Esgalwath, La nascita della leggenda
di Reira74

03/09/12, ore 14:45

-Non particolarmente, ho già detto che più la strada è pericolosa prima mi libererò. E' la vostra missione quindi non mi interessa quanto sia folle e siete liberissimi di suicidarvi.

*__* Ah! Gwath, mi piaci così, cinico e infame (e violento? Oddio! Thomas Milian! No, anche lui no!)
E Tàr mi piace così, idealista...!

03/09/12, ore 10:26

Chi è il capitanooooo??? °O° Chiii!!!
Ok, io un'idea ce l'avrei, più che altro anche per la sua reazione all'ultima frase sulla signora di Lorien appunto ma staremo a vedere! Già comunque mi piace molto per come ragiona e come cerca di tenere tutto sotto controllo con la ragione, anche se tutti quegli avvenimenti lo stanno facendo dubitare di ciò che ha vissuto. Mi è piaciuto quando ha iniziato a pensare al mondo esterno e ha cosa può essere accaduto in quegli anni.

La parte su Narsil è stupenda, soprattutto il fatto che canta per tornare da Tàr *___* bellissimo!
Come bellissimo, ovviamente, è il rapporto intenso che si è creato tra lui e Legolas... aww! L'intesa che hanno avuto e le poche parole che si sono scambiati... meravigliosi!

Mentre profonda ammirazione per tutte le frasi in Quenya che ho provato a leggere prima di arrivare alla traduzione ma.. mi dispiace caro Quenya, io preferisco il Sindarin eheheh
Mi fa troppo strano parlato! Anche se nella tua storia è davvero perfetto e ce li vedo perfettamente gli Elfi che lo parlano.. ma ahhhhhhh! Dov'è Thranduil!!!?? Portateli da Thranduil!! >.<
Ansia! Non vedo l'ora che Legolas lo incontri... e ho anche un po' paura effettivamente ma.. sono sicura che Tàr sarà lì al suo fianco <3 <3

Grazie infinite per questa splendida avventura Rhi!! E ancora tanti complimenti per tutto il lavoro di ricerca che c'è dietro! *O*

02/09/12, ore 20:29

Bello bello bello!
Ma il capitano di queste guardie chi sarà? Mh, tu lasci sempre un sacco di indizi e io me ne perdo sempre la metà perchè sono una tardona... -_____- Erestor? Oppure Haldir? Mh... *mumble mumble*
Vabbè mi lascerò piacevolmente sorprendere con il prossimo capitolo. Tàr e Gwath sono splendidamente affiatati ormai, tanto che si capiscono al volo AW! Mi è piaciuto il fatto che il portale sia così potente da non poter far entrare mortali, ma dato che Las è di stirpe reale è riuscito, suscitando lo stupore degli elfi... e il fatto che nessuno sa chi capisce chi quando si parlano è congeniato tutto alla perfezione, complimenti!
Ehi, quand'è che rivediamo Melkor il "magnifico"? Tutto faville e cattiveria? XP
E i dialoghi? E' tutto Sindarin? Sono lunghissimi! Io non ci riesco mai a costruire una frase così lunga (non ho neanche studiato tanto, a dire il vero) comunque complimenti, bellissimo leggere taaaaanto elfico, che fa taaaaanto bene!
Byebye!

02/09/12, ore 18:02

INCREDIBILE!!!!!!!!!!

Tutto il capitolo è incredibilmente bello. Tar e Legolas che interagiscono come due amici che si conoscono e che lavorano insieme da sempre. Il luogo e la faccenda del portale, di come si apre e che riconosce un loro sovrano. Questo guardiano, che ammiro un sacco per la sua fredezza, la sua professionalità e autorità( anche se penso di sapere chi sia:) non me ne libero più, ma forse questa volta è più simpatico.) starò a vedere...

CITAZIONE"""""""Per la prima volta in migliaia di anni desiderò non essere stato isolato in quel rifugio sicuro, non aver ignorato il mondo esterno, perché tutto quello che sapeva sembrava in qualche modo sbagliato, e quello che non sapeva non gli era mai parso tanto importante.

