Hey, ci credi nell'amore a prima vista?
di a cello song

25/10/12, ore 15:21

Ehilà :3
Finalmente, dopo essere riuscita a liberarmi della caterva di compiti, riesco a recensire il nuovo capitolo^^
Allora, partiamo dal fatto che Scorpius, qualunque sia la ragione per cui sta facendo tutto questo, è adorabile. Chiunque rimanga in bagno per mezz'ora solo per lasciarti da sola con un ragazzo è adorabile, andiamo. Poi magari sta aiutando Rose perché fa tutto parte del suo malvagio piano per conquistare la Terra, eh. Chi può dirlo?
Poi, quanto adoro queste riunioni dei professori <3 Il che, detto da me, stona un po'. Però ecco, se avessi Nevile ad insegnarmi greco e Orion a farmi filosofia, direi che andrei a scuola molto più volentieri v__v
 « Hey, è positivo! È... è una stranezza positiva, la tua. Positivo come un test di gravidanza. »
Certo, Liam. E tu sei fuori come un balcone, te lo dico io.
No, seriamente, com'è che non ci ho ancora capito nulla di come sia davvero Liam? E' così misterioso e scostante! Cioè, prima riempe Rose di complimenti, poi la molla da sola in un luogo potenzialmente mortale come la sala da tè di Madama Piediburro! Piena di cuoricini! *rabbrividisce*
Elle mi incuriosisce da morire, come personaggio. Può darsi che sia stata lei a riferire a Sarah di aver visto i tre alla sala da tè? In fondo, con un cognome così ci si potrebbe aspettare di tutto, no? U_U
...non è che il mio cognome sia molto ben visto, a Hogwarts. È quasi sinonimo di “Mangiamorte”. Liam è uno dei pochi di cui mi fidi davvero, e di cui mi possa fidare davvero.
Devo ripeterlo? La caratterizzazione di Scorpius mi piace da matti, ecco. Anche questo fatto che non è molto ben visto per via del suo cognome, spesso ci si passa sopra, ma a me pare un po' assurdo che il nipote di uno dei Mangiamorte più fedeli a scuola sia l'idolo di mezza Hogwarts, ecco.
Alex è così maledettamente geniale <3 (E poi a me Lily e Matthew neppure sconfinferano troppo, insieme >.>)
Alla prossima! :3

anise

22/10/12, ore 19:46

Non ci credi, eh?
Finalmente riesco a recensire! *.*
In mia difesa dico che la storia la seguo da molto -troppo- tempo e che... beh, i tempi sono maturi.
Certo il mio libro di matematica mi sta fissando malissimo dalla sua postazione lì in bilico sulla restante pila di libri per domani ma... insomma, credo che almeno un paio di minuti possano essere ritagliati dal mio intenso-orribile-distruttivo programma studio!
Ora.... IO AMO QUESTA STORIA!
Insomma è... diversa, dalle altre.
Io ne ho lette tantissime, davvero. In quasi tutte c'è una Rose tale e quale alla madre -o il suo completo opposto- e uno Scorpius rigorosamente Serpeverde e Bastardo (Con la gloria, però, perchè le ochette lo seguono dappertutto). Ovviamente i due che si odiano per la complessiva durata di due capitoli (prologo incluso) scopronodi essere follemente innamorati l'uno dell'altro verso la fine del terzo capitolo, copulano allegramente e sfornano il primo erede Malfoy dai capelli rossi nel giro di sette capitoli.
La tua storia no. Sarà che, come ho potuto notare anche in una delle altre fanfiction che hai pubblicato, anche tu non ami ricadere nei tanto comuni clichè ma...
Grazie. Perchè la tua Rose è una ragazza normale, che ha una cotta per un ragazzo figo per niente stereotipata!
Scorpius è dannatamente simpatico, povero caro, rimane in bagno per mezzora!
Sarah mi sta molto sulle palle, comunque.
E Alex è sempre stata, anche prima di leggere la storia, e a maggior ragione ora che l'ho letta, il mio personaggio preferito!
E la scoperta dei suoi trascorsi con Louis mi ha lasciata sconvolta!
Aggiorna presto, donna!
Sono in ansia per un seguito! <3
Un bacione!
Fra

19/10/12, ore 15:05

Capitolo fantastico, come sempre! E la scena iniziale? Fantastica! Hai delle idee brillanti e mano a mano che leggo i capitoli divento sempre più curiosa ed appassionata! Alex e Luis... Cosa avrà fatto Luis a questa povera ragazza? Mah, lo scopriremo presto spero!
Aggiorna presto che sono curiosa e continua così.
Un abbraccio, nich

