L'odore della pioggia
di phoenix_esmeralda

08/11/13, ore 20:11

Non posso crederci. Phoenix davvero ho le lacrime agli occhi! Le tue storie sono così... così... non lo so. E' come se ti staccassero un pezzo per riempirlo con qualcosa di loro... davvero, non so come spiegarmi.
Ho cominciato questa storia qualche giorno fa, leggendo un pochino a rilento, ma appena le cose hanno cominciato ad entrare nel vivo, per me oggi pomeriggio, ho letto i 25 capitoli che mi rimanevano tutti d'un fiato. Ormai è d'obbligo con tutto quello che scrivi tu, quindi devo ricordarmi di finire di studiare le cose che mi prefisso per una determinata giornata prima di cominciare una tua storia. Anche stavolta c'è stato un momento in cui mi sono dovuta fermare, e cioè quando Calos ha detto che se Brian non avesse voluto fare il controllore, il compito sarebbe spettato a Kirk per altri 300 anni. Ho chiuso gli occhi, ho posato il pc sul letto e sono andata a fumare una sigaretta. "Ok, riflettiamo per bene" mi sono detta. E poi sono sprofondata in quello che io chiamo "baratro" e cioè quel pozzo oscuro che ti imprigiona quando ti rendi conto che stai finendo di leggere una storia meravigliosa e che i personaggi sono ormai parte di te.
Parto dall'inizio, preannunciandoti già che sarà una recensione confusionaria, perché ormai lo sai che a storia finita mi sento così.
Partiamo dal prologo. L'ho letto tipo trenta volte. Lo leggevo e poi invece di andare al capitolo uno, mi ritrovavo a rileggere quelle tre frasi... non so perché, mi hanno come rapita. Sono ad effetto, sintentiche, che fanno venire voglia di addentrarsi nella storia ma allo stesso tempo ti bloccano lì a chiederti "che significa? che cosa significa? di cosa parla questa storia?" specie perché io non ho voluto assolutamente leggere l'introduzione! Di solito è l'introduzione che mi rapisce, però ho voluto fare questo esperimento! Mi sono detta: non voglio leggere l'introduzione, voglio scoprire di cosa parla questa storia mentre la leggo. Sono stata attentissima a non farmi cadere l'occhio mentre sbirciavo il tuo profilo per trovarla! E ho fatto bene!
Ma andiamo avanti. Mi sono domandata incessantemente che cosa diavolo c'entrassero Amore e Morte (idea veramente GENIALE) con Giada e Brian, non riuscivo a trovare nessun collegamento plausibile e ho formulato una teoria strana ma alla fine forse poco distante dalla verità: pensavo che Brian e Giada fossero tipo gli "io" passati di Amore e Morte... pensavo che quando si leggeva del mondo reale fosse il passato, e invece la realtà di Amore e Morte fosse il futuro. Teoria idiota ma alla fine più o meno c'ero xD
Hai descritto magistralmente il passaggio di Giada: all'inizio così egocentrica, frivola, superficiale e testarda (a volte mi sono arrabbiata parecchio con lei, specie quando ha mentito a Brian) e poi invece è diventata quasi l'opposto! Il suo sacrificio mi ha lasciata di stucco, ho pensato "finalmente è cresciuta!" e poi mi sono ritrovata in un baratro di depressione per lei e Kirk.
Giusto. Kirk. Me ne sono innamorata dalla prima volta in cui è comparso. Non so come hai fatto. Di solito bado poco ai personaggi secondari (anche se andando avanti diventa principale) invece lui mi ha subito rapita... con i suoi modi strani, quell'aria misteriosa, complicata, che poi si trasforma in senso di impotenza e rassegnazione. Porterò Kirk per sempre nel mio cuore, vicino ad Alexen ed Edhuar!
Tutti i tuoi personaggi, TUTTI, sono vivi. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Tu crei persone vere, non personaggi di carta. Ero talmente angosciata alla fine di questa storia... quasi come se un mio amico dovesse separarsi per sempre dalla ragazza che ama. Ma quando poi ho letto che Kirk voleva proporsi al posto di Raf dentro di me si è acceso un barlume di speranza, uno spiraglio di felicità. Kirk ha sofferto moltissimo in tutta la sua vita, ora gli toccano altri 300 anni ma poi, magari, sarà felice. Ho letto nelle risposte alle recensioni che hai scritto un epilogo, quindi adesso ti assillo un po': ti prego, pubblicalo! Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego! Ho bisogno di leggerlo, perché ormai so che passerò un po' di giorni a pensare a questa storia e non voglio stare ad immaginare la fine, perché poi mi vengono in mente cose brutte tipo che Kirk cambia troppo in tutte quelle vite e non vuole più Giada :( sappi che se lo pubblicherai mi renderai una delle lettrici più felici del mondo!
ATTENZIONE! Prima che nel caos di questa recensione me dimentichi! KIRK ERA IL SIGNORINO????????? No, te lo devo dire: stavo bevendo un bicchiere d'acqua e per poco non l'ho rovesciato sulla tastiera. E' stato sconvolgente! Ma come fai a creare questi colpi di scena mostruosi, come fai??? Eppure io mi chiedevo da un po' "ma perché il signorino non dice che si chiama Brian?" e poi... xD "ah,ecco perché non lo diceva. Perché lui non è Brian." Mia sorella dice che lo dico troppe volte e che detto da me perde significato, però lo devo ripetere: è una cosa troppo SCONVOLGENTE! Geniale, anche!
In quel momento dentro di me si affacciavano mille teorie, mille pensieri, mille dubbi! Mi ricordo chiaramente che quando Jade si è trovata in cella con il ladruncolo ho pensato "ecco Kirk!" e poi, molto frivolamente, "amo il signorino alla follia, però amo Kirk un po' di più. Speriamo che in cella Jade si innamora di Kirk." quindi immagina come mi sono sentita quando ho scoperto che il signorino e Kirk erano la stessa persona ahahahhaha e infatti avrei dovuto arrivarci, come potevo aver perso la testa per il signorino e non per Brian? Dovevo capirlo che non potevano essere la stessa persona e dovevo capire che doveva essere Kirk, dato che di lui mi ero già innamorata da pezzo!
Phoenix, forse non mi crederai, ma io credo di essere davvero entrata dentro la tua storia. Sento i personaggi come fossero di casa, e davvero la tua abilità non sarà mai lodata abbastanza, perché tu crei dei capolavori.
Adesso vado un po' a fantasticare su tutto ciò che ho appena letto, e scusa se come sempre le mie recensioni sono un caos totale!
E te lo dico di nuovo: ti prego pubblica l'epilogo!
Un abbraccio grandissimo e un grazie ancora più grande,
Fede

