Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

01/12/12, ore 15:11

Io soffro sempre a leggerti.
Ma soffro davvero fisiscamente. Mi viene l'ansia, la tachicardia, e iniziano a tramarmi la mani....
Ora, tu ,che hai qualche nozione medica, dimmi....sono pronta per essere rinchiusa in manicomio, vero?
Dopodomani. Dopodomani????????
Cioè. Sono collassata. T_T
Non so cosa può aver fatto Daphne (santa donna), ma spero che Hermione non abbia fatto l'errore più madornale della sua vita. Insomma, è la migliore strega della sua generazione. Deve aver fatto funzionare il cervello. T_T
Vero? Vero?????????!!!!
Non puoi aver fatto finire così il capitolo!!!!!!! ò_ò

Se in qualche modo hai pensato o previsto, una possibile riabilitazione futura per Astoria, ti assicuro che non funzionerà. Non ho mai voluto la morte di un personaggio letterario come in questo momento. MAI.
Cerca di troncare sul nascere anche illuminazioni future, su questo argomento. U_U Per Astoria non ci sarà futuro. XD
Solo morte, e immani sofferenze. (Mi sento molto Bellatrix in questo momento. Sadica XD)
Se ti dico che odio quel personaggio, è un complimento. Lo hai creato così bene, che non si può non odiare.....dal profondo del cuoricino.
Vado a prendermi una camomilla. Ne ho bisogno per calmarmi. U_U
Dopo tutto ciò, è sempre un piacere leggerti. :D
Baci, baci, baci!!!

01/12/12, ore 08:13

Questo capitolo è davvero toccante, sopratutto la scena sotto la quercia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

01/12/12, ore 07:38

Questo capitolo mi ha fatto restare con il fiato sospeso per parecchio tempo, soprattutto quando ho capito che il matrimonio era davvero imminente.
All'inizio mi sono arrovellata il cervello per dare una motivazione al titolo del capitolo. Non capivo a cosa si riferisse perchè non credo che uccidere Astoria rientrasse davvero nei suoi piani. Poi mi sono soffermata sulla descrizioni delle espressioni facciali e dei piccoli particolari e allora mi è venuta una specie di illuminazione. Non so se sto prendendo la più grossa cantonata della mia vita, ma credo che i discorsi crica il voler affrontare Lucius non siano campati per aria. Se lui dovesse finire ad Azkaban come mangiamorte penso che il Signor Greengrass spezzerebbe il contratto in un nanosecondo. Forse ha pensato che alcuni anni in prigione fossero più allettanti di un vincolo a vita. Ora bisogna vedere se Hermione ha ceduto alla lingua biforcuta di Pansy dando a Draco la pozione (spero non si trattasse di un filtro d'amore). E poi dove cavolo è stata Ginny? Forse a chiedere aiuto a Harry?
Per tutte le mie domande e per vedere se, le mie intuizioni sono corrette, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Per quel che riguarda questo il mio pezzo preferito è quello che vede i protagonisti sotto le fronde di quella quercia che già una volta li ha visti protagonisti. E' struggente il loro modo di sfiorarsi e baciarsi. Sanno che questo potrebbe essere il loro ultimo momento insieme e hanno un modo tremendamente diverso di affrontare il dolore. Lui, esasperato, sembra quasi che cerchi di allontanarla per una sorta di difesa verso il dolore, lei invece ha bisogno di un contatto, di mantenere viva la speranza, di sentire che lui è ancora lì con lei e che le cose si possono sistemare.
Manca ancora molto alla fine della storia per cui credo che non avremo presto una soluzione immediata però il sorriso malcelato di Daphne mi fa ben sperare.
Baci BABY

28/11/12, ore 20:40

Allora io ho già letto la storia precedente e l'ho trovata stupenda ma questa è skkshshshehshehwh ! La adoro !
Ho trovato queste citazioni che potrebberò esprimere meglio i sentimenti di Draco ed Hermione :

Non si scappa mai dai luoghi, nè dalle persone, nè tanto meno dalle circostanze, si scappa da se stessi
- Alda Merini

Certe assenze si superano, mica è impossibile.
Certe assenze.
Non questa.
Non la tua.
- Susanna Casciani

Quelle come me sono capaci di grandi amori e grandi collere, grandi litigi, grandi pianti e grandi perdoni.
- Alda Merini

Per restare insieme si deve essere semplicemente molto molto molto innamorati. Solo questo.
Non vicini, non bellissimi, non giovani, non adulti, non perfetti, non colti, non uguali, non divertenti,
non interessanti, non migliori : INNAMORATI
- Susanna Casciani

