The Life And Times
di Jewels5

27/11/13, ore 22:09

Ehilà!
Il capitolo è lunghissimo, ma sono stata così contenta di leggerlo. Per cominciare mi sento in dovere di fare i complimenti a entrambe, per l'ideazione del capitolo spettacolare e anche per la traduzione scorrevole, facile e adatta.
Complimenti sul serio, è descritto tutto in modo magnifico, preciso e dettagliato, un po' come un film, le immagini ti passano davanti senza sosta, senza stancartene. Penso sia una delle cose migliori che si possa fare, apassionare il lettore, renderlo dentro alla storia. Avete una capacità pazzesca e vi ammiro, tornate dopo tempo, lo ammetto, eppure è come un orologio, una volta messe le pile non può più fare a meno di girare e rigirare in attesa di altre pile. Ecco l'orologio dipende dalle pile, noi dipendiamo dagli aggiornamenti.
Il capitolo è molto intrigante, le parole ti catturano e il cervello elabora febbrilmente, collegando tutti i tasselli, fino a formare il puzzle (io spero che il puzzle finisca tardi). Principalmente non ti so dire quale parte mi sia arrivata meglio, ti posso dire che il pezzo Lily/James è una delle cose migliori di cui abbia mai letto, che nel pezzo Lily e Donna non riuscivo a perdermi una santa parola, lettera e punteggiatura e sinceramente ti posso anche dire che mi piace come rendete la storia, dall'entrata di Poppy, dal funerale di Alphard, dagli Auror, dalla Luna Piena e anche quando Sirius invita Piton alla stramberga. Tutte con un ordine preciso, tutte con uno splendido ruolo. Come se tutte le informazioni fossero nate per quell'esato momento. La parte alternata Marlene/Adam e Alice/Frank è un po' meno chiara, troppi scambi, troppe batutte, troppi capolavori da apprezzare, eppure sono convinta che senza quell'ordine non sarebbe stata la stessa cosa, avrei finito di leggere con una senzazione diversa. Chissà se Lily torna per il calar del sole (approposito fa tanto wao "calar del sole")? Chissà se si salerà da un Remus Lupin in versione selvaggia? Chi può dirlo :), io sono qua che aspetto! Ne appofitto per dire che nello scambio di battute Marlene e Piton ( *-*), nell'ultima frase il nome di Marlene è sostituito con quello di Mary, forse sono io che non ho capito precisamente il senso della frase, ma mi sembrava giusto segnalarlo. Troppe cose da dire tutte insieme e io devo ancora studiare geografia (mo mi signor)! Spero di risentirvi presto.
Un bacione grande grande.
Lele

21/11/13, ore 00:12

Allora prima di tutto saluto le traduttrici!Ricordo di avere recensito questa storia un bel po' di tempo fa (nel capitolo 14, penso) pensando che questa non fosse una traduzione, ma poi grazie alla vostra risposta ho capito che mi sbagliavo, ma vi ringrazio lo stesso perchè senza di voi non avrei potuto leggere questa storia!
Premetto, che io adoro totalmente questo racconto. Non è come tutte le fanfiction su Harry Potter e su James e Lily, è originale, scritta molto bene e così bella da sembrare un libro già pubblicato!
Una cosa che mi piace molto di questa storia è che non è incentrata solo sulla storia d' amore dei due protagonisti (anche se in realtà la loro storia d' amore non è ancora iniziata) ma anche molto su tutti gli altri personaggi, e anche il fatto che la storia non parli solo dei problemi adolescenziali, ma anche della guerra e sopprattuto riguardo al caso dei suicidi all' inizio dell' anno e con vari collegamenti che fanno restare il lettore in suspence.
E i personaggi sono caratterizzati in modo semplicemente magnifico. Questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare le "scene" tra Lily e James, sono state molto interessanti e mi è piaciuta tantissimo la frase di Lily quando dice che nelle ultime due settimane è stata sorpresa al meglio da una persona.
Mi dispiace invece per il diverbio con Donna, ma io credo che Lily abbia assolutamente ragione. Donna, che prima mi piaceva abbastanza, dopo questo capitolo devo dire che ha perso un po' la mia stima, e non doveva assolutamente permettersi di dirle tutte quelle cose a proposito di suo padre, anche se ha dei problemi per conto suo.
Riguardo a Alice e Frank...si vedrà! Mi dispiace molto per il professor Black e anche per Sirius.
Fate i miei complimenti all' autrice originale, e faccio i miei complimenti anche a voi!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se posso capire che deve essere difficile tradurre capitoli così lunghi!
PS:Perdonate per eventuali errori ortografici XD
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 05:40 pm)

