A strategic way for us
di Britin_Kinney

05/09/12, ore 18:26

Che discorso vorrà fare con Arthur il nostro Balinor, non il cosi detto discorso da uomini o il più classico se fai soffrire mio figli ti spezzo le gambine e le braccine, ha ha ha già me lo immagino e Hunit che discorso vorrà fare con il figlio sta attento alla tua virtù mi sà che quella Merlin sè l' è già giocata comunque il capitolo è stato bello e spassoso mi raccomando aggiorna presto, poi scusa ma non mi sembra che Hunit sia morta o mi sono persa qualcosa? va bè al prossimo commento ciao ciao.

04/09/12, ore 20:55

Visto? Senza errori si legge tutto con più calma e si riesce a godersi di più il capitolo! Anche se... NO, NON CI POSSO CREDERE! XD Scusa, ma perchè hai corretto il nome di Hunith solo nel punto in cui ti ho avvertito e nel resto della fanfiction no? XD
Vabbè, in ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Anche perchè SO che mi piacerà molto, vero? *sguardo minaccioso*

P.S. Hai messo tre volte questo capitolo O.o
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 08:57 pm)

04/09/12, ore 12:38

L'immagine mi piace tantissimo *-*

Ok, si è ritornati ad Arthur e Merlin, buono lo spostamento dell'azione dai cavalieri a loro due: è una cosa che non si deve usare spessissimo, ma che in alcuni casi, soprattutto quando si è fermi da un pezzo, è necessario fare per non far perdere interesse alla storia da parte dei lettori. magari avrei preferito avere un po' più di spazio per Gwaine, però!
Tralasciando il fatto che alla citazione ci hai messo l'asterisco e non hai messo niente alla fine (XD Capita anche a me XD), vedo che hai cambiato la cosa dello "sta" e "sta'", ma... cavolo, mi sembrava di essere stata chiara: NON ACCENTO, MA APOSTROFO!

Sono quì, Merlino. Mi sono scordata il ballo del qui nella scorsa recensione: eccola qui!
-Prendi un foglio di carta e scrivici più grande che puoi "QUI" senza accento, poi scrivine un altro con l'accento.
-Prendi quello con l'accento, buttalo a terra e comincia a saltellarci in torno ripetendo "No all'accento, no all'accento sul QUI"
-Alza le mani e fai una piroetta, poi riprendi il foglio e scambialo con l'altro
-Fai lo stesso procedimento e alla fine canticchia "Qui qui qui" facendo un saltello e inchinandoti al pubblico ;)

La scena hot è carina: è meno dolce delle scorse e più intima. Brava =) Vedo che stai tornando sulla retta via XD Interessante lo scambio fra uke e seme, che in pochissime fanno.

04/09/12, ore 12:26

Meno male, temevo avessi messo un'altra scena fra Merlin e Arthur. Ottima scelta.
Dunque, ci sono degli errori:
Gwaine gli tappo la bocca "Tappò" con l'accento.
e parecchi cambi di vestiario "Mmm? Mmm?" Mancano le virgolette che segnalano la chiusura del discorso di Gwaine.
Sir Leon con i capelli ancora arruffati per il risveglio brusco Questo non è un errore, però mi ha lasciato perplessa. Ma Gwaine non aveva camminato per sei ore? Deve essere pomeriggio quindi. Sir Leon fa i riposini pomeridiani? XD
"Sono quì fuori. Qui" senza accento!! No, seriamente, alla fine della recensione c'è la coreografia della danza del "qui" u_u
"C'è anche Percyval?" Qua col suo nome hai fatto un po' un casino. Hai scritto sia "Percyval" che "Parcyval". Dunque *si schiarisce la voce e si preparata al trattato filosofico sul nome di questo personaggio* Il suo nome si può scrivere in molte maniere: "Percival" (che è quello che si usa nella serie), "Parsifal", "Parcifal" ecc... Io ho letto con la ipsilon questo nome solo nei diminutivi, come "Percy" di Percy Jackson e del fratello Weasley. In ogni caso, i fan comunemente usano la prima opzione e non puoi usare più versioni nello stesso scritto: confondi il lettore!
Leon annui Il verbo va con l'accento!
"è tornato nel suo paese per un altro motivo" Maiuscola iniziale.
Un'altra cosa: quando si è in tanti, si dice "dare loro" non "dargli"!

