Lilith
di Funeral of Hearts

27/04/13, ore 09:47

Ovviamente Rufy non aveva ascoltato una singola parola pronunciata dal Chirurgo della Morte, intento com'era a giocare con Bepo. Nel paese c'erano luci e suoni, questo voleva dire che c'era una festa, e una festa voleva dire carne, e lui aveva fame di carne, dato che erano settimane che non ne mangiava e la dispensa era vuota.
“Se è vuota, maledetto zuccone, è solo per colpa tua!” tuonò Sanji piantandogli un calcio sulla testa, ma che Rufy, essendo di gomma, nemmeno sentì.
“Quindi è deciso: andremo alla festa!”
“Non sappiamo nemmeno se è una festa!” ruggì Zoro.
“Potrebbe anche essere una trappola della Marina!” disse Usopp, rimasto suggestionato da ciò che aveva detto lo Shichibukai.
“Ormai dovremmo saperlo che certe cose, al nostro capitano, non interessano!” rise Robin.
“È sicuramente una festa! Fanno anche la carne al fuoco! Non vedete il fumo laggiù?”
“Sei troppo precipitoso, Mr Mugiwara. Faresti meglio ad ascoltare i tuoi compagni.” disse Law.
“Quando fa così è impossibile fargli cambiare idea.” sospirò Nami, portandosi una mano alla fronte.
“E poi anche l'orso parlante vuole venire con me, vero?”
“Io... volevo... rimanere col mio capitano...” disse Bepo abbassando il capo, sentendosi in imbarazzo per essere stato tirato in causa.
“Non puoi prendere le decisioni per gli altri!” urlarono all'unisono Penguin e Shachi.
“È deciso: si va!”
“Allora non ascolti!” riprese a gridare il coretto.
Questa è la conferma che Rufy ascolta solo 2 persone:
1) se stesso
2) il suo stomaco!!!!
Poi mi ha colpito molto la parte dell'uomo "felice" della morte della strega!!!
Ma come si può uccidere qualcuno anche se spregevole più della
morte?!?
Molte persone perdono la capacità di perdonare e di guardare le cose sotto altri occhi!!
Comunque la storia è meravigliosa!!! Non hai deluso le mie aspettative, anzi!!!!
Baci e alla prossima!!!!!!!!!!

27/04/13, ore 09:43

Bellissima la storia!!!!!! Sono contenta che non hai rimosso la
storia!!!! E' davvero bella, ricca di emozioni e sentimento. La
poesia è comunque molto bella!!! Perché dici che non centra
niente con la storia? Comunque spero di non disturbare con
tutte le recensioni che lascerò in giro. Bacioni e alla prossima(cioè tra pochi minuti!!!)
*w*

25/04/13, ore 22:15

Wow!!!! Ma io voglio sapere ora chi é il giovane
amico del francese!!! Va bene; ora mi metto a leggere
anche il prossimo capitolo e cercheró di scoprirlo. Spero di
risentirti presto. Mi raccomando non smettere di scrivere mai e poi
mai altrimenti te la vedrai con me e non é piacevole!!!!! Baci e alla prossima!!!!

16/03/13, ore 14:52

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il dialogo tra Xavier e Rufy. Mi è piaciura anche la minuziosa descrizione dell'ambiente!
Il personaggio di Xavier lo trovo un po' inquietante, anche se è dalla parte dei Mugiwara; ho sempre l'impressione che lui sappia qualcosa che la ciurma e Lilith ignorino...o forse sono solo io che mi faccio dei film! ^^"
Mi è piaciuta moltissima la fine: chi mai avrà guardato male Penguin? Shaci? Sanji? o magari qualcun'altro?? XP

