Heal the scars from off my back
di Deirbhile

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/11/12, ore 23:39

Ed ecco un altro bel capitolo :) Allora mi è piaciuto molto come hai affrontato le diverse sensazioni di Chiara. Capitolo Riccardo... Uhm lui non è male come personaggio ma inutile dire che non lo vedo bene accanto a lei. Anche perché mi piace come coppia di amici...
E poi è interessante il modo in cui contrapponi le sensazioni che prova prima per lui e poi per Roberta. Come se si confondessero... Mi incuriosisce capire se Chiara sia comunque consapevole delle sensazioni che le provoca l'altra.
Mi ha colpito parecchio la scena dove Roberta tenta di scaldarle le mani, ha mostrato parecchia dolcezza e reale interesse nel far stare meglio l'altra. E di più mi ha colpito la sua reazione all'arrivo di Carmen.

E dopo il pezzo finale aspetterò ancora di più il prossimo capitolo :) Come sempre complimenti :)

30/10/12, ore 22:06

Ho scoperto oggi questa storia. La trovo spontanea e abbastanza realistica.
In trepida attesa del prossimo capitolo :)

23/10/12, ore 02:18

Attendevo l'aggiornamento con impazienza :) E devo dire che non sono rimasta delusa. Capitolo molto interessante e finalmente Chiara ammette almeno di sentirsi interessata in qualche modo a Roberta. Mi ha fatto sorridere la scena in palestra, il fatto della risata che contagia entrambe, l'ho trovata molto realistica e bella. Mi ha incuriosito anche il rapporto tra Chiara e Benedetta, spero che venga ulteriormente approfondito. Ora sono curiosa di vedere come Chiara cercherà di essere amica di Roberta. Ancora complimenti e al prossimo capitolo :)

29/09/12, ore 12:54

Aspettavo con moltacuriosità questo capitolo e devo dire che l'attesa non ha deluso.
Eì una sorta di capitolo di transizione ma mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto i pensieri di Chiara. E come ci presenti la sua fragilità. Ora si trova a fare i conti nuovamente con la realtà e come se "quello che è successo a Vienna rimane a Vienna". Mi incuriosisce sapere cosa passa per la testa di Roberta, che anche se fa l'altezzosa ora mi intriga uguale :)

Ora mi incuriosisce vedere come si evolveranno gli eventi e come le due possono risocntrarsi e incontrarsi :)

Ancora complimenti :)

19/09/12, ore 01:19

Capitolo di transizione ma molto interessante. Mi piace il modo in cui ci hai reso partecipi dei pensieri (confusionari :P) di Chiara. Sembra che nemmeno lei sappia bene quello che sente e prova, la strana attrazione (passami il termine :)) per Roberta sembra metterla un po' in crisi e non capisce a cosa sia dovuta.
Capitolo Riccardo, allora sembra scontato che lui sia preso da Chiara e sicuramente proveranno a stare assieme, però non mi piacciono come coppia, due amici devono stare tali (e non lo dico perché penso che Chiara debba guardare meglio Della Corte :D).

Ora spero che riescano a interagire di nuovo, anche se penso che Roberta una volta tornata alla vita di tutti i giorni indosserà nuovamente una maschera e che non cercherà di parlare con la rossa -.-

Ancora complimenti, al prossimo capitolo :)

14/09/12, ore 02:16

Davvero un bel capitolo questo, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.

Mi piace l'evolversi del rapporto tra Chiara e Roberta, ora si studiano con calma ma sembra che qualcosa si stia smuovendo. Vabbè la rossa è sempre più colpita dall'altra, il soffermarsi sul sorriso, il cercarla tra la folla, il dirle che è una sua amica, è come se si sentessi in dovere di proteggerla, per qualche oscuro motivo (o almeno a me sembra così:D)

Uhm non vorrei che come rientrano dalla gita Chiara decida di far succedere qualcosa con l'amico, anche perché si rovina l'amicizia...

Capitolo Roberta, a me questa ragazza piace un sacco :O Non so, anche quando fa la snob la trovo estremamente dolce e intrigante, mi fa molta tenerezza. Dovrebbe solo decidersi a lasciare il fidanzato... E quando dice a Chiara che concorda sulla bellezza delle sue gambe ho riso come una scema per dieci minuti, hai reso perfettamente la scena.

Scusa la recensione sconclusionata ma è colpa dell'ora :) Ancora complimenti, al prossimo capitolo ;)

08/09/12, ore 22:29

Ed ecco a recensire i due nuovi capitoli... alcune cose si fanno più chiare e, sopratutto, i personaggi iniziano a mostrarci qualche lato in più.

Mi è piaciuta molto la scena del capitolo sei tra Chiara e Roberta, quest'ultima mi fa sempre più tenerezza anche se poi si chiude e non parla più (e forse è proprio questo che la rende interessante). Mi piacerebbe sapere cosa nasconde (perché penso nasconda qualcosa, le sue mezze frasi e poi sembra sempre sul punto di scoppiare a piangere).

Poi mi ha sorpreso come Chiara fissa Roberta e la studia, sembra "attratta" dall'altra anche se forse nemmeno se ne rende conto pienamente. Anche quando è in camera sola, i suoi pensieri sono quasi sempre rivolti a Della Corte. E quando Roberta le fa vedere le foto è come se scatta qualcosa (e si mi faccio i film mentali!:P)

Ancora complimenti ;) Al prossimo capitolo

04/09/12, ore 22:03

Commento i due capitoli in uno :)
Grazie per la scrittura più grande, i miei occhi stanno meglio.

