Heal the scars from off my back
di Deirbhile

31/12/12, ore 23:08

Devo dire che questo capitolo è stata una bella sorpresa di fine anno. E' una perfetta continuazione del precedente capitolo e non hai per nulla deluso le aspettative. Mi aspettavo che entrambe non fossero pronte ad accettare il bacio della sera prima, ma non mi aspettavo che Chiara riuscisse ad ammettere, almeno a se stessa, di essere innamorata di Roberta, mi ha piacevolmente sorpreso la sua reazione finale, ed ora spero che ne parli con Benedetta.

Ho apprezzato tanto anche come hai gestito il loro incontro, era palese l'imbarazzo e che entrambe fingessero di non ricordare il bacio, però non le hai fatte correre, hai perfettamente reso quello che succederebbe a due adolescenti che scoprono di essere innamorate di una loro amica. E' questo che mi piace particolarmente della tua storia, la "normalità".

Ancora complimenti, al prossimo capitolo, che attendo con impazienza ;)

23/12/12, ore 23:00

Allora che dire??? Sei bravissima, la storia mi sta piacendo sempre di più e finalmente è arrivato il bacio tanto atteso :) ma una cosa della storia che mi ha colpito molto e che ancora non avevi messo in evidenza sono le passioni di Roberta (che diciamoci la verità aveva una personalità ancora anonima), sapere cha le piace disegnare, e che agli occhi di Chiara è anche brava, mi ha colpito molto anche perché non viene fuori come la passione per la lettura di Chiara... Detto questo non vedo l'ora di leggere il seguito e di augurarti buone feste nel caso non riesci ad aggiornare prima... Ciaooooo :)

23/12/12, ore 11:46

Scusa per il ritardo ma questo mese è stato infernale e ho recuperato gli ultimi capitoli da poco.

Devo dire che se c'è una cosa che mi piace tanto della tua storia, è che il progresso degli eventi sembra naturale e non affrettato.
Per esempio, il bacio tra le due, è arrivato in un momento "giusto", narrativamente parlando, perché Chiara ha capito di non essere indifferente a Roberta, ma l'alcool l'ha resa più coraggiosa e le ha fatto fare qualcosa che da sobria non avrebbe fatto così facilmente.

Quindi sono proprio felice per questo capitolo, e mi aspetto grandi cose per i prossimi. Perché oltre alle conseguenze del bacio(a meno che non se ne dimentichino LOL) c'è il fatto che ha mentito a Carmen(figurati se non lo scopre), la sorella che le manca poco per fare due più due, Riccardo, e c'è tutta la situazione della doppia vita di Roberta. Che immagino porterà un po' di drama.
Per non parlare delle due genie, Vanessa e Angela.

La shipper che in me gioisce. Quando Roberta ha detto a Chiara che era stata una fortuna averla incontrata, è mancato a me un battito. Le adoro proprio tanto *_*

Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! :)

22/12/12, ore 22:15

E' valsa la pena aspettare l'aggiornamento visto il bellissimo capitolo.
Allora iniziamo dal pezzo che mi è piaciuto di più: quando parlano in camera di Roberta, quando quest'ultima si confida con Chiara, nonostante le due fossero un po' brille, l'atmosfera era di una dolcezza indescrivibile ed il bacio è stato la degna conclusione di una bellissima scena. L'hai descritto davvero bene (ed ammetto che mi ha emozionato, anche se non ho più l'età :))

Ora sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione e come affronteranno il tutto da sobrie.

Sempre complimenti, alla prossima.

22/12/12, ore 21:00

Mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi fino ad ora questo bellissimo racconto! Ieri sera ho buttato l'occhio sulle novità del sito e ho notato l'aggiornamento della tua storia e l'ho letta tutta in una notte, non riuscivo ad andare a dormire per la curiosità di leggere come proseguiva, capitolo dopo capitolo! Finalmente si sono baciate, il momento che ho atteso x tutta la notte ;-) Ed ora muoio di curiosità!!! Dopo una notte intera in compagnia di questo racconto ora faccio fatica ad attendere il prossimo aggiornamento, accidenti! Aspetto con ansia, ok? Ricordalo fra un panettone e un bicchiere si spumante :-P All prossima

10/12/12, ore 15:32

Che dire... mi piece da morire come scrivi e mi piace tantissimo la storia... e nella mia mente mi sono fatta almeno una ventina di film mentali su come potrebbe proseguire la storia ma non so come fai tu riesci a scrivere sempre la ventunesima :) non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito... parlando della storia finalemente Chiara ha ammesso almeno a se stessa cosa vuole o meglio chi vuole :D, sono particolarmente felice per questo!!! Al prossimo capitolo ;)

08/12/12, ore 21:51

Questo capitolo l'ho riletto più volte... è davvero bello, scritto, come sempre, benissimo e con una forte intensità. Ed è arrivata finalmente una mezza confessione, almeno con la sua coscienza, di Chiara sui reali sentimenti che prova per Roberta.
Ho adorato la seconda parte del capitolo, quando Chiara parla con la sorella, dove finalmente si lascia andare ed almeno in parte si sfoga. Certo è normale che non sia ancora pronta a confessare ciò non capisce bene nemmeno lei. Ora spero in qualche svolta durante la festa. E spero che anche il personaggio di Benedetta venga approfondito, è interessante.

Sempre complimenti, alla prossima.