18/10/13, ore 15:58

Ciao! Eccomi qui per la prima volta a recensire questa storia.. Non voglio dilungarmi troppo, per cui sarò breve e concisa.
Mi piace come riuscite a tradurre. Ho letto anche la versione in lingua originale (non senza qualche problema, ma ce l'ho fatta^^ ) e secondo me state avendo successo nel progetto. Devo farvi anche i complimenti per aver deciso di iniziare questa traduzione perchè altrimenti non avrei scoperto questa autrice dato che non cerco spesso fanfictions in inglese.
Che dire della storia...merita davvero. Avete ragione a dire che è una delle più belle che siano mai state scritte sull'era Malandrini. Spesso si trovano storie banali o che si limitano a riportare fatti conosciuti con un pò di contorno, ma questa è veramente una storia. Ci sono dei nuovi personaggi interessanti e l'autrice è riuscita a caratterizzare tutti i suoi personaggi in modo molto forte. Altra nota di merito è il fatto che Hogwarts qui non viene descritta come un mondo fatato in cui gli studenti stanno dentro una bolla, ma son attenti a quello che li circonda anche se sono ancora giovani.
Per quanto riguarda i vari avvenimenti invece mi sento di dire che sono felice che Lily abbia mollato quella sottospecie di cagnolino. Dai, era totalmente succube del fratello..che poi, come può il fratello avere più influenza del padre?! Luke sei un cretino credulone... Ora non ci resta che dire 'Vai James!!!!!!!!'.
Detto questo, mi ritiro dalla pagina delle recensioni e proseguo la lettura in inglese... Attendo comunque i vostri prossimi aggiornamenti!!!!
See u soon

06/10/13, ore 01:02

Ho cominciato a leggere questa fan fiction tardi, a giudicare dalla data di pubblicazione. hahah Mi sono affezionata alla generazione dei Malandrini da pochissimo tempo e solo nelle ultime settimane ho imparato ad apprezza la jily.
Prima vedevo Lily solo con Severus e adesso non riesco a concepire la Snily ;__:
La storia mi ha preso tantissimo, deve essere difficile definire così bene il carattere di ogni personaggio -soprattutto se sono personaggi non descritti nei libri, perciò complimenti all'autrice originale!
Essendo una ff abbastanza popolare mi sono spoilerata qualcosa e ho scoperto che Sirius uscirà con Marlene e essendo una Wolfstar shipper ero tipo 'nooo!', ultimamente non riesco a vedere Sirius con nessuno tranne che con Remus.
Comunque complimenti anche a voi che traducete la storia perfettamente, mantenendo il senso e la scorrevolezza :) Baci.

-ellie
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 12:17 pm)

16/09/13, ore 13:59

Ciao a tutte le traduttrici, e alla mitica autrice inglese!
Un paio di parole su questa bellissima storia: devo riconoscere che è una delle migliori long sull'epoca dei malandrini che abbia mai letto :) Non è mai noiosa, nè prevedibile, sempre ricca di colpi di scena; ma allo stesso tempo, non è una di quelle storie stile "ad Hogwarts si fa di tutto tranne che studiare, e tutto ciò che succede è assolutamente straordinario". Insomma, riesce a conciliare l'aspetto scolastico, e quello più strettamente legato alle vicende della trama, senza mai perdersi in poco verosimili eagerazioni, molto bene!
Apprezzo moltissimo anche lo stile: ironco e divertente, riesce sempre a strappare un sorriso :)
Apprezzo molto anche la caratterizazione di personaggi, e la loro crescita personale: non ho mai creduto ad una Lily che si sveglia una mattina e di punto in bianco scopre di amare James. Jules, sei davvero riuscita a entrare e far entrare noi lettori nei personaggi, complimenti! Good job, Jules ;)
Un grande complimento va anche alle traduttrici: per esperianza so che tradurre non è mai facile, ma siete davvero bravissime! La mia prof sosteneva che il traduttore deve essere un pò anche un "traditore", cercando di conciliare una buona resa stilistica nella propria lingua e il messaggio che vuole lasciare l'autore. E, spesso, per una buona resa stilistica, bisogna sacrificare il messaggio originale, o viceversa. Ho letto qualche parte dei vari capitoli in inglese, e devo ammettere che la vostra resa è assolutamente fedele, bravissime ;)
Ho notato un unica incongruenza nel corso della storia: a volte il cognome di Frank viene tradotto, altre volte viene lasciato semplicemnte Longbottom.
Finirà senza dubbio nelle preferite!
The Rocker

