Non lasciarmi
di AAVV

10/09/12, ore 19:10

Oh mamma mi e sembrato di capire che l'ho a beccato con un altra o sbaglio? dovrebbe vergonarsi Claudia

10/09/12, ore 18:37

Ciao :)
Anche questo capitolo è passato sotto i miei occhi ed il risultato è solo uno: mi piace, mi piace, mi piace!
Sono troppo curiosa sul seguito... Su cosa farà Azzurra con David...
Riesci a tenere veramente sulle spine ;)
Aspetto il prossimo capitolo. Eliessa <3

10/09/12, ore 18:29

Premetto che avevo finito di leggere questa storia già ieri sera e che l'ho letta davvero tutta d'un fiato, senza interruzioni e ringhiando contro chiunque mi interrompesse
Ho aperto questa storia per caso, diciamo che avevo voglia di qualcosa di più originale e diverso dalla solita e monotona storia dove due adolescenti con comportamenti ancora fanciulleschi si innamorano e sono alle prese con le prime gelosie.

No.
La tua storia è ben altro.

Ho deciso di leggerla ma - se devo essere sincera - partivo già scoraggiata e prevenuta perchè quando una trama mi intriga, puntualmente apro la storia e si rivela tutt'altro di quello che mi aspettavo.
E invece no, la tua vicenda, il modo in cui scrivi e descrivi tutta la situazione mi piace molto, e diciamo che è proprio ciò che volevo leggere.
Scrivi davvero bene, nonostante il tutto sia raccontato in terza persona non risulta mai banale, noioso o pesante, cosa che spesso accade con chi è alle prime armi con questo genere di scrittura.
Mi piace molto come passi da un personaggio all'altro, rimanendo comunque su una focalizzazione generale che è quella della protagonista.

Ma passiamo ai personaggi.

Azzurra: Hai inquadrato molto bene il suo carattere, che non si smentisce mai ed è coerente in ogni situazione. Il lettore riesce perfettamente a comprendere ogni sua scelta e ogni sua reazione, in quanto Azzurra è una semplice quattordicenne alle prese con il primo amore, forse un po' più pericoloso del normale. Ma questo va a tuo favore, perchè sei riuscita a rendere la sua immagine molto bene, rendendola dettagliata e particolareggiata. Inoltre, sei stata coerente anche nella azioni che le fai compiere, che non si rivelano mai sconsiderate o inverosimili, cosa che invece leggo spesso qui su EFP.

David: Dire che mi eccita è dire poco. E' davvero un gran pezzo di figo (e qui il mio presupposto di fare una recensione prefessionale è andato a farsi benedire) e poi ha ventotto anni. Inizialmente quando l'ho letto, ho pensato: "Certo, poteva farlo un po' più piccolo, magari vent'enne... oppure poteva fare lei più grande." ma, andando avanti con la storia mi sono resa conto che tutta questa differenza d'età è solo più stimolante. Insomma, hai fatto più che bene! Mi è piaciuto come in questo capitolo e nello scorso si sia aperto con Azzurra, si vede che non è solamente una sua vittima, si vede che ha cominciato a legarsi a lei - cosa che magari non riesce ad accettare proprio per l'età - . Ad ogni modo - l'ammetto - non pensavo che  la violentasse. Insomma, le aveva promesso che non le avrebbe fatto male ed, invece, eccome se glien'ha fatto. Era la sua prima volta e l'ha fatto anche a freddo, per punirla... boh, in quel momento ho pensato che a lui in realtà non gliene fregasse nulla di lui e questo mi ha confuso ancora di più le idee... e penso che questo fosse prorpio il tuo intento! Be', ci sei riuscita più che bene!

Rayan: Sinceramente? Mi sembra uno psicopatico. Anche dai racconti di David sulla loro infanzia, non mi ha fatto una buona impressione, ma ora staremmo a vedere. Non vuole intralci, come con Claire... ma cosa è successo a Claire? Perchè lei era diversa a detta di David? Muoio dalla voglia di saperlo.

Susan: Okay, anche lei è una figa, come il resto della famiglia d'altrone. Però, non so, mi da l'idea che stia nascondendo qualcosa. Lo scoprirò soltanto vivendo!

Vorrei farti milioni di domande, ma poi ho paura di rovinarmi il finale!

"Davvero ben scritto, un romanzo romantico, erotico e allo stesso tempo una storia velata di mistero e di noir, una passione quasi insana che accomuna i due protagonisti e li farà vivere emozioni sensazionali e mozzafiato" - Lucinda

ahahah, d'accordo se un giorno avrai bisogno di qualcuno che ti pubblicizzi sai a chi rivolgerti ;)

Nient'altro da dire, aspetto con ansia un tuo prossimo capitolo, ormai sei una delle mio storie preferite su EFP!

Ah, se dovessi darti un consiglio, allora quello sarebbe di migliorare l'editor... si fa un po' fatica a leggere  con quella scrittura, è piccola e molto attaccata, potresti fare molto meglio grazie all'editor di EFP! (Lo ammetto, quando inizialmente avevo visto che era scritto tutto attaccato ero quasi tentata di cambiare storia ma poi ho deciso di andare avanti comunque e non me ne pento! Però potrebbe esserci chi ha lasciato perdere solo per una stupida questione di immagine!)

