Esgalwath, La nascita della leggenda
di Reira74

01/09/12, ore 18:18

Ma mooooolto moooolto interessante!
Tesssssora l'inizio ti dirò mi sembra davvero promettente! Scorre bene, non annoia affatto, sembra proprio una di quelle storie che una volta iniziata non riesci più a smettere di leggerla!
Mi hai messo addosso la stessa curiosità che ti prende dentro quando inizi le prime pagine di un libro, e da subito capisci che la storia narrata ti entrerà nel cuore.
Che dire di più, aspetto con ansia i prossimi capitoli! E ti garantisco che cercherò ti ritagliarmi quanto più tempo possibile per continuare a leggere!
Brava davvero! ^___^

01/09/12, ore 18:05

"Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla. Nuova sarà la luce ora spenta, E morto quel che ha la corona."

Ahhhhhhhhhhhh!! *O* Stupendo come hai trasformato questa frase!!

Ok, adesso ricomincio ma.. dovevo dirlo ^O^
Che dire della parte tra Legolas e Estel?? *___* Divina! Soprattutto l'elfo che ripensa alle parole dell'uomo e capisce il perché non ha colto l'occasione quando si è offerto a lui.
Awww ma l'ha portato lui a fare il bagnetto!! <3 <3
---> “Questo è il paradiso? Acqua fresca e il mio uomo che mi abbraccia? Morissi ora sarei felice, ma voglio vivere, e voglio vivere centinaia di paradisi come questo”
*STUMP* Ha davvero pensato.. "il mio uomo"? *_______* Awww!
E.. enormemente bello Estel lo lascia libero di pensare e aspetta per.. parlare.. ma lo bacia sulle palpebre.. *inserisci qui un'infinità di cuoricini*

Mentre la seconda parte: la descrizione delle grotte è magnifica.. e l'Albero Bianco pietrificato... mamma mia che emozione!! Per non parlare appunto della frase di cui parlavo all'inizio. Tutto piano piano sta per essere svelato e sta per tornare..
Le profezie della dama Bianca.. Legolas che le riconosce e le accetta... e bellissimo anche l'uso del suo sangue per permettere agli altri di passare!
Gimli è sempre fortissimo.. basta! ahahaah E tenero quando gli fa quel monologo.. awww!

Ma.. aspetta... aspetta... ora stanno per arrivare dagli Elfi.. giusto??? *_______________*

01/09/12, ore 18:05

Ehhhh come commentare questa volta? *inserisci faccina lacrimosa*
E' un capitolo davvero davvero intenso! Mi è piaciuto ogni dettaglio.. ogni sensazione che hanno provato e il modo in cui l'hai descritta perché anche da un gesto e dal semplice ripetere alcune parole, lasciavano tarsparire ciò che provavano.
Fino ad arrivare a Legolas che sbotta nonostante sia in fin di vita anche lui ma non riesce né vuole abbandonare Estel... ahhh ma quanto sono stata male a leggere di loro che arrancano nel desero.. babba biaaa! Mi immaginavo la scena e avevo le lacrime..
Ed i dettagli.. come il Sigillo che bruciava aggiungendo altra sofferenza al corpo dell'elfo già allo stremo delle forze.. mamma mia.. ;___; E bellissima la cosa che diceva Mithrandir sul fatto che il Sigillo sapesse che sarebbe stato più fatale per Legolas la perdita dell'uomo piuttosto che il salto o quella camminata... awwwwwwwwwwwwwwwww!!
(Sigillo slasher che non sei altro! ^O^ ahahah)
Per finire poi.. questa nuova consapevolezza - o almeno si spera - di Legolas che forse forse ora riuscirà ad ammettere ciò che voleva negare e negarsi... <3 <3
AHH! E il dettaglio.. del fiume! *_* Sta iniziando a sentire la Natura... doppio awww! Mò voglio proprio vedere Mithrandir che gli dice: no, non ti lavi! ^O^

Bravissima tessora!!! ^*^

01/09/12, ore 18:04

Ma... ahhhh!! *____*
Capitolo bellissimo! La scena della viverna, di Ar-Agorn (awww) e di Legolas (awww_v.2) è magnifica! Soprattutto il secondo che si butta col mantello aperto! Però come diceva Mithrandir: se è riuscito a lanciarsi, vuol dire che non era un'azione che poteva implicare la sua morte, giusto? Come per la fune..? Oppure c'è sotto qualcosa d'altro.. mmm...