03/12/12, ore 11:53

Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo. Allora dopo averlo letto diverse volte posso dire che forse è quello che, sino ad ora, mi è piaciuto di più.
Ho apprezzato molto la prima parte dove si intravede il "rapporto" tra Chiara ed il padre, hai perfettamente descritto quasi l'incomunicabilità tra i due (o come sempre io l'ho intesa così :)).
Ed ho apprezzato anche il fatto che non hai descritto l'incontro con Riccardo ma l'hai solo fatto ricordare a Chiara, non perché non mi piaccia Riccardo, ma perché l'ho trovato più giusto nella storia.
Ed ho adorato letteralmente la seconda parte. Hai fatto interagire perfettamente le due ragazze, con una naturalezza e semplicità perfette. Ed ora finalmente qualcosa tra le due si smuove, e mi fa sorridere quando Chiara cerca di non ascoltare le sensazioni che Roberta le provoca, è davvero molto realistico.

Alla prossima :)

30/11/12, ore 13:42

Allora dire che la storia mi sta prendendo troppo è dire poco :) , è un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito *_*

21/11/12, ore 00:50

Davvero un bel capitolo, certo Chiara poteva almeno usare il numero di Roberta, ma  vabbè ci accontentiamo per ora :)
Uhm mi incuriosisce il modo in cui ora Chiara vede Riccardo, è passata dal non sapere cosa fare al "ha palesamente una cotta per me", certo spero non succeda nulla tra loro, anche perché non mi piacerebbero come coppia... E non solo perché la Chiara la vedo bene solo con Della Corte :)

Bellissima la scena di quando sono fuori e Roberta le fa la treccia e quando iniziano a parlare, nella sua semplicità è comunque molto intensa. Ora  spero che questo sia l'inizio per far interagire di più le due ragazze, magari senza troppe scuse :)

Sempre complimenti :)

15/11/12, ore 10:07

Scusa se commento in ritardo, ma ho un esame nei prossimi giorni ed ero immersa nello studio XD

Cmq il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come si sta evolvendo il rapporto e come entrambe siano spaventate l'una dall'altra.
Ho trovato anche interessante come Roberta sia così in soggezione, e tema di perdere il rapporto con Chiara, che si prospetta uno di quelli più sinceri, se non l'unico.
Poi l'accenno di gelosia verso "il migliore amico"? Meraviglioso! XD

Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono elettrizzata! :)

09/11/12, ore 12:40

Ecco ora riesco a recensire :)
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Riusciamo a capire un po' meglio Roberta, quello che le passa in testa (o meglio un po' di quello che le passa in testa :)). Come cerca di conoscere meglio Chiara e come abbassa, in un certo modo, le sue difese. Quando le fai interagire, traspare comunque l'alchimia che c'è tra le due e la voglia di andare oltre le apparenze (spero di non sognarmi tutte ste cose :))

La parte finale mi è piaciuta davvero tanto, in poche righe hai comunque fatto trasparire la dolcezza che appartiene a Roberta, almeno verso Chiara... ed ora che quest'ultima ha il suo numero sarà interessante l'evolversi della situazione :)

Ancora complimenti, al prossimo capitolo :)

05/11/12, ore 22:06

Bel capitolo anche questo!
Le cose si stanno muovendo in una direzione interessante. In più è anche un altro passo in avanti per conoscere il personaggio di Chiara, che mi fa, tra l'altro, una tenerezza infinita. E altrettanto, i tentativi di Roberta di stare con lei, come con la scusa del tema d'italiano. (Cmq complimenti, io al quinto anno sono arrivata a Pirandello, queste due già a metà del quarto a Calvino!)

Mi ha fatto ridere Chiara, e ha evidenziato la sua natura un po' saccente, quando ha parlato della formula bruta dell'adrenalina. E' stato un bel momento, specie quando ha poi dato il due di picche all'istruttore e dopo averlo rifiutato, gli ha pure chiesto di un'altra. Meraviglioso XD

Insomma sono proprio addicted!

P.S Sono andata a cercarmi la poesia dov'era tratta la citazione. Proprio bella, grazie per la scoperta! :)

04/11/12, ore 18:25

Ecco subito il capitolo :)
E mi è piaciuto davvero tanto... Mi piace, come sempre, l'analisi che fa Chiara su quello che sente e prova. Perché cerca in qualche modo di razionalizzare le sue reazioni, come se non deve mostrarsi "fragile". E mi piace come con l'andare avanti della storia scopriamo nuovi aspetti del suo carattere, diventa sempre più interessante (anche se io continuo a essere più intrigata da Roberta :))
E mi piace come si autoconvince che la Della Corte comunque non ha effetti strani su di lei.
Mi ha fatto morire la scena dello spogliatoio, Roberta nel suo essere impertubabile mi piace anche se non vedo l'ora che possa mostrarsi di nuovo senza maschere agli occhi di Chiara...

Ed ora attenderò il prossimo capitolo per vedere come va la vicinanza delle due :)

Ancora complimenti, alla prossima :)

PS: complimenti per la scelta dei versi :)

03/11/12, ore 00:53

Un buon capitolo, specie perché fa avvicinare ancor di più le due ragazze con una causa sensata: un attacco di panico.

Si vedeva già dai capitoli precedenti che Chiara pretende da sé stessa ed è anche molto sensibile. Un mix micidiale, peggiorato dalla situazione complicata con Riccardo e da quella "stramba e bipolare" con Roberta.
Il compito è stato il colpo di grazia.

Devo dire che mi hai sorpreso perché in genere, queste cose, sono campate in aria in molte fanfiction, e non è questo il caso. Complimenti :)

Cmq sto diventando una fangirl... Nella mia mente Roberta e Chiara si sono già strappate i vestiti di dosso!