The Life And Times
di Jewels5

13/12/12, ore 17:37

Okay, mi vergogno di me stessa per non aver recensito ultimamente :(
Mi dispiace, ma vi ho comunque seguite lo stesso!!
Anche io adoro questo capitolo, è così incentrato su Donna! Amo Donna alla follia, è un personaggio estremamente interessante... La adoro tanto quanto odio Miles XD
Cooomunque, come al solito traducete in maniera impeccabile e leggere il capitolo in italiano fa tutto un altro effetto.
Amo la scena Jily, anche se molto breve, e adoro ancor di più la scena tra Lily e Sirius!
Lily è un personaggio fantastico, se esistesse davvero sarebbe una ragazza che ammirerei da morire!
Per quanto riguarda Marlene, era ora che aprisse un po' gli occhi e che diamine!
Alice e Frank sono stupendi! Carlotta Meloni è insopportabile e la odierò seriamente andando avanti, voi sapete bene perché!
Okay, è una recensione che fa schifo ed è completamente sconnessa, ma la mia intenzione era farvi semplicemente i complimenti (anche a Jules xD) e farvi sapere che continuo a seguirvi con molto interesse :)
Bravissime!

Amily

12/12/12, ore 18:15

Aaaaaaa,non si può iniziare così il capitolo!I miei occhi erano *_* quanti eventi!Non vedo l'oraaaa!E poi anche il finale...bacio,bacio,bacioo!
Okay,mi ricompongo!Capitolo bello pieno e come sempre stupendo.Adoro questa ragazze e adoro voi traduttrici!
Partiamo da Donna,che casino!Meno male che alla fine non era Miles anche se quell'altro tizio non mi sembra proprio rassicurante...povera Donna!
Miles no comment,Marlene DEVE mollarlo una buona volta!
E Carlotta mamma mia,sempre dietro a quelli fidanzati anche se non penso che sia stata colpa sua...credo che sia più responsabile Miles...

Alice stupenda!Ah,che donna!E ora Frank capirà cosa ha perso!!

Molto bella la scena tra Sirius e Lily,il loro rapporto mi ha sempre incuriosito!

E la scena Lily/James *_* lui stava per dichiararsi,mannaggia!Però sono sempre stupendi e mi piace che James alla fine le parli anche sapendo di poterla fare arrabbiare.Almeno è sincero!Non vedo l'ora di leggere come Lily si innamorerà di lui!Ho riso un casino quando James diceva che Lily non era "la bestia" ahahahah adorabile James!!
Lily quando fa la tosta mi piace molto,carino anche che abbia ricordato la storia delle settantacinque punizioni,si preoccupa la ragazza!E il primo incontro con il mantello dell'invisibilità!Che bella chimica che c'è tra di loro!
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 06:17 pm)

12/12/12, ore 16:27

Molto bello anche questo capitolo!
La parte Lily e Petunia mi ha intristito molto...mi spiace davvero che i rapporti tra le due siano così e tutto per colpa dell'invidia (e secondo me anche di Piton che buttava zizzania,sempre pensato!).Petunia ha sbagliato con Lily.Non era colpa sua,purtroppo non possiamo sempre essere ciò che vogliamo ma farci guidare dai cattivi sentimenti è la cosa peggiore.
Bella anche la parte tra Sirius e lo zio,mi piace molto il loro rapporto!Peccato davvero che poi Sirius lo perderà,per lui si prospettano tempi bui,specie dopo la perdità di James...
Povera Donna!Neanche a Natale può rilassarsi,adesso capisco maggiormente perchè è venuta su così!Che bello leggere su Kingsley!Io lo adoro!
E andiamo alla parte più bella della storia: Marlene ed Adam!Ma quanto sono cariniii!Marlene quando capirà che deve mollare quell'idiota di Miles e mettersi con Adam??E lui è troppo dolcissimo,lo adoro!!
E dulcis in fundo...James!Allora,la sua parte è stata molto interessante solo che sono confusa...il padre ama la madre o no?Perchè io pensavo l'avesse sposata a caso ma dal discorso che James sente mi sembra che non sia così!Se l'ha sposata contro il volere del padre si vede che l'ama,o no?Forse il problema era solo il lavoro o il fatto che in tanti anni di matrimonio le cose possono farsi difficili in certi momenti....devo rileggermi il capitolo 7 mi sa!
Mi è piaciuta questa parte!E credo che il nostro caro James si ritroverà ben presto nei panni materni considerando che dice che non perdonerà a Lily l'aver scelto di non esser sua amica per far contento Piton e sappiamo bene che invece la perdona!