Ma in tutto questo: Rhawel è carinissima! Una grande con l'arco e dolcissima a volersi prendere cura della piantina! - Ma che tenerezza fa Legolas quando la nomina? Awwww! Non lo so.. mi fa tenerezza! ahahah -
Gimli fa sempre morire! ^O^
E Tàr che fa lo sborone sulla cordaaaa?? Maddaiiiiii!! ahahahha Stupendo!

Ed ora passiamo al: cosa è successo in questi due giorni ai due finiti nel fiumeeee??? *________* Autriceee! Prestoooo! >.<

P.S: Tu... sei.. incredibile!! °O° Hai scritto ai Tolkeniani doc per sapere il nome del fiume? Wow!!!

01/09/12, ore 18:04

No ma.. quant'è figo Melkor??? L'hai descritto meravigliosamente, sembrava di vederlo! Anche coi vari collegamenti alla mitologia nordica che hai spiegato dopo.. sei sempre geniale!
E m'è piaciuto come, sì, sia arrigante e sicuro della propria potenza ma.. il dubbio gli è venuto e sta cercando di scoprire che cosa cerca il nostro amato gruppo!
Paura, ehhhh??
Bello poi che usa i Mortali come scudo così i Valarsi trattengono dal far loro del male.. astuto! hihihi
Ok, sarà il cattivo ma mi piace! Come Sauron.. e a proposito.. sta andando da lui..?

Ed ora passiamo al motivo per cui ieri sera m'è uscito un: AWWWWWWWWWW!!! infinito mentre leggevo e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime
Vabbè, che te lo dico a fare.. lo sai già!!!
Ahhhh l'ha trovato! Ha trovato il nome! E l'ha fatto in un modo stupendo.. e grazie a Tàr oltretutto!
Meraviglia! Non so se poteva esistere un modo più bello se non legando Gwath ad una nuova vita che riesce a sopravvivere anche nei posti più impossibili.
Ed Estel - l'ha chiamato ancora Estel!!! *sviene* - che porta via la pianta per salvarla..
Per non parlare poi della parte finale dove finalmente Legolas - awwwwwwww!!! - vede con gli occhi da elfo sempre grazie alla vicinanza di Estel e...
---> “Hai dimenticato che non ce l'ho, un cuore?” ma lo sentiva battere, sentiva forte il cuore dell'uomo battere contro la sua schiena, e sentiva il suo rispondergli
agvghzvahvgvzz *stump* stupendi! Come stupende, anche se tristi, le sue ultime considerazioni che lasciano trapelare tutti quei dubbi che ora si sta facendo.
Te l'avevamo detto noi che era scelta sbagliata! Non darci mai retta, eh!!
E vaiii Gwath!! Vaiii.. il rifugio ce l'hai lì vicino! Va da Tàr!!! <3 <3

Anchra grazie per la Reirapedia perché è davvero utile e interessante! E per risponderti alla tua risposta delle recensione precedente: non avresti potuto realizzare una storia di questa portata e bellissima in ogni aspetto senza la fatica che hai fatto nel documentarti! E noi appreziamo tantissimo!!
Anche se magari uno leggendo non si rende sempre conto che dietro ogni storia c'è quasi sempre una ricerca.. e tu questa volta hai superato davvero te stessa! Quindi raddoppia sempre i complimenti per due eheheh