Dopo quello che sta succedendo e che sta sentendo penso che questo sia un ragionamento più che giusto. Nemici che si preoccupano l' uno per l'altro, un numenoreano che aiuta un immortale, un nano che si preoccupa per la salute di un elfo, ed un mago che non sembra uno "stregone".
sembra tutto perfetto ma forse anche troppo facile, infatti questa ultima frase dei ragazzi non l'ho capita........ CITAZIONE
-... una somiglianza tale da confondere la Signora di Lòrien...-"""" perchè l'hanno detta? E cosa significa? ....... era forse una frase detta dallo spirito della foresta?..... non riesco a ricordare.... :(

Era troppo bello perchè andasse tutto liscio ma anche questo è il bello di questa storia:) siamo sempre con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo:)

Tanti, tanti, tanti complimenti Rhi. ^___^

02/09/12, ore 02:15

La storia delle Chiavi e del Sigillo è una delle tue invenzioni migliori, uno di quei colpi di genio da scrittore che ti danno infinite possibilità di creare situazioni drammatiche (vedi venti capitoli più avanti).
“Cosa fai, stupido mortale? Più strette! Così mi posso liberare a occhi chiusi”
La mia mente malata fa viaggi di sfide assurde. Dopo Gwath vs Stitch, ora c'è Gwath vs Houdini...

02/09/12, ore 02:03

Drammatica la scena in cui Gwath rimane indietro oltre le sbarre, proprio lui che era il meno interessato di tutti... e l'impulso di Tar di non lasciarlo indietro, caratteristica che si svelerà essere una sua prerogativa: nessuno rimane indietro o abbandonato. *Hary spalanca gli occhi pensierosa, dopo aver scritto la frase... dov'è che l'ha già sentita?!* Ah, ma sì! In Lilo e Stitch! Famiglia, famiglia significa che nessuno viene mai abbandonato. E ora sto paragonando il gelido e spietato Gwath al piccolo, micidiale e impulsivo Stitch, e ci sono più cose in comune che differenze XD difficoltà di comunicazione, super poteri, bisogno d'essere amati... ok, Legolas è più bello, ma Stitch suona Elvis, vuoi mettere?! XD

02/09/12, ore 01:56

In questo capitolo sono volata subito alla frase che ricordavo distintamente:
"Lo feci, gli dimostrai la mia gratitudine, prima di tagliagli la gola lo ringraziai guardandolo negli occhi e lui sorrise, era così perso nel mio sguardo da non accorgersi della lama che lo uccideva."
Grande Es! Ma sai che quasi, col senno di poi, lo preferisco assassino crudele? Dio, è così sexy...

02/09/12, ore 01:54

Orbene... non posso ovviamente ricaricare le recensioni che avevo già scritto, perchè non le avevo salvate da nessuna parte T_T, però posso scrivere quello che mi viene in mente, sfogliando il capitolo, ovvero la cosa che mi è rimasta più impressa. In questo prologo è sicuramente il fatto che Gandalf e la sua fortezza mi abbiano immediatamente ricordato Hogwarts, ma anche quei monasteri tibetani preclusi alla maggioranza delle persone. Una delle cose che mi piace di più della tua storia è che le ambientazioni sono tutte molto evocative... e anche il modo in cui sveli pian piano la "tua" Terra di Mezzo ^__^

01/09/12, ore 22:03

L'immagine di Legolas che esplode e urla contro Tar è favolosa, e quest'ultimo che sorride:) La preoccupazione di perderlo è stata fortissima, così forte da non pensare al sigillo e gettarsi addosso a quel mostro.
Dovrei quotare tutto il capitolo:) la parte dove porta il suo amico in spalla e mentre prega, prega per non perderlo:)....... adoro tutta la parte del deserto, l'ahi descritta in modo incredibile, sono scene così intense:) mi hai fatto venire il magone Rhi! e come se non bastasse mi hai fatto pure piangere mentre leggevo, FINALMENTE, il pensiero di Legolas verso quei meravigliosi occhi e verso quello che gli avevano fatto provare:(

CITAZIONE: -Lui è vivo, è questo che conta-

Adesso non può più mentire a nessuno, non può più nascondere ciò che prova e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, devo assolutamente sapere cosa succederà appena i loro occhi si incontreranno ^________^
Tar aveva un piano:) voleva salvarli, non sapeva di rischiare così tanto e sono certa che se avesse anche solo immaginato di far soffrire in quel modo Legolas, avrebbe subito cambiato il suo piano....... ma sono felicissima di come sia andata:)... ed un bagno potevano lasciarglielo fare povero:)

Grazie Rhi, sei fantastica, come sempre!

