Lilith
di Funeral of Hearts

17/12/12, ore 13:16

Sì decisamente hai smosso curiosità! Di nuovo complimenti per le descrizioni, sei davvera brava, hai una cura nei particolari non da poco! Si inizia a intravedere l'argomento della storia, come hai scritto nell'introduzione è incentrata sulle streghe, perciò si sta per entrare nel “vivo”.

Secondo il mio modesto parere i personaggi sono piuttosto IC: Rufy e la sua passione per la carne, Sanji e la sua passione per belle donne, Law e il suo carattere riflessivo e pianificatore e così gli altri...povero Bepo, ma non poteva scendere anche lui? Be' immagino di no, un orso parlante sì che avrebbe dato nell'occhio, e per quello già con Rufy si rischia molto!

16/12/12, ore 09:34

Ciao! Be' credo sia necessario un capitolo di “presentazione” in cui descrivi come e perchè le 2 ciurme si trovano insieme. Ha vari aspetti interessanti, soprattutto è bello vedere come la ciurma di Rufy possa apparire stravagante agli occhi degli altri: non faccio fatica a credere che Law e gli altri si stupiscano, i Mugiwara sono davvero una ciurma fuori dal comune!!! E l'aspetto più bello riguarda proprio Nami: anche a me diverte l'idea che una ciurma di super-ricercati tremi di fronte ad un'arrabbiatura della navigatrice, che sembra un'innocua ragazza con una taglia piccolissima, considerando la gente che gira nel Nuovo Mondo.

Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la “convivenza” tra le due ciurme e di conoscere gli sviluppi della storia...quindi a presto!

p.s.: j'adore Baudelaire :)

15/12/12, ore 15:39

Ciao! Inizio ora a leggere la tua storia, nonostante questo preferisco recensire capitolo per capitolo perché così ti scrivo di volta in volta le mie impressioni. Be' che dire: questo è solo il prologo, però indubbiamente incuriosisce molto. Davvero bella l'idea di iniziare ogni capitolo con una poesia: già solo questo denota l'accuratezza che metti nello scrivere.

Mi sono piaciute tanto le descrizioni: molto dettagliate e finemente curate, complimenti!

Continuo a leggere la storia e a recensire capitolo per capitolo quindi...ci si sente presto! :)

25/11/12, ore 21:21

O My Goooooood che capitolo fantastico!
Bella strategia! Devo dire che Lilith è parecchio precisa e perspicace, è un piano perfetto e non mi sembra affatto così banale!
Di la verità: quando hai scritto il dialogo tra Lilith e Law hai pensato a me! XD Lilith&Law...LILITH&LAW!! E' un momento assolutamente fantastico e romantico, credo che per ora sia il migliore! Dunque avevo ragione: tra loro c'è qualcosa (attrazione forse? dal punto di vista di Lilith la capirei, AH se la capirei!), il fatto che il capitano si preoccupi per lei mi ha fatto sciogliere *3* Mi viene da dire solo una cosa ora: Lilith che fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.<
Quando Trafalgar giura vendetta sembra proprio pericoloso, nasconde una rabbia davvero fredda e fatale...Non vedo l'ora di arrivare a questo scontro, ma spero anche che sia più tardi possibile: così avremo una storia lunga e avvincente ;D
"Studiare il segreto dei suoi occhi"...MMmmm....la cosa mi incuriosisce, magari ne sapremo di più nei prossimi capitolo: Speriamo^^
Il passaggio segreto è nel "bagno"....speravo in una cantina o in un luogo segretissimo, il bagno mi ha preso alla sprovvista ^^"
Sono curiosa di sapere come riacciufferanno Rufy!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

25/11/12, ore 20:44

Fantastico capitolo^^
Rufy fa morir dal ridere XD Sempre a pensare al cibo.....strane preoccupazioni per un capitano!
Ad ogni capitolo che leggo Lilith mi piace sempre di più: come è acuta! Non poteva non ricoprire un posto importante nell'armata dei rivoluzionari! Sono molto curiosa di conoscere il suo passato, in particolare come ha conosciuto Law, spero che nei prossimi capitoli troveremo qualche indizio =D
Grazie alle numerose descrizioni mi sembrava di passeggiare per le strade della cittadella assieme ai Mugiwara!
Penguin innamorato, che carinoooooo <3 Lui e shachi sono fortissimi!!
Inutile dire che il mio pezzo preferito è stato quello con Law ^///^ veramente bello!!
Mi sembra di capire che il capitano degli heart e Lilith siano molto legati, e che Law ha un gran paura di perderla (mannaggia a me che sono un inguaribile romantica é___è)
l'avro detto duecentomila volte, ma spero che nei prossimi capitoli ci siano flashback su loro due (e magari anche sul piccolo e coccoloso Bepo*3*)
Aspetto con ansia i tuoi fantastici capitoli^^ Alla prossima!