01/09/12, ore 17:58

E di nuovo non so come complimentarmi per come sei riuscita a creare il tutto! Cioè davvero, sei bravissima e si vede che hai studiato davvero a fondo tutti i dettagli e gli eventi - Giuro, non so come hai fatto!! *O*
Che poi sono racconti scritti talmente bene che per me potrebbero anche essere quelli originali ehehe

Ok, ora, non me ne voglia Olórin che ha parlato fino a prima ma... l'ultimo pezzo *______* Va bene, va bene, sono io fissata ma... awww! Magari sono solo io ma.. trovo che la cosa del profumo di Athelas e di Gwath che lo ricorda davvero bellissima...
E voglio sapere come continua tra di lorooo!
Voglio sapere che succedeeeeee! >.< *me diventa lettrice esigente* ^O^

01/09/12, ore 17:58

No.. ma.. che.. ahhh! Spe.. ma.. ma.. ohhh! Nooo.. noo.. ma.. maaaa.... °O° *O* @________@
---> questi erano i miei pensieri mentre leggevo la prima parte, giusto per renderti partecipe! eheheh
Ok, diciamo che mi aspettavo proprio questo da come si era posto Gwath alla fine dell'altro capitolo.. ma tu l'hai sapure descrivere in maniera divina! Straziante ma divina.. perché faceva male vederli così, la disperazione di entrambi - di uno che era chiaro fingesse, almeno in buona parte, per mostrarsi in quel modo e dire quelle cose, e dell'altro che poteva avere ciò che desiderava ma non *come* lo desiderava. Davvero tremendo e ancora di più lo sforzo immane di entrambi di far finta di niente dopo, perché sanno che per la missione deve essere così.
Da una parte sono convinta che se Tàr avesse fatto comunque qualcosa per trasmettere a Gwath non solo quell'attrazione fisica ma quello che prova, il caro assassino si sarebbe comunque sciolto.. ma figuriamoci se l'autrice ce la fa così facile! ^O^

Ed ora passiamo alal seconda parte....
--> Mithrandir una volta aveva detto che non era lui a scoprire gli antichi tesori, ma erano i tesori a rivelarsi a lui, perché sapeva sempre attendere il momento migliore per vederli...
Ma che bella questa cosaaaa! *___*
E per fortuna che Tàr sta escogitando il modo per buttare giù le barriere dell'elfo!
Ma ahhhhhhh!! Ara..ehm.. Tàr con Narsil e immerso nella luce!!!! *O* E che meraviglia quando ha terminato di incidere l'albero??? Awwww!!!

Ok, te lo devo dire di nuovo: non so quante ricerche hai fatto per unire così bene i vari aspetti della storia ma ti ammiro molto! Sappilo! ^O^ Io mi sarei persa dopo 3 nomi... ehehe

Ma daiiiiiiii! E un'altra volta a farci sospirare in attesa del prossimo capitolo per sapere dell'altro da Mithrandir!!! >.<
Geniale.. ma crudeleeee ohhh! ^*^

01/09/12, ore 17:57

OH Valar.... °_____________°
Mi riservo il diritto di commentare sensatamente al prossimo capitolo perché adesso sono O_____O eheh
Sono rimasta sconvolta da questa cosa.. ma anche - e soprattutto - per il modo in cui l'hai scritta perché i pensieri di Tàr sono così.. umani.. nella loro complessa ed anche crudele intensità, spinti dal bisogno di sentire Gwath, dai sentimenti e dalla gelosia, oltre che dal vino che ha tolto le briglie a tutte le sue emozioni.
E tutta quella parte è stupenda.. crudele per come fa sentire Gwath, ovviamente, che ha provato la paura nei confronti di qualcuno di cui aveva cominciato a fidarsi, ma scritta divinamente, senza poi che nessuno parli ma entrambi capiscono i tormenti dell'altro solo guardandosi.
Anche se non completamente, forse, perché Gwath mi sa che non ha colto il fatto che il "volergli far male" - cosa che non credo Tàr avrebbe mai fatto veramente.. o sì??? °O° No, verooo??? - era dovuto alla gelosia spinta dal vino.
E poi Gwath che si da la colpa per essere come una droga che porta le persone a quel livello... buahhhh! >.<

No ma io sto in ansia mò!!
--> lo avrebbe disgustato al punto che qualunque cosa si fosse illuso di provare sarebbe morta.
--> Se era questo che voleva glielo avrebbe permesso... ma alle sue condizioni.