Perché quando ti ho accanto il mondo sembra meno bastardo, vorrei dirtelo ma non parlo e poi
mi perdo in fondo al tuo sguardo
- Gemelli Diversi

26/11/12, ore 23:01

Difficile scrivere qualcosa di sensato e magari divertente di fronte alla perfezione di questi ultimi due capitoli posso solo dire che sono splendidi!!  Un bacio Igrain

25/11/12, ore 08:02

La cosa che mi è piaciuta di più è il gioco di sguardi che si scambiano Draco e Hermione. I loro sentimenti sono palesi così come sanno che avvicinarsi troppo, in questo momento, sarebbe solo deleterio e doloroso per entrambi.
Ero sicura che Daphne avrebbe preso in mano la situazione ed ero praticamente sicura che sarebbe stata lei la chiave per risolvere la situazione. Ho notato che ha fatto degli sguardi strani sulla parola "sorella" per cui il mio sospetto circa la sua nascita continua.
Pansy mi aveva quasi convinto ed invece quel sorriso nello scorso capitolo doveva farmi capire che sotto c'era qualcosa. E poi di che pozione stanno parlando? Spero che Hermione decida di fidarsi della Serpeverde giusta.
Venendo a Theo credo che stia facendo male i conti e che non si ricordi che giocando con il fuoco alla fine ci si brucia.
Ginny penso sia nella medesima situazione. E' confusa e cerca di autoconvincersi che il problema non esista,d imenticandosi che nel momento in cui ci si pone delle domande vuol dire che si è già accettato un cambiamento.
Baci bABY

23/11/12, ore 17:51

Te l'ho già detto che Daphne, molto probabilmente, diventerà il mio personaggio preferito?
Forse lo è già, insieme all'intelligenza desaparecida, di Nott.
Sadica, perfida e vendicativa al punto giusto.
Ma anche sua madre non me la racconta giusta..... non ci può mettere una parolina anche lei, in mezzo a questo guazzabuglio di contratti matrimoniali?
Sembra, e dico sembra, una personcina tanto ammodo. Forse un pò troppo gelida e frigida, ma tanto ammodo! XD
E Lucius? Lucius amore mio, non contribuisce alla soluzione del problema? Mi hai introdotto tanti di quei personaggi, potenzialmente, chieve, che lei mie ipotesi e teorie sono aumentate esponenzialmente. T_T
Prima o poi mi scoppierà la testa. T_T
Aliminiamo il bacio che volevo dare a Pansy. Cancelliamo. Facciamo che non l'abbia mai detto. -___-
Malfoy è una causa persa.....Hermione pure. Si sono persi insieme.
Nott credo che farà una cazzata. Ma di quelle gigantesche. Per non dire astronimiche.
Per il resto..... il solito tran tran.
Secondo me, quando e se sbaglierai un capitolo ( cosa che spero non accada mai) sarà un avento. XD
Baci, abbraccia e tanto love. :D

15/11/12, ore 06:39

Ho dovuto rileggere un paio di volte il capitolo per essere sicura di quello che volevo dire in questa recensione.
Trovo Draco e Hermione perfettamente in linea con il loro personaggi, personaggi innamorati intendo.
Il loro orgoglio è messo a dura prova ed alla fine è sconfitto dal sentimento che provano. Draco ne ha dato prova a Malfoy Manor e anche nei capitoli precedenti, Hermione capitola quando capisce che rischia di perderlo davvero e non solo per il contratto matrimoniale. Altra cosa importante penso sia il rendersi conto che INSIEME possono fare tutto. Certo a parole è tutto facile ma penso che affrontare le difficoltà della vita vicino alla persona che si ama, renda le cose più sopportabili.
Mi sono immaginata Minerva che arriva e vede la scena: cavoli la povera donna poteva rischiare un infarto di proporzioni gigantesche.
Venendo a Theo devo dire che mi ha un pò deluso anche se il suo comportamento è dettato dall'amore esattamente come quello di Astoria.
Penso che per lui non sarà tanto facile conquistare Daphne: lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi calpestare e penso che lui dovrà rendersi conto delle immense differenze con la sorella.
Sorella che io continuo a detestare per i comportamenti che tiene: sembra davvero una bambina viziata che non è abituata a ricevere dei no. Prima Draco che ottiene con un contratto, ora Daphne che vuole riavere attraverso un "accordo" con Theo, dopo cosa farà? Spero che abbia già raggiunto i suoi livelli più bassi.
Ginny è un'altra che sto faticando a capire: sembra confusa tra quello che deve fare e quello che vuole fare. Credo sia attratta dal suo capitano ma non penso che si tratti solo di una cosa fisica; credo sia più a livello mentale e lei volesse vivere qualcosa di spensierato e meno complicato rispetto ad un rapporto con il ragazzo sopravvissuto.
Pansy....è un bel mistero che spero si possa chiarire nel prossimo capitolo.
Scusa per la striminzita recensione ma sono molto di fretta.
Baci BABY