14/08/13, ore 16:10

Questo capitolo nonostante la Lily in depressione mi è piaciuto più del precedente,e poi io adoro le scene Lily/James e in questo capitolo ce ne sono state ben due *_*

Voglio partire da quell'essere adorabile chiamato Piton. Se volevate darmi un nuovo motivo per odiarlo ecco fatto!Portare Regulus al lato oscuro,sebbene poi Regulus gli darà uno bello schiaffo morale,non vedo l'ora!

Inizio con Donna e Lily...qui c'è molto da dire. Ora,io Donna non la sto proprio capendo. Non mi è piaciuta questa lite non perchè sono amiche e bla bla ma proprio per quanto è uscito fuori. Mi spiego: io credo che un vero rapporto di amicizia sia fatto anche da alti e bassi, James e Sirius ne sono l'esempio,a volte litigano o sono in disaccordo ma poi passa. Ma in questo caso ciò che Donna ha detto a Lily mi ha spiazzato perchè è vero che quando si è arrabbiati si dicono cose che non si pensano ma è anche vero che quando si è arrabbiati si dicono cose che in fondo si pensano ma non si dicono mai! E a me sembra che le parole di Donna a Lily rientrino in questa seconda categoria...che razza di amica sarebbe se pensa che Lily è perfetta,ha la vita perfetta e siccome lei sta malissimo,la vita di Lily è per forza una favola dove la cosa peggiore che può succederle è caderle una ciglia? Possibile che Lily in sei anni di scuola non abbia mai raccontato nulla di sè a queste amiche? Di Petunia? Di Severus? Di quanto la sua vita fosse lontana dall'essere perfetta? Mi sembra moooolto strano che abbia quattro amiche vicine e che siano tutte amicizie vuote come vuole far credere Donna. Poi cmq da quale pulpito eh, manco se Donna fosse questa grande migliore amica,cioè ci credo quando lei dice che sono amiche solo perchè Lily è l'unica che lei sopporta... vorrei capire meglio questi rapporti. Io credo che Donna abbia esagerato molto e questa lite mi fa mettere in dubbio tutta questa amicizia. Mi sono sempre chiesta se LIly avesse avuto i suoi "malandrini" e non mi è mai piaciuto quando nelle fanfiction le ricamavano sopra gli stessi rapporti che aveva James. NOn mi piace. Ma non l'ho neanche mai immaginata una da "amica di tutti,amica di nessuno"... sono molto molto confusa da tutta questa situazione considerando poi che effettivamente Lily poi parla di sè magari quando arriva al culmine di sopportazione ed esplode perchè non ce la fa più. Ne ha parlato con James,possibile che in sei anni non abbia parlato con nessuna delle amiche? Solo con quel pirla di Piton che chissà che bei consigli dava (es: Petuna ha fatto questo e quello Sev :( killing killling exterminate exterminate by Sev)
Ora,mi devo aspettare che tutta questa situazione si chiarirà e tutto tornerà come prima? Oppure ci saranno strascichi e magari Lily legherà con altre persone? E quindi chi è il vero/vera miglior amico/a di Lily alla fine della fiera? Perchè come lei parla con James non la vedo parlare con nessuno ma sarebbe triste se alla fine fosse solo lui...non ce la vedo Lily una tipa incapace di instaurare amicizie durature anche se ha la particolare predisposizione ad avvicinarsi a persone che poi la feriscono e quindi sceglie male!Forse ha anche ragione James a parlare di non voler ferire,di stare con le persone più dure e problematiche perchè sente che se almeno le aiuta non cadono nel baratro. Ecco perchè poi di contro compensava con la relazione con Luke che sembrava perfetta e lo era fino al casino e quindi almeno qui poteva avere un rapporto più da sogno e senza eventuali problemi...
Insomma vorrei capire meglio le amicizie di Lily.

