Sunlight's ray
di vanessie

18/12/15, ore 17:42

Ciao. Da Halloween a San. Valentino... ma il Natale dove lo hai messo?
Litigi? Non ci sono baruffe con l'imprinting. Quella cosa trasforma tutto nella famiglia del Mulino Bianco. LEAH ha un'ottima idea come regalo. Una bella spazzola, magari rosa Barbie. Si intona con il pelo del ragazzo. Povera LEAH con Nessie che le chiede cose fin troppo intime e con il rischio di far venire fuori dolorosi ricordi. Comunque la mia lupa preferita (l'unica che dovrebbe sfregiarsi del titolo di Wolf Girl), è fin troppo serena. Non è che c'è qualcuno nella sua vita ora? Dubito sia DEMETRI.
La parte sull'imprinting però non la posso vedere. Mi riferisco al pezzo in cui Jacob dice che credeva cos'era l'amore per via di Bella. Non lo so, trovo brutto questo paragone. Come se quello che provava per Bella fosse una cosetta da niente, una cosa senza importanza. Idem per Sam. Ho fatto una testa così a Greta con le mie teorie. Purella.

18/12/15, ore 17:40

Ciao. È passato un anno dall'ultimo attacco di vampiri visto che ritorna Hallween e i ragazzi della riserva hanno organizzato un'altra festa. Da come descrivi tutto il clima, sembra che LEAH alla fine si sia rassegnata. Non so però se è riuscita a voltare pagina completamente. Ha amato così tanto Sam e per molto tempo... Forse cerca solo di non far sentire i suoi pensieri. Non si vede che adoro il suo personaggio, no. Devo insistere di più.
L'arrivo di Maggie fa ingelosire Nessi e rovina parte della serata.

18/12/15, ore 17:40

Ciao. C'era da aspettarselo che Edward stillasse delle regole. Mi viene in mente il film: LE regole della casa del sidro. Eddy è geloso e preoccupato. In Eclispe definisce l'imprinting una cosa strana e non so quanto sia felice che sua figlia sia il soggetto di Jacob. Ammetto che se lui non l'aveva con lei sarebbe scoppiato il finimondo tra i mutaforma e i vampiri. Certo per suo padre non deve essere facile averlo in casa, sentire le sue pretese su Nessie per via dell'imprinting e via dicendo.

18/12/15, ore 17:39

Ciao. Si può dire che questo sia il primo, vero, appuntamento dei due ragazzi. Renesmee è dannatamente romantica e grazie all'imprinting lo diventa anche lui. Anche se il romanticismo cozza con il suo carattere. Effettivamente lei non sapeva niente della magia mutaforma e quando Jacob le racconta tutto, lei prende fin troppo bene quella roba. A lei basta questo (si accontenta di poco). Non credo che sappia tutta la storia della sua amica LEAH. Scusa leggendo la tua storia mi viene in mente quella di Greta: Eternity. Mi piace perché Jacob ama Nessie anche con il cuore, non solo con lo spirito lupesco. In quella fanfiction Jake va oltre la magia mutaforma e questo lo avvicina ancora di più a LEAH e a comprendere meglio il suo dolore. Queste cose purtroppo si trovano solo nelle storie dei lettori.

17/12/15, ore 21:13

Ciao. Jacob consola Renesmee che ora ha ripreso a vederlo. Viene invitata a cena a casa sua insieme a Billy Black. La sete di sangue della ragazza sembra un lontano ricordo, anche se lei sarà sempre all'erta. Non vuole fare del male a Jake e a nessun altro, soprattutto alle persone che ama di più.
Bill è molto permissivo dato che permette a suo figlio di dormire con lei. Forse perché per lui è ancora una bambina. Oppure si comporta così perché non si può non assecondare la volontà del lupo.

17/12/15, ore 21:11

Ciao. Lo scontro è alle porte e Renesmee ancora sogna di bere sangue umano, quasi umano. Desidera così tanto Jacob da essere attratta anche dal suo plasma.
Il nuovo clan tiene tutti impegnati e Adam si comporta da vero schifoso con Nessie. Questo scatena la rabbia di Jake ed Edward. Da Forks e La Push con furore. Finisce bene, ma non per Ness che si ritrova ad assaporare il sangue di Jake. Il senso di colpa è grande. Ora si vede e si sente un mostro (come la mia LEAH) e comincia ad avere paura di se stessa.
Jake invece cerca di farle capire che lei è più importante anche della sua stessa vita. Ma così secondo me peggiora solo le cose. Non si rende conto del dolore che le può procurare se la sete di sangue di Nessie prende il sopravvento su di lui. Certo Jake si fida di lei, ma la sta tentando troppo.