14/11/12, ore 21:48

Ciao! Uhm è la prima volta che recensisco quindi.. tanto piacere, sono Silvia!(?) Va bè, lasciamo perdere la mia ridicola presentazione. ahah

WOW! Bel capitolo! Penso sia il mio preferito per ora!
Hermione la adoro. E' impossibile non adorarla! E Draco.. aw, è impossible resistergli! Ahah
Non mi aspettavo che la McGranitt li beccasse però! Quando ho letto quella frase mi sono vista la scena e ho pensato: oh cavolo. Ora li fa fuori!

Il comportamento di Ginny mi ha dato un bel po' sui nervi, soprattutto perché mi sono immaginata bene gli occhi verdi di Harry, tristi e un po' delusi.. Ma comunque vedrò che succederà più avanti..(:

Concludo col dire che mi spaventa un po' però il sorriso della Parkinson. Non riesco a capire se sia un sorriso sincero (per quanto possa sorridere sinceramente una Serpe) oppure un sorriso malefico. Beh, spero assolutamente nella prima ipotesi!

A presto,
Silvia.

12/11/12, ore 19:04

Mi hai dedicato un capitolo? ò_ò
Mi hai dedicato QUESTO capitolo? ò_ò
L'ho sempre detto che lo fai apposta a farmi piangere. T_T
Ora non ricordo la recensione che volevo scriverti.
A.
Si.
Dio si lodato. Davvero.
Eloise sia ringraziata sempre e comunque. Posso erigerti un altarino votivo di fianco al poster di Tom Felton, in camera mia? *_*
E' il posto più pregiato. :D
Stavo andando fuori di testa. Realmente.
Daphne è innamorata di Nott. Daphne è innamorata di Nott. Daphne è innamorata di Nott.
(Bellatrix in questo momento mi farebbe un baffo, in fatto di canzoncine!!!!)
Detto ciò, ribadiamo l'ovvio. Nott è idiota. Aggiungo: stupido, cretino e masochista.
Realmente?!! Astoria ti dice che sua sorella è innamorata di te e tu stai ancora a ripensare a lei? La STRONZA? Scherzi vero??? ç_ç
In più te lo dice perchè le interessa solo che Daphne la perdoni, spudoratamente ti fa capire che di te non gliene frega nulla e tu continui a pensare che la AMIII?
Sorvoliamo su Nott, che è solo bravo a fare il grillo parlante per gli altri, non azzeccandone una per se stesso.
Draco tesoro. Non farmi gli occhini da cucciolo. Ti prego. Non posso resistere. *_*
Hermione, l'ho adorata. Non puoi non adorarla e immedesimarti e tifare per lei. Avrei fatto esattamente TUTTO quello che ha fatto lei. XD
Qualsiasi cosa. Mi sarei potuta aspettare di TUTTO. Ma non la Mcgranitt. Sul serio. Con questo mi hai steso. XD
Non immagini ne anche quanto.
Per Ginny, mi dispiace dirlo, ma non mi dispiaccio ne anche un pò. Un pò di lacrime le faranno benissimo. U_U
Concludo dicendo che il sorrisetto finale di Pansy un pò mi ha proccupato, sul momento.
Però ho deciso di ignorarla e continuare a vivere nel mio mondo felice, pieno di cuoricini, dove l'importante è che per Hermione tutto è risolvibile, dove Narcissa sembra sorvolare sul fatto che suo figlio sia innamorato di una mezzosangue e dove Lucius si redime dando un enorme aiuto ad annullare quel contratto.
Che poi, come mondo, non è molto distante dal quello reale no? XD
Ti amo. Ti adoro. Non so se anche come ringraziarti per questo capitolo, per tutti i tuoi capitoli. Per quello che scrivi in generale.
Non ho più parole.
Un mega abbraccio. Tanti baci. E mille cuoricini.

