The Life And Times
di Jewels5

25/11/16, ore 10:52

Questo capitolo è fondamentale sia per la trama sia per farci capire i rapporti di certi personaggi. Innanzitutto i tre (Sirius, James e Lily) che insieme arrivano alle stesse conclusioni e decidono di andare da Lathe...lei che va in biblioteca, loro che discutono la questione...mi sono tanto sembrati Ron Hermione e Harry..e per questa connessione con il Trio ho apprezzato tantissimo chi ha scritto la storia...sottilmente è riuscita a coglliere e riportare delle sfumature (l'amicizia dell Trio basata su complicità e modo di pensare simili) e riadattarle a questi tre che potrebbero benissimo essere il Golden Trio anni 70! Mi piace molto la sincerità di Lily..che alla fine, anche se velenosa e nn piena di risentimento, dice a Carlotta quello che pensa. Per il professor Black poi mi è dispiaciuto tantissimo..è un bravo zio, e Sirius merita la verità. Infine, mi è piaciuto anche come le parole di Lily abbiano attecchito nel cuore di James tanto da fargli cambiare idea sulle vacanze di Natale,anche se lui non è in questo momento proprio ben disposto nei suoi confronti! Ovviamente il colpo di scena finale mi ha lasciato a bocca aperta! Questa storia, piena di personaggi e trama, potrebbe essere un libro!!!
Sempre complimenti per la traduzione...mi associo a chi ha scritto che rendere questa storia come l'originale per voi traduttrici deve essere un gran lavoro!

25/11/16, ore 01:21

Tutte le scene Jily di questa storia sono stupende! Da quelle in cui si scambiano confidenze amichevoli (provando davvero ad essere amici) a quelle in cui litigano (Sev..dannato Sev, levati di mezzo!). La consapevolezza però inizia a farsi strada....come possono non amarsi? Sono perfetti insieme, quando litigano, quando si dicono con chi hanno avuto le prime esperienze, quando si mandano al diavolo.... quando iniziano a capire. Quanto li amo sti due!!!
Del capitolo mi è molto piaciuto anche le scene Sirius...dalla lettera di Andromeda, alla discussione con lo zio fino alla lite con Regulus.
Devo dire...anche il personaggio di Carlotta, che dovrebbe essere tra le detestabili, essendo il motivo per cui una delle coppie canon più bella di sempre abbia rotto, è..beh, tutto eccetto che ordiabile! È complicata, probabilmente totalmente andata per Frank...come si fa a non biasimarla? Ottimo capitolo, coinvolgente come sempre, traduzione impeccabile.

24/11/16, ore 23:46

Il mix di passato e presente, il primo incontro tra Marlene e Adam, il primo appuntamento tra Frank e Alice e la prima volta che si sono detti 'ti amo', il salvataggio di Lily nei confronti di James, Marlene, Remus, Peter e Sirius che giocano a Non ho mai...Questo capitolo è assolutamente strepitoso! James mi piace un sacco...ma in generale tutte le caratterizzazioni dei personaggi sono ottimali (basti pensate alla bella e amata da tutti Mary). Io continuo a costruirmi le scene davanti agli occhi...ci sarebbe da fare un serie tv su questa Fanfiction!!!

24/11/16, ore 19:06

Questo capitolo mi è piaciuto c due motivi...Ovviamente per i momenti Jily, ma anche per quanto riguarda il personaggio di Mary. Devo dire innanzitutto che io, di solito, non sono una gran fan di Mary...viene spesso usata nelle Ff in coppia con Sirius e per questo non mi ha mai convinti. In questa storia invece, Mary mi piace proprio perché esiste come personaggio a sé e non come 'fidanzata' di Sirius.... ed è un gran personaggio! Il modo in cui ha scaricato il Corvonero dal bel sorriso è stato mitico!
Poi ovviamente...i due confronti tra James e Lily...ma potevano essere descritti meglio? L'evoluzione del loro rapporto, le loro confidenze, i loro consigli reciproci...favolosi. Per non parlare delle due frasi ad effetto...'io non ti odio' e 'ma voglio diventare tua amica in qualche modo'. Entrambe pronunciate da Lily perché tra i due è quella che meglio riesce ad esternare i propri sentimenti,anche se si capisce che James ci tiene :-) sempre più bella questa storia.