24/11/12, ore 18:23

Ciao, sono le prime volte che recensisco quindi scusa se non sono tanto brava! Io ho letto la storia in velocità ma mi è piaciuta molto, mi ha fatto ridere sopratutto quando nel capitolo 8 Rufy chiama Law "Traffy" e Lilith scoppia a ridere dicendo che la prima e ultima volta che l'aveva chiamato così l'aveva minacciata di fargli un'autopsia da viva e la reazione che ha avuto Law e poi mi ha fatto ridere anche nell'ultimo capitolo quando Rufy va nel tunnel che porta alla base della marina, troppo forte va sempre a cacciarsi nei guai, deve avere una calamita che gli attira :)), mi è piaciuto anche il commento Jean Bart riguardo a questo fatto! solo una curiosità, ma come fa il sottomarino di Law a stare dentro il Sol Dock Sistem della Sunny, così risulterebbe più piccolo della Sunny, invece a me sembra decisamente più grande di quest'ultima, me lo puoi spiegare? Comunque la fanfiction è davvero bella ed è pure senza errori d'ortografia, continua così XD!!

23/11/12, ore 14:30

Tranquilla con il ritardo nell'aggiornare, ormai questa ff è una costante tra le seguite da quest'estate...quindi credo che quasi mi dispiacerebbe vederla finire xD
Ti faccio i miei complimenti sulla spiegazione della struttura della Cittadella (l'incipit era perfetto), sui metodi difensivi e sulla questione dei bagni (non sapevo proprio che fosse un'usanza islamica!): è tutto ben studiato e ben chiaro.
Oddio, perché ero convinta che gli occhi di Lilith fossero rossi? L'ho sognato stanotte o cosa?
Mi è piaciuto anche il diagolo tra lei e Law e continuo sempre a sperare che le cose tra loro possano evolversi, ma credo di dover aspettare ancora un po', vero? >.<
Alla prossima, baci!

23/11/12, ore 14:16

Eccomi qui :) Iniziamo subito! Riguardo all'incipit, non ti preoccupare, va benissimo. O almeno, io non lo trovo fuoriluogo.. Un capitolo simpatico comunque, come sempre ricco di informazioni (e questa non è una critica ma un apprezzamento!). Bellissimo Rufy che NATURALMENTE va a ficcarsi nei posti in cui non deve.. Ma questa volta l'ha fatta veramente grossa.. Dai..la base della marina?! Insomma soddisfa come sempre l'attesa! E come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo. Non ci hai messo molto ad aggiornare questa volta, giusto? Scommetto che il prossimo arriverà presto! Alla prossima!

20/11/12, ore 19:12

Bel capitolo, come sempre. Mi piace come fai interagire i personaggi e mi piace come li decrivi, riesci a renderli fedeli al manga di Oda. Ora sono curiosa di sapere cos'ha letto Robin sul Poignee Griff e come la strega riuscirà a far uscire tutti dalla cittadella.
Law che mette Bepo come guardia del corpo di Lilith...ahhhh! Troppo bello!!
<> Mi sono letteralmente rotolata quando ho letto questo brano! Ahahahah!!! Brava FoH!
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 07:30 pm)

13/11/12, ore 18:18

Scusami per il ritardo ma ultimamente ho avuto pochissimo tempo per leggere e recensire.
Complimenti per il capitolo, è uno dei più divertenti! " ... Chopper aveva fermato come meglio poteva l'emorragia di Sanji e pregava Nami di vestirsi in maniera meno provocante, se non voleva uccidere il loro compagno. La cartografa, dal canto suo, non lo stava ascoltando; stava violentemente percuotendo il capitano, addossandogli la colpa della situazione in cui aveva cacciato tutti quanti ..." Ahahahha, sembra davvero una scena scritta da Oda in persona!! Complimenti davvero! :)
Ahahahahah ... Zoro è il migliore! Riuscirebbe a perdersi dovunque ma io non posso parlare, riguardo al senso dell'orientamento sono proprio come lui.
Adoro il modo con cui descrivi i vari luoghi, è davvero fantastico e tu sei bravissima (: Riesci davvero a far immedesimare il lettore in ciò che legge.
Sono molto curiosa sul passato e sugli eventi che legano la strega a Law, mi piace tantissimo il loro rapporto e sei riuscita a tenere il carattere freddo del chirurgo della morte, davvero complimenti.
Penso di averti annoiata abbastanza e quindi ti saluto, scusa ancora per il ritardo, spero che aggiornerai presto!

Un saluto Iky!

10/11/12, ore 14:45

Eccomi! Mi scuso per il ritardo di questa recensione, ma ultimamente non sono entrata molto su EFP^^
Capitolo interessnte, mi è è piaciuta la descrizione della città, molto minuziosa e precisa; ancora una volta i personaggi sembrano usciti direttamente dal manga, ho apprezzato i loro dialoghi; sono così spigliati e diretti, la ciurma sembra proprio una grande famiglia^^
Qui inizia l'azione! Il Marimo è troppo divertente XD E Rufy...be ha lui il compito di disastrare le situazioni >.<
Law...Awwwwww quanto lo adoro *3*
E' proprio dolce (a modo suo^^) quando si preoccupa per Lilith! Che carino! Devono essere stati molto legati in passato. Mi dispiace solo che Trafalgar non sia tanto presente in questo capitolo...
Sono curiosa di sapere cosa succederà!
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 02:47 pm)

07/11/12, ore 23:27

Premettendo che grazie ai tuoi teatrini sei riuscita a farmi ridere come pochi, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più!

