Not Just Yet but Almost (di JCI e tradotta da aria)
di JCI

14/10/12, ore 17:35

Ciao!!!
Mi aggiungo al team " uccidiamo ellen beals" XD XD!!!!
Sasha mi sorprende ogni giorno dipiù, hai capito il giovane??
La coppia è così carina...!!! Sempre sempre sempre più bella!!
La storia è sempre bellissima, complimenti a JCI e anche a te, che traduci in modo sublime!!!
Baci,

12/10/12, ore 17:51

Perdona il mio ritardo madornale, ma l'università leva le energie... ma io sono sempre qui, e sarò una lettrice di questa storia fino all'ultimo capitolo!
Austin lo adoro sempre di più, ma quanto perfetto è quel ragazzo?
La battutina allusiva di Sasha verso la fine mi ha lasciata senza parole!!!! Non credevo potesse avere un lato così... così... bé, così colmo di doppisensi!!!
Speriamo che Nicky si tiri indietro,sia dal conquistare Pay, sia dalla storia... non è che lo apprezzi come personaggio.... ;)
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Sono sempre più rapita da questa storia, complimenti!!!
Saluti e bacioni,

06/10/12, ore 16:20

Lo so, recensisco in un ritardo mozzafiato, ma l'università mi sta togliendo energie, ma credimi, in riserva ne conservo molta!!!
A parte gli scherzi, ora Payson ha conosciuto il futuro suocero!!! Tipo un pò spinoso, speriamo si addolcisca!
Austin è sempre più adorabile, lo voglio anch'io un ragazzo così accanto!! E Nicky sempre più invadente...
Sono curiosa di vedere come andrà la gara!
Io sarò sempre qui a leggere questa fantastica storia!!!
Saluti sportivi e calorosi!

24/09/12, ore 16:54

Ciao :) Scusami per il ritardo nel recensire. Sono un tantino occupata.
Insieme sono così carini XD Io amo Sasha
Alla prossima

24/09/12, ore 01:59

Ti Adoro XD

Avevo gia letto la storia in inglese sul sito di fan fiction ma giuro che in italiano me la stò godendo molto di più; ti prego continua con questo tuo fantastico lavoro :D

19/09/12, ore 17:20

Comunque Austin è già entrato nelle mie grazie!!!! Quel ragazzo è troppo forte!!!
Romanticissima la nostra coppietta!!! Wauuuuu!!!!
Complimenti per la velocità con cui posti i capitoli! Davvero non saprei fare meglio!!!
Porta anche i miei saluti all'autrice originale di questa storia, mi sta tenendo sulle spine ogni capitolo che passa!!!!
Tanti saluti!

17/09/12, ore 17:55

Ciao! Bel capitolo e mi scuso per non aver recensito prima. Continua così :)
Austin mi è sempre piaciuto e sembra davvero lui.
A presto

16/09/12, ore 18:33

Questo capitolo è stato bellissimo, è stata una grande idea descrivere la routine di lavoro degli atleti dagli occhi di chi non sa nulla di ginnastica... mi è piaciuto questo punto di vista, come se stesse osservando una delle meraviglie del mondo! E poi, anche io sarei come la giornalista in quei casi: impacciata e curiosa.
Spero che continui presto a postare capitoli, perché la storia diventa sempre più bella e interessante!
A presto!!

12/09/12, ore 13:11

La storia è davvero molto carina, anche se Payson non è il mio personaggio preferito (anzi alcune volte non l'ho proprio sopportata), trovo sia lei, sia Sasha davvero naturali e spontanei e sono molto... loro! Quindi i miei complimenti all'autrice, che ha saputo mantenere i personaggi perfettamente IC! :)

Per quanto riguarda la traduzione, a volte trovo che sia un po' troppo letterale, in alcuni punti non è scorrevole, capisco la fedeltà ma, personalmente, riscriverei alcune frasi proprio di peso, senza modificarne il senso. Giusto per farti un esempio, nel capitolo 9:

"Oh, tonnellate," disse Payson con un sorriso. "In realtà, non tanto quanto pensavo, ma possono farlo proprio lì al servizio adesso. È stato così fico guardare mentre loro lo fanno."

Al di là del tempo verbale sbagliato ( "E' stato così fico guardare mentre lo facevano"), si sente troppo la traduzione. Per renderla più "italianizzata" avrei tolto il loro; spesso utilizzi tutti i pronomi, ma in italiano sono molte di più le volte in cui il soggetto viene sottointeso, cosa invece impossibile in inglese.
Oppure, il titolo di questo capitolo: Niente più fingere. Così è scorretto. Poteva essere "Basta fingere" oppure "Niente più finzione". Semplici ma corretti e il senso non è cambiato. :) Spero che tu abbia capito quello che voglio dire! :)

Quindi, ti lascio questi consigli: più soggetti sottointesi e non abusare dei pronomi! Pensa in italiano! :))

Per il resto, continuerò a seguire la storia, e le tue note sulla ginnastica sono fantastiche, dato che non ne so quasi nulla!

Spero che non ti sentirai offesa per le mie precisazioni!
Un abbraccio
Vale
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 01:45 pm)

10/09/12, ore 10:12

Ciao =) E' inutile che ormai ti faccia dei complimenti, li saprai a memoria XD Comunque sono troppo troppo carini insieme, quando Sasha l'ha chiamata "amore" poi. Wow!
Le tue note sono utilissime, spiegano un sacco di cose alle persone che non s'intendono di ginnastica (come me).
A presto

09/09/12, ore 10:31

Bel capitolo e bella traduzione! Ti meriteresti molte più recensioni per il lavoro che fai =)
Comunque anche a me piace molto Austin, è simpatico. Anche se nella terza serie cambia molto ed è meno divertente. Tu l'hai vista la terza stagione?
Al prossimo capitolo.
_SSWeasley_

07/09/12, ore 17:05

Oh mamma! Ma che capitolo infuocato!
Mi complimento con Payson per il suo autocontrollo, quando è arrivata Summer non mi aspettavo tanta prontezza, e invece...
Mi sorprende la ragazza!
E Sasha... ODDIO!!!!! Non ho parole, credo che basta il pensiero!
Comunque volevo chiederti una cosa... il movimento Yurchenko l'ho visto eseguito da Nadia Comaneci... è possibile che sia quello li o mi sono sbagliata?
Bé, a presto, e porta i miei complimenti all'autrice JCI! Ma ovviamente li faccio anche a te, la tua traduzione è semplicemente sublime e ammiro come tu conosca molto bene l'inglese!

07/09/12, ore 15:09

bellissimo capitolo, le note sotto sono utilissime per capire bene il tutto. la scena tra sasha e payson e una cosa meravigliosa poi!! non vedo l'ora di leggere i prossimi caitoli!! comunque i video anche sono molto utili. beh ho finito e ora aspetto perr vedere miobi su italia uno
un bacio a presto
-Giuliya

07/09/12, ore 12:06

Eccomi, ormai non me ne perdo neanche uno di capitolo. La mia recensione è sempre positiva e quasi quasi non riesco neanche più a trovare nuove parole da scivere.
Scritto bene ed interessante come al solito.
A presto =)

06/09/12, ore 21:41

ok il capito l'ho letto ieri ma poi tra una cosa e l'altra recensisco solo ora, comunque, la storia mi piace moltissimo e non ho notato errori, forse perché ero presa dala storia, o non so, comunque se ci sono non son nulla di grave. la traduzione è perfetta, molto meglio di quelle che faccio per scuola!
una cosa volevo provare a leggere la storia in lingua originale, pensi che sia una buona idea?
boh ora ti lascio,
baci