The Life And Times
di Jewels5

25/05/15, ore 00:15

Storia bella e avvincente, tu scrivi da dieci. Mi sarebbe piaciuto vedere piu jily, tipo scene dove lei viene aggredita e lui la salva, o anche piu rivalità.. Magari qualche scommessa, flirt ecc..il capitolo in cui dev e Lily scoprono remus credo avresti potuto svilupparlo meglio.. Forse avresti dovuto far intervenire i ragazzi sotto forma di animagus molto prima, magari durante una qualche punizione. Poi mi aspettavo un discorso strappalacrime da sirius e James per riappacificarsi e invece non si sono praticamente detti nulla. Almeno un abbraccio! Ultima critica: Forse dovresti descrivere di piu le espressioni del viso del personaggi oi loro movimenti. Sarebbe carino, o almeno, a me piacerebbe, una scena dove James o Lily trovano l'altro.. Sexy. Magari James senza maglietta non so! In ogni caso la caratterizzazione dei personaggi é davvero fedele al libro della Rowling e per questo ti ammiro e ringrazio!

24/05/15, ore 10:53

Cara Spocchiosa,
Hai vinto.
Grazie,
Il Cretino

Credo di non aver mai sentito quattro frasi più belle di queste. E in questo mondo di belle frasi ce ne stanno. Le canzoni più belle sono sulla droga, dopotutto.
Non so proprio che dire.
Hai messo tutto quello a cui aspiravo più profondamente in un unico, fottuto, capitolo e mi hai fatto piangere, ridere e battere caratteri sulla tastiera almeno un migliaio di volte, scrivendo e riscrivendo questa recensione.
Ma ne è valsa la pena e so che quello che sto per dire suonerà sdolcinato ma boh, sono le cose strane della vita.
Grazie.

Ele12

PS se non ci hai capito niente in questa recensione, non preoccuparti. siamo in due.

22/05/15, ore 14:34

Finalmente avete aggiornato! Non ci speravo quasi più!! :) Mi è piaciuto moltissimo tutto il capitolo, ma ho adorato il momento James-Lily! Sono veramente fantastici quando interagiscono fra loro con quei botta e risposta! Petunia Evans, per quanto possa essere descritta bene come personaggio, come tutti gli altri del resto, proprio non mi piace, è odiosa!! Mi è piaciuto anche come è stato scritto il rapporto Donna-Lathe e Donna-Sirius! Tra le altre cose era anche l'ora che Prongs perdonasse Padfoot e tornassero amici come prima!! Complimenti per la traduzione, siete state/i bravissime/i!!! Spero di leggervi nuovamente prima di un anno :) anche perchè altrimenti è difficile ricordarsi il filo della storia! A presto, speriamo!!! :)

21/05/15, ore 23:44

La verità è che quando leggo questa storia non voglio che finisca. I capitoli sono molto lunghi eppure non sono abbastanza lunghi. Sono letteralmente affezionata ad ogni singolo personaggio e questo capitolo è talmente bello che l'attesa n'è valsa la pena. C'è così tanto da dire e commentare che non so da dove iniziare, in realtà non ricordo se ho mai recensito questa storia ma sicuramente so che la seguo da molto tempo, l'ho anche riletta un paio di volte in qualche pomeriggio noioso. Grazie per la traduzione che è davvero molto buona:)
In questo capitolo Petunia mi ha davvero infastidita, ogni volta che leggevo di lei mi innervosivo, è di una stronzaggine indescrivibile. Donna invece è un personaggio davvero complesso, ma è caratterizzato talmente bene che nonostante sia palesemente un personaggio negativo si riesce comunque a intuire la sua umanità, il motivo per cui lei è così, anche se non è detto chiaramente è perfettamente intuibile. In realtà a me lei piace molto. Su James, Sirius e Lily non mi esprimo perché non c'è niente da dire se non quanto mi faccia piacere leggere su di loro. Marlene  invece si è resa conto di quello che già tutti sapevamo. La cosa che apprezzo di più di questa storia sono proprio i personaggi descritti a tutto tondo, la perfetta contestualizzazione storica, perché aldilà dei loro problemi minori la guerra c'è e inizia a farsi sentire, inoltre ogni cosa che si legge ha un senso e uno scopo, non ci sono momenti tappabuchi. Sono proprio contenta di seguire questa storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di non dover aspettare ancora così tanto, un anno di attesa porta a perdere il filo persino ai migliori😜 in ogni caso vi ringrazio di cuore per la traduzione :)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:56 pm)

17/09/14, ore 15:42

Adoro questa storia!
Grazie mille per tutto il lavoro che fate, tradurre non è semplice.
Quand'è che metterete il prossimo capitolo? Non vedo l'ora!