18/10/12, ore 16:27

Ehi :)
Ohh, dire che mi piace sempre di più è dire poco! n.n Penso sia ufficialmente una delle mie R\S preferite e.. be', ho gusti difficili. ^^'
Che dire della storia? Liam è un idiota, prima di tutto. Cioè, fa tanto il ragazzo interessato e poi la lascia sola da Madama Piediburro. Che idiota. Ahh, ma c'è Scorpius <3 che, per inciso, è l'amore della mia vita insieme a Peeta e a un ragazzo che esiste davvero e che 'conosco' (sì.. conosco, come no!, nome e cognome e data di nascita). Ma la cosa che mi ha stupita di più è Louis che stava insieme ad Alex! Insomma, quanti cuori infranti - che si tratti di amici o ragazze - si è lasciato dietro 'sto ragazzo? Sono curiosissima di saperne di più!
E volevo aggiungere una cosa, che non è propriamente un commento per la storia. E' piuttosto una sclero tra un paragrafo di fisica e un altro: il modo in cui le storie dei personaggi si intrecciano mi ricorda tantissimo Touch! Non so se l'hai mai vista, ma è davvero stupenda (e devo finire di vederla, oltre tutto).
E niente, la smetto di blaterare ahaha :))
A presto, un bacio! :*

18/10/12, ore 15:11

Ah ah! Lo sapevo che Scorpius doveva guadagnarci qualcosa! Un Serpeverde non fa mai qualcosa senza un tornaconto personale ù.ù Adesso rimane solo da capire quale sia questo secondo fine...
Per quanto riguarda Alex... ho una mezza voce che mi dice "Ma non starebbe bene con il nostro Albus?", e purtroppo (per te) do sempre ascolto a queste voci xD
La scena di Orion che sputa la burrobirra in faccia al nostro Hagrid mi ha fatta sbellicare ahahah
Liam viene trascinato via a forza da Sarah, che ovviamente non era lì per caso, e guarda un po' Rosie si ritrova da sola con il nostro bel Serpeverde... U.U
Qui vedo nuovi amori all'orizzonte!
Continua presto e complimenti, mi è piaciuto molto!

08/10/12, ore 23:23

Penso di essermi INNAMORATA di questa ff! *w*
Davvero, non so come dirti quanto mi piaccia! E' bella, originale e.. oh, Scorpius! Lo amo, qualunque cosa faccia o dica o pensi. E' nato per essere amato, punto. E.. finirà con Rose, vero? Okay, io accetto qualunque cosa tu voglia a patto che non finisca con Lily. D: (e sì, non so i pairing perché la ff mi è stata inviata e sinceramente non mi sono messa a controllare ^__^')
Aspetto il prossimo capitolo :3
A presto spero!

p.s. Dove trovi l'ispirazione, mi chiedo io? ç_ç Mboh, sarò l'unica che si fa bloccare dalla scuola. o:

07/10/12, ore 18:31

ohhhh eccomi!
Lo dico già da subito io lo amo: io amo Orion è favoloso lui e medie battutine **
E la mia Rosie mi combina? Ah il sonno potessi mi sceglierei a mezzo giorno! mmm da madama piedi di burro con due super fighi mmmm si la invidio! E Sarago, no non mondiale lei! Mmmm già lo so che romperà le scatole uff!
Ora la tua Bess si dilegua e ti fa tanti complimenti perche sei bravissima e bellissima <3
Pa. Cerchi beta, potrei farti una mano io, e non hai ho trovato qualcun altro...
Taaaanti baci <3

05/10/12, ore 14:53

La parte con il tentato scherzo di Adhara ai danni di Orion mi ha fatta sbellicare sul serio xD Posso solo immaginare il divertimento di Neville, io probabilmente mi sarei rotolata per terra con le lacime agli occhi.
A quanto pare nonostante il sotterfugio dell'ombrello a opera di Malfoy Rose non è riuscita a stare appicicata a Liam. Pero non credo si arrenderà così facilmente xD Sono curiosa di sapere chi è che andrà a fare la spia a Sarah Cavinson, anche se ho qualche sospetto....
Ma immagino che lo sapremo presto, non credo che la tipa se ne starà con le mani in mano mentre Rose esce con il ragazzo di cui è innamorata. Prevedo una bella scenata di gelosia xD
Continua presto!

05/10/12, ore 14:31

Sarò ripetitiva, ma questa storia mi piace sempre di più! E' una delle migliori sulla nuova generazione che abbia mai letto!
Questo capitolo è fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo ... Quando lo pubblicherai? Spero molto presto perché sono impaziente di leggere altro!
Un abbraccio, e grazie per avermi ringraziata :)
nich

04/10/12, ore 22:10

Mi hai ringraziata :D che dolce, non dovevi :')
Passiamo al capitolo: finalmente la festa di Halloween <3
Adoro così tanto Adhara e Orion che litigano e si insultano a vicenda.
Rose è così tanto innamorata di Liam che 'a stento si ricordava della presenza di Malfoy.' e questo non va bene. No, non va assolutamente bene. Anche se mi avevi assicurato che questa è e rimarrà una RosexScropius, non riesco a stare tranquilla.
Mhh...l'ultima POV sarà di un amica di Sarah? Beh probabilmente sì..ma quale tra le tante ? Suppongo che lo scoprireme nel prossimo capitolo... :)
Ah.. ti ho già detto che adoro tantissimo la tua storia? Beh non smetterò mai di ripetertelo :)
A presto :) ciaaaaaao.