Chiara

Ma tu non avevi il blocco dello scrittore? ò_ò

11/11/12, ore 10:45

L'altro giorno giorovagando tra i miei autori preferito ho pensato "chissà se il sequel de 'Il Fante di Picche e la Dama di Cuori' è stato scritto", così l'ho trovato :D complimenti, ho già letto tutti i capitoli (ho iniziato ieri alle 17.00 e ho finito questa mattina a l'1.40, ma avevo troppo sonno per recensire xD). Adoro la determinazione di Hermione, che pur amando Draco non si lascia comandare; riuscirà questo suo atteggiamento a far capire a Draco che in un rapporto non bisogna nascondere i problemi? Non vedo l'ora di scoprirlo. :) Sono contenta che Ron abbia chiarito con Herm, e sono sicura che nascerà qualcosa con la ragazza che sta in squadra con Ginny, e a proposito di lei, direi che dovrebbe spiegare al Capitano che oltre l'amicizia il loro rapporto non deve andare; ;) spero che Harry capisca di avere un "rivale" e che Ginny non compia sciocchezze. Aspetto i prossimi capitoli, ciao! ^^

05/11/12, ore 18:07

Eccomi!!! Finalmente riesco a lasciarti la prima recensione a questa bellissima storia!!! :D Scusami tantissimo per questo ritardo, m dispiace davvero, ma non ho un minuto di tempo libero e, come ti ho accennatto, al momento non ho neanche il computer a casa, tant'è vero che è da quasi tre settimane che non aggorno D:
Però finalmente ce l'ho fatta, quindi passiamo alla recensione :D
Tanto per cominciare, diciamo che all'inizio ero un po' spaesata, non mi ricordavo molto de "Il Fante", nemmeno mi ricordavo il periodo dell'anno in cui eravamo, quindi ho prima dovuto fare mente locale sul prequel :D
Poi, però, mi sono "ripresa" e ho cominciato a capire cosa succedeva :D
Andiamo con ordine.
Theodore: lui è fantastico, mi piace come lo descrivi, soprattutto mi piace il fatto che sia lui, anziché Blaise Zabini, il migliore amico di Draco e che non venga descritto come infantile e quant'altro (lo so, nella mia storia è tutto il contrario da come ho detto che mi piace, ma non farci troppo caso xD).
Daphne anche mi piace: è molto emotiva, cioè, magari appare str***a, fredda e cattiva, ma in realtà io credo che sia così spietata (tra virgolette perchè non è proprio uno spirito maligno incallito) proprio perchè ci teneva veramente, sia a Theodore che ad Astoria.
quando mai la neve cade dagli alberi, ma anzichè depositarsi a terra viaggia in lungo e in largo e finisce per seppellire un ragazzo che si trova dentro la scuola, imprigionandolo in una prigione di ghiaccio?
Hahaha fantastica!!! :D:D:D
Draco: quella lettera... mmh, nasconde qualcosa a Hermione... E quando lei lo scoprirà mi sa che saranno guai seri per il bel biondino... Lei che è così onesta e leale, non perdonerà facilmente il suo fidanzato per essersi "dimenticato" di metterla al corrente di qualcosa che pare piuttosto importante. Poi visto che riguarda Astoria e visto già come si è comportata con la sorella - nonostante ora ci stia male - non promette niente di buono...
Ora, se posso permettermi, sono felicissima che Ron se ne sia andato, lo sai che non lo sopporto per niente, e mi dispiace di non aver trovato un valido motivo per tenerlo lontano anche dalla mia storia... Sai quando proprio senti di non poter soffrire una persona? Ecco, solo che questo è un personaggio inventato xD
Per quanto riguarda la scrittura, come al solito è fantastica, mai che ci sia un errore, poi lo stile è sempre bellissimo, è piacevole leggere i tuoi capitoli, davvero moltissimo, quind ti faccio i miei più sinceri complimenti!!! :D
Bellissimo capitolo, bellissimi anche i tre o quattro che seguono e che ho già letto ma che non riesco a recensire ora, mi dispiace moltissimo D: Sappi però che ti seguo sempre anche se non mi vedi ;)
Un bacio,
Angelique

P.S. Ricordati che aspetto il tuo parere al mio ultimo capitolo, anche se capisco perfettamente che tu possa avere poco tempo :)

05/11/12, ore 11:49

Bellissimo capitolo, non me la sento neanche di commentare è tutto perfetto!!! Hermione e Draco sono alla frutta, impazziranno o moriranno se non potranno stare insieme e per Hermione seguire l'atteggiamento incredibile di Ginny nei confronti di Harry, le solleva un moto di fastidio e gelosia intollerabile!!!  Lei che potrebbe stare, senza un problema al mondo con il fidanzato che la adora, civetta con Armand e ha già messo in disparte Harry!!!  La richiesta del mantello dell'invisibilità potrebbe essere per incontrarsi con Draco ma anche per smascherare un qualche intrigo da parte di Pansy e delle adorabili sorelline Greengrass!!! Hermione è si distrutta ma il suo cervello lavora senza tregua!!! Un bacio a te e alla prossima!!! Igrain