Mmmmmh... Arthur è OOC nel suo piangere, non trovi anche tu? Da come l'hai descritto sembra che versa lacrime a non finire, ma al massimo verserebbe qualche lacrima, comunque non "scoppierebbe a piangere". Se cambi il verbo "scoppiare" con "iniziare" improvvisamente il pianto di Arthur assume tutto un altro aspetto e tutto un altro significato! In questo caso, sarebbe meglio mettere qualcosa di più romantico, mentre "scoppiare a piangere" sembra un bambino che si è sbucciato il ginocchio o una ragazza che si è rotto un'unghia (XD)! Le parole hanno un grande, grandissimo peso, tutto viene coinvolto nelle descrizioni delle scene e anche solo una parola può cambiare righe e righe di racconto e dargli una sfumatura totalmente diversa.

Ti metto recensione positiva perchè l'azione si è mossa un po' e lo scenario è cambiato e ti voglio spronare a utilizzare più volte questo espediente!

04/09/12, ore 12:07

Ah, mi sono scordata che in uno dei due capitoli precedenti c'era un altro "qui" con l'accento! Scusa, conti in sospeso XD

Dunque, voglio essere sincera: mi sta venendo il diabete. Secondo me sarebbe meno zuccherosa se tu avessi tolto la scena iniziale (quella della richiesta di matrimonio) e avessi messo una scena con un po' più di azione e meno sentimento. Inoltre lo svolgimento è fermo da tre capitoli ormai, credo che effettivamente sia ora che qualcuno si dia una smossa! Questa è una storia molto leggera, che si legge abbastanza velocemente, stare fermi in uno stesso luogo o, comunque, fermare l'azione è sconsigliato!
Inoltre sei ritornata a mettere troppi puntini di sospensione. Alcuni sono totalmente inutili! Ti consiglierei di cambiarli in virgole, che rendono il tutto più veloce e, strano a dirsi, meno dolce. Sei un'autrice dallo stile "minimalista", in senso che non fai grandi descrizioni e non metti molti dettagli: rischi davvero molto!
Inoltre io continuo a pensare che Gwaine sia un poveraccio. Spero che metta qualche bastone fra le ruote: non ho idee su come potrebbe altrimenti continuare la storia.
Sono tornata con una recensione neutra, però mi fido e sono sicura che presto tornerà positiva ;)

04/09/12, ore 11:54

Ma... ma... POVERO GWAINE!! D=

In ogni caso, in questo capitolo, verso la fine, hai messo "uscì" senza accento: stai attenta!

Ok, il capitolo è abbastanza divertente e leggero, un po' troppo zuccheroso per i miei gusti, però la presenza del carissimo vecchio Gwaine mi rinfranca l'animo *-* La scena dello scoiattolo mi è molto piaciuta: è simpatica e carina. Inoltre anche in questo capitolo ci sono vari commenti sarcastici da fare. Ma non li farò XD
In realtà non ho molto da dire: aspetto che la storia vada avanti!

04/09/12, ore 11:46

Ah! Capisco perchè era rossa la storia! Forse dovresti rimetterla com'era prima, sai: è veramente troppo per un arancione e, sebbene nessuno si lamenterà, sia chiaro, per correttezza è meglio così... ma prima aspetta che arrivi al decimo capitolo XD
Allora, molto hot, è un capitolo dedicato solo a loro ed è carino (e lo è di più sapendo che Arthur non si fila Gwen, MUAHAHAHAH!), anche se mi sembra strano che Arthur abbia fatto tutto questo senza avere prima il permesso di Merlin e la conferma dei suoi sentimenti. Il fatto che Arthur sappia già che Merlin è un mago ci fa risparmiare un sacco di drammaticità (ma ti avverto, come autrice a un certo punto tutte dobbiamo scontrarci con questo fatto, presto o tardi D= Io anche l'ho fatto, ma ancora non l'ho pubblicato perchè non è finito).
Vediamo come la prenderà Gwaine e che piega prenderà la storia...

04/09/12, ore 11:34

Questa era la recensione che tentavo di fare ieri XD
Dunque, il progresso dei sentimenti di Arthur e Merlin è evidente, anche se nella parte iniziale Merlin è abbastanza OOC. In senso, ormai non negherebbe che vuole bene ad Arthur e, del resto, Gwaine non prenderebbe mai come esempio il fatto che Merlin voglia effettivamente bene ad Arthur. In ogni caso, sto un po' in pena per Gwaine: poverino D=
In ogni caso, la parte hot è decisamente gradita ;) Credo che abbia rialzato un po' il capitolo... inoltre, sono frettolosa nel pensare che nel prossimo capitolo ci sarà il motivo per cui la storia era rossa? XD

04/09/12, ore 11:04

é bellissima, loro sono bellissimi, mi hai fatto commuovere per la dolcezza e l'insicurezza di Merlin e la dolita baldanzza del nostro adorato principe asino, non sò cosa altro dire solo che è meravigliosa e che non vedo l'ora di leggere il seguito ciao ciao a presto.

