Lussuria di pirata
di Princess of Dark

09/03/13, ore 19:13

Ahahaahhaha sto morendo letteralmente dalle risate xD
''posso chiamarla papà'' ahahhaha ma certo che no! u-u
sei bravissia e mi dispiace tantissimo che sia finita! ma spero comunque di rivedere una tua storia su i nostri eroi!^^
un bacione e a presto :*

04/03/13, ore 13:32

Ciao Princess! ^_^
Devo chiedere venia ancora una volta per il ritardo con cui ti lascio il mio parere, so che ci tieni a conoscerlo (il che mi onora) e non volevo farti stare troppo sulle spine! Purtroppo pur avendo letto quasi subito dopo la pubblicazione, poi mi è mancato il tempo materiale per scrivere...Anche perché volevo rifletterci un po'  ;)
So bene quanto la conclusione di una storia sia un momento particolarmente difficile, sia perchè scriverla diventa un'abitudine e ci si affeziona inevitabilmente a tutti i personaggi, sia perché avendo ottenuto buoni riscontri tra i lettori si teme sempre di poterli deludere...Ma questi discorsi forse è meglio lasciarli al vero finale! XD
Per quanto riguarda questo penultimo capitolo, invece, l'ho trovato estremamente scorrevole e curato nel salutare l'avventura della lacrima e parte dei personaggi, ovvero Calypso e Barbossa, così come nell'accennare i risvolti futuri di questa deliziosa neocoppia piratesca. Non potevi scegliere titolo più azzeccato per il capitolo!
L'arrivederci di Barbossa mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per l'acido scambio di minacce col detestato nemico Sparrow che è riuscito a fregarlo per l'ennesima volta: IC al cento per cento entrambi i capitani (e t'assicuro che fino a qualche giorno fa m'è capitato di leggere proprio in questo fandom dialoghi pietosamente fraterni tra i due :S) e geniale, come suo solito, l'inganno di Jack di fingersi mortale per proteggere se stesso ed Helen.
A proposito dei due, devo dire che hai onorato nuovamente il rating che per poco ti stavo suggerendo di abbassare all'arancio, visto che ti era piuttosto limitata con le scene hot e ti faccio i complimenti per come l'hai descritta: mi pare di averti già detto che io personalmente, pur scrivendo da molto tempo di lui, non riesco a vedermelo in certe situazioni (sarà che, strambo a dirsi, mi sento talmente in confidenza con lui da considerarlo uno di famiglia e ciò mi imbarazza O.o). Tu comunque l'hai mantenuto Jack pure nel sesso: il suo prendere in giro e temporeggiare, le risate furbe, l'irruenza e la dolcezza. Te lo ripeto: davvero brava!
Anche le frasi che l'hanno preceduto l'intimità, peraltro, sono state tutte da Sparrow, in particolare questa qui:
«Non voglio che tu sia egoista, o cattiva. Voglio solo essere sicuro che, quando ci separeremo, tu sarai in grado di badare alla tua felicità anche se comporta l’infelicità altrui»
Ho apprezzato pure la citazione ad Elizabeth che simboleggia un po' la disillusione del Capitano nei confronti dell'amore e delle donne, mentre per quanto riguarda il matrimonio, direi che l'hai reso scanzonato e allegro, in una parola piratesco, molto simile a quelli che si vedono in certi vecchi film di filibustieri, a partire dalla proposta:
« ...è inevitabile che noi dobbiamo separarci ma possiamo evitare che questo sia inevitabile se inevitabilmente ci sposassimo. Comprendi?»

Sono proprio curiosa di vedere come se la cavera coi suoceri, sempre che Helen riesca a convincerlo...mmm...la vedo dura!
Allora, attendo il gran finale :D
Un bacio e ancora tanti complimenti.

ps: per quanto riguarda la faccenda Calypso...se usi word basta che quando ti sottolinea in rosso ci clicchi sopra e dici aggiungi, così entrerà a fare parte del vocabolario del programma e non te lo sostituirà più...ci sono passata anch'io ;)

03/03/13, ore 15:57

è stupenda, scrivi davvero bene, sei fantastica, non vedo l'ora di leggere l'epigolo
a presto
un bacio
maddy

03/03/13, ore 15:29

ok, questo secondo me è il capitolo più bello di tutta la ff, seriamente, la parte finale è fantastica, continuavo a ripetermi 'e se helen muore? no, non può morire, non può' dovevi vedermi, sembravo pazza xD
ora continuo a leggere, sono curiosa di vedere che cosa succederà....
un bacio,
maddy

01/03/13, ore 20:48

Sinceramente?! Non avresti potuto rendere meglio l'idea del matrimonio fra i nostri protagonisti, mi sono divertita a leggere la scena, mi sembrava proprio di vedere Jack, pazzo e impetuoso come il suo solito nel prendere delle decisoni in modo affrettato. Appena ho finito il capitolo ho pensato: "Noooooo! Non può finire così!!", e per fortuna infatti mi resta ancora un capitolo, prima di salutare questi fantastici personaggi. Ahimè, deve succedere prima o poi.
Brava come il solito, complimenti.