I due confronti con James mi sono piaciuti un sacco ovviamente!Li scrive proprio bene,ormai lo ripeto in ogni capitolo ma è così. Sono perfetti. Mi piace come si confrontano e come finiscano sempre per consigliarsi a vicenda anche se non vogliono,consigliarsi e consolarsi. E poi James che vede il bacio da sotto il mantello??? Anche se poi può essere finalmente felice quando sente che Lily non ama Luke e non lo amerà!Evvivaaaa! Sono così anime gemelle questi due,mi ricordano una delle mie coppie telefilmiche preferite,poi se c'è associata la parola fate,il parallelismo arriva subito *_*

Il compleanno di Sirius lol XD e mi sono piaciute le scene tra Sirius e il prof,peccato che sia morto,povero Sirius,non fa in tempo a riprendersi da una tragedia che subito sprofonda sempre di più.

Reg/James altro bel rapporto,sono morta dalle risate, Reg mi sembra un tipo fortissimo,vorrei leggere di più su lui e Mary!! E poi James che tranquillamente dice "ma io mi sono pentito" ah non riesco a vederci malignità in lui,inutile che le haters cercano sempre di descriverlo come un bullo senza cuore che se la prendeva con l'angelo immortale di Sevvy bello!
Sono morta di risate anche perchè chiamava Edgecombe con tremila nomi XDDD io amo questo James,è la perfezione!

Anche Carlotta/Lily mi è piaciuta. Vedo del potenziale in loro ma so bene che le cose andranno a peggiore per quella cosa di cui non possiamo parlare XD

I Rospiiiii!Ma che genialatà è?? Ripeto: io amo gli eventi dei Malandrini!!

E mi è piaciuto molto anche il confronto tra Lily e James sulla questione miti che ti deludono,persone che ti deludono altre che ti sorprendono. James riesce sempre a trovare la parola giusta per Lily nonostante per sei anni ha sempre scelto parole sbagliate per far colpo su di lei! E soprattutto danno sempre molti spunti di riflessione,anche la questione della Grey,wow!

Concludo ringraziandovi ancora per tutto il lavoro che fate per noi lettori e prendetevi pure tutto il tempo che volete perchè secondo me questi capitoli sono sempre ricchi e pieni di spunti di riflessione che vanno riletti assolutamenti e quindi per far questo è meglio andare piano *_*

PS: Carlotta/Sirius forever!!! XD dai che vi convincerò tutte prima o poi XDDD
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 04:17 pm)

14/08/13, ore 15:29

Eccomi qui,in ritardissimo,mi ritrovo a recensire due capitoli insieme anche se separati perchè è giusto così per me!
Questo capitolo è stato molto triste per la povera Lily,non ci voleva proprio quella tragedia per prolungare la sua personale tragedia con Luke... anche perchè so bene cosa si prova a stare in una situazione di limbo,in una brutta situazione di limbo...quindi capisco bene cosa ha provato. E tutta la questione con Lathe? Oddio... io non voglio accusare Luke perchè è suo fratello ma non dire "ho detto tutto" quando non hai detto niente! E io che pensavo che il massimo della sfiga di Lily (morte e profezia a parte) fosse stato incontrare Piton!!

Sirius...il mio povero Sirius,altro dispiacere... leggere di lui e Regulus è sempre heartbreaking...se solo i due non si fossero divisi così tanto forse le cose sarebbero andate diversamente...e poi tutta la questione del prof Black...per fortuna che ci sono i Malandrini, James ha pure snobbato la sua festa per lui (io adoro troppo gli eventi dei Malandrini ahahah),è davvero un vero amico!E sono pronta a indossare la maglietta codardo e traditore e fiero di esserlo!

Alice e Frank sono molto carini,son contenta che le cose si sono risolte quasi velocemente

Donna...che dire di lei...non la giudico assolutamente sebbene lei mi sembra una da "due pesi,due misure" però non mi piace il fatto che sembra sentirsi superiore agli altri... capisco cmq che sia molto stressata per la situazione a casa e sono sicura che c'è altro sotto ma per il momento sono un po' sul chi va là con lei... invece Mary vorrei avesse un pochino più spazio perchè credo abbia altro da dire!