03/08/14, ore 21:21

Ho riletto tutti i capitoli negli ultimi giorni, per rinfrescarmi un po' la memoria e volevo rivolgere a voi un pensierino. La traduzione è sempre impeccabile e vi ringrazio davvero per il lavoro che fate, per rendere la lettura accessibile agli italiani (che non sanno l'inglese o che sono troppo pigri per leggerci una fan fiction). Grazie ancora, aspetto ansiosamente il prossimo capitolo :)

31/07/14, ore 18:30

Ho trovato questa storia casualmente e già dal prologo ne sono rimasta affascinata!
L'ho letta tutta d'un fiato e, non contenta, sono andata a leggermi anche i capitoli originali che non sono ancora stati tradotti (con molta difficoltà perché non sono così brava in inglese!).

Tanti, tantissimi complimenti all'autrice per questa bellissima fanfic che però segue molto bene le direttive date da zia Jo!!
E un mega complimento a voi traduttrici: siete bravissime!! Se non ci fosse l'introduzione dove spiegate che è una storia tradotta, penserei davvero ad una storia del tutto italiana!
Brave, brave, brave, davvero!

Aspetto i nuovi capitoli tradotti per verificare se ho ben capito da quelli originali :)

MissGrint.

02/07/14, ore 00:31

Io credo di amare questa storia. É una delle poche che amo e che mi piace davvero.
E desidero ringraziare voi che la traducete per farci un regalo cosí grande!
Adoro questo capitolo..la parte su Remus e la nascita dei malandrini é commovente.
e quando decide di perdonare Sirius! Che meraviglia!
spero solo che anche James lo perdoni prima o poi..non vedo l'ora di vedere che accadrá!

30/06/14, ore 17:35

Questo capitolo è probabilmente uno dei più belli che io abbia mai letto... La parte iniziale, Lily e Sirius, James, Peter e Sirius, Lily e la sua famiglia... parti bellissime, per carità...

ma da:
"E questo era il motivo per cui Peter e Remus stesso erano in Grifondoro, quando chiunque altro li avrebbe presi per un Tassorosso e un Corvonero. Questo era il motivo per cui James e Sirius erano diventati migliori amici, sebbene uno fosse un Potter e l'altro un Black, e sul serio, se il mondo avesse un minimo di senso, quei due sarebbero dovuti essere nemici mortali.

Il fato—pensò Remus, espirano fumo verso il nero, vasto cielo—operava in modo curioso a volte.

Buttò via la sigaretta e si alzò, e un brivido di consapevolezza gli attraversò il petto. Tutte le domande avevano di colpo risposta, tutti i dubbi erano svaniti, tutta la confusione alleviata. O per la maggior parte, comunque. Ad ogni modo, sapeva quello che doveva fare."

Da questo preciso punto in poi, questo capitolo è decisamente uno dei migliori capitoli che io abbia mai letto in vent'anni di vita.

Grazie! Spero continuerai presto

Marauder11

13/04/14, ore 01:05

Oggi con il mio spirito d'avventuriera ho deciso di scrivere una recensione piccola e senza pretese a questa fan fiction che seguo oramai da sempre e che adoro alla follia.
Che dire? Non vorrei annoiarvi con i soliti "quanto siete bravi la fanfiction mi piace continuate così" (pensieri con cui sono d'accordissimo) vorrei innanzitutto ringraziarvi per lo splendido lavoro, siete state/i davvero gentilissime/i a tradurre così bene... COSÌ BENE, PER DINCI! Una traduzione che non è solo traduzione ma anche vera e propria scrittura, è difficile riuscire a interpretare così bene un testo mantenendo lo stile e la bellezza dei concetti, sono davvero sorpresa perché è davvero un lavoro eccellente... Per di più è splendido il fatto che captiate esattamente le parole che direbbe il personaggio, non so se mi sono spiegata... Credo di no.
beh, niente, volevo solo uscire dall'ombra e venire allo scoperto.:)
un grazie gigantesco, BRAVI/E
_mik_
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 01:07 am)