PS: Penso che quando dice "Lupin odia la maggior parte della cioccolata" sia Lupin ha mangiato,mi è sembrato giusto farlo notare,durante la rilettura possono sfuggire degli errori :)

11/12/12, ore 15:32

Ammetto di aver cominciato a seguire la storia da un pò senza mai avere il tempo di recensire. Mea culpa.
Di solito non seguo le storie della Prima Guerra Magica (sono più per la New Generation) ma questa mi ha colpito tantissimo - spero possiate riferirlo all'autrice, perché si merita davvero tutti i complimenti. Prima di cominciare a sproloquiare, vorrei anche ringraziare voi traduttrici, che state davvero facendo una cosa meravigliosa dandoci modo di leggere questa storia anche in italiano: quindi, grazie. Davvero.
Ora, venendo a noi, io mi sono innamorata di questi Lily e James. Finalmente fuori dallo stereotipo in cui il fandom è riuscito a farli cadere, finalmente veri.
Spero che, man mano che i capitoli andranno avanti, molti personaggi che per ora stanno rimanendo marginali (come Marlene, Adam, Sirius - come può rimanermi marginale Sirius?! - Moony etc) vengano approfonditi, perché hanno tutte i requisiti per diventare meravigliosi tanto quanto Alice, Donna, Lily e James. Anche Charlie, comparso in quest'ultimo capitolo, non so perché, mi sta simpatico - nonostante tradisca la sua ragazza *guarda male*
Devo ammettere che spero in una love story per Remus e Sirius (il suddetto con Mary, possibilmente!) :3
Detto questo, concludo. Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ancora vivissimi complimenti!
Un bacione,
Wrote.

PS: Vi suggerirei di ri-controllare la traduzione del capitolo, perché ci sono alcune imprecisioni ortografiche che non c'erano nei capitoli precedenti. Di certo sono sviste, il lavoro di traduttrice non è facile, lo capisco :) Solo cosette qua e là, ma che rendono un pò "incepposa" (termine coniato da me al momento :'D) la lettura :)

28/11/12, ore 19:25

Ma quaale Luke Harper: Lily cara rassegnati, ami James.

''Lei pensava di essere innamorata e questo non le piaceva.
Lui sapeva di essere innamorato e odiava decisamente il fatto.
Lei sorrideva e rideva molto.
Anche lui''

Questa frase mi ha ucciso! Non so, è bellissima, profonda, rispecchia perfettamente quelle che secondo me sono stati i pensieri di James e Lily quando hanno capito di essersi innamorati.
E' interessante questa Jewels5, è stata capace di caratterizzare perfettamente un milione di differenti personaggi, appartenenti realmente alla storia di zia Row e non! Anch'io sono alle prese con una storia sui Malandrini, e vorrei avere almeno un minimo delle sue capacità. Che tristezza ç.ç
Beh a presto e ancora grazie per il vostro difficile lavoro di traduzione! Lilies(:

28/11/12, ore 19:19

Oh *^*
Non so, è una meraviglia, questa storia.
Stimo profondamente l'autrice originale e voi che vi date tanto da fare per tradurla meglio che potete (:

A presto, Lilies.

