Recensioni per
Esgalwath, La nascita della leggenda
di Reira74

Questa storia ha ottenuto 145 recensioni.
Positive : 145
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/09/12, ore 13:42
Cap. 5:

Tesssssssora!
Innanzitutto scusami per il ritardo con cui ho recensito questo nuovo capitolo! ^////^
 
Dunque... ma ci credi che quando ho finito di leggere il precedente capitolo, il quarto, mi ero immaginata per filo e per segno tutto quello che hai scritto in questo?!!!??!
Voglio dire, mi ero fatta tutto un film su quella che sarebbe potuta essere la procedura di rimozione dei tatuaggi, sul modo in cui si sarebbe risvegliato subito dopo sciolto dalle corde con cui lo avevano legato, sull'idea di partire insieme a loro... immaginandomi proprio quello che hai descritto tu!!!!
Rei ma siamo decisamente sulla stessa identica lunghezza d'onda!
 
Telepatia a parte, ti sono bastate poche parole per descrivere molto bene il modo in cui Esgalwath considera i suoi simili... solo persone che lo hanno abbandonato al suo destino... Deve aver sofferto molto, e le sue parole sembrano davvero cariche di odio e frustrazione verso quella madre biologica che non l'ha voluto con sè...
Povero ammmmmore mio... deve aver avuto davvero una vita misera... sniff...!
Meno male che ora c'è Tar...ghghghghghgh!!!!!!!!!
 
E ora hai fatto letteralmente esplodere in me la curiosità di vedere come andrà questo viaggio alla ricerca degli altri elfi! E cosa succederà poi quando Esgalwath sarà faccia a faccia con i suoi simili... miiii sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!!!!!
 
Tesssssssora come sempre bravissima! Questa tua storia mi intriga come non mai! Continua così! ^____^

Recensore Veterano
17/09/12, ore 13:41
Cap. 4:

Tesssssora! Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo!
In particolar modo l'idea degli Elfi come rari animali da esposizione e degli zoo presenti nelle città, anche se ammetto che la vista del povero Esgalwath chiuso in una specie di gabbia, ferito e umiliato, davanti agli occhi di tutti i passanti... mi ha fatto venire i brividi!
Meno male che poi arriva Tar a salvarlo! *________*
E poi è bellissima e... ok, lo ammetto, mi fa decisamente ben sperare per il futuro (!!!), la parte in cui l'Elfo pensa di dover rimanere con il gruppo che gli ha salvato la vita per via del debito d'onore che lo lega a tutti loro.
Ma va là Esgalwath che l'abbiamo capito tutti come andrà a finire!!!!! Ihihihihih!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^.^

Recensore Veterano
17/09/12, ore 13:41
Cap. 3:

Vediamo da dove cominciare...
Tàr che prima osserva Esgalwath arrampicarsi sulla torre sinuoso come un serpente e poi se lo immagina allo stesso modo su di sè... mi ha fatto morire!!!!!!
Eheheheh... già mi immagino quali potranno essere i risvolti della storia in merito a questi due! Ghghghgh!!!!!
 
E poi.... nooouuuu! 
Il nostro elfo che rimane bloccato dietro le sbarre del cancello e Tàr che, come gli altri compagni, non lo vuole abbandonare... sniff sniff...! Lo sapevo io che non sarebbe potuto andare tutto liscio!
Povero lui che nonostante le ferite continua strenuamente a combattere!!!
RESISTI ESGALWATH!!!!!!!
 
E tu tesssssora!
Corri a scrivere subito il prossimo capitolo che non posso stare molto a lungo con l'ansia di sapere cosa succederà!!!!!

Recensore Veterano
17/09/12, ore 13:39
Cap. 2:

Ooooh... *____*
Come immaginavo neanche il secondo capitolo ha tradito le mie aspettative!
Bellissimo l'inizio della storia di Esgalwath dagli occhi di ghiaccio.
La nana che lo cresce, il bordello dove impara a capire come ingannare chiunque cada nella sua trappola... marò quanto mi piace questo personaggio! Siamo solo al secondo capitolo ma sono già innamorata persa di lui!!!!!! Me lo immagino come un elfo oscuro a metà strada tra Legolas e il protagonista del gioco Assassin's Creed!!!!!! ^____^
Mi è piaciuto molto anche l'incontro (se così lo si può definire!!!) con i vari membri della piccola compagnia! Eheheh gli occhi di Arag... ehm... Tàralelyol che lo ipnotizzano tanta è la profondità del loro azzurro! Per non parlare delle provocazioni che si lanciano!
Eeeh... che dire... a quando il prossimo capitolo???? *_*

