Sunlight's ray
di vanessie

20/12/15, ore 17:59

Ciao. Nonostante il potere di Jasper, Nessie è molto scossa nell'apprendere che suo marito è ferito gravemente ed è scomparso. Prova a essere serena durante il giorno per i suoi bambini, ma la sera è il momento peggiore (ho messo una cosa simile nella mia storia con LEAH). Forse solo la nuova gravidanza può aiutare la ragazza a rialzarsi.
Ti informo che per ora questo è il mio capitolo preferito. Tutto il dolore di Renesmee, e poi la notizia di Charlisle alla fine... Tutto bellissimo e ben sviluppato. Mi hai commossa, e io di solito piango solo per LEAH, fa te.

20/12/15, ore 17:59

Ciao. Jacob prova a fermare Michael, ma il potere del vampiro atterra anche lui. Niente male (sono cattiva), un solo succhiasangue è riuscito a mettere in difficoltà i nostri eroi.
Mi piace molto il pov di Edward. Il vampiro è molto preoccupato per la scomparsa di Jacob. Nonostante gli screzzi vuole bene a Jake. Oltre a essere il marito di sua figlia e il padre dei suoi nipoti, è il miglior amico di Bella.

20/12/15, ore 17:57

Ciao. Nessie si trova da sola ad affrontare il capo dei vampiri. Quest'ultimo è furioso perché nessuno dei lupi e dei Cullen si è schierato dalla loro parte. Mi sembra strano che Aro non sappia niente di Michael, o forse fa finta di non sapere. Comunque vadano le cose alla fine uno dei due clan farà una brutta fine e i Volturi, senza nessuno sforzo, si tolgono un nemico dai piedi.
Per fortuna Arrivano i nostri che aiutano Renesmee e i piccoli, non senza fatica però. Michael (pervertito), ha un potere simile a quello di Jane, forse anche più potente visto che Edward perde i sensi.

20/12/15, ore 13:49

Ciao. Nonostante la notte passata insieme, le cose non sono migliorate. I litigi aumentano e Nessie vuole vederci chiaro (hai ragione, dobbiamo entrare nella storia e dirle tutto, mentre puniamo Jacob regalandogli un bel grambiulino rosa). Alla fine apprende la verità, ma anziché baciare l'uomo che per amore suo stava per perderla, si arrabbia perché la trattata come una bambina. Ha ragione, e ha ragione anche lui.

20/12/15, ore 13:48

Ciao. Le cose vanno di male in peggio. I nuovi e vecchi vampiri feriscono Embry e LEAH. E non è nemmeno lo scontro principale. Mentre Jacob apprende che Renesmee crede che lui abbia un'amante. Povero lupo. E pensare che fa tutto questo per lei. Certo che Jake è proprio un'animale.

20/12/15, ore 13:47

Ciao. Jacob è diventato multitasking (spero di averlo scritto bene). La cosa peggiore però è mentire a lei. L'imprinting ti costringe a essere dannatamente onesto. Ma l'amore che ha per lei sembra più forte. Forse ha imparato ad amarla non solo con l'anima del lupo, ma anche con quella umana.
Questo comportamento però si ripercuote sulla sua vita privata e a farne le spese sono i loro figli che devono sopportare il malumore della madre. Lei ha intuito che qualcosa non va.
Niente Volturi anche oggi, peccato.

20/12/15, ore 13:46

Ciao. Seth non è contento di avere una sorella che ha dimostrato di avere un gran carattere? Con tutto quello che le è capitato e stata davvero grande. Mi piacerebbe vedere anche come si è evoluto il loro rapporto.
La pace è di nuovo turbata da un nuovo clan di vampiri (o sono i Volturi?). Jacob nel frattempo sceglie di non dire nulla a sua moglie, anche se Bella non è del tutto convinta. Potrebbe arrabbiarsi molto per essere stata esclusa da una cosa così importante come la sicurezza dei suoi bambini. Ma ho come l'impressione che Nessie avrà un altro attacco di gelosia.

20/12/15, ore 13:45

Ciao. Il tempo vola nella tua storia. Se non voglio svegliare i piccoli devono insonorizzare la stanza. È l'unico modo. Te lo dico ancora, semi molto brava a descrivere l'intimità tra loro, perché non vai mai sul grottesco e il volgare. E non è semplice. Brava.

20/12/15, ore 13:44

Ciao. È bello vedere il clima che si è creato tutto intorno. Con i bambini sono diventati un vero e proprio nucleo famigliare. Jassie si comporta come un vero e proprio fratello maggiore e da ordini a tutti i bimbi che conosce. Non so come se la caverà all'asilo. C'è il rischio che racconti qualcosa. Ora è il turno di Jacob di essere geloso.

