Lilith
di Funeral of Hearts

28/12/12, ore 22:01

Ciao! Proprio interessante questo capitolo: innanzitutto c'è molto umorismo che non guasta mai. Devo dire che riesci a gestire bene i tanti personaggi della tua storia: anche qui li hai “divisi” e i vari spezzoni che dedichi a ogni gruppo sono molto carini. Rufy è esilarante come al solito!!! si decisamente si comporterebbe così in una situazione del genere, molto ic come gli altri. Anche Nami è sempre la solita, ma almeno lei usa la testa e non mette in pericolo gli altri. E si dimostra una ladra eccellente come sempre :)

Lilith: è davvero ammirevole il suo comportamento, il fatto che voglia aiutare gli altri nonostante i rischi (per questo sarebbe proprio una perfetta Mugiwara). Credo comunque che il suo intervento non fosse così necessario: Rufy e gli altri sarebbero stati in grado, secondo me, di sconfiggere la marina (un bell'Haki di Rufy a fermare le navi??) però chiaramente deve emergere il suo personaggio, e poi questo episodio mostra il suo coraggio (anche se avendo fatto parte dell' Armata Rivoluzionaria ci sono pochi dubbi a riguardo!).

Ben scritto come sempre, avvincente e con quel tocco di ilarità e nakamaship tipico di One Piece.

A bientot mon amie!

p.s.:il vero sogno di Brook è rappresentato dalle mutandine di Nami, altro che Lovoon! :P che poi i suoi bollenti spiriti si possono anche sfogare poco, essendo uno scheletro...ma, gli basterà la vista (anche se gli occhi non ce li ha come direbbe lui!) yoohohho!

27/12/12, ore 10:56

Si, questa me la segno davvero sul calendario, contaci!
Ti dico da subito che errori non ne ho trovato, come sempre; semmai ho un dubbio: Xavier dice a Rufy che assomiglia al suo capitano, ossia Roger. Ma Rufy non ha legami di sangue con lui, quindi non potrebbe assomigliargli. O forse intendevo che si assomigliano come carattere e idee? Effettivamente abbiamo avuto modo più volte di notare come Rufy e Roger la pensino allo stesso modo..
Per il resto, un capitolo non proprio triste, ma nostalgico. E c'è da fare i complimenti ai nostri due dottori, per essere riusciti a salvare Lilith anche questa volta!
Avrei una proposta: mi regali Bepo e Chopper? Come regalo di Natale posticipato.. Li fai sembrare così cicciottosi! Più di quanto lo siano normalmente *-*
E poi io mi sciolgo quando trovo scene in cui Robin accarezza Chopper :) fa tanta tenerezza!
Ma adesso devo chiederti un'ultima cosa: tu appena ti svegli carichi il capitolo, o lo carichi a mezzanotte passata? No perché di caricare capitoli all'una di notte é capitato anche a me, ma di mattina presto mai O.O
Ok, credo di aver scritto anche troppo..

27/12/12, ore 09:55

Ciao! Riguardo alla citazione, secondo me va piuttosto bene, forse sarebbe stata ancora più attinente per il precedente capitolo, ma non credo stoni neanche qui. Detto questo, la strategia di Lilith è geniale e non mi sembra affatto banale l'idea dei bagni. Certo che a leggere i tuoi ci si “accultura” anche, come dico io, cioè si imparano varie notizie interessanti!

Hai fatto bene a lasciare il dialogo tra Law e Lilith, e per il finlandese be'...anche se fosse sbagliato, io non me ne accorgerei di sicuro e di certo non penso siano in molti (tra quelli che leggono la storia ) a conoscerlo quindi sarei piuttosto tranquilla se fossi in te!

Rufy è davvero sempre il solito, non sai quanto mi sono divertita a leggere la scena, immagino sia stato bello pure scriverla: fantastico!!! in effetti è strano pensarlo alleato con Law, per molti aspetti sono così diversi...povero Law, quando si dice che un dottore deve imparare a diventare paziente, in tutti i sensi....ma del resto se non fosse così, non ameremmo così tanto cappello di paglia, no??

bene, detto questo a prestissimo cherie!

26/12/12, ore 18:19

Heeeey! Ma questo è davvero un evento da ricordare ahahahahah scherzi a parte, l'intermezzo ci stava: un po' di tranquillità dopo quello che è successo a Beroea!
Xavier se non erro dev'essere quello che compare nel prologo, giusto? E di cui parlano anche in seguito Lilith e Law? Però! Lo stratega militare della Oro Jackson: dev'essere stato davvero un pirata molto potente. Adoro le magnolie e odio la cannella, però mi sta simpatico :3
Che l'ultima frase si riferisca a Trafalgar Law? Ovviamente spero di sì.
A presto allora!