14/03/13, ore 21:53

Squilli di trombe rullo di tamburi tadam! Sono tornata!!
Il capitolo è assolutamente splendido, mi sono piaciute particolarmente le creature che popolano l'isola in cui è nata Lilith^^ ho apprezzato anche lo scambio di battute tra le fatine, sembrava proprio di essere con i Mugiwara nel giardino dei fiori!  Non so perchè ma mi aspettavo che Syvään Valoon fosse popolata da creature magiche! Anche se il luogo in cui sorge il giardino dei fiori mi ha rattristato Y^Y , con la sua desolazione, deve essere stata davvero per la strega tornare a casa sua e trovarla incenerita...(prendete a calci Baffometto pure da parte mia é___è)
Massimo rispetto per il Nano! XD E' sicuramente un personaggio interessante, si fa rispettare! Vedremo cosa  ci riserverà nei prossimi capitoli ;D
Ma la parte migliore è sicuramente l'ultima <3 Law&Lilith *.* Mannaggia al nano che li ha interrotti! XP Mi è piaciuto sia il momento, le parole, gli sguardi, il desiderio (perchè C'ERA!), ma soprattutto come hai scritto questo pezzo^^ Complimenti!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Massimo risoAnche se Anche se il luogo in cui sorge il giardino dei fiori   per

01/03/13, ore 13:59

Beh sì, nonostante la birra nelle vene, il capitolo è bellissimo, te lo assicuro! Perciò... viva la birra! :'D Anche se mi avevi già parlato della tua passione per la birra, non credevo fossi capace di andare avanti così per quattro giorni :3
L'arrivo di questi nuovi personaggi è molto bello, e sopratutto entusiasmante. L'aggiungere personaggi in una storia trovo che sia un passaggio delicato, diciamo. Mi è capitato spesso di leggere storie in cui i personaggi nuovi stonano e rovinano la trama. Ma qui le fatine, Gerard e Mangius (Bepo:"Magnus"), sono dei personaggi belli, sebbene sia solo la loro prima apparizione; ma sono pronta a scommettere che sarannò così anche nei prossimi capitoli :D
Andando oltre ai bellissimi teatrini Magnus/Gerard (:'D), passiamo a Law e Lilith. Che dire? Law rimane comunque "Law" anche in momenti teneri con Lilith, puntualmente interrotti da Gerard - che per una volta poteva farsi i cavoli propri. Ma forse l'ha fatto intenzionalmente, tipo "senso di protezione per Lilith ON!"
Ehi hai fatto la foto all'insegna "Lilith"? *-* Dev'essere stato bello trovare un negozio così. Mi chiedo cosa venda :')
Ahah ti ricordi i discorsi su quanto siano tenero il rapporto fra Robin e Chopper? Bene, a me è bastata la scena in cui Chopper si aggrappa spaventato alla gamba di Robin per sciogliermi in un "Awn" *w* Sì, sono un caso estremo. E' che trovo carino il fatto che fra tutti, Chopper si sia aggrappato a Robin *w*
Bene, alla prossima!

28/02/13, ore 22:58

Heylà!
Sono una tua lettrice silenziosa, moolto silenziosa.
Come vedi mi presento qui dopo 17 capitoli! Ma a dirla tutta, mi sono iscritta proprio per recensire Lilith.
Ho aspettato questo capitolo ardentemente, e adesso che è arrivato non mi ha delusa, anzi, mi ha rallegrata, perché ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa. Mi devo complimentare! Il tuo stile mi piace, è semplice ed efficace, e poi rispetti benissimo quelle che sono le caratteristiche di One Piece.
Questo capitolo mi ha fatto capire quanto tu t'impegni e approfondisci ogni singola cosa, sei davvero precisa e fedele (sobria o meno ahahah) e ti ammiro per questo!
Ma bando ai convenevoli! (Tzè, lo dico a fine recensione...)
Mi strapiace il fatto che tu non renda scialba e monotona la storia tra il nostro bel tenebroso Law e Miss Lilith.
-Anche se ammetto che la parte del finale l'ho gradita, e mica poco. Sono una romanticona, ahimè.-
Ci tieni sempre sulle spine, ed è doloroso, ma è anche un bene.

Insomma, attenderò con ansia il prossimo capitolo che sono sicura non tradirà le mie aspettative.
Sayonara!

Glycerine.