PS: probabilmente non ho detto tutto quello che dovevo dirti e mi dispiace, e mi dispiace anche per tutti gli errori che sicuramente troverai nella recensione, ma in questo momento davvero non ho la forza di rileggerla!
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 08:12 pm)

24/09/13, ore 15:43

lo devo dire... questa storia e stupenda bellissima... l ho appena finita di leggere e mi ha emozionato tantissimo... spero ke scriverai il continuo... mi piacerebbe tantissimo... complimenti
ciaoooo

22/02/13, ore 17:38

Dio, AMO questa storia, è la più bella che abbia mai letto!! E' magnifica!!! E non può finire così, cioè, CAZZO NO!!
Ma, è magnifica!! E' bellissima! :')

23/01/13, ore 13:28

Cavolo, è finita... O forse qualcosa mi dice che è appena iniziata.... E con questa frase molto poco illuminante, la tua storia passerà dalle 'seguite' alle 'preferite', perché se lo merita davvero.
" L'odore della pioggia " è stata una storia interessante sin dal primo capitolo ed è diventata sempre più intrigante, tutto grazie alla tua meravigliosa bravura e immaginazione. Devo dire che il personaggio di Giada non era proprio il mio preferito, nei primi capitoli, ma la sua crescita e la sua maturazione, le reazioni alle varie situazioni e quest'ultimo gesto di coraggio e, soprattutto, di grande amore, me l'hanno fatta amare e sì, anche rispettare.
Non posso far altro che farti i miei più grandi complimenti, hai creato una storia e una magia che non dimenticherò facilmente.
Un bacione,