25/11/12, ore 19:20

Recensione dell'ultimo minuto!
Stavo controllando le mie preferite in attesa di vedere il titolo di questa storia con il nuovo capitolo quando... BUM! mi viene in mente che non ho ancora recensito!
Quindi, maniche ci camicia arrotolate e tanta buona volontà, eccomi qui!
Il capitolo è (ovviamente) meraviglioso!
Si riesce a capire molto della psiche dei personaggi e il rapporto che questi hanno con le loro famiglie aiuta molto alla comprensione.
Inoltre credo di aver amato oltre ogni limite la descrizione iniziale!
Lily... beh, la mia piccola dolce Lily.
Credo che il suo pezzo e quello di Shelly siano quelli che ho amato e in cui mi sono immedesimata di più.
Lily ha una visione piuttosto... ecco, ingenua (è la parola più esatta, direi!) dell'amore.
Forse vuole semplicemente proiettare i suoi problemi su un amore che non prova o su uno che crede di provare per giustificare quello che in realtà già prova o proverà. Ecco, nella mia mente questa frase aveva un senso. >.<
Miles è odioso. No, sul serio! E per quanto io capisca Marlene -ne è innamorata, gli vuole bene e tutto, certo- beh... vorrei strozzarlo! E sono entusiasta del fatto che passi le sue vacanze con i 3/4 dei Malandrini e il dolce Adam, prospetto sviluppi interessanti!
Donna e Mary sono... meravigliose, ecco. Da prescindere il fatto che sono in assoluto i personaggi con cui mi faccio le migliori risate -mi viene da sorridere ogni volta che sento i loro nomi!- i loro pezzi sono stati pazzeschi.
Ma quella che mi è piaciuta di più, in verità, è stata la piccola, sciocca Shelly.
L'eterna seconda, quella non eccessivamente bella o intelligente, quella che è innamorata dell'atleta di turno e che crede durerà per sempre.
Shelly mi piace, perchè è dannatamente vera.
Alice... spero solo che esca da questo brutto periodo!
Tanti complimenti all'autrice per questa storia fantastica e a voi traduttrici per l'ottimo lavoro!
Un bacione!
Fra

13/11/12, ore 10:59

Un altro bel capitolo!
Mi è piaciuta soprattutto la parte di Alice, è una bella riflessione, e mi piace molto il suo personaggio.
Carlotta invece non riesco ancora a odiarla completamente.
Credo sia una ragazza molto sola, che ha un'idea confusa dell'amore, e mi piacerebbe conoscerla un po' meglio per capire il perchè.
A dir la verità, mi fa quasi un po' pena, penso che abbia idee un po' troppo... forti, diciamo, nel senso che mi sembra esagerato il fatto che si consideri una specie di nemesi di Alice, perchè pur essendo due ragazze diverse, non sono proprio opposte.
Comunque un consiglio per la traduzione: visto che avete tradotto Longbottom in Paciock e Dumbledore in Silente, credo che anche la signora Lockhart debba essere tradotta come Allock, visto che Gilderoy Lockhart è stato tradotto Gilderoy Allock nell'edizione italiana. :)
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di vedere un po' di più James, che mi è mancato molto in questo capitolo! u_u
Grazie ancora per il vostro lavoro! :)

12/11/12, ore 15:34

Ciao!!
è la prima volta che recensisco questa storia, anche se è da un pò che la seguo (scusate), nn avevo mai trovato le parole per esprimere quanto fosse meravigliosa questa storia, ma oggi ho deciso di buttardmi XD e vorrei ringrazire voi traduttrici (?) per averla portata in Italiano, perchè sicuramente, in inglese, nn sarei riuscita a capire un H. La scrittrice di questa storia è veramente bravissima XD. Ma ora passiamo a parlare del capitolo: è sicuramente bellissimo, e mi è piaicuto molto io pezzo di Merlene e Adam, che si stava per dichiarare, ma è stato interrotto dall'inopportunità di Sirius hahaha (nn fraintendete: io adoro Sirius, James e Remus).
NN riesco a sopportare in alcun modo Carlotta, è veramente egoista e poi, Frank e Alice sono una delle mie cppie preferite ù.ù
Finalmente Lily comincia a capire un po (finalmente) quello che prova.
Complimenti, siete state molto brave a tradurre la storia, facendola rendere benissimo anche in Italiano!!! :D
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, e vi assicuro che continuerò a recensire! Non vi libererete così facilmente di me hahahahah;)
Ora smetto di infastidirvi
Alla priossima
Bacioni Annie :3

12/11/12, ore 13:20

Molto bello questo capitolo concentrato sulle ragazze!
Carina la parte di Lily e mi è piaciuta anche la riflessione che si fa su di lei,però non ho ben capito questa frase "Era abbastanza ingenua da credere che quello fosse, invece, un sintomo d' amore: l'amore come quello di Anna Karenina, o di Romeo e Giulietta."
A quale dei tre ragazzi si riferisce??
Interessante anche la parte su Donna,come darle torto di fronte a tutti i casini amorosi degli altri è meglio schivare il proiettile e non farsi coinvolgere dalle schermaglie amorose!
Marlene quando non c'è Miles è sempre stupenda,Sirius è un clockblocker!Adam stava quasi per dirle tutto,che peccato!!
Mary mi piace molto,son curiosa di vedere come andranno le cose con Reg,ha bisogno di un ragazzo non di un ammiratore!
Mi è piaciuta la parte di Carlotta,specie la parte sulla sorella,non mi sembra tanto cattiva,solo invidiosa come diceva Lily,ah,nonostante sia così bella non è felice.E non penso voglia davvero Frank,è solo smania di vincere!
Shelley,povera Shelley...mi spiace molto per lei anche per il fatto che tra tutte è quella che mi piace meno e io in genere sono Team Sfigati però deve ancora venire fuori il suo carattere,sembra anche avere qualcosa della Ginny Weasley del secondo anno...
Alice finalmente si è ripresa,brava ragazza!Esci e brilla così Frank vedrà che si sta perdendo!!!