24/11/16, ore 17:53

Di questo capitolo ho apprezzato tantissimo due momenti. Innanzitutto quello Marlene-Adam! Nella prima lettura non mi ero soffermata su questi due personaggi...ma adesso lo trovo perfetti! Sia il loro modo di interagire sia il modo in cui si evince dalla narrazione cosa sono in realtà l'uno per l'altra...e sicuramente non sono amici! Marlene è una ragazza forte e determinata ma, in quanto adolescente e fidanzata, ha il tipico atteggiamento da "prosciutto sugli occhi" e "faccio tutto quello che non farebbe arrabbiare il mio fidanzato". È così succube ( e bellissimo quanto le amiche cercano di farglielo notare , soprattutto Donna e nn tanto velatamente nel suo caso!)per assecondare il suo ragazzo.. e Miles così odioso!! W Adam assolutamente!
Stupendo il momento dei provini.....mi sono immaginata la scena della Corvonero che offre la lap dance a James Ahahhahah
Bello anche il momento Sirius-zio!
Infine stipenda la rivelazione di Carlotta..insomma, a parte che avrei ucciso volentieri Frank...Però è stata un scena inaspettata e ben congegnata.
Mi piace anche l'amicizia tra Lily e Alice e quell con Frank...Come la pover rossa debba districarsi tra i due.
Infine "Evans, sei un'idiota" mi ha steso!!! :-) la gelosia di James è qualcosa di spettacolare :-) :-)

24/11/16, ore 13:53

Altro capitolo fantastico! Assolutamente...in prino luogo per la trama....il tizio Serpeverde che appende i volantini, la propaganda, come i Malandrini riescono a smascheralo..è tutto descritto magistralmente bene! Ed in alcuni passaggi, giuro, sembra di leggere direttamente la Rowl! I dialoghi sono come sempre formidabili e,oltre che divertenti, sono anche esplicativi dei caratteri dei singoli personaggi. Voglio dire, i botta e risposta dei Malandrini sono ben congeniati...sono simpatici, fanno ridere e divertire..ma anche quelli degli altri, come i vari battibecchi tra Mary e Donna, sono assolutamente fantastici! Initile dire poi che i momenti Jily mi piacciono un sacco..ma ho anche apprezzato lo spazio che viene dato a Piton...perché anche io ho più volte pensato che per Lily, nonostante quello che è successo tra loro, sia difficile cancellare così da un giorno all'altro la loro amicizia. Perciò apprezzo molto lo spazio che si da al loro rapporto tormentato e particolare. Ancora una volta poi, il personaggio di Lathe mi ha colpito....mi piace troppo questo mago detective!!!
(Recensione modificata il 24/11/2016 - 04:38 pm)

24/11/16, ore 13:43

Capitolo eccellente...con chiosa finale della discussione tra Lily e James stupenda! L'idea di inventarsi un soprannome come Snaps e tutte le implicazioni che esso include è semplicemente un tocco di genio (ma commenterò la cosa in maniera più approfondita nella OS dedicata). Questo capitolo mi piace non solo per l'attenzione all'evoluzione del rapporto dei due ragazzi (e già si capisce, nonostante le battute pungenti che si scambiano, che l'"odio" sta lasciando spazio a qualcos'altro) ma anche per i personaggi che appaiono. A parte l'ovvia brillantezza degli scambi di battute tra James e Sirius che sembrano molto attinenti ai personaggi, mi sono piaciute molto l'attenzione ai rapporti di altri personaggi secondari..come quello tra Marlene e Adam e l'"amicizia" di Mary e Donna. Ho adorato il personaggio di Donna sin dalla prima apparizione e il personaggio di Lathe....sembra quasi un detective delle serie tv! Capitolo favoloso, anche per la trama che si fa sempre più coinvolgente...ma non c'erano dubbi che fosse così!!

24/11/16, ore 10:00

Capitolo avvincente e ben scritto, naturalmente. Il bello di questa storia è che non è una semplice fanfiction ma ha un trama di fondo ben strutturata e assolutamente non banale. Anche i personaggi new entry sono interessanti, con le loro caratterizzazioni e descrizioni...per esempio Carlotta. Tutti i passaggi sono coerenti e anche gli eventi seguono un filo logico. Ottima anche la traduzione ovviamente! Bellissimo capitolo...ed è solo l'inizio di una serie di avvenimenti che ne seguiranno!!! :-)
(Recensione modificata il 24/11/2016 - 10:21 am)

24/11/16, ore 09:20

Come promesso, invierò la recesione per ogni capitolo man mano che li rileggo...perché questa storia, così ben scritta e così fedelmente tradotta, lo merita tantissimo. Innanzitutto parto da quello che mi è piaciuto di più...ovvero il personaggio di James e il suo voler stare defilato e non farsi trovare...fino alla decisione di prendere parte all situazione, scattando letteralmente, quando si tratta della sua Lily. James non si è fermato a pensare, ha solo agito....e la scena dello scontro tra Grifondoro e Serpeverde me la sono proprio immaginata......la tensione mentre tengono le braccia tese e le bscchette pronte, loro che parlano, e James che spunta dal nulla all'improvviso e dà il pugno a Milciber! È una scena stupenda e ben descritta...per non parlare dei personaggi che sono cosi ben caratterizzati che te li costruisci nella mente e quasi li vedi! Ho amato questo capitolo così spiccatamente Jily....e anche Lily è fantastica...determinata, agguerrita, romantica e giusta. Bello bello bello! Alla prossima recensione!

