The Life And Times
di Jewels5

15/02/14, ore 12:00

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, senza fermarmi, per due giorni interi. Tra pochi giorni dovrò affrontare il mio primo esame all'università e io sono stata qui, a leggere. Sto dicendo questo per farti/ farvi capire quanto la vostra storia sia maledettamente coinvolgente e meravigliosa. Io aspetto già con ansia il prossimo capitolo, molta ansia, credetemi. È una delle storie più belle che io abbia mai letto riguardo ai malandrini, forse la migliore. Grazie immensamente di tutte le emozioni che mi avete trasmesso. Ci sentiamo presto. Marauder11

13/02/14, ore 15:47

Ehi ciao volevo dirvi che questa storia è fantastica e che l'autrice descrive veramente bene i personaggi (e anchelp voi ovviamente).
Il bello di questa storia che i capitoli sono chilometrici.
Comunque e semplicemente stupenda
alla prossima
_tribute_

13/02/14, ore 14:25

Wow é una storia fantastica, la traduzione è fatta benissimo, ho cercato di leggere i capitoli successivi in inglese ma é un po' complesso( capisco ma non molto bene, mi perderei tutto il fascino di questa fanfiction)
A quando il prossimo capitolo tradotto?

09/02/14, ore 01:23

Erano anni che non commentavo una storia, dai primi tempi della mia iscrizione ad EFP! Che dire capito per caso in questa fanfiction - grazie tumblr! - e inizio a leggerla in inglese - capendoci ben poco. Da lì il colpo di genio che mi porta a chiedermi se per caso esistesse una traduzione fatta da menti più competenti della mia e taà dan! Che dire: me ne sono semplicemene innamorata. L'autrice ha un autentico talento nel mischiare situazioni più leggere - tipiche dei sedicenni - ad altre atmosfere più cupe, necessarie per la guerra che incombe. Mi ha fatto innamorare di nuovo dei Malandrini, un complimento alla bravissima Jewels che riesce a tessere i fili di una storia con tanta maestria e senza mai risultare banale. E un complimentone a voi che siete traduttrici eccellenti e non avreste potuto fare un lavoro migliore!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, e grazie ancora!

04/02/14, ore 17:34

Duuuuuuunque! Sono capitata su questa storia per caso e me ne sono completamente innamorata! Vorrei fare i complimenti a tutti coloro che la traducono perché non solo riescono a farlo in modo impeccabile ma danno la possibilità a persone di un'altra lingua di poterla leggere e non potrò mai ringraziarvi abbastanza! Questa storia mi piace da morire, riesce ad appassionarti e a prenderti a tal punto..in pochi tempo ti ritrovi davvero assuefatto! Ed è così! È diventata subito una droga per me..non riesco a inmaginare che accadrà dopo e la cosa mi..scombussola! siamo giunti in un punto davvero davvero decisivo! Per cui, vi prego, per i più consunti slip di Merlio, aggiornate! Ne va della mia vita! (*sigh* sono sempre così drammatica!) no a parte gli scherzi..sono secoli che non recensisco storie limitandomi leggere semplicemente e silenziosamente..ma questa storia mi ha fatto tornare, mi ha fatta innamorare ancora e ancora di più di Lily e di James, dei Malandrini e di tutto ciò che già prima amavo ma avevo perso di vista..e grazie a tutti voi mi sono riappassionata! Fine, tutto qua..tutto ciò che volevo dirvi è  questo..e vi prego, vi prego, vi prego, vi prego: aggiornate!
Grazie ancora,

(Recensione modificata il 04/02/2014 - 05:36 pm)

01/02/14, ore 21:36

QUESTO capitolo.
Per me questo è uno dei migliori lavori di Jewels, davvero, mette un'ansia pazzesca, ti spinge a voler leggere sempre più e alla fine ti ritrovi con un palmo di naso tra il "noooooo ç_ç" e il "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç___________________ç"
Questa scena, benché io l'avessi sempre, e dico sempre, immaginata durante il quinto anno, messa nel sesto (ehm cof cof visto che la storia parte dal sesto sarebbe stato difficilino metterla nel quinto, ops xD) e in questa situazione cade proprio a fagiolo.
Aw. Ci stiamo per liberare di Lukie *patpatta con una motosega la testolina di Lukie*
Siete state molto brave a tradurre, come al solito!
A presto, AleJackson u.u

29/01/14, ore 21:24

Allora ho scelto di segnalare questa storia perché a mio parere, oltre ad essere semplicemente bellissima, è scritta davvero molto MOLTO bene (come se ne trovano poche purtroppo). Tengo a precisare che l'autrice di questa storia è inglese ma che coloro che la traducono sanno renderla in un italiano perfetto. La storia scorre in modo fluido e lineare e soprattutto mai banale. Questo è uno dei punti salienti: il fatto che la storia non sia mai monotona o come già detto banale (dalla scelta del soprannome "snaps" affibiato da James a Lily a i vari episodi che coinvolgono i protagonisti). Il rapporto tra i due protagonisti, Lily e James, viene sviscerato in ogni singolo particolare e in un modo che sinceramente mi ha colpito molto. La storia in sé poi appassiona molto sia perché i personaggi vengono trattati benissimo, sia quelli canon che quelli originali, sia per l'ottima abilità nello scrivere. E a costo di sembrare noiosa specifico che è scritta molto bene anche perché io sono piuttosto una precisina sull'italiano, la grammatica ecc e secondo me una storia non può essere tale se non è ben scritta. Inoltre ho notato anche che questa fanfiction segue proprio passo passo tutti gli avvenimenti dei Malandrini, Di Lily e James.. senza cambiare nulla delle informazioni che ci ha dato la Rowling.
Quindi sperando di non aver annoiato tutti a morte XD consiglio vivamente questa storia per le scelte anche perché è una delle poche che è riuscita a tenermi col fiato sospeso tanto che ho letto tutti i capitoli già pubblicati uno dopo l'altro.
Un bacio
ondina