Kikiz <3

22/01/13, ore 18:23

Ciaoo! Finalmente sono riuscita a connettermi! Ed eccoci qua, a recensire questo ultimo capitolo di una storia che rimarrà impressa nella mia mente per moolto tempo :) Non voglio scriverti le solite cose, non voglio doverti ripetere all'nfinito quanto tu sia stata brava , eccezionale...e quanto questo capitolo mi abbia trasmesso tanto...credo che tu lo sappia. Stavolta vorrei dirti -Grazie! ...Per aver scelto di scrivere e pubblicare questa meraviglia di storia che, a mio parere, potrebbero anche farci un film! Sto esagerando? Bè forse XD
Non so come, ma mi è venuto una specie di intuito giorni fà, che mi diceva che Brian avrebbe voluto prendere il posto di Kirk. Ma quello che non mi sarei mai aspettata è stato vedere Giada, sacrificare la propria vita per quella di Kirk. Accidenti, che ragazza! Poi mi chiedo... E' davvero un'amore così grande per lei, tanto da sacrificare la propria vita? Ama Kirk fino a questo punto? E la risposta è: SI! Ama Kirk tanto da sacrificare la propria vita, tanto da allontanarsi da lui per vederlo felice e farsi una vita. E' da ammirare un'amore che supera la ragione , gli ostacoli e che si ritrova ad ardere come un fuoco dopo 300 anni. Penso che a questo punto non abbia più niente da dire, apparte il fatto che sono molto triste perchè la storia è finita. Mi ha fatto piacere accompagnarti con le mie recensioni nel corso della storia e spero che abbia fatto piacere anche a te. Adesso ti saluto! Un bacio, Elena =)

20/01/13, ore 17:12

Molto corto, mi invoglia ad andare avanti a leggere.
Ma non ne capisco il senso? perhcè fare solo tre frasi?
Forse leggendo lo scoprirò!
ora leggo il resto
baci
FALLEN99
ps. se ti va dai uno sguardo alla mia storia:
WATER WINGS

13/01/13, ore 09:18

Ciaoo! Ma ti ho mai detto che scrivi DIVINAMENTE? Accidenti! Potresti scrivere un libro, ne hai tutte le capacità! E io sarei la prima a comprarlo!
Questo capitolo è stato un miscuglio di dolcezza infinita, ansia e tristezza. Mi ha appassionato come tutti gli altri tuoi capitoli, forse potrei dare l'impressione di scrivere sempre le stesse cose ma..cavolo! Non ci posso fare niente , sono meravigliosi tutti quanti e amo ricordartelo in ogni recensione , perchè te lo meriti!! Comunque, tornando alla storia..la scena sotto i salici è stata bellissima, ad un certo punto pensavo che lo facessero davvero, e non mi sarebbe dispiaciuto :D Quando Kirk le dice che non c'era bisogno di fare l'amore con lei, ma gli bastava semplicemente il ricordo di lei che gli piangeva sul cuore per renderlo caldo, beh..mi sono sciolta..Per l'ennesima volta sono disarmata di fronte alla dolcezza di Kirk. Concludo l'interminabile monologo dicendoti che sei stata bravissima come al solito e...considera l'idea di scrivere un libro! :D Ciaoo. Elena

08/01/13, ore 17:35

Hola :)
Eccomi qui, a recensire nuovamente la tua storia; ne approfitto per scusarmi per non aver recensito costantemente i tuoi capitoli (SCUSAAAA >.<). Ho adorato la scena tra Giada e Kirk, il modo con cui hai disegnato il loro amore con quei piccoli gesti mi ha fatta impazzire. Mi dispiace che la storia stia per terminare, ma non vedo l'ora di rileggere tutti i capitoli insieme, con la canzone che ci hai suggerito di ascoltare in sottofondo. Hai uno stile di scrittura molto pulito e scorrevole e questo rende la storia ancor più bella.
Al tuo prossimo capitolo,

Kikiz <3 (Buon anno, anche se in ritardo ^^' )