28/02/13, ore 18:16

Ma ciao! Aspettavo da danto quest'aggiornamento e finalmente è arrivato, interessante ed entusiasmante come sempre!
Però! Praga, eh? Spero di andarci prima o poi, dato che il mio viaggio di quinto liceo è praticamente saltato xD
Allora, innanzitutto lascia che ti faccia i miei complimenti per la descrizione dell'isola di Lilith: come ben sai, anch'io adoro creare terre affascinanti ed atmosfere particolari (se Lilith e Primrose s'incontrassero ne avrebbero di argomenti di cui parlare!), le fatine poi sono state la ciliegina sulla torta! Davvero mi hai fatta partire e mi hai fatta tornare bruscamente alla realtà non appena il capitolo si è concluso. Non tutti ci riescono e tu sei stata bravissima ;)
Prima della fatina dell'assenzio però, devo essere sincera, io ho pensato alle leggende irlandesi... non so, sarà perché c'è molto verde ma il tutto mi ha ricordato piacevolmente l'Irlanda.
"Non avvicinatevi troppo al ragazzo biondo, diventa strano!" Ahahahahah Sanji non cambierà mai!
E ho gradito molto anche l'insinuazione della piccola fata all'orecchio di Lilith sullo sguardo freddo di Law: sai che adoro questi lievi accenni tra loro due, mi rendi impaziente ma li adoro! Ci lasci sempre con l'amaro in bocca, anche se questa volta ti sei lasciata andare leggermente di più nell'ultima parte.
Un'altra cosa: mi è piaciuto particolarmente il fatto che, pur essendo un narratore esterno, riesci ad immedesimarti nei personaggi e ad esprimerti con le loro parole (tipo mentre parla Rufy "... quel vustuist aveva imprigionato tutte quelle creature magiche così fighe" oppure quando Law si arrabbia per Lilith che gli legge nel pensiero).
Wow, grazie per l'omaggio e per avermi inserita nei ringraziamenti! Sono davvero contenta che tu abbia apprezzato così tanto "Primule rosse" da inserirla addirittura tra le preferite (sì, l'ho notato solo adesso e ti ringrazio!).
Per cui... beh, credo di aver detto tutto! Moi moi :)

27/02/13, ore 22:17

Bonsoir cherie! Bellissimo capitolo, come al solito mi sono immaginata tutte le scene: le fatine sono tra le mie preferite! Come forse ti avevo già detto le streghe sono personaggi che mi sono sempre piaciuti, adoro l'atmosfera magica che crea, quel misto di giocosità e di tristezza che risulta dal capitolo e che del resto pervade tutto One Piece, quindi è assolutamente adatto. Mi piace l'esaltazione di Rufy, lo rendi davvero molto bene, divertenti i vari battibecchi tra pirati e creature magiche, che giustamente prima sono sospettose ma entro poco capiscono con chi hanno a che fare. E Penguin ha poco da lamentarsi...è un pirata, cosa si aspetta che la gente pensi di lui? E i nostri pirati ancora si stupiscono? Oramai dovrebbero averlo capito che sono in un posto magico.

Complimenti per la descrizione: lo stacco tra la desolazione precedente e la presenza di “vita” in questa altra parte dell'isola è riuscito benissimo, so che ci tieni alle descrizioni e quindi mi fa piacere dirti che anche questa volta è fatta molto bene e non risulta noiosa (che è un po' il pericolo delle descrizioni).

Grazie per la scena finale: è molto carina, la ragazza che gli legge nella mente e lui che invece non ha bisogno di farlo per capirla....giustamente è più bello quando le cose avvengono gradualmente, perciò ogni tanto una scena così ci sta per farli avvicinare sempre più.

Ancora complimenti per i nomi: mai nulla lasciato al caso eh? Fossi in te, se questi sono i risultati mi ubriacherei più spesso! Ora sono proprio curiosa di sapere quale sarà il piano ideato da Lilith e sono contenta che ci stiamo avvicinando sempre di più al “sodo”, al centro della storia e a questo maledetto “Bafetto”...ops! Bepo mia ha appena corretto, è “Baffometto”. La vicenda si sta per fare ancora più interessante? E di che ti stupisci? Ci metti tanto impegno in questa storia, non lasci nulla al caso, è tutto minuziosamente studiato e rifinito....è normale tutto questo seguito! E goditi i complimenti per il tuo lavoro!
Mi è anche piaciuta la citazione iniziale...il tuo tocco migliora sempre più.

Un abbraccio, a bientot!