Passiamo a cose più serie, interessante l'interagire tra Chiara e Roberta, specialmente l'attegiamento di Chiara, che non capisco perché si interessi così tanto all'altra. Cioè in fondo non dovrebbero sopportarsi però è come se vedesse in Roberta qualcosa di diverso dalla maschera che indossa solitamente (ovviamente sono io che penso alla maschera :D)

Roberta sono curiosa di conoscerla meglio, sembra una persona fragile che ostenta sicurezza. E poi il fidanzato mi sta già sulle scatole -.- Mentre lei è molto tenera.

Ok, aspetto l'evolversi della situazione :)

04/09/12, ore 18:54

Eccomi di nuovo qui!
Ma quindi, è tutto una specie di tira-e-molla? Nessuna delle due ha un atteggiamento definito, sembrano incerte: un momento sono aggressive e il momento dopo, a turno, sembrano interessarsi l'una all'altra...è una mia impressione?
Poi, ho una notizia: durante tutto il corso di questa storia odieró il tal Max, e tiferò senza riserve per la Manzi. Non so perchè, sinceramente...
Spero aggiornerai presto XD
Bacioni, osotogari!

04/09/12, ore 18:41

Let's go party! Ben due capitoli! Mi stavo deprimendo perchè ho appena finito di vedere Teen Wolf, ma per fortuna hai aggiornato tu, e di ben due capitoli! Mi piace questa cosa che li posti a coppie...
Insomma, ma anche Chiara è freddina, eh! E va bene Roberta che è la "cattiva" dichiarata, ma Chiara qua le sta quasi al pari! Siccome sono curiosissima di sapere come andranno le cose the day after corro subito al prissimo capitolo. Bacioni, osotogari!

02/09/12, ore 19:24

Manzi la Maligna-il ritorno! E ora in coppia con la Morra! Nonostante gli insulti che Chiara e tutta la classe le riverserebbero addosso, io tifo per lei.
Vabbè, scherzo, ma in fin dei conti sono state le prof a far incontrare le due. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa succederà in gita! Amo particolarmente momenti del genere, accaddono sempre le cose più insospettate XD Quindi, ho vive speranze che finalmente 'ste due si conoscano ( e spero che siano speranze fondate, dimmi di sì ti prego!)
Bacioni, osotogari! E mi raccomando, aggiorna presto (pleaaaase :)) !!

02/09/12, ore 19:10

Dopo sì lunga assenza...eccomi!
Devo dire che non mi aspettavo assolutamente l'entrata in scena di un personaggio come Riccardo, mi hai stupita! Ancora non so se mi piaccia o meno: e coccoloso, però un bietolone, eh. Sicuramente un amico prezioso per Chiara, comunque. Ma siccome lei è fantastica, lui si è preso una super-sbandata, queste sono le mie conclusioni XD
Ed ebbene sì, sto iniziando ad apprezzare veramente Chiara! Mi pare molto più sveglia rispetto all'inizio, per dirla in parole spicce ^^. Mi piace particolarmente il fatto che sia bilingue (perché lo è, vero??), è una mia fisima da sempre (che scema...)
Bacioni, osotogari (vado al terzo capitolo) !!

01/09/12, ore 23:31

Ieri ho letto i quattro capitoli della tua storia, è abbastanza interessante e sono curiosa di vedere come proseguirà. I personaggi che per ora ci hai presentato mi piacciono, Chiara sopratutto penso possa rivelarsi molto diversa da come appare nelle prime pagine.
Hai uno stile piacevole e scorrevole, complimenti.

Un'unica nota, per i prossimi capitoli potresti aumentare la dimensione del carattere? Grazie i miei occhi ti saranno grati :)

28/08/12, ore 10:45

Ok, la situazione sta diventando più chiara. Mi intriga parecchio questo clima scolastico di provincia che descrivi, e i nuovi personaggi paiono interessanti, anche se sicuramente da approfondire. Chiara sembra non avere scalfitture, però. Benintesi che una figuraccia con la professoressa non è una scalfittura, anzi, è perfettamente normale! Sembra un po' distante, quasi irraggiungibile dagli altri suoi amici... Non so se questo era il tuo scopo, ma continuo a metterti in guardia dalle Mary Sue! Non renderla troppo perfetta, insomma. Detto ciò, ho un sacco di aspettative per questa storia! Bacioni, osotogari

28/08/12, ore 10:25

Promette decisamente bene. Molto bene!
Attenta a non rendere Chiara una Mary Sue, però. Ovviamente è ancora troppo presto per saperlo, ma a questa prima descrizione pare che sia una ragazzina perfetta, ligia al dovere ma sognatrice etc etc... Insomma, non ha problemi?! Per il resto la storia mi sta piacendo molto, e soprattutto anche il tuo stile di scrittura, semplice e corretto, senza fronzoli astrusi (e ti assicuro che, girando su efp, se ne trovano parecchi, di fronzoli astrusi!) Insomma, vado a godermi il secondo capitolo, spero che continuerai così! Bacioni, osotogari!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]