29/01/14, ore 21:00

Allora sono finita su questa storia per puro caso bighellonando un pò su efp ed è semplicemente stupenda.
Complimenti a chi la scrive e a chi la traduce perchè è davvero molto molto bella oltre che scritta molto bene, in modo fluente e scorrevole. Il rapporto tra James e Lily viene reso benissimo e soprattutto mai in maniera banale. Devo ammettere che se non fosse stato per il periodo esami (sigh mi viene da piangere solo alla vista della montagna di libri che tutt'ora mi sommerge) sarei stata lì a leggerla tutta col fiato sospeso (come in gran parte ho fatto, ma poi mi sono dovuta dare un contegno se no per me erano cavoli XD).
Ti prego aggiorna prestissimo perchè sono curiosissima di sapere come si evolve la situazione tra James (che credo di amare <3) e Lily.
Un bacio
Cri

p.s. la metto subito tra le preferite

26/01/14, ore 12:05

Ciao a tutte le traduttrici!
Ultimamente stavo cercando delle fanfiction su James e Lily e più cercavo, più mi annoiavo. Non fanno altro che ripetere la stessa storia in tutte le fanfiction e dopo che ne hai letta una, le hai lette tutte.
Detto questo, voglio sottolineare che invece questa storia è un'eccezione. E' molto originale e la trama è ben costruita. Non c'è solo il rapporto -travagliato- tra James e Lily, ma anche tra tutti gli altri ed inoltre ci sono molti misteri, tra cui quello dei suicidi sospetti e quello di Frank -che picchierò se farà soffrire Alice-.
Mi rendo contro che tradurre una storia non è da tutti e di questo ve ne do atto.
Vi devo solo fare una piccola annotazione e poi me ne vado: ho notato che in questo capitolo, come in quello precedente, c'è un errore grammaticale ricorrente, quello di mettere la congiunzione "ed" prima di una parola che inizia per consonante. In realtà "ed" e "ad" si mettono solo davanti a parole che iniziano per vocale.
Detto ciò, vado subito a leggere il prossimo capitolo,

Giulia.

13/01/14, ore 15:38

La storia è fantastica, ma tanti tanti complimenti a voi per la traduzione e spero continuiate presto, perchè sono in astinenza e in inglese non riesco a leggerla.
Ottimo lavoro comunque!

07/01/14, ore 18:16

sinceramente amo questa storia!! compplimenti all'autrice e alle traduttrici! mi chiedevo se continuerà...

06/12/13, ore 13:48

Ma Luke Harper è un nome di un wrestler, lo hai messo apposta o no?

02/12/13, ore 19:11

oddio, bellissimo. Cioè il ritmo incalzante sul finale e le storie che si intrecciano mi hanno letteralmente dilaniata. Come il finale improvviso che lascia appeso d'altronde...
Nonostante ci sia qualche errore di battitura ringrazio infinitesimamente le traduttrici che rendono possibile ciò, e l'autrice che ha generato questa magnifica storia, ed il gruppo fb per le bellissime fan art e gli aggiornamenti...
Nonostante tutto, è sempre terribile restare appesi c.c

01/12/13, ore 11:29

Buon giorno! Volevo fare i miei complimenti a voi traduttrici e a Jules, che è davvero bravissima e con la sua storia mi tiene incollata al cellulare, perché non si può smettere di leggere! Davvero la trama si fa sempre più avvincente e questo finale in sospeso mi tiene sulle spine, tanto che quasi quasi inizierei a leggere la storia in inglese, se non fosse che dovrei studiare, quindi non posso assolutamente perdere tempo. D: Perché, perché, mia cara Marlene, stai dicendo "mi dispiace"? No, no... così non va affatto bene... Alice e Frank!!! Finalmente! Non c'è altro da dire, siete splendidi! Oooh, la parte in cui Sirius fa la grandissima bastardata con Piton (mi si passi il termine) Okay, forse devo smetterla, perché la recensione sta degenerando! Continuate così! A presto spero! GGC

01/12/13, ore 08:31

MY ADAM/MARLEY FEELINGS! *^*
Oddio, perché non riesco ad odiare Prudence? >.< *spoiler leggeri*
E Jewels ha pubblicato un nuovo capitolo! Quando ho visto l'aggiornamento ad Agosto stavo morendo, quella donna e le sue 100 pagine Word <3
Credo che questo sia sempre stato uno dei miei capitoli preferiti. Moments U.U
Siete riuscite a rendere perfettamente ogni piccola scena con lo stesso stile della grande (e ritardataria cof cof) Jewels *_____*
A presto, mie fantastiche donne!
AleJackson!