Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

26/04/13, ore 19:06

Mi sono perdutamente innamorata della storia.
davvero! Ho pianto quando ho letto di Hermione norta..ci sono rimasta di sasso!
Davvero molto molo bella complimenti! :)

26/03/13, ore 16:07

non ..oddio no..non riesco a..davvero credimi sto piangendo com una bambina..leggendo il finale sono rimasta con un broncio e una lacrima che mi rigava il viso! non posso crederci..è tutto così brutto e io che ho seguito questa storia dall'inizio , mi sento male ..
si magari è soltano una storia, una finzione, ma sono rimasta così male da quel finale, la storia della gardenia e tutto..mi ha fatto venire in mente quando alla rocca del serpente, per la prima volta si parlarono con il cuore in mano, senza disprezzo!
Non posso andare avanti a leggere, perchè devo studiare, ma andando avanti spero di provare le stesse emozioni che provo ogni volta..
grazie a te!
sei fenomenale davvero! grazie di tutto!

luckybubu <3

14/03/13, ore 10:12

Ci ho impiegato un pò a recensire perchè volevo elaborare bene questo epilogo.
Apro una parentesi dicendo che sono felice di aver azzeccato la polisucco come stratagemma anche se avevo sbagliato la "vittima".
In effetti niente è paragonabile all'amore di una madre e sono felice di aver sentito Hermione ammettere la cosa e soprattutto confortare Narcisa riguardo i sentimenti di Draco nei suoi confronti. Penso che quella frase sia stata un'ulteriore conferma alla determinazione di Lady Malfoy. Era già sicura dei suoi gesti ma sapere di lasciare il figlio tra le braccia di una donna che in un certo senso ammiro, credo che l'abbia fatta sentire in pace con il Mondo.
LA lettera che lascia a Draco è commovente perchè dà al figlio quel senso di protezione e ammirazione che credo gli sia mancato per tutta la vita. Eì un modo per dirgli che è fiera di quello che è diventato e che l'ha amato nonostante tutto.
L'incontro finale con Hermione a un anno esatto dall'inizio della loro fine penso sia un tocco di classe notevole che impreziosisce ancora di più questa storia.
Dopo un fatto del genere penso che per lui sia stato normale allontanarsi un pò da lei per rimettere insieme le idee. Ha ucciso sua madre e la sua ragazza sapeva che sarebbe successo. Non è facile da digerire. Non poteva correre da lei e semplicemente vivere appieno la loro storia. In questo modo è come se ricominciassero, come se fossero riusciti a buttarsi alle spalle un passato doloroso ma che comunque li ha portati dove si trovano adesso. Mi 'è piaciuto che ancora una volta sia stata lei a fare il passo decisivo verso di lui per avvicinarsi ancora una volta, per mostrargli ache aveva ancora fiducia, che non era cambiato niente dei suoi sentimenti. E la proposta non detta ma fatta intendere con i gesti e la passione travolgente? Semplicemente divina ,così piana di romanticismo che quasi mi mettevo a piangere. Sono contenta che per loro ci sia stato un lieto fine anche se per averlo hanno dovuto versare parecchie laccrime.
Ora arrivo alla parte che ti farà un pò storcere la bocca, quella delle mie domande forse inopportune. Sai che sono un tipo pignolo per cui non riesco a capire perchè HErmione abbia aspettato tanto per riapparire. Lo ha fatto andare ad Azkaban pensando di aver ucciso la donna che amava e che sua madre l'avesse abbandonato. Mi sembra un pò crudele.
E poi un'altra cosa che non capisco è perchè ha fatto soffrire anche i genitori e gli amici non rivelando la finzione della sua morte. Non mi sembra un comportamento daHermione.
In quanto a Theo e Daphne mi sembra che abbiano appianato i loro dissidi molto in fretta e soprattutto senza avere un giusto chiarimento ma credo che l'amore alla fine abbia preso il sopravvento su di loro.
Astoria non ha avuto una grande punizione anche se sposare un uomo che non ama e sapere che non potrà mai avere Draco (che sposerà una donna che detesta) forse potrà compensare tutto il male che ha fatto.
A questo proposito penso che Narcissa abbia fatto bene a rimettere al proprio posto quella ragazzina viziata ed egoista. Tu hai sempre detto che non si doveva odiarla ma io proprio non ce la faccio.
Detto questo ti ringrazio tantissimo di avere scritto una serie bellissima sui miei due personaggi preferiti e spero che tornerai presto con una nuova storia (sempre su loro spero.).
Baci BABY

