gruppetto.

Piton a me non piace molto,lo premetto.Povera Lily,che pazienza che deve aver avuto con lui tutti questi anni!E arriviamo al momento in cui tutto è iniziato secondo James!Cosa dire,davvero un'entrata degna del nostro Malandrino!La scena è stata ben descritta,e anche tutto ciò che ha portato a questa situazione,insomma la colpa è di Lily che ha detto che James non era bravo come il Tassorosso XD

Io adoro la McGranitt!La adoro dal profondo del cuore e mi ha fatto morire dal ridere che ha messo in piedi quasi un interrogatorio della polizia!Colpo di scena,Lily confessa però secondo me la McGranitt ha capito che era stato James visto che ha parlato di "approccio alla James Potter".Ha ragione,anche se quando ci vuole,ci vuole anche quell'approccio!E bellissima la scena finale in cui sorride!In fondo Minerva,sotto quell'aria austera nasconde un animo malandrino XD

Stupenda anche l'introduzione di James!Son davvero curiosa di vedere come sarà caratterizzato più avanti!Per il momento mi intriga molto ovviamente e devo dire che preferisco questo James a quello descritto come pasticcione ed imbranato,che ci prova con Lily ogni secondo,con seguente acidume di lei per stupidaggini.
Gran numero di conseguenze?Interessante!

Ed eccoci alla lite James/Lily,la parte più bella del capitolo.Mi è piaciuta molto.Sembrava partita da una cavolata e poi sono finiti a parlare di cose molto importanti e James ha capito tutto,secondo me ha pienamente ragione e mi è piaciuto il modo in cui l'ha affrontata,è così che lo immagino,senza filtri,spontaneo e vero,qualsiasi cosa succeda,lui è sempre sincero con lei,le dice quello che pensa,non qualcosa per accontentarla e tenersela amica più che può.No,James non è così e Lily lo amerà per come è!
Anche Lily mi è piaciuta,poverina,sta passando un momentaccio,la ferita infertale da Piton è ancora aperta ma in questo caso il pugno di James è stato davvero provvidenziale.Anche io credo che Piton l'avrebbe disarmata,siamo ancora ben lontani dalla sua presa di coscienza.

Conclusione,un bellissimo primo capitolo,storia molto interessante,personaggi ben delineati e l'urlo mette una grande curiosità per quel che verrà dopo!

12/08/12, ore 00:13

Prologo molto criptico ed interessante!Incuriosisce subito!
La frase di Lily...quanto è vera!E tutta la riflessione che James ci fa sopra è proprio da lui.Oltre alla riflessione su quanto detto da Lily,mi è piaciuta la parte in cui parla di bellezza di qualcosa che si ha e di qualcosa che a lungo si è bramato,quello che bramiamo e non possiamo avere ha sempre un fascino più particolare!
Passiamo a quanto sta accadendo!Chi ci sarà dietro la bacchetta?Chi è il dio della situazione?All'inizio avevo pensato all'ovvio Voldemort però poi quel "non ti ama" abbaiato disperatamente mi aveva fatto pensare al gelosone,rosicone di Piton anche se lui non aveva bellezza giovanile che poteva sparire!
Quindi mi resta il dubbio.In base a quanto scritto,l'età del nostro Prongs dovrebbe essere 18 anni...son molto curiosa di capire chi è!
Dimenticavo: mi è dispiaciuto un po' che James dubitasse dell'amore di Lily,forse sono ancora all'inizio della loro storia? Quel "sapendo che dovevano essere vere" mi ha spezzato il cuore!
E poi il finale con il nostro malandrino che ha trovato la pace. E' pur sempre colui che come ultimo nemico sconfigge la morte!

15/07/12, ore 14:35

Ciao, sono Callie.
Innanzitutto mi congratulo per la vostra spettacolare iniziativa. Non deve essere un lavoro da poco tradurre correttamente una Fan Fiction, facendo in modo che la forma, la sintassi e l'aggettivazione rimangano comunque curate e armoniose. Per quanto possa valere, apprezzo molto il vosto operato!
Chiaramente non posso farvi i complimenti sulla trama o sulla caratterizzazione dei personaggi, non essendo farina del vostro sacco, però ve ne posso fare davvero tanti riguardo la vostra buona volontà e riguardo le capacità di resa, che trovo eccezionali.
Onestamente non so più che altro dirvi, se non ripetervi che per me siete davvero brave (secondo quanto ho capito siete in due, per questo uso il plurale ^^) e ovviamente ringraziarvi, anche perchè io non conoscevo questa Fic prima di vedere la vostra traduzione, quindi, beh, grazie per avermela fatta scoprire :)
Fate un fischio se vi serve una mano :D
Bacioni e ancora complimenti,

Callie.

14/07/12, ore 14:15

La storia è davvero bellissima e se hai bisogno di una mano per tradurla, lo faccio più che volentieri! Non che sia un mostro di traduzioni, però più siamo prima si fa :)
Complimenti per aver cominciato questo lavoro bello, utile e difficile!

09/07/12, ore 15:22

OH. MIO. DIO. Stai traducendo The Life and Times, adoro quella fanfiction *-*
Ma non ho mai avuto il coraggio di mettermi a tradurla, è troppo lunga da sola ç____ç
Mi ha fatto strano leggere il prologo in italiano, non ci potevo credere xDD
Se ti serve una mano fammi sapere, non ci credo che siamo le uniche due che la conoscono, è troppo famosa e ben scritta, dovrebbero leggerla tutti i fan del mondo dei malandrini u.u Magari raccogliendo più gente facciamo prima xD
Un bacione e complimenti per la pazienza e il coraggio xD
Giuls*

09/07/12, ore 12:22

Ciao :) Avevo già lasciato la recensione ma ho voluto modificarla per aggiungere le parole di Lily:
"Nessuno ride di Dio quando sta fissando la punta di una bacchetta."
Mi hanno davvero colpita non c'è altro da dire... sono stupende quelle parole e la loro verità **
Quella ragazza riesce sempre a tirare fuori qualcosa che sbalordisce tutti... in fondo è Lily Evans che ha quasi sempre ragione... Lasciando James in un angolino :)
Continuerò a seguire la tua storia sperando in un aggiornamento!
Complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]