Che cosaaaaaaaaaaaa???? No, TUUU rinchiuditi a scrivere subitooo!! Devo sapere che succedeee!!!

01/09/12, ore 17:57

Ohhh ma che capitolo stupendo anche questo! *O*
Gimli mi ha fatto morire! ahaha Lo descrivi alla perfezione.. proprio.. da nano come questa razza è raccontata nei libri! Ancora mi chiedo come fai perché davvero certe parti sembrano uscite proprio dalla carta!
E anche le varie interruzioni sono stupende HIHIHI
La nuova scoperta sull'elmo è favolosa! E rende la missione ancor più interessante.. per non parlare del fatto che proprio Gwath sa probabilmente dove può essere grazie alla nana che l'ha cresciuto.
E il nomeeeeeee!! *___* la cosa del nome è magnifica!!
Come fai ad intersecare ed unire i vari avvenimenti ancora è un mistero! Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui Gwath troverà *quel* nome e come! Awwww!!
Ed infine, sempre bellissima l'interazione tra Gwath e Gimli HIHIHI
Infiniti complimenti tessora! ^*^

01/09/12, ore 17:56

Ahhhhh!! *best chapter ever* *_____________*
Ok, questa è la slasher che parla ma.. non ci posso fare niente!! *O*
Io adoro la storia e come la stai tracciando ma.. se ci infili queste perle di capitoli con loro due.. eh!! A tutto c'è un limite e... ahhhhhhhhhhhhh!!!! *stump*

Comincio dalla fine perché l'ultima frase è magnifica e verissima! Soprattutto per loro due! <3

E tornando all'inizio: no cioè.. ma cosa sono le descrizioni??? Cosaaa??? *bava a non finire* ahahah
Per il primo pezzo pensavo: sì, ok.. Gwath si sta avvicinando ma poi tanto finisce che parlano perché.. aspetta aspetta.. che è il modo di andare in giro quello??? Con tutto di fuori?? *O* Cioè.. va che Tàr è sempre uomo.. va bene tutto ma se.. se.. OHHHHHHHHHHH!!! °O°
Davvero.. incredibilmente sensuale questo capitolo! Era più che palese la tensione sessuale tra di loro e ricreata davvero con delle descrizioni sublimi!! E ammiro la forza di volontà di entrambi perché io già li vedevo a compiere atti di indicibile passione lì ai piedi dell'albero.. e allora sì che gli altri si sarebbero svegliati di sicuro! ahahah

Poi invece si sono trattenuti fino a quando sono rimasti soli ma... ok, trattenuti per modo di dire.. MIIIIII! Il finale proprio non me l'aspettavo!!! *O* Li voglio insiemeee!! >_< *slasher assoluta mode_on ancora* eheheh
E in tutto questo i loro pensieri l'uno verso l'altro sono stupendi.. come l'intenzione di Tàr di potergli offrire un mondo migliore.. awww... sì però.. che quel momento arrivi, eh!!! ehehe

Genio assoluto sei! Genio!! *____*

P.S: Io mi diverto un sacco a fare i commenti scemi e non quindi.. contenta che ti allieti la giornata leggerli ehehhe ^*^

01/09/12, ore 17:55

Io c'ero anche riuscita a non piangere per tutta la prima parte che è scritta divinamente e rende appieno l'idea di quell'addio disperato e inevitabile tra Arathorn e Gilraen.
E il piccolo Estel che cerca di essere forte per la mamma ma è solo un bimbo spaventato...
Poi però.. è arrivato Erestor.. e non so perché ma mi sono venute le lacrime! Buahhh cioè.. non so perché, probabilmente la scena in sé ed il dialogo con Estel.. e il pensiero di vedere Erestor come schiavo. Ok, non che sapere di "elfi vari" come servi fosse una cosa bella, ma vedere proprio lui... sigh sob...