Recensore Veterano
17/09/12, ore 13:36
Cap. 25:

Il primo pensiero va ovviamente al tuo defunto modem... rip, Amleto... :(

Veniamo al capitolo...
Ghghghghghghgh!!!!!! Legolas geloso del fatto che Tar osservi un altro Elfo...!!!!! Ihihihihih!!! Ma ne vogliamo parlare?! Mi ha divertito troppo leggere quelle poche righe! Un perfetto scambio di battute nel quale alla fine finiscono per intromettersi anche Gimli e Rawhel!
Bravissima tesssssssssssssora!

Il comandante elfico mi fa sempre più tenerezza!
Il gruppo di nemici appena catturati gli ha davvero mandato il mondo sottosopra! Mi è piaciuto molto leggere di tutti i dubbi che gli hanno invaso l'animo da quando ha trovato e catturato lo strano gruppo di... temibili avversari... gli stessi che non smettono di scherzare anche con un coltello puntato alla gola...!
Ci credo che non ci capisca più niente!
Però mi spiace molto per lui vedere quanto ancora il suo passato, e quello del suo intero popolo, lo faccia soffrire...

E adesso che Gwath (se non si fosse ancora capito, ancora adoro chiamarlo così, anche se so perfettamente che ora è solo Legolas e non più Esgalwath! Mi auguro che tu non me ne voglia, Rhi!!) sta per essere portato al cospetto di Sire Thranduil, che accadra?!?!? E senza Tar al suo fianco per di più...! E piuttosto, Tar e tutti gli altri chiusi nelle prigioni???? O___O Temo per la loro incolumità...

Voglio il prossimo capitolooooooooooooo!!!!!!

Recensore Veterano
17/09/12, ore 09:04
Cap. 25:

Aaaaaaaargh e brava Rhi (ahaha, che senso chiamarti così, perchè mi immagino quella zoccolona smidollata di Langrhibel che scrive delle disavventure dell'amico Legolas facendogliene passare di ogni colore, e ci starebbe pure, guarda) Gwath solo soletto ad affrontare Papi?! Povero amore della mamma *_* (Giò, stai fangirlando? NdLas. Oh, ehm, sì, ti spiace? ndHary No, fai pure, è che da te fa un po' senso. NdLas). Mi è piaciuto tutto il fatto che il Comandante abbia fatto in modo di poterli sentire parlare, e che Tàr stesse reggendo il gioco, ma ancora non ho capito chi è. E' biondo e impagliato col naso grosso e la spocchia. Una parte di me dice che non può essere che Haldir, ma poi ha menzionato suo padre, mmmm... non ricordo un padre in particolare per Haldir, nè Orophin e Rùmil. Dunque, è biondo: perciò A. non è noldo, tranne che per la casata di Finarfin (che si può pensare a Gil-Galad magari, ma tipo nel film di P.J. non è biondo, mah... non ricordo nel libro... però avrebbe molto da Gil-Galad.) B. è Sinda o Nandor, indi: Haldir e fratelli. C. è Vanya... Glorfindel? Sì, ci potrebbe anche stare, ma secondo me Rhawel l'avrebbe descritto più bello, anzi, tutti lo avrebbero visto più bello... o Gil-Galad o Haldir. Il nasone mi fa propendere per Haldir, il "Lord comandante" e "suo padre" per Gil-Galad. E vabbè, mo' sono troppo curiosa di leggere il seguito! pace all'anima di Hamlet. Ciau!
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 09:08 am)

Recensore Veterano
16/09/12, ore 23:27
Cap. 25:

Ehhhhhhhhhhhhh!! Ancoraaaaaaaaaaaa!!! >.<

Awww ma quanto sono adorabili Tar e Leggy *O* e Leggy è gelosoooo! E Leggy è gelosooo!!
E di chi poi..??
E' lui!! E' lui!!
---> Non ci sperare, e comunque non potrei mai essere geloso di quel manico di scopa col naso troppo cresciuto e la paglia al posto dei capelli-
Ahhhh!!! Eccolo!!! Segni inconfondibili!! hihihihi Che bello che bello!! <3 <3
Gimli e Rhawel che si intromettono poi? ^O^ Fantastici!!!
Ma... sbaglio o... Tàr è l'unico che lo chiama Legolas al suo elfo? Gli altri ancora Gwath... *___*