A presto,
Lucinda.

P.S.: Sappi che non ti libererai di me con questa misera recensione, ho deciso che da adesso ti recensirò in ogni capitolo! muhahahaah
No, scherzi a parte, mi dispiace essere stata prolissa come al mio solito, non so trattenermi quando inizio a scrivere, soprattutto una recensione: per questo è raro vederne delle mie in giro!
Prometto che prossimamente cercherò di stringere e di farti notare solo le cose importanti.
Spero di non averti annoiato :)

P.P.S.: Scusa, ho sbagliato, volevo scrivere all'ultimo capitolo che hai pubblicato e invece l'ho fatto sul prologo... PERDONAMI!
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 06:36 pm)

10/09/12, ore 14:25

Menomale forse David non è poi così cattivo come immaginavo con Azzurra :3 questo capitolo è veramente fantastico perchè descrive in pieno il senso della serie <3 aspetto con ansia il prossimo capitolo! Bacii
-Betta

10/09/12, ore 14:22

bellissima,complimenti,un capitolo stupendo,sai scrivere molto bene. :D
Aspetto il prossimo :D

10/09/12, ore 12:10

Ciao :D
Anche oggi mi sono precipitata a leggere il capitolo: è stupendo.
Qui c'è rinchiusa la vita dei tre fratelli ed il motivo per cui sono fuggiti via dalla loro terra...
E poi hai descritto tutto molto bene *___*
Brava, complimenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Eliessa <3

10/09/12, ore 11:49

Bello bello bello bello belloooooo questo capitolo mi piace tantissimo! tutta la storia di David... e in più l'affetto per Azzurra! continua così! ;)

09/09/12, ore 23:27

Mi piace molto la tua storia, innovativa e intrigante.
Aspetto il 16 capitolo con ansia, e voglio proprio saperne di più anch'io, come Azzurra, su David.
Brava.
Un bacio,
Rachel.

09/09/12, ore 22:53

Mio Dio immaginavo succedesse una cosa del genere non so perchè ma di lui non mi fido povera Azzurra farà bene a fidarsi di lui? mah, mi sà che devo aspettare il seguito per scoprirlo baci Claudia.

09/09/12, ore 22:19

David e Ryan li amo !!Azzurra, alla fine, non è una povera fanciulla in pericolo... è abbastanza fortunata xD Comunque, è molto intrigante come storia :) ... Questa cosa del mordersi il labbro mi ricorda Mr Grey con Ana.. ti sei ispirata a 50 sfumature vero?! Comunque tutto sommato mi piace... ci sentiamo al prossimo aggiornamento :) . Baci

09/09/12, ore 20:55

Wuaooooooo questo capitolo è bello, ma così bello! è stupendo! e te lo giuro: David sta cominciando a piacermi! inoltre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (odio stare sulle spineeeeeee) per sapere proprio tutta la storia di quest'uomo così misterioso.... a presto!

Kiss ♥

09/09/12, ore 19:53

Ciao :)
Oggi per caso ho scoperto la tua storia e la piccola anteprima mi ha incuriosito molto.
Così mi sono messa a leggere tutti i capitoli di fila e devo dire che non me ne sono pentita: questa storia mi attira sempre di più, capitolo dopo capitolo.
Che dire sulla storia? Di sicuro tratta un argomento delicato e devo dire che sei molto brava a trattarlo e soprattutto a scrivere. Sono veramente senza parole.
Ora che ho iniziato a leggere la finirò.
Intanto metto la storia tra le preferite ed il tuo nome tra le autrici preferite!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Ancora complimenti, un bacione.
Eliessa <3

09/09/12, ore 18:31

O mio dio.. cioe David lo ha fatto davvero? L'ha violentata e nemmeno un accenno di scuse dopo?
certo per quanto la voglia e per quanto Azzurra sia innamorata, non lo giustifica ne tantomeno raccontargli del suo passato lo salverà -.-
Maaa cmq anche se aveva perso punti dopo essersi comportato cosi beh il fatto che dopo abbia fatto "l'amore" con Azzurra un po' mi consola e sono super curiosa di sapere come continua la storia della sua infanzia e come ci e arrivato ad uccidere la gente..
un bacio e al prossimo capitolo
BIPPA

09/09/12, ore 16:33

Partiamo dal presupposto che sei bravissima a scirvere *-* questo genere non m'è mai piaciuto ma grazie a te ho cambiato totalmente idea! Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3 bacii
-Betta

09/09/12, ore 12:15

Perchè perchè perchè perchè perchèèèèè???? adesso la mia ansia raggiunge le stelle!!
hahaha okay, a parte tutto: la storia è stupenda, anche se questo David (per il momento) non mi sta per niente simpatico.
inoltre sono curiosa di sapere la decisione di Azzurra: non credo che si farà uccidere, ma nemmeno fare la puttana per lui deve essere entusiasmante!
Comunque, al prossimo capitolo..

Kiss ♥