Bello come hanno reagito tutti gli altri! eheh Soprattutto lo schiaffo..
Ma poi.. Gwath dice quella frase... e buahhhhhhhhhh!!

Ok, mi ricompongo! Non per fare quella che puntualizza ma.. awww mi è piaciuto come hai "tagliato" i nomi Ar-Athorn e Ar-Agorn.. è per la questione che "Ar" significa Re, giusto? Adesso mi dici di no e ci resto male...

E mi sono piaciuti anche gli appunti finali... perché non ricordavo assolutamente delle due corone!

E.. adesso vanno a Imladris...? Che non è Imladris...

Di nuovo taaaaaaaanti complimenti, davvero!! ^___^

01/09/12, ore 17:54

Noooo no finito così!! Nooooo! >.<
Me vuole storia di Tàr uffaaa!

Ok, provo col commento sensato eheh
Bellissimo il dialogo tra Rhawel e Gwath, mi piace l'ironia che c'è tra loro, però diversa rispetto a quella che Gwath usa con Tàr.
E.. brividiiiiii quando viene nominato Elrond! *O* Effettivamente sarebbe stato più conveniente lasciarlo vivo, quindi è giusto che Rhawel continui a sperare.. e dolcissimo Gwath che si offre di aiutarla!

Ma.. ma.. Tàr!! *__* Che sono questi sogni?? Hai capito lui!! eheh
Awww stupendo però che inizia a vedere la luce degli elfi in Gwath che diventa sempre più forte.. e anche che forse sia solo lui a notarla. Dovrebbe significare che il nostro assassino sta finalmente ritrovando la propria natura.. anche se magari ancora non l'accetta del tutto ed è confuso.

Ahhh curiosità!! ^____-
Sempre bravissima tessora!!

01/09/12, ore 17:54

*________________________*
No io sono rimasta a quando Esgalwath l'ha chiamato Estel, scusa... ma awwwwwwwww!!

E' un capitolo tranquillo ma dove, finalmente, vediamo il nostro adorato assassino diventare un po' più "umano" prima con Rhawel - e tutto il loro dialogo è tenerissimo! Immagino che, se dovesse mai considerare qualcuno come amico, lei sarebbe la prima, visto come è riuscita a far sciogliere un po' il ghiaccio - poi con Tàr in tutta la sua insicurezza dolcissima... - ma awwwww! L'ha chiamato Estel!!!! Sì, l'ho già detto ma.. ehehe - e mi è piaciuto molto il loro modo di interagire qui, con una vena un po' ironica che li ha resi davvero adorabili.

Poi c'è stata la parte fondamentale dove finalmente apre un po' il suo cuore agli altri, rivelando il suo passato e provando per la prima volta quelle emozioni e quelle lacrime che.. buahhhh! Immensamente bello questo passaggio! Lui che non sa cosa significa piangere ma ha solo visto le lacrime degli altri... sigh sob..
E poi ovviamente.. Tàr che lo stringe per rassicurarlo e soprattutto *Gwath* che si lascia abbracciare.. e che, nonostante ci siano anche gli altri, gli sembra di stare parlando solo con lui awwwww.. ma è bellissimo! *O*

Sinceramente mi fa un po' strano vedere questo suo lato, che ovviamente possiede.. ma forse ci hai abituato al "ghiacciolo" e mi sono innamorata di quel lato! ^O^ Chissà ora come riuscirà a gestire tutto quanto... curiosaaaaaa!!!