E per l'ultimo la scena Carlotta/Alice: a me Carlotta lascia sempre interdetta perchè ha un modo molto originale e particolare di pensare,lo giuro. Adesso,io non ho la reputazione di lettrice di millemila fanfiction,ne ho lette poche nella mia vita ma un personaggio come Carlotta Meloni non l'ho mai incontrato. Mi spiego meglio: in genere le personalità delle ragazze nelle ff partono da una base molto generalizzata per poi (nelle ff scritte bene) svilupparsi e diventare personaggi particolari e discostarsi dallo stereotipo iniziale. Ecco, a me Carlotta sembra davvero un personaggio originale perchè non è come Mary che apparentemente è la solita bellissima e libertina ma c'è altro, Carlotta è più originale perchè ha scelto uno stile di vita,ha delle sue regole e non mi sembra neanche molto amata dalla popolazione femminile e in più va anche in giro con una ragazza semplice come Shelley...cioè se è popolare è perchè è bella e disponibile quanto lo è Mary ma effettivamente sono due popolarità diverse per via degli atteggiamenti e degli stili di vita. Non so se mi spiego.
Quindi mi è piaciuto tutto il discorso con Alice,non che lo condivida totalmente,cioè è solo curioso il suo modo di approcciarsi alle cose. Però la vedo poco falsa ad esempio.Nel bene e nel male. Sarei proprio curiosa di conoscere il suo passato e mi dispiace che un personaggio con tanto potenziale poi sia impiegato in quella cosa che si sa ma che non si dice XD
Però quando dice che un errore ormai è successo e chiedere scusa non risolve poi molto non è totalmente sbagliato,quello che dice ha un senso,magari molto egocentrico,neanche egoista,proprio egocentrico ma ce l'ha. Così come è vero quello che dice ad Alice alla fine: come non ti importa? Veramente?
Anche secondo me le importava. Ed ha ragione anche sul fatto dei ragazzi innamorati... a volte il tradimento non è davvero un tradimento...si può tradire una persona in modi mille volte peggio anche senza un bacio o andare a letto con un altro...
Però cmq il fatto che lei abbia chiesto scusa nel momento in cui ha capito che certi comportamenti fanno davvero soffrire anche se sempre in una maniera egocentrica e poco empatica ecco,poco empatica,Carlotta ha bisogno di vivere una cosa prima di poterla capire,non è molto empatica,è stato un gesto significativo,un altro orgoglioso magari non l'avrebbe fatto.

13/08/13, ore 19:55

Salve giovani donne! Oddio, me lo ricordo questo capitolo ç_ç
Mi aveva fatto stare malissimo!
Sì, capisco le vostre scelte nel voler tardare!
Ho appena chiesto di essere iscritta al gruppo e la...Sirius/Carlotta?! WTF?! XD
Siete bravissime, davvero. E' molto difficile ottenere il brivido che Jewels ti da quando scrivi in italiano.
A proposito di Jewels...Credo che quando aggiornerà appenderò i manifesti in piazza -.-
Su Lily, lascia Luke...Dai Lily fallo per la squadraaaa!!! *sclera*
Va beh e poi ci sono io che spero che le scene Carlotta/VoiSapeteChi arrivino al più presto visto che adoro Lily gelosa xD
Tizianellamiamente: No, davvero?! Prima dici VoiSapeteChi per non spoilerare a chi magari non ha letto la storia in inglese e poi metti il nome di Lily? Se fossi in loro ti manderei a quel paese!
Keep calm...a chi importa se Luke e Carlotta si metteranno insieme?!...ù.ù *sguardo furbo*
A presto ragazze!
Baci,
AleJackson!!! <3