“Io... insomma... è carina. Ha... ha delle belle gambe!” cercò di guardare altrove. “A te non piace?”
“Naaa... preferisco la rossa. Ha molte più tette!”

Semplicemente epica! :D
Passando al capitolo, ho gradito molto la descrizione dettagliata dei posti, è una delle cose che mi piace di più delle tue storie: tutti questi dettagli non annoiano, ma, a mio parere, rendono la storia più realistica, più vera.
Sono davvero, davvero tanto felice per Robin e la sua scoperta. Il sorrisino con cui ha risposto di aver trovato qualcosa, mi ha fatto davvero tenerezza *-* E poi era così soddisfatta! Awwn *-*'
Sottolineo nuovamente come ogni volta riesci a catapultarti e a catapultare me dentro ONE PIECE. A ogni aggiornamento, sembra di leggere una versione "scritta" del manga.
Si, il capitolo ripaga l'attesa. Ma, ti dirò, non mi sembra di aver aspettato molto questa volta... forse è una mia impressione, boh :)

07/11/12, ore 20:53

"Sinceramente, Penguin, le battute dello scheletro non mi fanno poi così ridere"
"Nemmeno a me, Shachi. Nemmeno a me"
Beh, direi che questo scambio di battute è riuscito alla perfezione! In poche righe hai saputo cogliere la vera essenza di Shachi e Penguin, secondo me. Anche nella parte successiva, quando camminano insieme per la Cittadella e si scambiano opinioni su Lilith e Nami.
Good job! ;)
Kisses

28/10/12, ore 18:46

Eccomi qui. Scusa se ti scrivo solo ora ma ogni tanto mi perdo anch’io, per fortuna che poi ritrovo la strada! LOL! Altro che Zoro!
Ma tornando al capitolo mi è piaciuto molto. La prima parte è vero è un po’ lenta ma io ho apprezzato la ricercatezza dei particolari. Hai descritto la città di Beroea in modo molto preciso prendendo spunto da una città realmente esistente e che ha avuto dei trascorsi storici lunghi ed importanti. Sono andata su Internet a cercare Beroea/Aleppo e non posso che compiacermi per l’idea brillante che ti è venuta in mente!
La divisone tra Est e Ovest, la costruzione della base militare della Marina proprio a ovest in modo fa sfavorire il commercio ai pirati, la cittadella sono tutte cose ricercate e studiate accuratamente. Mi paice la tua strategia!
La presenza di una grande biblioteca mi ha ricordato Alessandria d’Egitto, altra grande città storica. (guarda caso anche questa ha a che fare con Alessandro Magno!^_^)
E poi i torrioni di Castel del Monte!!!! Ahahah!!! La costruzione italica è in effetti tuttora un mistero per molti studiosi.
Ora sono curiosa di sapere cosa ci sia al di là delle mura della cittadella visto che il luogo a che fare con il secolo buio!

Quanto ai personaggi…ahaha!!!!Mi sono rotolata quando ho letto di Zoro che si è perso ancora;
Brook assalito dalle sue fan che gli regalano le loro mutandine! Mal LOL!
Nami che non si smentisce mai, per non parlare Rufy che come al solito si fa scovare dai marine e li porta pure dai suoi compagni!!hihihi!!! Ma come si fa con un capitano così?!
Law mi sa che avrà il suo bel da fare con Rufy come suo alleato!Povero! A proposito, spero di vederlo presto in azione!!
A presto con nuovo capitolo che aspetto con ansia!
PS: Anch’io ti ho inserita tra le mie storie preferite ^_^
Agnetha

24/10/12, ore 17:02

Scusa davvero per il ritardo nella recensione ma ero molto impegnata!
Comunque sia questo capitolo è davvero molto bello e ben scritto, il tuo modo di descrivere i vari luoghi e le situazioni è impressionante riesci sempre a farmi immedesimare nella vicenda.
Ahahahah :D La scena con Nami è fantastica! insomma lei che regala qualcosa? Ma allora i miracoli esistono davvero! Povero Zoro però, te li presterei io i soldi per le attrezzature di cui hai bisogno * Z: Grazie! I: Di niente me li restituirai quando puoi Z: si commuove *
Il momento della fuga mi ricorda tanto Alabasta, Rufy è sempre il solito e le sue idee sono tutto tranne che geniali ... Ahahahah :D
Per finirla ti saluto, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ( come gli altri daltronde ) e non vedo l'ora di leggere il prossimo, un saluto Iky.
* Intanto Zoro dall'Alaska *
Zoro : Era questa la strada per la nave? Come al solito quelli la si sono persi e poi si lamentano di me ... Però, non ricordavo facesse tanto freddo.