01/09/12, ore 22:02

Ormai è banale dire che il capitolo è scritto benissimo, in effetti lo è!
........ ma che è successo ai nostri ragazzi? Mi aspettavo che Tar facesse un gesto del genere, è un guerriero, è un capo, ma Legolas come ha potuto?Cioè!.... io so perchè l'ha fatto, è innamorato perso:)anche la preoccupazione che aveva nei suoi bei occhioni mentre Tar passava sula corda era una prova bella chiara di ciò che prova. Il sigillo non avrebbe dovuto permettergli di buttarsi, a meno che non sentisse che lo stava facendo per un motivo ben preciso e non per uccidersi........... ma che fine hanno fatto? Almeno sono insieme?
Rhi per favore ci metti presto il seguito?........ per favoreeeeeeeee

01/09/12, ore 22:01

Ragazza mi spieghi perchè il cattìivo, anche descritto in un modo così tetro, cattivo e tenebroso, risulta sempre affascinante? E' la malvagità in persona, ma quel seme di paura che si è radicato nel suo petto mi intriga molto, lo fa quasi umano.

Esgalwat lo ha chiamato di nuovo Estel, e lui gli ha rispoato come se quello fosse il suo nome.... che in effetti lo sarebbe anche però...... isomma, sono bellissimi:).... e bravo Tar! Questo lo devo dire, bravo che sta attento e fa sospirare un pò il nostro/suo assassino:) sta cosa mi piace.)

CITAZIONE: Quando il corpo dell'uomo si staccò da lui sentì improvvisamente freddo, un attimo di vuoto, come se improvvisamente gli venisse a mancare una parte importante di se, e in quel momento per la prima volta maledisse la decisione che lo aveva portato ad allontanare per sempre l'unica persona che lo avrebbe mai fatto sentire completo, e maledisse se stesso e le sue paure per non aver rischiato in quella sfida così grande contro se stesso, ma poi ricordò che era stato per proteggere lui che lo aveva fatto, per proteggerlo da quell'illusione di sentimento che non sarebbe mai riuscito a provare.

Tar è un genio:) solo l'immaginare queste scene mi mette allegria:) sono così sensuali quando sono vicini ma non si toccano............. Esgalwath cederai al nostro ramingo prima o poi, nessuno può resistergli:)...... e come si fa?

Un altro favoloso capitolo Rhi e tanti complimenti anche per la Reirapedia, se vuoi io sottoscrivo una petizione per farla approvare.)

Grazie tessssora:)

01/09/12, ore 22:01

Rhi ma quanto lavoro c'è dietro questi capitoli? Sono sincera, io non ricordo assolutamente tutte le date, i luoghi ed i vari avvenimenti, ma tu li descrivi come se fossero tali e quali a quelli dei libri. Persino ciò che accade è così scorrevole quando lo si legge da sembrare perfetto per il libro, saresti stata un prezioso aiuto per Tolkien
Favolosa la storia di Mithrandir, mi è piaciuto un sacco, sembrava che lui fosse qui accanto a me mentre narrava la sua vita, sei incredibile tesoro, bravissima.
E dopo le cose serie lasciamo sbacioccolare il cuore per come i miei tesssori si sono avvicinati ma quanto sono pucciosi:) la scena di loro due che fanno finat di ninete è dolcissima:) mi piacerebbe poter leggere le loro menti

Davvero tanti complimenti Rhi!