03/08/13, ore 19:06

Ciao :)
Nonostante la storia non sia farina del vostro sacco, dovrete subirvi tutte le mie assurdissime tribolazioni. Ve lo dico in anticipo, così che siate avvertite ahahah
Raramente una storia mi ha presa così tanto! E' successo solo in altri due casi e... Santo dio, vi sembra normale che mentre avevo la febbre mi sono messa a creare foto con tutti i personaggi? NO. Non può essere normale.
Ho letto i 18 capitoli tutti d'un fiato e adesso sto anche per rileggerli perché veramente TLAT è qualcosa che dà dipendenza.
E' veramente scritta molto bene, le battute sono scorrevoli e davvero geniali a volte, i personaggi sono molto ben costruiti e AMO, nel senso più letterale del termine - il rapporto tra James e Lily, in primo luogo perché sono loro e, beh, non si può certo non amarli, in secondo luogo perché sono così veri, così... dei sedicenni cazzuti che mi fanno sorridere.
Ma a dire la verità amo anche Donna Shacklebolt perché è talmente acida che non si può far altro che adorarla. E amo Sirius e Marlene che shipperei violentemente, se non amassi anche Adam.
La cosa che in generale più preferisco di TLAT è che non è la solita fan fiction sui Malandrini ambientata all'ultimo, fottuto, settimo anno dove si passa in pochi giorni dall'odio all'amore e dove non c'è un minimo di coerenza con il periodo storico vissuto.
Mi piace molto il fatto che si parta dal sesto anno, perché effettivamente c'è molto più tempo per i due procioni innamorati per capirsi&conoscersi&smettere-di-essere-due-completi-cretini. Già.
Odio Luke Harper. Veramente, lo disprezzo con tutto il mio cuore, e non solo in quanto Corvaccio del malaugurio (sì, sono una fiera Grifondoro!) e ragazzo di Lily Evans, ma ha qualcosa che mi porta a considerarlo un essere spregevole, come disse Donna in "Le brava ragazze dicono Ti Amo". Credo sia perché è schifosamente perfetto. Ecco, sì, sarà per quello.
Vabe, mi dileguo intanto che non sono partita in vari sproloqui, ma giuro che ci risentiremo ;)
A prestissimo (spero),

ele.

22/07/13, ore 11:06

Non posso credere di essere riuscita ad arrivare a leggere questo capitolo *cori dell'alleluja*

Mi mancava troppo la storia ma non passavo mai abbastanza tempo a casa per poter leggere ç_ç Ma ormai bando alle ciance, ho un'intera mattina per tuffarmi in TLAT *_*

Considerato che i vari personaggi tornavano in più spezzoni temo di aver scritto una recensione piuttosto sconclusionata, ma tant'è u.u

Il giorno successivo alla partenza di Logan Harper, Lily era decisa a mettere fine alla relazione con suo fratello.

Lo sapevo, era troppo bello per essere vero -.- Ok, Luke mi spiace per tuo padre, ma la mia compassione finisce qui. No, nemmeno in tutto questo grande casino che sta passando riesco a compatirlo del tutto, mi sta troppo sulle scatole. Ok, non è il massimo vederlo piangere e tutto, però...

Lily mollalo, così c'è spazio per la Lily/Logan! Purtroppo, però, ho già capito che qui la faccenda andrà avanti ancora per le lunghe... ma si può essere più inutili di Luke? Insomma, almeno non è pronto a schierarsi tra le file del Pelato come suo fratello, però fa proprio la figura di quello senza spina dorsale... e no, comunque non trovo carine tutte quelle cose che ha detto a Lily, perché lui proprio non si rende conto di come gira il mondo -.-

“Non è senza cuore,” provò a spiegare Lily, “È che... è facilmente influenzabile, e—l'influenza in questione è spesso il fratello. Penso che se Logan gli dicesse che è tutta una menzogna, lui si forzerebbe a crederci nonostante tutto.”

Un ritratto perfetto, non c'è che dire. Lily, mia cara, devi ancora spiegarmi come diavolo hai fatto a metterti con lui u.u

Comunque, tutta questa cosa di Luke sta decisamente diventando più incasinata di quanto pensassi!

(Giuls, mannaggia a te, nonostante tutta la valanga di cose negative sul conto di Logan lo trovo ancora affascinante!! xD)

Alice che va completamente fuori di testa in biblioteca... ci piace! Suvvia cara, lo sappiamo tutti che vuoi tornare con Frank, e tanto lui non si filerebbe mai una che si chiama Prudence! u.u

Loro due comunque solo la fluffosità *_* Andiamo, è palese che è stato Frank a procurarle il libro!! *_________*

[EDIT del prosieguo della lettura: l'avevo detto che era palese ;)]

E poi finalmente hanno avuto la loro conversazione faccia a faccia... si può dire che hanno più o meno chiarito. Sottolineo il più o meno, perché tra loro mica finisce qui ;)

[EDIT del prosieguo della lettura: WAAAAAAAAAAAA l'ammmmmmmmmore!! Vai così Alice, VAI COSI'!!]