P.s: se proprio vogliamo fare le fiscali, c'è una battuta a cui mancano le virgolette, quando Nami dice “Rufy!un po' di rispetto”, ma non è nulla, tu ben sai che io faccio errori molto più grossi, e magari è solo un problema del mio computer! Ah, nelle dediche, è Gelidha (non Gelindha).

p.s.2: sono stata a Praga ed me ne sono innamorata...è bellissima!!! purtroppo ho potuto bere poco perchè ero in gita...ma spero di potermi rifare! Spero tu abbia fatto almeno una foto all'insegna “Lilith”!

30/01/13, ore 17:00

Ciao cheri! Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma tra studio e problemi di connessione a internet non sono riuscita a farlo prima (volevo innanzitutto aggiornare la mia storia, ora mi devo mettere in pari con le recensioni!). Allora: che bello, finalmente sono arrivati!!! qualcosa mi dice che da ora in avanti ci sarà tanta azione e molti misteri si scopriranno. La parte in cui compare lo snualo mi ha ricordato l'arrivo dei Mugiwara ad Alabasta, perciò è una scena del tutto attinente a One Piece. I rapporti tra i vari membri della ciurma li rendi come sempre molto bene e ogni complimento alla Gatta Ladra è sempre ben accetto da parte mia (che invidia! ;) ). Ho molto apprezzato l'atmosfera che si respira sull'isola: la desolazione che rimarca la malvagità di Bafometto e il mistero e la magia che pervadono tutto....ah, quanto vorrei essere una strega! Mi piacciono molto come personaggi, sono affascinanti e questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad iniziare la tua storia.

Bella anche la descrizione del rapporto tra Lilith e Law e di come fai emergere in modo sottile l'interesse di quest'ultimo per la ragazza. Grande stima per le ricerche che fai e per l'impegno nella storia: è ammirevole, voi scrittori che approfondite così tanto per raffinare sempre più le vostre storie siete proprio professionali. Eh... be', Rufy è sempre Rufy! Per fortuna....:).

La citazione mi sembra molto attinente, come al solito.

Per il riassunto della storia al momento non ho molti consigli, ma quando avrò più tempo (sai, gli esami non finiscono mai) la rileggerò meglio e ti farò sapere! Anche se io che consiglio a te come scrivere mi fa ridere...comunque se mi viene in mente qualcosa di sensato sarai informata!

Detto questo, continua così!!!

Ancora scusa per il ritardo, mentre tu sei sempre molto puntuale...ma è un periodo particolare!

un abbraccio a bientot!

p.s.: cosa vuol dire quello che Law dice a Lilith “mita tapahtui”?

27/01/13, ore 18:06

Ciao! Come sempre sono molto entusiasta dei tuoi capitoli. Mi piace il modo in cui riesci a rendere il tutto così...misterioso ed avventuroso! E poi rendi bene tutti i personaggi^_^ I due alberi a me invece ricordano quelli de "Il Signore degli Anelli". La tua capacità narrativa è fantastica a mi piace come metti qua e la parole, frasi in francese e finlandese. Geniale la sequenza di immagini che riesci a dare quando compare il mostro marino. Sembra di vedere ogni personaggio mentre sta per compiere quel gesto di tagliare, cucinare, affettare, urlare...ma che viene fermato dall'ordine brusco impartito da Lilith.
Aspetto di leggere la prosecuzione della storia ma questa volta ti prego, non metterci tanto!

27/01/13, ore 11:21

Ok, non ce l'ho fatta e sono andata a sbirciare le facce di Law all'ultimo capitolo (sì, sono ancora maledettamente indietro!) e cavolo, non vedo l'ora di arrivarci! >.<
Una cosa che volevo dirti anche nel capitolo precedente: ho finalmente capito che Xavier nel prologo parla con Law! Mi ci è voluto un po' ma alla fine ci sono arrivata, visto?
Ma veniamo a noi: quest'aggiornamento mi è piaciuto davvero molto! Sicura di non aver avuto ispirazione? In particolare la descrizione macabra dell'isola natale di Bepo e Lilith, che fa intravedere non poche complicazioni. Oh, e gli alberi parlanti mi hanno ricordato tanto Nonna Salice di Pocahontas!!!
Insomma, davvero brava! L'atmosfera di questa terra è intrigante e sono curiosa di scoprire qualcosa in più. Molto azzeccata anche l'ultima frase di Rufy!
"Mita tapahtui, Lilith?" ---> "Che ti è successo, Lilith?": immagino sia finlandese...me lo traduci, per favore? Sicuramente ci riesci meglio di me xD
Per quanto riguarda l'introduzione della storia non saprei, a me va benissimo anche così com'è...però io ho un debole per le storie che vengono presentate con una citazione del testo stesso, quindi il mio consiglio è questo...poi ovviamente considera tu le posssibiltà che ti piacciono maggiormente :)
Baci!!!