25/12/12, ore 16:01

Ciao! Un capitolo descrittivo è quello che ci voleva e devo dire che hai reso molto bene la Cittadella: è proprio il posto adatto per Robin! Ma anche a me piace molto la storia e mi piacerebbe capitare in un posto così...certo avere tutta la conoscenza dell'archeologa sarebbe meglio, ma ognuno ha i suoi difetti... I vari “teatrini” che hai creato sono molto divertenti, soprattutto quello tra Nami e Sanji e i 2 Hearts. La sicurezza mostrata da Law denota la profonda conoscenza che ha di Lilith, spero proprio di leggere presto qualcosa di più sul loro passato! Immagino sia stato impegnativo scrivere un capitolo così, ma ha dato i suoi frutti!

Mi sembrano tutti molto IC, Law è freddo e diretto come sempre, infatti ogni volta che leggo di qualche suo “cedimento” (nel precedente capitolo la preoccupazione per la strega, qui il fatto di abbandonarsi ai ricordi, anche se riesce a desistere) me ne compiaccio, perché giustamente è un uomo anche lui!! e secondo me, se solo si lasciasse andare avrebbe tanta passione da esprimere....comunque complimenti e a presto!!

p.s.: ovviamente, bellissima citazione!!! :)

23/12/12, ore 19:05

Mi sono proprio divertita a leggere questo capitolo: tra le mutandine di Brook, l'assoluta assenza di senso d'orientamento di Zoro e la sconsideratezza e spontaneità di Rufy non so cosa mi è piaciuto di più! È bello poi vedere che anche Law sa cos'è la preoccupazione, lui che si mostra sempre così freddo e distaccato: è giusto ogni tanto farlo “cedere” un po', e poi a quanto pare Lilith è un persona speciale per lui...sono sempre più curiosa riguardo a loro due! Di nuovo complimenti per l'impegno che metti nello scrivere: le ricerche che fai, gli approfondimenti, le lingue straniere...sei davvero ammirevole! E meno male che scrivi fan fictions solo per “svagarti un po'”, se dicevi di impegnarti che facevi? ;) proprio ben scritta!

A presto mon amie!

22/12/12, ore 19:02

Proprio interessante la storia dei voodooist..piano piano (com'è giusto che sia) si capisce sempre più la storia di Lilith e... sì, è disarmante notare come Robin esterni i pensieri anche più cupi e tenebrosi con tanta naturalezza! Ma ci piace anche per questo :)

la spontaneità di Rufy è l'aspetto che mi è piaciuto di più: la sua leggerezza lascia sempre senza parole, però secondo me è intervenuto a proposito in questo caso! Inoltre, quando hai presentato le tre isole, non poteva che esser così: se la Cittadella è stata costruita durante il secolo buio, i Mugiwara non possono che andarci! E poi non è neanche la più pericolosa..di che si lamentano? ;)

a presto cherie!

21/12/12, ore 20:16

Non è noioso questo capitolo, anzi...le descrizioni dei pasti sono assolutamente attinenti al manga, me l'immagino proprio la scena! e anche Lilith ha imparato subito che sedersi vicino a Rufy non è una buona idea! ;) divertenti le domande che deve subire dati le numerose storie che ci sono riguardo le streghe ed è interessante anche il dialogo tra Law e Lilith, sono proprio curiosa di sapere cosa c'è stato/cosa c'è tra di loro...un po' come Nami (che non cambierà mai, ma ha anche le sue buone ragioni per avercela con Law, non so se la faccia più arrabbiare il fatto che sia stata catapultata nel corpo di Franky e poi Sanji oppure il fatto che il SUO corpo sia stato dato a Sanji), spero che le andrà meglio più avanti! ;)
a bientot!
p.s.:piccola nota, il "suffisso" -swan Sanji lo usa solo per Nami, per le altre chan...o meglio io la vedo così ma il mio giudizio è viziato dal fatto che adoro le SanjixNami, chiaramente tu fai come meglio credi! ;)

20/12/12, ore 20:06

Ok, sono reduce da una lunghissima giornata di scuola (mattinata più 5 ore di rientro), ma sono ancora viva! Yuppie.
Allora.. non c'è da stupirsi se questa storia ha molti "seguaci", perchè è sicuramente una delle longfic più belle e ben strutturate di tutta la sezione di One Piece. Un capitolo pienotto, ma piacevole. Si, vederli combattere mi fa sempre piacere, diventano tutti molto più fighi :D
Una nota triste il fatto che Lilith per combattere debba subire ogni volta l'effetto di quella cavolo di maledizione. Mi fa tenerezza, povera :'
Ma aspetta.. mi sono persa io qualcosa, o di Bafometto non ne aveva ancora parlaato nessuno? Ok, è più plausibile la prima, ma non si sa mai.
Spero si concluda tutto per il meglio per Lilith.. avrà anche esagerato ma era davvero fighissima! (della seria *bitch please* ne è valsa la pena).

20/12/12, ore 20:02

Finalmente un po' di spiegazioni, si intravede qualche luce nel mistero! Be' è davvero interessante e ben studiata la storia di Lilith e grazie per le spiegazioni finali...decisamente utili perchè personalmente non conoscevo questa figura che, invece, da quanto ho capito è estremamente famosa in vari ambiti. Hai fatto proprio una lunga ed approfondita ricerca, complimenti!