E non avrei mai detto che una spinta in questo senso potesse venire proprio da parte di Carlotta... parliamoci chiaro, io sono completamente dalla parte di Alice, nemmeno io riuscirei a perdonare Carlotta, però... non mi aspettavo le sue scuse, ecco. E nemmeno che lei ci fosse rimasta così male perché Frank non la guarda. A quanto pare, anche lei ha un cuore.

Comunque, i consigli che danno le altre ragazze ad Alice sono uguali a quelli che mi dà una mia amica xD

Donna *_* Come si può non amare Donna? *_* L'ho detto e lo ripeto, la cosa fantastica di lei è che è così umana, così comprensibile nei suoi atteggiamenti e pensieri. Andiamo, chi non sarebbe giusto un filino preoccupato per suo fratello se fosse nella sua situazione? Chi non si sentirebbe così davanti a Charlie e Cassidy? Tra l'altro, devo ancora decidere se shipparla o no con Charlie. Mi piace il fatto che lui la metta un po' in discussione, però è decisamente troppo babbeo per essere alla sua altezza u.u (e tra l'altro ho la sgradevolissima sensazione che, alla fine di tutto, Donna ci lascerà le penne nella guerra ç_______ç)

Diamine, perché ogni singolo pezzo con Sirius deve spezzare così il cuore? ç______ç Di tutta la saga, di tutti i millemila personaggi, Sirius resterà sempre quello più affascinante (in tutti i sensi xD), più complesso, più adorabile, più fangirlatico e quello per cui proverò sempre più compassione. Per quanto pianga ogni volta che leggo della sua morte, tutto sommato penso che per lui sia stata una liberazione andarsene dopo tutto quello che aveva passato e che stava passando.

Anyway, il pezzo in cui dice a Regulus "Spero che muoia prima tu" è un colpo dritto al cuore ç_ç Per fortuna ha degli amici idioti che gli tirano su il morale (sorvolando sul colpo basso del "Codardo e Traditore" quando parla Peter ç_ç).

Quello che mi colpisce sempre di Jewel (e quindi, di voi che traducete) è il suo modo di scrivere... sia nella scena dell'ubriacatura, sia in quelle in cui c'è Frank palesemente imbarazzato, il modo di rendere i dialoghi è veramente realistico! Quindi, complimenti a tutte =D

Non riesco a credere di essere veramente arrivata alla fine del capitolo e della recensione... I'M THE CHAMPION! Ora vado a sfiancarmi con le altre storie con cui sono rimasta indietro xD

A presto girls <3

Nip

19/07/13, ore 00:21

Hare

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, avevo preso una pausa dalle recensioni per sistemare alcune cosette.
Ora parto subito :D
Beeeene, credo che Donna e Mary abbiano ragione, Luke mi sembra un fottuto cane che scodinzola dietro a Lily. (Sirius vuole il Copyright :3) Insomma è chiaro che lei non prova più niente per lui e credo che lo abbia capito benissimo anche lui, ma naturalmente fa finta di nulla. C'è un qualcosa di estremamente patetico nel carattere di quell'Harper, nel vero - puro e autentico - significato del termine. Ed è strano, perché non è nemmeno codardo, si è dimostrato capace di sacrificar(si)e per aiutare un caro; abbiamo appurato le sue capacità di simulare e dissimulare nel confronti di tutti: nasconde qualcosa al fratello, a Lily, all'auror... Ha sempre qualcosa da nascondere e questo lo costringe a mentire, il che lo rende falso senza dubbio. Ed è proprio questo che ha aperto gli occhi a Lily (*DinDon* SVEGLIAAAAAA).
Donna rimane una figa assurda, una con le palle e - nonostante io creda molto in Lily e nel suo coraggio - ci voleva proprio un personaggio così! Che non solo fosse dura (in senso positivo), ma che non si versognasse nemmeno di nasconderlo.
Carlotta, anche, mi incuriosisce come personaggio, sapete? Perché non è proprio la cattiva- partendo dal presupposto che non è nemmeno la buona della situazione, eh - piuttosto mi piace il fatto che sia e rimanga una stronza, a presindere da tutto.
Ma arriviamo a noi! Alice e Frank *-* Posso fangil-are? Posso? No, dai, rimango seria - ci provo. Era chiaro che la riconciliazione ci sarebbe stata, era nell'aria. Me lo sentivo, giuro. E poi il loro amore è quanto di pià puro, platonico (certamente anche passionale) in questa storia *-*
Riguardo al compleanno di James, voglio soffermarmi sulla "questione-Sirius". Mi sembra che il suo problema di dipendenza alcolica sia notevolmente peggiorato e finalmente se ne sono accorti anche i suoi amici, e in particolare James. È il suo modo di superare la situazione, quella dello zio e anche quella del fratello che lo sta deludendo davvero molto. E ve lo dice una il cui personaggio preferito in tutta la saga (Malandrini a parte, quelli sono qualcosa di Etero <3) è Regulus stesso. Voglio proprio seguire per bene questo rapporto tra loro, che di fraterno ha solo il sangue.
Ok, ora ho uno dei miei momenti in cui sento di aver dimenticato qualcosa ed entro nel panico, perciò stacco prima di iniziar a dlirare.