13/03/13, ore 18:23

Avevo da tempo salvato la tua storia La dama di cuori e il fante di picche, ma per problemi familiari e lavorativi non sono mai riuscita a leggerla oltre il primo capitolo che però mi aveva molto colpito. Finalmente ho avuto dieci giorni di ferie così non solo ho letto, tutto d'un fiato, quella tua fanfic, ma anche il sequel ; non riuscivo più a staccarmi. Oggi, purtroppo, ho finito tutti i capitoli e mi sento triste perché mi sembra di essere stata abbandonata da cari amici, i bellissimi personaggi che hai creato. Mi hai saputo veramente emozionare con entrambe le tue storie, i personaggi li ho trovati molto caratterizzati e realisti; la trama è intrigante e ben congegnata e tu scrivi benissimo!! Alcuni capitoli mi hanno fatto venire i brividi. Hai anche sfatato alcuni clichè tipici della coppia. Complimenti!!!Spero solo che inventerai presto una nuova storia, io starò in attesa. Un abbraccio.

12/03/13, ore 22:11

Ho le lacrime agli occhi per come è finita..Non potevi scegliere finale più bello..Le due storie messe insieme sono davvero ben scritte!Grrazie per le emozioni suscitate leggendola :) A presto!

07/03/13, ore 12:36

Bellissima conclusione di una storia davvero intensa ed emozionante!!
Ti contraddico dicendo che non sei una pessima scrittrice, anzi, sei una delle più brave che ho trovato in questo sito. Riesci a descrivere le emozioni come nessun altro e io credo che sia un dono prezioso il fatto di arrivare così profondamente al cuore dei lettori.
Grazie per avermi fatto addentrare nella magia delle tue parole.
Spero di rileggerti presto.
Baci.
Sundayrose

06/03/13, ore 15:37

Solo una parola.. Complimenti.. :) bellissima storia! Nn sono riuscita a staccare li occhi dal computer per 3 giorni di fila e mi dispiace Anke aver finito di leggerla:) emozionante, intrigante e completa.. Anke nelle descrizioni.. Bravissima..

06/03/13, ore 11:31

Non ci sono parole per descrivere tutto quello che provo in questo momento.
Mi hai davvero emozionata.
Ogni parola, ogni frase, ogni descrizione.
Tutto é stato davvero stupendo.
È stato stupendo leggere la tua storia. Sentire la foga di divorare tutti questi capitoli. Il non voler andare a dormire la sera solo per poter continuare a leggere questa tua meravigliosa creazione. L'odiare tutto e tutti quando provavano a distrarmi.
È stato un magnifico viaggio, e sono contenta di averlo iniziato in tempo per riuscire a vederlo finire. A finirlo insieme.
Il fatto di sentirmi presente. Di sentire tutto quello che vivevano i tuoi personaggi.
Se mai scriverai un libro, voglio esserne informata, perché ho davvero intenzione di comprarlo e leggerlo!
E lo so che fino ad adesso non ho scritto niente riguardo a questo capitolo, ma parla da se.
Il finale perfetto di una storia perfetta.
Mi hai fatto innamorare di questa coppia che prima reputavo strana.
Mi hai fatto scoprire un mondo di cui prima ero solo parzialmente a conoscenza.
Sei stata fantastica.
Perciò niente.. Sono contenta del fatto che tu abbia optato per l'happy ending!
Come hai detto tu, se lo meritavano, dopo tutto quello che hanno passato.
E non solo Hermione e Draco, ma anche Teo e Daphne, e Harry e Ginny, e tutti gli altri.
Spero che presto tornerei a farci sognare con questa coppia, nel frattempo aspetto con ansia, continuando a seguiti su Facebook.