27/01/13, ore 10:28

Carissimaaaaaa!!!
Purtroppo arrivo tardi e non ho potuto mai leggere qst fic a capitoli...quindi ho iniziato oggi e purtroppo mi fermò al secondo perché la vita chiama XD ma ti dico prima di tutto che sei fantasticaaaaa ho adorato qst cap, ti giuro se non seguissi le uscite dei cap in giapponese avrei sicuramente detto che fosse così il continuo, assolutamente è un finale di saga alla Oda!!!! Complimenti!!!
Adoro Nami furibondaaaaa!!! XD
Continuerò a leggere qst fic fantastica!!!
Un bacione
Nami_88

26/01/13, ore 22:10

Et voilà, eccomi arrivata. Per questo capitolo sono riuscita a recensire in giornata! Credo che sarò anche breve °-° (che cosa mi succede?!)
E' un capitolo che mi ha fatto commuovere, visto il "ritorno alle origini" che Lilith ha intrapreso. E poi Una e Monos facevano tenerezza *-* I nomi, anche se non c'entrano niente con i veri Una e Monos, sono belli; concordo con te, hanno un bel suono.. e valeva la pena prenderli in presto a Edgar :D
E nel frattempo, il mio odio per Bafometto aumenta ogni volta che leggo il suo nome ;)
Una cosa che invece sto apprezzando sempre di più, è il lato umano di Law, che riesci a mettere in risalto quando fai notare come conosca profondamente Lilith, in ogni sua reazione. Insomma, anche Law ha un cuore. Lo sapevamo già ma, visto il calore che mette in ogni suo gesto, è sempre bello constatarlo :D
Che dire.. spero che l'ispirazione per il prossimo capitolo arrivi più in fretta di quella per questo capitolo, che in ogni caso è uscito bene.

29/12/12, ore 14:34

Ecco, questo è davvero bello! Adoro questi parallelismi, questi richiami tra un capitolo e l'altro! Sì sì brava davvero! È questo il bello delle storie misteriose: piano piano torna tutto e ci sono continui rimandi e sottili fili che “corrono” tra i capitoli, ma indubbiamente è un'impostazione difficile. Finalmente si “spiega”, almeno in parte, il prologo e si conosce un' importante parte del passato di Lilith, e chi è questo misterioso “pirata gentiluomo” a cui si accennava nel capitolo precedente (spero che si spiegherà anche perchè si chiama così, anche se è piuttosto intuitivo). Strano che Rufy si ricordi così tanti particolari nonostante il cibo, ma in fondo lo sappiamo tutti che dietro quell'aria sorniona c'è davvero molto da scoprire, e del resto il bello del personaggio è anche questo.

Law invece che arrabbiarsi poteva esser lui ad aiutare Lilith, piuttosto che scegliere Penguin (io avrei optato per Bepo).

Ah una piccola domanda: se non sbaglio Lilith ha sui vent'anni e il periodo in cui è stata con Law e Bepo era una bambina, giusto? Perchè mi è chiaramente nato il sospetto che non fossero solo amici, però se lei era piccola...ma forse non c'è stato ancora niente tra loro, magari ora che l'ha rivista Law ci ha fatto un pensierino, oppure si sono rivisti quando lei era più grande, prima dell'avventura di Priah (ok, sono sicura che è una domanda demente e che sia tutto molto chiaro in realtà, ma spero avrai pazienza).

C'è l'ho fatta a mettermi in pari con la storia! :)

Au revoir, mon amie!