01/03/13, ore 17:59

*_* piangoooo....
piango al pensiero che stia arrivando veramente la fine!
Non me lo sarei mai aspettata che Jack chiedesse a Helen di sposarlo e Wow! ^^
questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri del resto! sei bravissima!
spero che non mi farai aspettare a lungo per l'ultimo e l'imprevedibile capitolo! Non vedo l'ora!
quindi ancora brava :D
un bacioneee :*

23/02/13, ore 15:59

Ciao Princess ! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma lo studio di questi tempi mi tiene lontana da questi amati lidi ...
Tralasciando la melensaggini melodrammatiche, ti dico subito, con assoluta serietà, che questo capitolo (penultimo?) è stato da me pienamente apprezzato: nella trama, nello stile, nella resa dei personaggi.
Agli inizi avevo parecchi dubbi su questa storia AU, l'ennesima che vedeva il Capitano impelagato in nuove avventure in compagnia di una donzella di invenzione dell'autrice; poi, andando avanti nella lettura, ho finito per apprezzare la tua Helen, perché almeno non è la solita supereroina, supersexy, petulante e spocchiosa, bensì una ragazza anche ironica con diverse sfumature, cui hai saputo dare un passato e dei sentimenti molto verosimili nei confronti di Jack Sparrow.
Ti sono grata anche di aver mantenuto il carattere del Capitano pressocché intatto e riconoscibile anche nei momenti più delicati, come questo appunto, in cui deve fare una scelta assai difficile, che mette alla prova la sua indole piratesca, sempre in conflitto col suo grande cuore buono.
Anche il tuo Barbossa regge il confronto con l'originale e nel complesso l'inserimento di Tia Dalma/Calypso (idola!) è un altro elemento che mi ha piacevolmente sorpresa.
Adesso sono davvero molto curiosa di leggere cosa ti inventerai per concludere questa bella storia, prenditi tutto il tempo per elaborare al meglio.
Alla prossima!)

20/02/13, ore 21:07

è stupendaaaa *-* si e beh il ritardo è più che ragionevole contando che il capitolo è magnifico :3 ho letto la parola "fine" D: vicino a "quasi" u.u ma mi vuoi far venire un infarto ?! Jackie non avrà mai una fine *-* si si basta con le frasi senza senso e passiamo ad una recensione seria, anche se non so scrivere recensioni serie. Forse perché non sono seria, o la gente non capisce la mia serietà. No seriamente la smetto xD perché qui il discorso si sta facendo troppo serio u.u (qualcuno mi strozzi che sennò non la smetto più D:). Allora il capitolo è straordinario, poi Jackie è innamorato *-* ma Barbetta non resterà defunto vero ? D: lui torna sempre in vita u.u Jackie non esiste senza Hectino che gli mette i bastoni tra le ruote, o la spada alla gola, ci siamo capite no ? xD Shi per qualche oscuro motivo Barbetta torna vero ? *-* o la scimmietta Jack si vendica attaccando il Capitano con un esercito di gorilla pirati xD scena stupenda, anche se sembra elaborata dalla mente di un drogato xD va beh io la recensione l'ho lasciata, se è seria bene se non è seria beh, è tipicamente una mia recensione xD ciao e a presto, bacii <3

20/02/13, ore 19:02

Bello, bello, bello! Ti assicuro che man mano che vai avanti, la storia diventa più affascinante e interessante. Inoltre il tuo modo di scrivere migliora di capitolo in capitolo e ormai non ho più osservazioni da fare...xD Jack Sparrow non si smentisce mai: ha un cuore d'oro... È un'anima grande. Sono felice che tu abbia scelto di farlo rinunciare alla vita eterna, anche se fino all'ultimo sembrava che avrebbe scelto il meglio per sè. Essendo una ragazza amante delle tragedie non mi sarebbe dispiaciuta la morte di Helen...xD Mi è piaciuto dall'inizio, quando Jack lascia Helen nelle mani di Barbossa... LOL Mi ha ricordato la scena di Pirati 2 quando Davy Jones chiede al Capitano se avrebbe il fegato di condannare in suo nome un uomo innocente, un amico alla schiavitù sull,Olandese e Jack risponde: 'Sì, tranquillamente.' Mi fa morire dal ridere! xD Poi a parte tutta la scena dello contro tra Jack e Barbossa, ho adorato il dialogo fra Jackie e Helen, morente... Davvero bello. Quindi adesso come andrà a finire? Sono proprio curiosa di conoscere il finale... Un consiglio: se vuoi un lieto fine, inserisci qualche scena romantica, perché a parer mio non sembrano una coppia molto affiatata... E quando mi rispondi non rivelarmi il finale scrivendo 'no, non c'è lieto fine' o 'sì c'è lieto fine'...xD Non ti scrivo 'muoviti ad aggiornare' perché se il prezzo dell'attesa consiste in un capitolo come questo, ben venga! Alla prossima! Harley S.