Mentre il Capitano così confuso fa tenerezza, soprattutto quando pensa a quelli che hanno lasciato indietro per poter sopravvivere :( tristezzaaaaaa!!
Ma:
---> Gli mancava la sua città, gli mancava la saggezza e il conforto del suo amato Sire, se lui fosse stato li non sarebbe stato così confuso, era stato fuori per troppo tempo, in quelle che fino a qualche ora prima erano stati inutili pattugliamenti...
Weeehhh cos'è che ti manca??? O____O hihihihi *me cerca di non ricrearsi strane cose nella mente* ^O^

Stupenda la descrizione di Andolondéva *O* mi ha ricordato proprio... un altro posto <3 <3
Adesso però:
-Lui è qui?-
-Lui è il Re-

Sìììììììììììììììì!!!! *____________* Dov'è??? Dove?? Ahh che ansia!! Sono troppo curiosa di vedere l'incontro Gwath/Leggy e Thranduil! Non vedo l'ora!!!

Altro capitolo bellissimo e anche divertente ^___^
P.S: Adesso però ci devii dire come si chiama il nuovo modem!!!! eheheh RIP Hamlet... ;P

Recensore Master
16/09/12, ore 22:07
Cap. 25:

CITAZIONE""Neppure l'elfo riuscì a sopprimere una leggera risata che terminò con un gemito quando il gomito dell'amico accuratamente nascosto gli affondò nello stomaco.

Un'occhiata assassina

-Non dovresti ridere nelle tue condizioni, ti fa male-

-E tu non farmi ridere- “Questa me la paghi”"""""""""""

Rhi mi sto sgulasciando dal ridere.) sembrano due ragazzini e sono bellissimi:)

CITAZIONE""-Anche se continuo a non trovarlo così interessante come sembri trovarlo tu-

-Geloso?- ridacchiò

-Ti piacerebbe?-

-Forse-""""""""""""

Awwwww santo cielo quanto sono carini:) questi siparietti tra di loro, inseriti in un contesto così pericoloso e serio sono deliziosi Rhi:) riescono a spezzare la tensione e nello stesso tempo, se è possibile, riescono a rendere i due protagonisti ancora più incredibilmente perfetti:)

CITAZIONE""""-Sempre a vedere il lato positivo eh, Gimli?-"""""""

tesorina sei un genio:) mi piace immaginare Legolas che fa l'offeso quando tutti gli dicono che è geloso del guardiano:) troppo forte:)

CITAZIONE"""""""-Lui è qui?-

-Lui è il Re-"""""""

Il guardiano è ancora più serio e composto di quanto sia quello vero:) sempre che sia chi intendo io naturalmente:) Se tardavano ancora un pò ad arrivare il suo cervello si sarebbe fuso poverino:) ormai i dubbi e le domande erano troppe


Fantastico capitolo, davvero divertente da una parte e serioso e impegnativo dall'altra. Sono curiosissima di sapere cosa accadrà durante l' incontro con Sire Thranduil..........

""
CITAZIONE"""Tu brami la mano di chi ha sparso il mio sangue, No! Non è lui! Non lo devo dimenticare, lui è solo sangue del suo sangue, ma è difficile da accettare..."""""""

WAW!!!!

grazie tesssssora:)

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:46
Cap. 11:

Io continuo a stupirmi di quanto lavoro tu abbia fatto per dar vita a questa fic. Tutti questi dettagli concorrono a formare un universo molto vivido ed evocativo, da un lato piacevole perchè ha le radici in quello che noi fan amiamo tanto, dall'altro completamente nuovo... bellissima la passione che ci stai mettendo, in quello che fai.