"Non tutti hanno un senso così contorto di ciò che rende una persona interessante, Potter," rispose lei. James alzò semplicemente nelle spalle.

"Disse la ragazza il cui migliore amico è Severus Piton." Con questo, le passò vicino per andarsene, facendole l'occhiolino mentre la sorpassava.

XD bellissima questa parte,occhiolino compreso!
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 01:21 pm)

12/11/12, ore 04:55

Capitolo molto importante questo!Torniamo sul caso suicidi e la nostra Lily è riuscita a capire cosa c'era dietro,bravissima!E a sorpresa è invischiata la famiglia di Luke,ora si capisce perchè faceva certi discorsi,son curiosa di capire se ne sa qualcosa o meno!
Povero professor Black!Mi dispiace tantissimo!E chissà come la prenderà Sirius e come la cosa andrà a ripercuotersi anche sul rapporto con Regulus!
Carlotta è un personaggio che vale la pena approfondire,mi è piaciuto il discorso di Lily ma son anche curiosa di conoscere più di lei perchè io penso che non sia proprio cattiva ma abbia qualche problema con se stessa.
Mi è piaciuto il trio in azione,fanno tanto Harry,Ron ed Hermione XD
E anche il rapporto Sir/Lily è stato carino!

12/11/12, ore 01:35

Quanto odio Snape,non lo reggo!Specie poi dopo la santificazione di massa dopo l'uscita dell'ultimo film!
Lily,prima o poi riuscirà a far il punto della situazione...perchè per ora la vedo proprio bloccata.
Il capitolo è molto bello,specie le scene James/Lily,son monotona ma è così.Questi due insieme sono fuoco e ghiaccio,rendono bene in amicizia e anche in lite.
Già si vede quanto sono dipendenti l'uno dall'altra,passano ore insieme,parlano di cose importanti e anche mirate perchè in questo modo si conoscono e poi anche la lite è stata intensa ed emozionante,mi ha trasmesso davvero tutta la rabbia di James e la tristezza di Lily.
E mi piace,lo ripeto di nuovo,questo James.E' umano,soffre,nasconde la sofferenza facendo finta che non gliene frega niente e ha carattere,sì.Ha carattere,e già trapela la profondità del personaggio nonostante poi sia anche idiota a volte!
Regulus/Sirius.Quanto mi piange il cuore a leggere questo rapporto...se non fosse stato per fraintendimenti,le cose sarebbero potute andar in maniera diversa tra i due!E mi è piaciuto che Sirius abbia fatto un passo verso il fratello,peccato sia andato tutto male.
Carlotta e Frank in questo capitolo manco li commento!
Tanto dolce Remus e mi è piaciuta la parte in cui diceva che James forse non l'avrebbe perdonata anche se sappiamo che non sarà così però rende l'idea del fatto che James ama Lily ma non ne è dipendente o ossessionato in maniera malata come Severus.
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 04:48 am)

12/11/12, ore 01:19

Molto bello anche questo capitolo!Mi è piaciuto questo mix di presente e passato!
Mi spiace tantissimo per Alice...lei e Frank erano così carini però in effetti se si son messi insieme così presto forse è anche normale avere dei problemi prima e poi...devono solo superare i nuovi ostacoli.
Molto bello il primo incontro tra Marlene e Adam,o meglio l'inizio della loro amicizia!Anche loro due son perfetti,devono solo capirlo o meglio Marlene che è pazza a star dietro a quel cretino di Miles.
Sirius stupendo come sempre e poi arriviamo ai mitici James e Lily che insieme sono sempre uno spasso e Lily mi ha stupito,non pensavo avrebbe davvero aiutato James!
E arriviamo sempre ad una delle questioni più interessanti: il rapporto Snape/Lily.Forse in modo superficiale uno potrebbe dire "lo ama",però non penso sia questo,penso sia una questione più profonda per Lily,attaccamento ad una persona e io l'ho provato quindi so bene quanto male può fare specie se il rapporto va male,tu non lo vuoi accettare e quindi questo attaccamento diventa anche deleterio..son curiosa di vedere come continuerà tra i due e spero anche in qualche altro episodio del passato che spieghi meglio il cuore di Lily e il rapporto con Snape.
Dimenticavo...certo che vogliamo anche la traduzione di Snaps! *_*
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 01:20 am)