07/01/13, ore 16:07

Ciaoo! Perdona il mio ritardo, ma per motivi legati alla scuola e ad una stupida otite che mi è venuta non ho potuto recensire, e di conseguenza, accendere il pc. Come sempre il capitolo mi ha emozionato tantissimo, Giada e Kirk che dormono insieme è un miscuglio tra il triste ed il dolce. E' triste perchè da una parte sono consapevoli di non avere molto tempo da passare insieme, e nonostante questo loro ulteriore avvicinamento, decidono di lasciarsi andare e di provare a condividere questo dolore che li lega,fino in fondo. Spero davvero che ci sia un HAPPY- ENDING per loro ( credo che si scriva così..) . E credo che sia giusto così, perchè la loro è stata una storia d'amore bellissima e meritevole, che è passata dall'odio, all'importanza dell'uno per l'altro e conseguentemente all'amore. Mi dispiace sapere che questa storia stia giungendo al termine...davvero, ma cerco di non pensarci e di vivermi a pieno gli ultimi capitoli. Sei stata bravissima come al solito :) Un bacio, Elena.

01/01/13, ore 22:09

Ciaoo! Questo capitolo mi ha distrutto emotivamente. Ho versato un casino di lacrime nella parte finale. E' come se avessi provato anch'io il dolore o almeno..il panico, di Kirk. Pensi che questo sia possibile? E' stato un capitolo bellissimo,l'ho amato dalla prima riga, fino all'ultima. Spero davvero che trovino al più presto una soluzione per questo nuovo controllore. Anche Kirk merita di essere felice e farsi una vita :( Come sempre...sei stata bravissima! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Baci, Elena :)

30/12/12, ore 10:31

Oh mio dio questo capitolo è bellissimissimo <3 <3 <3 mi piace il fatto che giada si sia innamorata di kirk .... Stanno davvero bene insieme <3 <3 :-D come continuaaaaa ? <3

24/12/12, ore 15:46

Ciaoo! Non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo! Mi è piaciuto da impazzire. E la discussione di Kirk e Giada è stata di una dolcezza incredibile , così come l'ultima scena, quando lei si accoccola contro di lui. E poi quando lei le ha chiesto perchè non si è mai innamorato di nessun'altra donna apparte lei, Kirk le risponde che non sarebbe servito a niente, ma quanto è dolce?! Entrambi stanno facendo dei grandi passi avanti, per quanto riguarda la loro relazione e ne sono più che felice! Giada sta maturando così tanto...ti dirò la verità,  nei primi capitoli non la sopportavo per niente, davvero. Ma adesso credo che con la scusa di questa nuova avventura si stia mettendo alla prova, si stia sfidando...Inizio a trovare questo personaggio davvero mooolto interessante :) Okaay, chiudo l'interminabile poema augurandoti Buon Natale e..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci, Elena!

22/12/12, ore 00:45

28?! *-* Chebbello!! Questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco! Mi è piaciuta molto la descrizione della nuova ambientazione (?) e soprattutto il comportamento di Giada, molto simile a me in estate *coffcoff* La storia va avanti in modo a dir poco supercalifragilistichespiralidoso, mentre io invece vado avanti ben poco con la mia salute mentale... Seriamente, con ogni capitolo riesci a far mantenere la curiosità del lettore (almeno per me u.u) con una scrittura impeccabile e una trama bellissima ^-^

Buone Feste,

Kikiz <3

20/12/12, ore 20:19

Ciao! Devo assolutamente farti sapere che ho divorato la tua storia in soli due giorni, ho iniziato solo ieri a leggere questa bellissima storia. Mi stà coinvolgendo in un modo che non credevo potesse essere possibile!! Complimenti per come scrivi, per la storia..per i personaggi! Adoro così tanto Kirk e Giada insieme, sono semplicemente stupendi. Amo il modo in cui interagiscono tra di loro.. Ti faccio di nuovo i miei complimenti e...alla prossima! Elena :)

10/12/12, ore 16:54

Ok sono nuova e adoro questo capitolo e questa storia <3 sei fantastica devo dire che non mi aspettavo questa colpo di scena ..:-) :* davvero Brian mi è piaciuto da subito xD <3 lei sembra egoista ma non credo lo sia ..e kirk poi ! Brrrr fa venire i brividi Dx mi piacerebbe sapere cosa succede <3 ^-^ alla prossima ♡♥♡♥♡