20/12/15, ore 13:43

Ciao. La piccola è nata e Renesmee decide di darle il nome della madre di Jacob. Questa cosa piace molto al ragazzo e lo commuove. È molto dolce anche la promessa che il ragazzo fa a lei: quella di proteggere e amare sempre i suoi figli. Jake si è innamorato all'istante di Nessie e dopo dei suoi due figli. Ho l'impressione che, dato che sono immortali, faranno più di due. Potrebbero persino ripopolare un paese.
I fratelli maggiori... nessuno deve picchiare le loro sorelline, tranne loro.

20/12/15, ore 13:41

Ciao. I ragazzi sono benedetti da una nuova nascita. La parte di Jacob che non tratta suo figlio con come un bebè mi ha ricordato una cosa, che però te la mando via sms. Non so se la posso mettere. È il piccolo a dare la bella notizia al padre e lo fa in una maniera davvero buffa. Con l'arrivo della piccola, arrivano anche le prime gelosie. Ma chissà che i sogni che fa il piccolo non siano in realtà premonitori. Arrivano i Volturi? Arriva lui? Te lo chiederò sempre,per la tua gioia.

20/12/15, ore 13:40

Ciao. Le chiacchiere di paese. Quelle non mancano mai, come le umiliazioni. La mia LEAH ne sa qualcosa. La cosa peggiore che essendo metà vampiro Renesmee ha un udito fuori dal comune. E sente più del dovuto, come ad esempio il presunto tradimento di Jacob con Maggie. Ma io dico con tutte le ragazze presenti cosa faceva a casa di quella civetta che ancora sogna il tempo delle mele con lui? Nessie è rosa dalla gelosia. Mi ricorda una storia che ho letto sul sito riguardo a Sam, Emily e naturalmente la mia LEAH. Sam con la scusa di vedere i ragazzi si incontrava di nascosto con LEAH perché nonostante tutto non aveva smesso di amarla (cosa che penso anche io) e sentiva il bisogno di vederla (anche nella saga sente questo bisogno, almeno credo). È proprio Quil alla fine a rivelare tutto a Emily. Non c'è dato sapere se ha affrontato anche sua cugina, l'unica cosa è, che ha vietato a Sam di vedere LEAH se non riguardo a cose strettamente legate al branco. LEAH aveva solo le briciole ed Emily si permette di essere gelosa, quando è lei ad avere tutto?
Jacob chiarisce subito la situazione, peccato però volevo che volassero piatti e qualcosa d'altro.
Ti chiedo anche scusa, non c'è la faccio a non mettere qualcosa su LEAH quando leggo dei passi che me la ricordano. Faccio così anche con altre storie, come l'ultima di Greta (SweetLuna), o Harry Potter (Dramioni).

20/12/15, ore 13:39

Ciao. Qualcuno dovrebbe ricordare a Jacob che i bambini non dormono quel giorno e se lo fanno si svegliano alle 5:00 del mattino. Come facevamo io e mio fratello. E comunque molti bambini non dormono mai come Samara (non è uno scherzo), almeno finché non vanno all'asilo.
Se non ricordo male nemmeno Renesmee dovrebbe sentire freddo visto che ha una temperatura corporea molto vicina a quella di Jacob. Magari è tutta una scusa per farsi coccolare di più dal suo Jake e indossare le sue cose.
C'è solo una cosa più logorroica dei bambini, i loro giocattoli. A casa di Billy, hanno festeggiato tutti insieme: Quileute e Cullen?

19/12/15, ore 19:07

Ciao. Il secondo grande evento nella vita di Renesmee è alle porte. E mi sa che supererà anche il primo (le nozze) e tutte le cose belle che finora le sono successe. Cresce in fretta il piccolo, più di Nessie. Il giorno dopo la sua nascita ha già un anno. Peccato mi sarebbe piaciuto vedere un siparietto con Jacob che tenta di cambiare il pannolino al suo bambino. C'è anche la rima. Il bambino sembra preferire il babbo alla mamma e lei è un poco gelosa.
Ho visto a quante pagine è arrivato il seguito... mi sono messa le mani nei capelli, spero di riuscire a tenere il ritmo, anche perché ho altre storie da leggere.
Mamma sono proprio deficente. Non ho letto 167 capitoli ma 500 e passa. Ho guardato il numero delle recensioni e non mi sono accorta che non erano i capitoli.
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 07:53 pm)

19/12/15, ore 19:05

Ciao. Nessie lievita a causa della gravidanza e Maggie e le altre provano a flertare con lui. Non si rende conto che lui non può lasciarla. Il lupo non glielo permetterebbe mai (sigh!!). Sarà anche diverso nella tua storia, ma non credo che certe cose cambieranno mai. Come ogni madre prende l'abitudine di parlare al bambino/a già dentro la pancia. È tenerissimo quel momento. E il suo Jake si scioglie come un gelato al cioccolato.