03/09/12, ore 22:11

Su questa ho tantissimi commenti da fare! Innanzitutto sono tornati gli errori di ortografia, ecc. Eccoli qui:
bisbigliò Gwaine squotendolo Non mi dirai che scrivi anche "quore" e "squola" XD
Ma poi squotendo il capo, ...E due XD E stavolta c'è anche una virgola mancante dopo "poi"!
chiese; la voce roca, sembrava un brontolio. Qua ci vuole un trattato XD Ecco le opzioni che potresti utilizzare (la punteggiatura che hai messo mi fa storcere il naso): 1) "chiese, la voce roca, sembrava un brontolio" 2) "chiese; la voce roca sembrava un brontolio" 3) chiese, la voce roca sembrava un brontolio"
"Shh, resta quì..." Questo accento sul "qui" sta sinceramente cominciando a perseguitarmi e mi sta scocciando assai. Devo inventare un balletto anche su questo... *pensa*pensa* XD
sospetto...Si avvicinò ancora Piccolo appunto: manca lo spazio ^^
"Avrai sentito male.." *ballo del terzo puntino*
Ah, hai mancato lo spazio per altre tre volte!
“Mer..lin” *ballo del terzo puntino*
“Sta calmo. Dunque, nuovo trattato XD "Sta calmo" così scritto è una terza persona singolare. Tu volevi intendere l'imperativo, però: si deve scrivere con l'apostrofo (E NON CON L'ACCENTO) perchè è uno "stai" con troncamento della vocale finale (è troncamento?? Non ricordo... però, vabbè, hai capito il concetto).
Inoltre, il tempo in cui si svolgono gli avvenimenti non è chiaro.

Dunque, la comparsa di Arthur è sicuramente un colpo di scena. Non me la sarei mai aspettata così presto!!
Però, la cosa prevalente di questo capitolo... sono le risate che mi sono fatta. Ti faccio vedere tutti i commenti che ho pensato XD
Merlino aveva un brutto presentimento…
Dopo qualche secondo Artù fece ingresso nella radura con addosso solo i pantaloni e gli stivali.

Alla faccia, e se avesse avuto un pessimo presentimento chi sarebbe venuto fuori? ORLANDO BLOOM? JHONNY DEPP?
Poi si avvicinò alla fonte, si tolse la maglietta, MERLIN! E' SVENUTO, CHE VUOI FARE? PORCA LA MISERIA, CHE ZOZZO CHE SEI!
la inzuppò di acqua, la strizzò un poco e poi tornò da Artù. Ah. *delusione profonda*
Il principe rimase completamente nudo, sul mantello di Gwaine largo e lungo E in quel momento spuntò Uther che fece tagliare la testa sia a Merlin che a Gwaine per aver sedotto e traviato il Principe. Ah, no??
Artù sospirò sulla sua mascella per poi lasciare un piccolo bacio su di essa, le sue labbra sostarono per sette secondi All'anima, pensa se era un bacio lungo XD
poi Artù si scostò da lui e lo guardò per tre secondi. Peggio di orologi svizzeri (no, Novi!) questi qua XD

03/09/12, ore 21:50

Qua ci sono un po' di appunti: sono tutte sviste però, non molto gravi quindi.
è scappato dal regno. Maiuscola u_u (Ah, generalmente, per farla si usa mettere la E maiuscola con l'apostrofo, però c'è una precisa combinazione di tasti per farla veramente con l'accento... combinazione che non conosco XD)
Nessuno sa il perchè o il come.
Se ne andato e l'ultima persona ad averlo visto, escludendo lo stalliere sono io...
" Gwaine sorrise abbassando lo sguardo

Dunque, secondo me hai messo un "Invio" di troppo e ti sei sbagliata con le virgolette finali ^^"
Come al solito, descrizioni corte, soprattutto per me che sono un'amante delle descrizioni dettagliate! In ogni caso, è il tuo stile, per adesso va abbastanza bene così.

La coppia Gwaine/Merlin mi garba assai. Mi piace molto come pairing: nella mia classifica è al secondo o terzo posto (nel secondo a parimerito con la Merlin/Morgana). Inoltre mi piace come hai introdotto i suoi sentimenti, cioè ricalcando una scena del telefilm che ci è abbastanza familiare: non so con quali intenzioni l'hai fatto, ma comunque rende molto bene e, per chi magari non ha mai letto di questa coppia, rende il tutto più familiare e intimo anche al lettore senza utilizzare grandi giri di parole e rimanendo molto leggeri.