Un bacioneeee <3
Besss

ps: Bravissime, come sempre. I miei più sinceri complimenti.
ps2: Questa recensione ha un titolo, sì... voi fate finta di nulla...
ps3: Non credo di averlo scritto, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo, chiaro, lo aspettavo con tantissima ansia! (Che poi, un capitolo intitolato "March Hare", come potrebbe non essere bellissimo? :3)

12/07/13, ore 17:58

Complimenti per la difficile traduzione di quella che è sicuramente una delle migliori ff Jily mai scritte, davvero. Ho scoperto e recuperato TLAT in lingua orginale in questi giorni, impresa non facile vista la lunghezza dei capitoli, ed è sicuramente positivo che anche il fandom italiano che non ha dimestichezza con l'inglese possa godersi questa splendida ff. Anyway, capitolo di passaggio non tra i miei preferiti, anche se Alice e Frank meritano (bye bye Carlotta! *insert evil smirk here*) e adoro la scena finale con i Marauders <3 Luke si è dimostrato un'autentica scocciatura sin dall'inizio della ff imo, malgrado le buone intenzioni Lily non se ne libererà mai abbastanza presto xD ancora complimenti <3
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 05:35 pm)

10/07/13, ore 16:55

E' MERAVIGLIOSA *-*
Credo sia una delle fanfiction che mi ha presa di più. Partendo dal fatto che tutte le coppie sono come piacciono a me, come me le sono sempre immaginate, e beh... Alice e Frank, oh Dio, mi fanno piangere. Lily e James.. fantastici. Non vedo l'ora di leggere il seguito. <3
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 12:36 pm)

09/07/13, ore 10:41

Salve traduttrici!
Questa storia mi ha preso davvero moltissimo, tanto da entrare dal cellulare su Efp alle tre di notte per continuare a leggere. Davvero, penso sia una delle Jily più belle che abbia mai letto (anche se prima che diventi una Jily a tutti gli effetti...) Comunque, davvero una delle storie sui Malandrini migliori.
Ha una trama molto ben strutturata, molto interessante e coinvolgente. Tiene incollati allo schermo. *-*
Per quanto riguarda la vostra traduzione, beh avete solamente riportato le parole dell'autrice in italiano, ma un po' del merito l'avete, perché è tradotta molto bene. Certo, ogni tanto ci sono degli errori di battitura, di distrazione, ma ad essere sinceri chi non ne fa?
Davvero molti complimenti all'autrice e alle traduttrici! A presto!
GGC ;)

04/07/13, ore 09:55

Ok ehm.. È difficile trovare una parola adatta per questa fanfic.. È sicuramente una parola che va vicina al significato di magnifica, ma penso che scrivere "è una storia magnifica" sia ancora troppo poco e non riesco a trovare un termine con un significato più grande.. Mi è sembrato di leggere zia Joanne. Dico davvero. A volte mi sono chiesta se stavo leggendo una fanfic di Harry Potter o no. A leggerla tutta ci ho messo due giorni e per quanto volessi prendermi alcune pause la storia me lo impediva. Ovviamente questa fanfic è già tra le mie preferite e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!! Magari non recensirò ad ogni capitolo, ma di sicuro continuerò a seguirla! Baci Erika