20/02/13, ore 15:17

Ah! Avevo ragione, la ragazza aveva a che fare qualcosa con tutta la missione. Ha un cuore puro! Eheh...come il nostro Jack...più o meno. Come è stato dolce in questo capitolo. Si, certo quando ha detto a Barbossa che poteva anche tenersela, beh è stato cattivo. Ma dopo, si è rifatto subito! Sisi. Non mi aspettavo l'entrata in scena di Tia Dalma, bella idea, complimenti! E poi, Barbossa mi fa sempre morire dal ridere "Siete patetici" hahahaha, che forte :') ...ti lascio sempre con il mio solito dubbio...che Jack provi qualcosa per Helen? Chi lo sa...stupiscici nel prossimo capitolo u.u Hahahahaha. Brava ancora, ti saluto, alla prossima! Baci :**

19/02/13, ore 21:05

Non me l'aspettavo proprio da Jack, ma sono felice che abbia deciso di salvare Helen. Chissà , magari prova qualcosa per lei (e la bussola lo conferma). Secondo me hai descritto perfettamente i comportamenti di Sparrow, anche secondo me ha un gran cuore, una dimostrazione evidente è quando salva da morte certa Will Turner, rinunciando all'immortalità e al comando dell'Olandese Volante.
Dispiace anche a me che siamo quasi alla fine, ma infondo deve arrivare, prima o poi.

19/02/13, ore 20:53

che bello!!!! *_*
questo capitolo è semplicemente ... WOW!!! ^^
mi avevi detto di non avere idee ma a quanto vedo: lo hai sognato la notte!
il capitolo è stupendo! Jack non sfocia nell'OCC u.u quindi stai tranquilla xD
sei sempre formidabile ed eccezionale ^^
non farmi aspettare molto eh?T.T
un bacionissimo :*

11/02/13, ore 20:06

Ciao! Scusami per il ritardo nel recensire ^.^
Devo dirti la verità, non ho mai letto una fanfiction de "Pirati dei Caraibi"... Ma sono felice di avere iniziato con questa. Appena penso alla tua ff, "Lussuria di Pirata", mi viene in mente un aggettivo: s-p-l-e-n-d-i-d-a. Davvero. E' davvero ben scritta, lo stile è praticamente identico a quello dei film, i comportamenti di Jack sono sempre naturali e mai forzati. Wow. Brava.
Se non si era ancora capito, devi sapere che sto adorando questa fanfiction, voglio continuare a leggerla, per sapere come andrà a finire. Finisce subito fra le mie preferite.
Helen mi sta simpatica, è riuscita ad amalgamarsi perfettamente con la ciurma della Perla Nera. E con Jack... non ho ancora capito se lui la sta solo usando, o se prova qualcosa per lei. Non dico amore, ma almeno una... che ne so... simpatia. Complimenti ancora :)

10/02/13, ore 01:20

Salve Princess! :) ho appena finito di leggere questo decimo capitolo e devo dire che tutta la storia mi ha colpito molto, in quanto, nonostante abbia anche io un debole per Jack, prima non avevo mai pensato a lui sotto le vesti di pirata lussurioso, anche se nei film lasciano trapelare il suo essere donnaiolo :) il tuo modo di scrivere è molto chiaro, anche se vorrei darti un consiglio, se mi permetti: nelle parti dialogate faresti meglio ad andare a capo quando cambia la persona che sta parlando... Non so se sono riuscita a farti capire cosa intendo... Facendo in questo modo si eviterebbero eventuali incomprensioni... Cmq mi congratulo per la fantasia e anche per l'idea delle immagini animate che hai usato alla fine di alcuni capitoli... Sarò di parte, ma è sempre un piacere rivedere determinate facce del nostro amato Jack! ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che la storia non finisca così presto come sembri... Ciao! ^_^

24/01/13, ore 22:20

Haha mamma mia quanto ho aspettato per questa meraviglia :D e ne è valsa la pena *-* (non che ne avessi mai dubitato xD) è stupendo e dio la scena di Jack che la evita sul ponte della nave è troppo bella, me la immagino continuamente xD wow sono orgogliosa di te, come sempre *-* complimenti :D è tutto magnifico :3