17/12/15, ore 21:06

Ciao. Tornano i Volturi? Torna DEMETRI? Spero che veda LEAH e dica che è la ragazza più bella del mondo. Oppure è un nuovo clan?
Edward deve sottostare agli ordini di LEAH? Lei è il suo capobranco? Sono contenta (lavora schiavo). Non riesco però a immaginarmi quel ragazzino di Seth che elabora strategie. Poverino la sua festa di Halloween è saltata, così come quella di Natale.
No, è un nuovo clan. Scusa, ma io leggo un po' alla volta e intanto recensisco.

17/12/15, ore 21:03

Ciao. Era meglio se Renesmee chiedeva l'aiuto di LEAH per lo studio. Credo proprio che lei sia più brava di Jake. Dopo tutto è una ragazza anche se qualcuno ha pensato il contrario.
L'incontro con i vampiri non ci voleva e Nessie deve trattenere la sua sete di sangue. Questo la spaventa e non poco.

17/12/15, ore 21:02

Ciao. Renesmee sa dell'imprinting, ma non sa che anche lei è il soggetto di uno di loro: Jacob. Tutti glielo hanno tenuto nascosto, ma perché? Temono possa rimanere delusa dal fatto che non è stata scelta dal cuore?
Cenerentola deve smettere di perdere scarpette... deve lanciarle direttamente sul grugno del principe.

17/12/15, ore 21:00

Ciao. Renesme cresce e crescono anche le chiacchiere alla riserva, soprattutto tra i ragazzi del branco che si divertono a punzecchiare Jacob e non si curano di LEAH e di quello che lei dentro di se può avvertire. Povera LEAH. Non può nemmeno sfogarsi, perché non ha nessuno con cui farlo. Non può nemmeno parlare liberamente con Nessie. È completamente sola.
Rosalie non ama i lupi, oppure fa finta di non amarli? Mi sarebbe piaciuto vedere nascere un'amicizia tra lei e LEAH. Quest'ultima nonostante non conoscesse la vampira bionda, ha capito subito il suo dolore. Forse anche più degli altri Cullen.
LEAH cerca anche di consigliare Nessie. Tra tutti quelli del branco è la prima ad accorgersi che i sentimenti dell'amica stanno cambiando. E dato che non sa ancora niente sulla magia mutaforma cerca di fare in modo che tutto risulti il più naturale possibile per Renesmee. Almeno questo è quello che ho capito. Non mi piace l'idea che Jacob deve corteggiarla, perché mi ricorda troppo quello che ha fatto Sam subito dopo aver abbandonato LEAH. Scusa, ma per me tutta quella faccenda è orribile.

17/12/15, ore 20:55

Ciao. Carina la cameretta. È quella di Renesmee o è la stanzetta tutta rosa Barbie di Jacob? Avrei voluto vedere la faccia di Edward mentre Rosalie mostrava a Nessie il suo regalo per lei. Jake quando la vede ha pensieri non proprio casti e sarà peggio per lui quando Eddy capirà che ha dormito con lei nel suo letto. Renesmee non è più una bambina di sette anni, ma un'adolescente. Jacob deve stare doppiamente attento. Non ci sarà sempre Bella a schermare i pensieri della figlia.
Intanto il ragazzo si sente a disagio. Vuole il meglio per lei anche se questo vuol dire rinunciare a una vita insieme. Mi ricorda LEAH che preferiva vedere l'amato Sam con un'altra. Felice, ma con un'altra. La mia LEAH e i sacrifici che fa, e che nessuno vede.
Scusa ma la mia preferita mi sa che comparirà spesso. Un altro che adoro è DEMETRI (merito di Charlie Bewley). Vedo bene loro come coppia perché sono così diversi. Lui un aristocratico vampiro, lei una semplice ragazza.