03/11/12, ore 18:49

Ammetto che questo capitolo mi ha lasciata un pò perplessa perchè mi ha aperto scenari che non mi immaginavo.
Hermione non si fida di Pansy e forse pensandoci bene non le si può dare torto. Forse la Serpeverde è stata mandata da qualcuno ma chi? Non credo Astoria perchè mi sembra troppo sicura di sè e del suo prezioso contratto matrimoniale. Forse Daphne voleva trovare un modo per mandare tutto all'aria e non sporcarsi le mani ma anche qua rimane il mistero del perchè. Credo che il mantello dell'invisibilità chiesto in prestito servirà a dipanare questo mistero.
Passando ai protagonisti devo dire che Hermione si dimostra forte e fragile al contempo. Fragile perchè basta un tocco, un sussurro, o solo uno sgurdo per farle dimenticare i problemi e forse anche i suoi principi: farebbe di tutto pur di riaverlo. Ed è a questo punto che torna fuori la sua forza: sa che è sbagliato, sa che non sarebbe da lei fare la seconda donna, sa che non potrebbe mai accettare di dividerlo, sa che per quanto possa soffrire, il suo amore non può scendere a compromessi.
Quello che mi sembra messo peggio è Draco che davvero mi appare molto allo sbando. Vorrei tanto conoscere i suoi pensieri anche perchè non posso credere che si sia rassegnato a perderla. Il terrore che ha dimostrato nel pensarla insieme a Ron è una prova di quell'amore di cui hermione si è detta certa. Altra curiosità che ho riguarda Theo. E' sempre stato un punto di forza di Malfoy, sono sicura che non l'abbia abbandonato neanche in questa circostanza.
Passando ad un'altra coppia che non mi sembra per niente messa bene credo di poter dire che Ginny si stia in un certo senso "vendicando" (scusa il termine non molto appropriato ma non me ne veniva un altro) per gli anni in cui Harry l'ha fatta sospirare e lei viveva nella sua ombra.
Forse per la prima volta si sente importante senza il bisogno di avere a che fare con il trio dei miracoli e credo che si sia fatta prendere dalla cosa. L'uscita con Hermione è di pessimo gusto, oltre che cattiva ma credo che sia stata detta per difendersi da una velata accusa che lei sa essere fondata. Armand è palesemente interessato e lei ne è lusingata; inoltre credo che le piaccia "giocare" con lui. Spero che la cosa non si spinga troppo oltre e che il gioco non diventi troppo pesante.
Infine Ron: in mezzo a tante coppie con dei problemi, forse se ne sta creando una nuova?
Vorrei sottolineare il rapporto che hai delineato tra Hermione e Harry: sono quasi come fratello e sorella e lei si lascia andare con lui come forse non ha fatto neanche con se stessa. E' stato un passaggio molto intneso e mi è piaciuto tantissimo. BAci BABY

31/10/12, ore 22:08

"La Grifondoro sentì l’impellente bisogno di rifugiarsi tra le sue braccia e singhiozzare, ragion per cui trovò piuttosto logico allontanarsi lentamente. "

Grande donna!! Perfetta psicologia femminile! U_U
Non si potrebbe fare meglio di così! XD
Sopratutto rifiutare l'aiuto di Pansy. Genialata U_U
Perchè tutte credono che Daphne sia innamorata di Draco????? Perchè?
Solo a me sembra che Daphne sia perdutamente innamorata di quel cretino di Nott? Solo io reputo la cosa così palese?
Oppure vedo topini e cose che non esistono? Cosa possibile. U_U
Ti prego!!!! Illuminami!! Perchè ne sto uscendo pazza. ò_ò

Secondo me Draco sta impazzendo.
Nel senso che fra un pò non ci capirà più niente. Ha gia iniziato a sbattere la testa contro lo stipite della porta? XD
Per di più, quando è geloso, è un amore. Da baciare e spupazzare. Difficile resistergli. XD

Ginny deve stare attenta, perchè certe cose poi ti si rivoltano contro mille volte peggio.
Mi sono accorta che le mie recensioni sono una stupida analisi riassuntiva del capitolo. T_T
Ma non so che dirti. E' tutto perfettamente perfetto.
In più questa sembra anche un poema epico. T_T
Tanti baci cara. Grazie per aver allietato il mio bagnato,freddo e tempestoso Halloween. :D
Al prossimo capitolo.