12/11/12, ore 00:33

Eccomi!Scusate l'enorme ritardo ma son stata un po' presa...e devo dire che questa storia mi è molto mancata!Ma cosa è questo capitolo?Bello,bellissimo,stupendo!L'interazione tra Lily e James è meravigliosa,ho adorato le loro scene!Questi due sono troppo fatti l'uno per l'altra!Quando sono insieme riescono sempre a raggiungere un livello di intimità pazzesco!La scena in Sala Grande mi ha emozionato tantissimo e poi mi piace sempre di più il modo in cui l'autrice descrive i nostri Lily e James perchè penso sia abbastanza originale,specie poi James che in molte fiction sembra sempre e soltanto gravitare intorno a Lily mentre qui ha vita propria.
Carini anche Mary e Reg!

04/11/12, ore 23:39

Buonasera a voi tre!
Probabilmente due di voi si chiederanno "Ma da dove salta fuori questa?" e crederanno -ancora innocenti e ignare- di aver guadagnato una semplice fan in più.
La terza, si Giuls, mi riferisco a te, si metterà le mani fra i capelli e dirà "Ancora tu. Anche qui!" e fuggirà verso l'orizzonte -e oltre!- nascondendosi in qualche grotta sperduta.
Ma lasciamo perdere questi convenevoli piuttosto... ehm... assurdi e iniziamo con la vera e propria recensione.
Prima di parlare della storia, come farò abbondantemente in seguito (non vi aspettate una recensione facile, voi! u.u), voglio congratularmi con voi.
Non ho davvero la più pallida idea di come riusciate a tradurre così bene una storia che -ne sono sicura- è davvero molto complessa. I casi sono due.
O siete delle insegnanti di inglese in incognito o siete madrelingua.
Insomma io non oso nemmeno immaginare quanto possa essere difficile tradurre una storia del genere!
Oltre alla trama complicatissima e avvincente, ci sono anche altri fattori. I soprannomi, per esempio.
I modi di dire, le piccole sottigliezze che da una lingua all'altra non possono semplicemente essere tradotte alla lettera.
Dunque... complimenti, davvero!
I capitoli sono lunghi e complessi e voi state facendo davvero un ottimo lavoro!
Ma, ora, passando alla storia, non posso che essere straordinariamente entusiasta!
Credo di poter affermare senza alcun dubbio che questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto, non solo su James, Lily e i Malandrini, ma nell'intero fandom di Harry Potter. Ho sempre amato quel genere di storie che ti lasciano mille dubbi.
Quelle che ti mantengono con tutti i sensi all'erta e nella quale sono importanti anche i più piccoli dettagli.
La vicenda degli Harper, per esempio. Quando l'ho letta nei primi capitoli non ci avevo fatto caso ma, appena ho letto l'ultimo il dettaglio mi è balzato davanti agli occhi, evidente come Dobby con indosso una caffettiera che balla una danza hawaiana!
Il collegamento c'è stato, istantaneo. E il fatto che io riesca a ricordare -nonostante la mia memoria da pesce rosso e la lunghezza dei capitoli- dettagli del genere significa che la storia mi sta davvero appassionando.
Forse sono i personaggi. Che sono così dannatamente diversi da come li ho sempre immaginati ma che mi sembrano adesso così dannatamente giusti (Viva James-non-zerbino-di-Lily!). O forse sono quelle bellissime riflessioni dell'autrice sul caso e su come, con un semplice evento, una piccola coincidenza, tutto possa cambiare per sempre (filosofia che mi attira moltissimo!).
Non so cosa sia, ma so che questa storia merita e rinnovo i miei complimenti non solo all'autrice ma anche a voi povere traduttrici!
A presto, spero.
Fra