17/12/15, ore 20:53

Ciao. Che razza di deficiente che è Embry. Ma che razza di discorsi fa. Credo che lo faccia apposta per vedere la reazione di Jacob. Però così ferisce anche LEAH. Non deve essere piacevole sentirli parlare così soprattutto per lei. Senza contare che ritornando di nuovo uniti, lei sente ancora i pensieri di Sam per Emily. E questo non è giusto. Mi domando quanto Renesmee sappia della storia di LEAH. È bello vedere l'amicizia che la lega dopo tutto quello che è successo. Ed è bello vedere che lei è anche sostenuta dal suo Alfa. Questi sono due dei motivi per cui preferisco le fan fiction alla saga originale.
Edward è geloso? Conosce fin troppo bene i pensieri di Jacob e sa che presto cambieranno di nuovo. Come quelli di sua figlia. Ma i padri non cambiano mai. Solo Bella sembra capire. Spero, che quando dice: “Nessie imparerai crescendo che quelle sensazioni sono la cosa più bella e pura che si possa provare” non si riferisca all'imprinting. Come ho già scritto (sono ripetitiva) non lo trovo più bello e puro di un amore non sovrannaturale.
Anche Jacob è geloso? Non ha tutti i torti e Rachel fa bene a dare uno schiaffo a Paul. I maschi sono maschi. Lo facevano anche con LEAH quando ridiventavano umani. Nonostante l'imprinting per alcuni, quell'istinto viene sempre fuori.

17/12/15, ore 20:52

Ciao. Renesmee è riuscita ad integrarsi a scuola. Forse è stato molto più facile per lei che per Bella. Più difficile sarà togliersi dai piedi Doll Maggie. E così Embry e Seth fanno i galletti alla riserva e forse anche a Forks. Vogliono solo divertirsi o cercano l'anima gemella del lupo? (bleah!!).
Povera LEAH, non si fida più di nessuno, e ha ragione. Dopo tutto quello che le è capitato. Ha perso l'amore della sua vita, ha subito troppe umiliazioni... Spero che nella tua storia ci sia un lieto fine anche per lei, con qualcuno che la renda felice e che capisca finalmente che lei è davvero speciale e bellissima, dentro e fuori.
Intanto i sentimenti di verso Jacob stanno cambiando e lui forse sospetta qualcosa. Vedo bene Jake al volante di un auto tutta rosa, all'interno di una casa tutta rosa... si intona al suo colorito.

17/12/15, ore 20:49

Ciao. Se non ho capito male la storia creata da te, l'hai immaginata come scritta dalla stessa Renesmee. Meyer aveva scritto la saga con Bella come narratore. Qui ritroviamo la figlia della protagonista di Twilight come scrittrice in questo caso. Sei stata molto brava nell'idearla, perché hai usato l'escamotage di Stephenie, ma lo hai elaborato in un altro modo. Come ogni libro che si rispetti, c'è la dedica dell'autrice alle persone a lei più care: le sue due famiglie.
Il mio personaggio preferito della saga è LEAH. Anzi è l'unico che mi piace. Solo nelle fan fiction (non tutte però) mi piacciono anche gli altri. Ma non li amo. D'accordo con Renesmee sul fatto che la mutaforma sia sincera. Non è una serpe velenosa. Sono felice che anche in questa storia lei sia rivalutata in primis dalla stessa Nessie. Lei sa tutto sulla storia che Jake aveva prima con sua madre? Ma non credo che sappia niente sull'imprinting (oggi ho un diavolo per capello per una cosa che ho letto). Non hanno avuto il coraggio di dirle cos'è veramente? Io detesto... a morte la magia mutaforma. Avrà aiutato Jacob ha superare il dolore per la perdita di Bella, avrà aiutato quest'ultima a mettere a posto le cose, ma io continuo a trovarlo subdolo e disgustoso. Soprattutto per il male che ha fatto a LEAH.
Jacob ancora si comporta come un fratello maggiore, perché crede che lei ha ancora bisogno di questo. Ma da quello che ho visto almeno in questo capitolo, i sentimenti di Renesmee stanno cambiano.

10/12/15, ore 22:45

E' davvero bellissima questa storia e ammetto sinceramente che mi è piaciuta ^^
Mi auguro che tu continui a scrivere perchè il tuo modo di scrivere mi piace :)
Bacioni e alla prossima!!!