Lussuria di pirata
di Princess of Dark

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/08/12, ore 14:06

Eccomi qui! Cosa leggono i miei occhi?! Una fantastica storia sul mio film preferito con il mio attore preferito che interpeta il mio personaggio preferito?! Sei grande! Ho letto che hai definito questo meraviglioso inizio 'noioso'. Ma non scherziamo, gioia. Smettila! E' semplicemente straordinario, un gran bel primo capitolo. Mi piace molto il fatto che tu abbia voluto renderlo più 'realistico' con delle citazioni del Capitan Jack Sparrow. Questo permette al lettore di immedesimarsi e immaginare meglio la scena. Ovviamente non ho avuto alcun dubbio in merito alle tue capacità di scrittura fin dal momento in cui mi hai fatto la recensione. Spesso una recensione è proprio lo specchio del modo di scrivere dell'autore e le sue critiche degli elementi che trova indispensabili in una storia. E, infatti, il tuo modo di scrivere è scorrevole, preciso e molto descrittivo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/08/12, ore 18:50

"Capitan Jack sparrow for you, please" hahaha è da giorni che ripeto questa frase xD
Anche io sono una fan accanita dei Pirati dei caraibi, e questa fan fiction è davvero molto
ispirante. Secondo me dovresti continuarla, perchè è un bell'inizio ^_^
E Helen, è identica a me, nel mio carattere lol mi sono quasi rivista. Forse è uno dei motivi
per cui mi piace la ff... Davvero bella, 10 stelle v.v
E mi farebbe davvero molto felice che tu la continuassi.
Viva Jack sparrow!
*arriva jack*
Jack: Capitan, Jack Sparrow.
xD Ok, sono fusa xD
Baci ^_^

16/08/12, ore 22:37

Ciao, ci tenevo a passare a leggere qualcosa di tuo, e sono felice di dirti che sei veramente brava, complimenti! Io non avrei saputo fare meglio!
Scrivi così bene che mi sembra di parlare con lui in persona.. wow io davvero non ne sarei capace, nella mia ff infatti cerco più di concetrarmi su 'johnny' che sul magnifico 'jack' però cavoli la tua one-shot mi ha fatto venire voglia di jack e di pirati dei caraibi, bravissima davvero! E' superba e lui è così affascinante! ;)
Un bacio :)