01/09/12, ore 17:53

Cioè.. no dai.. come si fa a commentare un capitolo così meraviglioso? *___*
Davvero... avrei centinaia di cose da dire ma non saprei come perché le emozioni che fai provare con le tue poesie sono davvero indescrivibili! Ti ho già ripetuto varie volta che sei straordinaria e che spesso metti la poesia anche nella storia, ma inserire il canto di Galadriel in questo modo è stato davvero stupendo per noi che leggiamo.

La Reirapedia è stupenda! ahahaha
Anche se, secondo me, già nella poesia si riusciva a intuire quasi completamente il significato che volevi dare ai versi.. e da qui si sottolinea ancora di più quanto sei brava a racchiudere in poche parole intere immagini *.*

Riguardo le profezie di Galadriel.. io posso dirti che mi sono venuti i brividi e appena ha nominato la Speranza ho avuto le lacrime agli occhi - ed essendo in negozio ho dovuto fermarmi e farmi un giro o mi mettevo a piangere davanti a quelli che stavano entrando ^O^ - però vediamo che m'è venuto in mente, leggendo:
- Riguardo ad Esgalwath di sicuro c'è la possibilità che venga a conoscenza di essere legato a Thranduil nominato più volte - e mi sembra evidente, spero, il perché eheh - ma questo "sfidar la sorte" fa intuire che non sarà facile probabilmente.
- La parte su Tàr.. di nuovo i brividi.. è meravigliosa! La Speranza come suo nome reale e il vessillo.. che emozione avere questa immagine chiara di Aragorn ora!
- Su Gimli ho un po' un vuoto, devo ammetterlo, ma non sono ferrata in quanto a nani..
- E per Rhawel direi che è chiarissimo! "Il sangue di Chi ha Scelto, scorre nelle tue vene, messaggio per un Sire che nasconde le sue pene." E chi altri se non Elrond..? ehehe Anche se non ho capito cosa deve cercare.. mmm

Ok, mi stan venendo più dubbi mò quindi smetto ^O^
Come ultima cosa ancora: bravissima! ^__^

01/09/12, ore 17:52

Primo vorrei sottolineare di nuovo la tua bravura nella.. manipolazione dei luoghi e degli eventi per adattarli a questa storia! *O*
Ho sempre quei sensi di dejavù - non so come definirli eheh - che mi ricordano che ti stai basando sulla trilogia e li trovo stupendi perché comunque riesci a.. rigirarti le cose per farle combaciare per questo tuo nuovo mondo - perché è ovviamente nuovo e tuo eheh - ed è tutto perfetto!

Gwath è tornatooooooooo! *__*

Dicevo.. mi è piaciuta tantissimo la descrizione di questo reame degli Elfi e di ciò che rappresentava per le forze del Male.. e soprattutto la parte del vento che tagliava i loro abiti per impedir loro di proseguire *O*

Gwath è tornatooooooooo! *__*

Sì, ecco.. devo arrivare qui: che scena stupendaaaaaaa!!! Lui che arriva a salvarli in quel modooo!! Ahhhh!
Awww quelle due frasi che si scambiano lui e Tàr!!
Ed è.. *favoloso* il dialogo tra lui e Gimli!!! ahahahahha
E soprattutto.. che li ha seguiti per tutto il tempo ed ha sentito ciò che si dicevano ^O^

Adesso spero che la missione prosegua per un pochino senza intoppi - sì, è sperare troppo, lo so.. <.< - e che due persone a caso stiano un po' insieme e si parlino.. - ma anche qui.. continuo a sperare.. eheheh-

Ah, mi ero palesemente persa su Olórin! ^O^ Non mi ricordavo e sono andata in modalità: lo so lo so lo so lo so.. ma non mi sovviene! ahahah
Poi sono andata a rivedere e ho capito il pezzo hihihi