Rufy è incredibile, sempre il solito! E mi ha fatto davvero sorridere l'espressione di Zoro “ascoltiamo noi per lui” ! Si prospetta proprio una bella avventura per i nostri beniamini...bene bene voglio proprio vedere cosa succederà!

E in ultimo...tu hai sempre dei finali emozionanti! Merry e Sunny...una bella trovata! Geniale!

Au revoir :)

p.s.:mi sono dimenticata di dirti una cosa sul precedente capitolo...il dettaglio della maglietta di Nami con la scritta “Wave” denota come curi tutto nei minimi particolari.

20/12/12, ore 13:25

Hey ciao! Capitolo più lungo del solito, è vero, ma diciamo che compensa l'attesa :)
Molto interessante e ben scritto, come sempre, anche se credo che stiano per arrivare all'isola di Lilith, giusto? Non vedo l'ora di saperne di più!
Solo una cosa: hai scritto "Non si mangia con la bocca piena" o qualcosa di simile, forse volevi scrivere "Non si parla a bocca piena"...per il resto tutto bene, anzi! Ho apprezzato la parte dedicata a Baudelaire (e sì, lo amo anch'io!) e mi è piaciuta molto anche l'ultima frase che Lilith rivolge a Law (su su, fate qualcosa di concreto! >.<).
Al prossimo aggiornamento allora ;)
Baci***

19/12/12, ore 21:55

Davvero divertente questo capitolo! Ci credo che ti sei divertita a scriverlo! Le scene sono troppo comiche, mi sono garbate un sacco: ci credo che Lilith è stupita nel vedere i Mugiwara, sono una banda davvero particolare ed originale, se vogliamo dire così...posso immaginare la sua confusione. E così c'è una storia dietro al suo nome? Non vedo l'ora di scoprirla! E poi che tocco con il finlandese: comunque non ti devi giustificare per il traduttore, voglio dire una lingua così o la si conosce, o conosci un finlandese...o usi il traduttore!!!

La frase che mi è piaciuta di più: “E poi un vero medico cura tutti, senza chiedersi chi siano i pazienti o cosa abbiano fatto.” solita deformazione della mia futura professione, ma so che mi scuserai! :P

e poi la citazione di Sparrow?? tu mi vuoi proprio conquistare al 100 per cento: quanto ho adorato quella saga! (soprattutto il primo film, poi il finale non mi è piaciuto troppo) il capitano Sparrow è assolutamente fenomenale! Be' come avrai capito...questo capitolo mi ha proprio entusiasmata...quindi a presto mon amie!

18/12/12, ore 22:18

Ciao! Interessante anche questo capitolo: coinvlgente ed emozionante! Mi sono immaginata tutta l'operazione ed è stato davvero bello (queste sono deformazioni di un'aspirante chirurgo, non farci troppo caso)!!! il mistero si infittisce: questo capitolo suggerisce tante domande, Law risulta davvero misterioso ed accattivante e divento sempre più curiosa (e lui sempre più figo!!!). E poi il tocco degli occhi sul finale è davvero molto bello, sprona ad andare avanti, cosa che non tarderò a fare!

18/12/12, ore 22:12

Ciao! davvero bello questo capitolo proprio...travolgente! tanta azione e le scene da combattimento sono descritte molto bene, a me non riesce mai! ci sono  vari pezzi che mi sono piaciuti, come il confronto con ciò che era successo a Drum (davvero carina l'idea di far "cambiare di ruolo" Sanji), o Nami che si mette a dar ordini a tutti e nessuna che osa replicare...e tutto a mio parere molto IC!  Sai il paragone Law infuriato-mare in tempesta è a mio avviso molto azzecato: anche per me con quegli occhi grigi adirati possono ricordare il mare prima di una bufera...complimenti! a presto!
p.s.:non so se è un problema solo mio, ma a me risulta che tu abbia pubblicato prima il capitolo 5 e poi questo...come se li avessi scambiati, ma magari è il mio computer che "sbarella"!
p.s. del p.s.: mi manderesti la traduzione della poesia che c'è all'inizio di questo capitolo? grazie mille!

18/12/12, ore 14:50

Ciao! Chissà perchè, ma mentre leggevo la descrizione di Sanji su come si immaginava fosse la strega, pensavo che si sarebbe sbagliato e che in realtà sarebbe stata una ragazza. La scena finale è davvero bella, che dire...come non amare la Disney? Noto che abbiamo vari tratti in comune: amore per la Disney, i poeti maledetti e ...one piece ovviamente.

A parte questo ciò che mi incuriosisce di più è la reazione di Law: chissà cosa ne sa lui...è davvero bravo a tenere a bada le sue emozioni, sono proprio curiosa di scoprirne di più. Credo tu renda molto bene Sanji: al di là della storia di salvare una donzella in difficoltà, è spesso riflessivo e penso che si potrebbe accorgere delle impercettibili reazioni di Law, dei minimi cambiamenti del suo sguardo, essendo uno che nota i particolari. E rendi bene anche Rufy: decisamente non se ne starebbe con le mani in mano in una situazione del genere. E Law be'...è Law! Nel senso che deve essere misterioso e intrigante...altrimenti perderebbe una parte del suo fascino!

A presto mon amie!