24/11/16, ore 00:47

Ho trovato per caso questa fanfiction ieri. E ho commesso un grande, grandissimo errore: ho preso questa storia sottogamba! Così l'ho iniziata, ho saltato intere parti, mi sono concentrata sui miei passaggi/personaggi preferiti (in particolare i momenti Jily) e l'ho terminata. E niente...ho deciso di ricominciare daccapo...godermi ogni personaggio, conoscerlo, conoscere le scene e le situazioni...perché questa storia merita di essere letta come si dovrebbe leggere un vero e proprio libro d'autore. Perché questa storia, l'autrice e il lavoro di traduzione meritano di essere definiti capolavoro! Esagero? No, non esagero! Perché è davvero una storia ben scritta, tradotta in maniera ecceente e assolutamente attinente!! Ho deciso perciò di ricominciare a leggere daccapo tutto e soffermandomi su tutti i dettagli. Spero che nel frattempo aggiornerete...perché davvero merita i restanti capitoli, che saranno sicuramente meravigliosi come tutti gli altri. Al prossimo capitolo :-)

10/12/15, ore 17:59

Non so se leggerete questa recensione visto che siete apparentemente scomparse... però io lo faccio lo stesso, per tre motivi fondamentali (non mi prendete per pazza, please!):
1. Adoro enormemente questa storia... l'ho letta in tre giorni scarsi, nonostante dovessi preparare un esonero! Quindi ogni momento di pausa lo usavo per leggere. Volevo che mandaste questa recensione all'autrice... è stata la sua storia a dare il vio alla mia e a farmi capire come realmente considerassi i personaggi dell'Old Generation. Ovviamente non sono uguali ai suoi eh! Assolutamente no! Però ci tenevo a farglielo sapere...
2. Adoro così tanto questa storia che mi sembra si sia bloccata sul più bello, e questo è abbastanza deprimente dopo aver passato questi giorni isolandomi dal mondo per poterla leggere! Spero davvero che non abbiate deciso di abbandonare quest'impresa!
3. Adoro moltissimo questa storia e non sarebbe stato possibile senza il vostro duro lavoro dietro...per questo voglio ringraziarvi ed esprimervi tramite questo messaggio tutta la mia stima. Spero davvero che non abbandoniate questa storia per motivi egoistici (sì, lo ammetto) ma anche perchè fin'ora avete realizzato qualcosa che io reputo meraviglioso e che spero continui..
Ecco i miei tre motivi!
Vi mando i miei migliori saluti, sperando che li leggiate!
Buon Natale in anticipo,
Eles

24/11/15, ore 00:57

Per fortuna almeno in parte i Malandrini hanno fatto pace. Non potevo più sopportarla quella situazionè, l'idea che non fossero più una cosa solo mi sconbussolata tutta.
Grazie mille comunque di averla tradotta per le persone come me che l'inglese lo stanno imparando proprio di malavoglia :)

04/08/15, ore 01:15

Questa storia è bellissima! *-*
Ma non la continuate più?