01/09/12, ore 22:00

hei...hei.,..hei!!!!!!
Per un attimo ho avuto paura che Tar dedesse alla visione che davanti a se:) Non deve essere stato facile resistere a tale offerta, nonostante sapesse che fosse sbagliato, che sarebbe stato un anorme errore........ sono così orgogliosa di lui
E cosa dire di Esgalwath? Come può un essere essere così gelido con le parole e così spaventato che queste sue stesse parole si avverino? Avevo la pelle d'oca mentre leggevo i suoi pensieri, aveva paura che Tar accettase la sua offerta, perchè quella era, stava offrendo la sua carne e mi ripeto, sono strafelice che il nostro ranger non abbia accettato............ grazie valar..... e autrice

CITAZIONE: potevano quasi vedere il suo cervello lavorare frenetico come quando stava per entrare in azione, stava pianificando, valutando, si stava preparando ad un lungo e accurato assedio.

Splendida la spiegazione dello sguardo di Tar da parte dei suoi compagni:) lo quoterei tutto quanto, è la mente di un Re!!!!!!! Di uno splendido, meraviglioso testardo e coraggioso Re!!!!!!!!!! ^______________^

CITAZIONE: -Secondo voi Erestor lo sapeva quando me ne ha fatto dono?-

Anche secondo me erestor lo sapeva benissimo:
Non vedo l'ora di sentire la storia del mago, mi hai lasciata a bocca aperta mentre leggevo la parte di Tar che riprendeva la spada sulla tomba della amdre, una scena favolosa. ormai non so più che aggettivi usare, sei bravissima con i dettagli Rhi, come Ene riesci a creare le scene esattamente come sono, senza che noi lettori ci dobbiamo sforzare per immaginare le cose.

Spero che la tua gita nel bosco sia andata bene e se devi andare di nuovo da qualche parte, posta pure prima del previsto ok? Noi non ci offendiamo:)

Grazie tesorina:)

01/09/12, ore 21:59

CITAZIONE: Con un sospiro rassegnato si voltò aggirando silenziosamente l'accampamento costeggiando l'Anduin per seguire i passi dell'uomo e porre fine a quella situazione.

Mamma mia !!|!! Ma che sta succedendo? La strada sarà anche lunga, ma le emoszioni di certo non mancano!
Non credo e non voglio credere che Tar volesse stuprarlo. Lo voleva, lo vuole disperatamente, la gelosia che stava provando era fortissima e popi l'alcol ha aiutato ad abbattere le barriere che stavano già cadendo a pezzi, ma non lo avrebbe fatto comunque........... ne sono certa.
Si è fermato perchè non lo vuole con la violenza e qualunque cosa sia successa per ridurlo in quello stato, sono certa che non lo obbligherà a fare del male all'elfo, il sentimento che prova è già forte, desiderio folle che prova per lui non è pari al il sentimento che invece è nato nel suo cuore verso quella splendida creatura e spero sinceramente che Esgalwath non riesca nel suo intento....... ed ho parecchia paura di quello che sto immaginando...non so di preciso cosa l'assassino/l'autrice voglia fare, ma le scelte non sono belle........ spero che il suo piano fallisca:)
Consiglio all'autrice di postare in fretta il prossimo capitolo perchè a questo punto la mia ansia è alle stelle............

Complimenti invece a tutti i componenti del gruppo, sono persone speciali, sono amici ed hanno preso la decisione giusta. ^___^

Una ltro fantastico capitolo Rhi. hai descritto le emozioni di Tar in modo incredibile, sia le buone che le meno buone, favoloso!!

Grazie tesssssora.

01/09/12, ore 21:58

Rhi sei incredibile!!
Ti giuro che ho letto questo capitolo con il sorriso sulle labvbra fino alla fine:)
Sembrava di vedere Gimli borbottare e ridere e confondersi con i ricordi. Vedere gli altri attorno a lui che lo ascolatavano divertiti. Secondo me, hai dato una cadenza al discorso esattamente come avrebbe parlato Gimli, divertente, leggero, nonostante la serietà del contenuto delle sue parole, ed ho trovato favolosi i momenti in cui divagava nei ricordi:) mi è piaciuto tantissimo.
La storia si sta piano piano districando, c'è ancora un sacco di strada da fare, sia per liberare i valar, che tra Tàr e Gwath ( ^___^ ) e non vedo l'ora di sapere che succederà

Grazie tesssssora