14/08/12, ore 11:48

Ciao! Ho visto la tua storia in cima alla sezione e ho deciso di leggerla, lasciandoti il mio parere, dato che è la prima volta che scrivi su questa saga di cui io modestamente sono una veterana^^.
Allora, in linea generale ti dico subito che la vicenda, pur rientrando nella categoria delle bistrattate "Mary Sue" (belle ragazze che sognano la vita da piratessa e incontrano magicamente il famigerato Jack Sparrow), a differenza di altre lette nelle ultime settimane, mi ha convinta di più, salvo alcune imprecisioni di cui ti dirò dopo.
Buono il lessico e scorrevole la lettura, grazie anche ad un tocco di ironia che personalmente apprezzo molto, curati i dettagli nella descrizione di oggetti, ambienti e persone.
La narrazione è in prima persona, cosa che coinvolge parecchio, però mi è suonato strano che Helen parli della madre definendola "la madre" o la donna, almeno la prima volta; lo stesso per quanto riguarda il padre.
Le loro caratterizzazioni, comunque, risultano ben definite, così come quella del promesso sposo e anche di Jack Sparrow, per quanto ho letto finora.
Ora veniamo alle imprecisioni.
Otello recitava “essere o non essere” ed io in quel momento pensavo, come Otello, se dovessi o non dovessi essere quella che domani sarei dovuta diventare.
Come ti ha già segnalato un'altra utente, la citazione appartiene ad AMLETO ^^ Perciò sarebbe bene che lo correggessi.
« Papà, mi sto sposando, non sto partendo in missione per la guerra fredda» La guerra fredda è un'espressione coniata negli anni ' 50 del Novecento, perciò qui c'è un anacronismo che puoi correggere semplicemente togliendo l'aggettivo e lasciando solo guerra.
Non s’importava minimamente di ciò che provavo  Espressione poco corretta: o scrivi "Non gli importava..." oppure "Non si curava..."
In pratica, mentre organizzava, mi chiedeva un parere e qualsiasi fosse la mia opinione, lui decideva comunque che per lui andava bene.  Questa frase l'ho trovata un poco confusa, forse hai saltato una parola nell'ultima parte:
lui decideva comunque quello che per lui andava bene.
Dovevano essere sicuramente dei turisti!   Questo è l'anacronismo più grave! Insieme a quello relativo al funzionamento della barca con cui la protagonista fugge dalle nozze! Hai scritto "mettendo in moto"  e poi "guidavo"
L'espressione "turisti" è contemporanea, al massimo per rendere l'idea potevi scrivere viaggiatori. La parte con la barca non è molto chiara, perché non l'hai descritta: era a remi o a vela? E come l'hanno recuperata i pirati?
In ogni caso una barca dell'epoca non si può mettere in moto! Nè essere guidata, al massimo pilotata (so che è strano, ma si diceva così). Ricorda che siamo nel Settecento, e, so che è difficile, ma bisogna sforzarsi di pensare a ciò che c'era e a ciò che ancora non esisteva. Anch'io quando ho iniziato a scrivere su Pirati (e tuttora), cerco di riportarmi mentalmente al contesto per non fare di questi errori.
Se hai problemi,o dubbi io sono disponibile a darti un aiuto, studio storia all'università ;)
Un'altra cosa che va corretta: si dava del "voi" non del "lei"alle persone sconosciute; che Jack dia subito del "tu" mi va bene, lui è un pirata, non sta a guardare all'etichetta :D
Un'altra frase da rivedere è questa:
Le sue labbra si incresparono in un sorriso, sotto al mento aveva un pizzetto di barba che scendeva in due treccine, così come le sue treccine rasta e la sua bandana rossa con le perline.  Non c'è un paragone, perciò quel così come stona nella frase.
Infine, dato che mi è parso di capire che la tua storia si ambienti nel periodo de "La maledizione del forziere fantasma" dovresti mettere AU o What if negli avvertimenti, perché stai inserendo un personaggio di tua invenzione.

Con queste mie osservazioni spero di esserti stata d'aiuto e di non averti scoraggiata a continuare, perché comunque trovo molto buono quello che hai scritto, essendo la prima volta che ti cimenti con questa materia, e sono curiosa di leggere cosa ti inventerai per il continuo della storia.
Un saluto, Fannysparrow!)

13/08/12, ore 12:54

Beene ti ho beccata pure qui! *_* E tu chiami questo capitolo, noioso? E' fantastico! Stavo ridendo come una cretina! Helen si è già conquistata tutta la mia più profonda stima. E' una donna potente u.u E ovviamente si è conquistata anche la mia invidia; magari esserci io sulla Perla Nera... *^* E poi Jack, non si smentisce mai, sempre lo stesso! Mentre leggevo le sue battute mi immaginavo la sua voce e facevo gli stessi movimenti suoi XD Una scema!! Bene, aspetterò il prossimo capitolo e sappi, che anche questa volta, non ti libererai di me :3 A presto!

11/08/12, ore 13:03

Hey ciao! Allora... La storia sembra bella e "accattivante" quindi spero che aggiornerai presto! Hai detto che l'hai scritta un po' velocemente, quindi non ci andró giù pesante... Ho.notato alcune sviste e irregolaritá nella storia: innanzitutto è Amleto a dire «essere o non essere» , poi a quel tempo le navi non si mettevano in moto: si remava o c'erano le vele... E non penso che "turisti " sia il sostantivo adeguato... Per il resto è davvero carina la storia! Spero che diventi più intrigante :P Jack mi fa giá impazzire!
Un consiglio: soffermati piú sui sentimenti della ragazza... ! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]