21/06/15, ore 15:41

Ciao a tutti,
Questa è la mia prima recensione.
Era un pò di tempo che cercavo una ff su HP da leggere e soprattutto la cercavo riguardante i Malandrini.
Poi mi sono imbattuta in questa storia anche se chiamarla storia è diminutivo.
Dovete sapere che io sono una ragazza molto pigra, passo la maggior parte del tempo nel mio letto a dormire quindi normalmente non impiego mai le mie ore di sonno per fare altro, ma, per la prima volta in vita mia, l'ho fatto.
Non ho dormito tutta la notte per riuscire ad arrivare a questo fottuto capitolo, e dopo averlo finito ho dovuto dormire almeno quattro ore per non scrivere una recensione di merda o insultarvi.
Quindi ora sono pronta a fare un commento su questa 'storia'.
Penso di essere diventata un piccolo panda. La mia pigrizia comporta anche il non volersi togliere il trucco la sera quindi ora dopo tutti in pianti fatti sono appunto un piccolo panda. Piccolo non troppo ma babbeh.
Da cosa iniziare? Non lo so neanche io..
Cara Spocchiosa,
Hai vinto.
Grazie,
Il Cretino
Questo, questo è stato la mia morte. Penso di aver singhiozzato per una buona mezzoretta prima di riuscire a smettere.
Dio quanto odamo James. E' testardo come un mulo e per questo dovrei odiarlo ma poi te lo immagini con una faccia da cucciolo e proprio non ci riesci.
Odio quando finisce per aver torto perchè è uno dei miei personaggi preferiti della saga ma ti giuro che alcune volte vorrei strozzarlo.
Lily, la dolce piccola Snaps, dolce mica tanto però babbeh.
Lei è proprio l'amore a parte quando litiga con il mio James, da sottolineare il mio.
Ho amato il suo personaggio fin da subito, fin da quando per la prima volta ho sentito parlare di lei, invece ho odiato fin da subito Petunia che secondo me è solo gelosa del nome stupendo di Lily. Cioè lei si chiama Petunia.. Che merda
Scusate le volgarità.
“Sei un idiota, Sirius Black,” disse, quando mise di nuovo giù la bottiglia.
“Mi sei mancato anche tu, amico”
James alzò gli occhi al cielo; Sirius sorrise più ampiamente. “Allora,” iniziò il primo in quel momento, “lavori in un locale...”
“Piuttosto fico, vero?”
“Come abbiamo fatto a non pensarci prima?”
“Lo so—la paga non è nemmeno male. Amico, hai gli occhiali nuovi; mi distraggono...”
“Non stanno nemmeno dritti... maledettamente seccante...”
“Ehi, ti ho detto che sto pensando di comprare una motocicletta...?”
“Tu sei fatto, Padfoot. Quando, esattamente, avresti voluto dirmelo?”
“Bella osservazione. Ma concentrati, Prongs—una motocicletta...”
Questo? Questo è stato definitivamente la mia morte, l'avrò riletto trenta volte ed è assurdamente fantastico. Rappresenta perfettamente quello che mi sono sempre immaginata che fosse l'amicizia tra James e Sirius. Un mix di cazzate, serietà, sexaggine (?) e poi quella cosa che fanno del guardarsi e capirsi.
Cioè loro sarannno per sempreeeee la mia morte in generale anche se questa pazza di una scrittrice non scrive queste fantabolanti cose.
Comunque tornando seri.
Sul serio non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza per aver pubblicato questa storia in italiano. Lo ammetto, io l'inglese lo so e magari se volessi potrei anche leggerla ma un'altra conseguenza alla mia pigrizia è quella di non voler neanche sforzarsi di leggere in inglese, ma penso che per questa storia farò un'eccezione, forse.
No sul serio se dovressi commentare ogni singolo capitolo di questa storia penso che non finirei più di elogiarvi.
Penso che questa storia sia meravigliosa.
E' come ho sempre pensato che fosse andata la vita dei Malandrini ad Hogwarts.
Amooooo il personaggio di Donna. Donna è me. Così cinica, così stronza, con una sola amica. Dio, vi giuro che Donna sono io, se doveste fare il film, dovreste prendere me per Donna, non dovrei neanche sforzarmi più di tanto per essere come lei.
Vi giuro, e so che non bisognerebbe mai giurare, che io amo assolutamente questa storia.
Quanto cavolo ho detestato Marlene.. Come cavolo osi fare questo ad Adam, ma sei scema? Lui è tutto così cucciolottoso e teneroso e morbidoso (PIANTALA) ok la smetto. Comunque lui è così dolce e tutto e lei lo tratta così.....
Mary, Mary Mary Mary. Cosa dire di lei.. Il suo personaggio è forse l'unico di cui non mi sono innamorata pazzescamente forse per il fatto che non condivido il suo modo di pensare, il suo voler stare sempre con i ragazzi ecc. Vorrei che capisse Reg. Vi rendete conto che adoro anche Kitty Cat, e lui non ha neanche una parte fondamentale nel libro(?).
Ho adorato la sua conversazione (inutile) con James in biblioteca.
Adoro Alice e Frank. Ma chi non li adora? Cioè, loro insieme sono la perfezione! Come *tossisce* jameselilyforsemagariseleisisvegliasse..
Lathe quanto lo amerei con Donna, so che questo non avverrà mai ma è una cosa che desidererei, mi sono piaciute così tanto le loro discussioni al Paiolo Magico.
E boh, non so più cosa scrivere.
Ripeterei solamente che questa storia è fantastica.
Vedete di aggiornare perchè potrei entrare in crisi, o ancora peggio potrei dover utilizzare il mio cervello per leggere in inglese. Cosa terribile.
Vi amo sappiatelo, non quanto amo James e Sirius ma un pochino si.
Bel lavoro comunque.
Tanti, tantissimi Baci.
Vostra Brooke.
ps: non odiatemi per la recensione inutilmente lunga.

18/06/15, ore 17:06

Sono davvero felice, aspettavo un nuovo capitolo da tanto tempo! Grazie mille per il lavoro che fate, amo questa storia.