04/10/12, ore 21:07

E con questa ho decisamente troppe storie sulla NG tra le seguite. Ma poco male, perché questa è una meraviglia come poche *-*
Non saprei dire cosa mi abbia conquistata, in particolare, e me l'abbia fatta leggere in meno di venti minuti. Se il tema centrale, poco originale in sé ma trattato in maniera eccellente, o la caratterizzazione dei personaggi, così particolare.
O il fatto che ho sviluppato una curiosità matta su come andrà tra Rose, Scorpius e Liam, su cosa sta covando Scorpius - perché sta covando qualcosa, ci scommetto. E su come si rivelerà essere Liam. E anche tutti gli altri personaggi originali mi incuriosiscono molto, specie i tre gemelli Loyd e Charlie Dursley, per non parlare ovviamente dei Potter. In particolare Albus, che è esattamente a come me lo sono sempre immaginato, un po' messo in ombra dai due fratelli, ma senza crucciarsene troppo.
Non parliamo dei due professori che potrei stare qui due ore a ciarlare su quanto li adori *^*
« Ne dubito fortemente. Io prevedo, mia cara. »
Eh, lui prevede, mica cavoli u__u *ama*
Uhm, chi sarà il tipo/a sconosciuto/a che progetta di mandare all'aria il geniale piano di Scorpius? >.>
By the way, in sintesi, trovo la tua storia davvero particolare, ecco.  In più mi piace un sacco questo fatto che lasci che i personaggi vengano fuori da soli a poco a poco, senza descrizioni lunghe due capitoli, ma giusto le caratteristiche che servono a caratterizzarli perfettamente.
Comincio a dire cose senza senso, ora, è giunto il momento di chiudere la recensione xD *il cervello fritto di studio si fa sentire*
Comunque, uhm, se ti servisse una beta, io sono disponibile. Cioè, non è che abbia molta esperienza, ma potrei provarci. Fammi sapere se ti serve o hai già trovato qualcun altro :3
Rinnovo i complimenti e mi volatilizzo :3

anise

04/10/12, ore 20:33

Hei bella, adesso non ho molto tempo per recensire ma se vuoi posso farti io da beta... che ne dici?

Elly

30/09/12, ore 11:08

Inutile dire che cinque capitoli sono stati più che sufficienti perchè mi innamorassi dei tuoi personaggi, sia originali che non.
Alex Lloyd è il personaggio che mi intriga di più, ora come ora. Ma devo anche dire che Liam Nott - complice il suo nome, che io adoro - è un personaggio molto interessante, e non posso fare a meno di chiedermi se il suo interesse verso Rose abbia dei secondi fini.
Scorpius mi lascia molto interdetta.
Sarà che sono abituata a vedere un certo odio, tra Malfoy e Weasly, e quindi il fatto che lui offra il suo aiuto a Rose mi sembra strano, ma è anche chiaro che, con la scomparsa di Voldemort, le cose sono cambiate e i vecchi dissapori si sono attenuati.
è una cosa molto bella da vedere, dico sul serio.
Continua presto, e ancora complimenti!

26/09/12, ore 20:43

Ciao !!

E' bellissimo anche questo capitolo **
Il primo pezzo sui film americani immaginato da Rose è fantastico, è vero, succede sempre così:P
Tessa? La sua reazione? Quindi è un personaggio rilevante ...mmh
L'elenco puntato di Lily fa credere che sia il ragazzo dei suoi sogni, ma con cui non ha mai parlato, invece alla fine "7 il suo ragazzo" non avrei mai immaginato!!

I misteri si infittiscono sempre di più !!

Spero che riuscirai a pubblicare presto il nuovo capitolo

un bacio,

Alexia26

25/09/12, ore 18:56

Ciao :)
Allora dico solo che non vedo l'ora della festa di Halloween e cioè, suppongo, del prossimo capitolo :3
Matt non è che mi piaccia molto... è un po' troppo non so, non fatto per Lily. Ma forse è solo mia impressione.
Ah Rose, Rose, Rose... sinceramente non la vedo con Liam, sarò io, ma amo le Rose/Scropius e non ci posso fare niente. Magari con l'avanzare degli eventi mi piaceranno ma...bhe vedremo.
Al prossimo capito ( te l'ho già detto che non vedo l'ora?)
:D