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:44
Cap. 10:

-Avevo bisogno di stare un po' da solo, non sono abituato ad avere troppa gente attorno- suonava molto più distaccato di “Una ragazzina isterica mi ha preso a schiaffi e ha messo in dubbio tutte le mie convinzioni”
Amo sempre il momento in cui la prima scintilla scatta dentro la mente invalicabile di un pg dall'animo di ghiaccio.... eeeeh... come sono sentimentale.
Finalmente inizia a nascere l'amicizia tanto attesa tra Gim e Las... che coppia quei due. Ovunque li metti loro stanno! XD

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:40
Cap. 9:

-Noi sì, e messer ghiacciolo come sta?- XD è sempre bellissimo sfottere Las.
Gwath che infama Tar per averlo salvato, sotto certi punti di vista fa ribollire il sangue, da altri è credibili e coerente col personaggio. Bello poi il confronto con Rhawel, che rivela la sua natura e rivela d'essere anche una con le palle quadrate. Continuo un po' a shipparli, quei due. ;p

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:35
Cap. 8:

Ah! Giusto uno sguardo e so già cosa ricordare di questo capitolo: Sauron e Morgoth e il profumo di una slashata da paura (ma quanto me la vorrei vedere, a questo punto! XD)
Legolas: "E continui a definirti Non-slasher, dopo che supplichi la cosa tra Morgoth e Sauron?"
Hary: "Sì, precisamente."
Legolas: "Vergognati."

E poi Gwath che si sfracella giù per un dirupo e invoca la Morte... O_O

Recensore Veterano
09/09/12, ore 11:32
Cap. 7:

in un turbinio di vesti nere saltò piroettando di lato atterrando sul corpo del mostro mentre i lunghi pugnali scendevano incrociandosi a segnare con una X il cervello della bestia
-Esibizionista- sogghignò l'uomo
Sempre strafigo Gwath anche quando fa l'esibizionista!
Ovviamente rimarchevole (oh, ma come parlo?) l'ingresso di Bombadillo, che è sempre apprezzato, in ogni brodetto. Con Bombadil ti senti sempre casa, lui che l'Anello lo getterebbe nell'immondizia ah ah ah. Oh, ma... e... l'Anello? O.o sarà previsto in un qualche modo?

Recensore Veterano
04/09/12, ore 19:34
Cap. 24:

Uuuuuuuuuuuuuhhhhh!!!!
Mi domando dove siano arrivati Tar e tutto il resto del gruppo!!!! ^______________^
Anche se ci sono effettivamente dei riferimenti che lasciano davvero poco spazio all'immaginazione...!
Ma quindi, se le mie supposizioni sono esatte (e sulla base di altre cosine lette!!! ^___-), il capitano elfico che li trova e intima loro di fermarsi non può essere che..... che............. aaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwww .....emozioneeeeeeeeeeeee!!!!! *___*
Molto interessanti i suoi ragionamenti e più che comprensibili i suoi dubbi! Povero, Gwath e gli altri gli hanno completamente confuso le idee!
Ed è stato molto molto profondo anche il fatto che lui si penta di essere rimasto chiuso in quella prigione dorata per così tanto tempo, involontariamente cieco agli eventi che scuotevano il resto del mondo... non so perchè ma mi ricorda vagamente qualcosa.................................. >_________________________>

Mi è piaciuto moltissimo anche quello scambio di occhiate che si lanciano Tar e Gwath, poco dopo essere stati spinti nella direzione in cui gli elfi li stanno scortando.
Sono state solo poche righe, è vero, ma mi hanno molto colpito!
Insomma, siamo arrivati al punto in cui basta solo un semplice sguardo a loro due per capirsi alla perfezione!
Mi domando se questa cosa l'ho notata solo io o........... l'hanno notata anche loro!!!!!!

Tesssssssssssssora, grazie per questo ennesimo bellissimo capitolo!
Come sempre mi lasci con il fiato sospeso, e come sempre attendo con ansia il capitolo successivo!
Quindi che stai facendo ancora qui a leggere le recensioni??? Fila a scrivere!!!!! ^____________^

Recensore Veterano
03/09/12, ore 14:48
Cap. 6:

Ah, bellissima la cosa che Gwath non sappià nulla della natura... è una delle cose che mi sono piaciute di più... il mio "elfo di città!" Me lo figuro sempre come Ezio in Assassin's Creed, anche con quell'abbigliamento da sono-super-figo-e-non-me-ne-vergogno! (I paragoni di queste veloci recensioni stanno pian piano degenerando!) ^^