12/04/14, ore 23:40

Ciao.
Mmm... Non un modo intelligente per cominciare, ammettiamolo, ma non mi veniva in mente in modo migliore.
Ho questa storia salvata tra le seguite da una vita, però per qualche motivo non l'ho mai letta. Beh, ora ho cominciato.
La verità?
Non avevo intenzione di recensire... Ma poi ho letto di Carlotta, ho letto ciò che è accaduto. L'anno scorso una mia amica - ironia della sorte, si chiamava Carlotta - si è suicidata. Ho sudato freddo per tutto il capitolo.
Ora capisco che ci dev'essere qualcosa sotto, qualcosa di diverso dai problemi di cui a nessuno importa mai e questo mi rassicura.
Spero solo che nessuno perda la vita.

Ad ogni modo, ragazze, avete fatto un lavoro splendido, con questa storia. No, seriamente, siete bravissime (sto dando per scontato che siate tutte femmine :P ). I miei più sentiti complimenti a voi e, ovviamente, alla scrittrice.

S

12/04/14, ore 19:06

Quello che mi stupisce sempre, da quando leggo questa storia, è il numero di recensioni. E allora mi chiedo se veramente tanta bravura (da parte dell'autrice per la fantasia, lo stile, l'inventiva, ma anche da parte vostra per una perfetta resa in italiano) venga percepita solo da me. Ma poi penso che in realtà, dopo 23 capitoli, anche io scrivo una recensione solo oggi, e spero che molti altri seguano e apprezzino in silenzio.
non finirò mai di dire quanto questo scritto sia coinvolgente, e non tanto per la storia in sè, ma per il fatto che sia costruita con così tanta cura che sembra quasi reale (tutto si incastra, tutto prima o poi torna, tutto è studiato nei minimi particolari, dal carattere di un personaggio alla collocazione spazio-temporale), e io davvero non so esprimere la serenità di poter leggere un nuovo capitolo dopo l'attesa, perchè è quasi rilassante poter entrare a far parte delle loro vite.
sperando che il mio "venire allo scoperto" possa avervi fatto piacere, vi auguro un buon lavoro di traduzione (compito per nulla facile, ne sono consapevole, e per il quale rinnovo i miei complimenti), e mi impegno a recensire anche i prossimi capitoli:)

12/04/14, ore 18:57

Fantastico.. posso dire solo questo! Una delle storie più belle che io abbia mai letto riguardo la coppia Lily/James, fatta bene e ben studiata.
Complimenti a voi che siete bravissime a tradurla dall'inglese (se non sbaglio) e a donarcela anche se dopo molto tempo
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Lulyx

18/02/14, ore 23:32

Oh mio dio! Non posso crederci! Siete stati velocissimi!! Vi ringrazio da morire..siete davvero tutti bravissimi! Attendo con ansia il nuovo capitolo, siete davvero fantastici! Baci :*

16/02/14, ore 14:37

Ciaooo, adoro questa fanfiction!!! la sto seguendo da un po' e tutte le volte che posso, controllo sempre se ci sono aggiornamenti...mi piace davvero davvero tanto, anche il fatto che tutti i personaggi sono studiati benissimo e descritti in modo tale da farli risaltare al meglio!!! Forse adoro proprio il fatto che vengono trattati tutti i personaggi dell'epoca dei marauders seguendo la storia ufficile e arricchendola tanto senza comunque svarierne il carattere e l'essenza!!!
Complimentissimi all'autrice e a voi, che traducete il testo lasciandolo "intatto"...rendete la storia davvero fantastica e coinvolgente anche in italiano!!!
Di nuovo complimentissimi!!! spero aggiorniate presto!!! ciaoo