03/09/12, ore 21:42

Ciao, eccomi qui =) Dunque, come nella scorsa recensione, iniziamo dalle cose negative!
C'è qualche problema nella grafica del capitolo: alcune frasi sono spostate troppo in là e c'è disparità fra le linee. Non so, forse dovresti risistemare vedendo se c'è qualcosa di diverso fra una riga e l'altra. Inoltre, nella citazione del Drago dovresti mettere la lettera maiuscola all'inizio. E poi il flashback andrebbe meglio in corsivo: per un attimo avevo pensato che il cavaliere misterioso fosse Arthur!
Cose positive. L'arrivo di Gwaine, ovviamente. E' uno dei personaggi che amo di più perchè è carismatico e fa diventare matto di gelosia Arthur :) Inoltre è così affascinante *ç* Come è entrato va benissimo, è una sequenza abbastanza interessante: magari in futuro riuscirai ad approfondire ben bene anche queste scene!

03/09/12, ore 21:34

Dunque *si spolvera la tastiera e si scrocchia le dita*... cominciamo!
Iniziamo con le critiche stavola: cercherò di essere MOLTO severa è_é
Innanzitutto, stavolta ci sono troppi punti e virgola anche quando non sono assolutamente necessari: se rileggi il testo te ne puoi facilmente accorgere. Sostituiscili con virgole o punti: un punto e virgola, leggendo, rende una pausa maggiore alla virgola ma minore al punto (quini è intermedia), ma non è nessuno dei due e non può sostituirli. Seconda cosa, mi pare un po' troppo frettoloso. In senso, ok, il capitolo è corto, ok, Arthur è scomparso, però potresti fare descrizioni un po' più ampie!
Passiamo alle cose buone.
La trama sembra carina e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà. Uther è abbastanza IC, anche se forse è un po' esagerato, non credi? Merlin e Gaius anche lo sono abbastanza, anche se a dir la verità è troppo presto per fare considerazioni su questo fatto... però è uno dei testi più IC tuoi che ho letto e perciò ti lodo per questo u_u Il titolo è molto intrigante e non vedo l'ora di sapere il continuo ^-^

02/09/12, ore 07:23

W I cavalieri di Camelot sono i migliori del mondo, ero sicura che sarebbero stati dalla parte del principe asino e di puccio Merlin e poi devo dire che la scienetta di gwaine che ceca di fargli capire cosa è successo senza dirglielo ha ha ha che ridere quell'uomo è una sagoma come nel telefilm come non si poteva ridere vedendolo tirare via i cuoi calzini da vicino il fuoco nelle puntate iniziali della quarta serie, spero che non l'abbiano tolta come la scena iniziale dalla puntata della terza in cui è entrato in sciena.
e poi mi hai fatto pensare ad una fanart che ho visto in rete in cui si vede gwaine che con il mano il claziono in fiamme canta a squrciagola "il mio calzino va a fuoco" o qualcosa del genere davvero esilarante. è stato un bel modo di iniziare la giornata e aspetto di vedere ops leggere il seguito presto quindi ora ti saluto e ti lascio al tuo lavoro che non è andare a giocare a dadi con quei lavativi siete guardie fate la guardia invece di perdere tempo cosi scapellotto in testa a te e pure alle guardie sù sù a lavoro.
alla prosssima allora e ciao ciao.

31/08/12, ore 21:48

Ha ha ha che è Gwaine sente la mancanza dello scoiattolo picchiatore, bella come sempre è stata una boccata d'aria fresca proprio quello che ci voleva.
Ultimamente mi è capitato di leggere cose tristissime come "Innamorata di un angelo" di Federica Bosco un libro ben scritto, niente da dire, ma alla fine della storia la protagonista e il suo bello muoiono e l'amica di lei che era una molto ottimista diventa pessimista dopo avere avuto a che fare con un tipo che la voluta solo fino a che non c'è andata a letto e uno che non la sfiorava nemmeno per finta ma con le altre ci andava e come, pui immagire che depressione quindi ben venga una storia d'amore felice e con un pò di umorismo, mi racomando aggiorna presto non vedo l'ora di vedere come reagisce la mamma di Merlin, e Will, ma non era morto cos'è l'hai fatto resuscitare!
alla prossima ciao ciao.