Un bacione, Ila.

04/03/13, ore 21:19

che finale! la tua storia è stata splendida sin dal principio ma il finale è meraviglioso!
il dialogo tra narcissa ed hermione è semplicemente commuovente.....e non è facile commuovermi :)
è raro trovare una ff come la tua, curata nello stile descrittivo e nella trama. mi sono emozionata moltissimo nel leggerla.
quindi che altro dire? grazie per la splendida lettura che ci hai regalato!!
blu_ice

04/03/13, ore 20:57

It's over. Allora ho tante cose da dire vediamo di cominciare:
Sono felicissima che Hermione sia viva. Darei non so che per vedere la faccia del Ministro nel momento in cui sente la voce e la vede x) La morte di Narcissa invece è stato un colpo vero. Una grande madre. La sua maschera glaciale, fredda, rigida e composta nascondeva un amore verso il figlio inquantificabile, come Lily per Harry. Un gesto estremo. Lei dalla vita aveva avuto un marito adultero e devoto al lato oscuro. Il suo unico scopo era proteggere il figlio e così è stato fino alla fine. Da ammirare.
Harry e Ginny. Ce l'ha fatta, l'ha riconquistato. Inseparabili, l'uno una parte dell'altra. Gli errori servono a capire. E sono contenta anche per Ron, la bionda è la compagna di squadra di Ginny vero? Hai dato un piccolo spazietto anche a lui come speravo >.<
Daphne e Theo. No, devo dire che invece dal testo si capisce o almeno si intuisce che stiano insieme. A me almeno era balenata subito l'idea, confermata poi dalla tua nota a fine storia. Scrivi bene, lasci capire le cose, non dire il contrario ;) U.U
Astoria. Ha capito anche lei. E' stato necessario rivelarle scomode verità. Prima Daphne in modo brusco poi Narcissa. E' stata amata e poi umiliata da Theo. E' stata umiliata anche dalla grandezza di Daphne. Ce l'ha fatta.
Draco.. Finalmente, senza maschere, senza freni o ostacoli può amare il vero amore della sua vita. La può sposare. Ormai è un uomo maturo e non renderà vano il sacrificio della madre. Imparerà a convivere con i suoi errori e a superarli a fianco della donna che ama.
Una curiosità: l'anello che lui le mette al dito è per caso di Narcissa?
Complimenti ancora. Continuo a seguirti perché le tue storie sono sempre interessanti e scritte bene. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 08:59 pm)

04/03/13, ore 11:11

Non mi dilungo troppo, quello che penso di questa storia penso di averlo espresso nelle recensioni scorse.
Volevo solo dirti che ho amato questa storia, moltissimo. E l'epilogo non è da meno.
Sei stata bravissima, davvero, i miei più vivi complimenti.
Apprezzo molto il fatto di non aver visto la parola "Fine" nero su bianco, mi si sarebbe spezzato un po' il cuore. Anche perchè un libro non finisce mai: i personaggi continuano a vivere e in un modo o nell'altro continuano a farci sognare.
So che avevo detto che non mi sarei dilugata, ma non riesco a farne a meno, questo epilogo DEVE essere commentato! :)
Daphne e Theo: me li immaginavo lì, in piedi uno di fronte all'altro....e poi allontanarsi insieme...meritano di essere felici.
Astoria: il discorso di Narcissa deve averle aperto gli occhi; a chiunque piace essere la donna da cui il proprio lui torna sempre, e non una semplice parentesi, e anche lei ha capito che per Draco lei non sarebbe mai stata la SUA donna...meglio tardi che mai. Ora ha trovato in Zabini la felicità a cui aspirava, o almeno me lo auguro.
Il sacrificio di Narcissa è stato commovente: per una madre la felicità del figlio è sopra ogni altra cosa, e lei non ha badato a nulla, nemmeno alla propria incolumità, per Draco. Che gran gesto d' amore. Proprio una gran donna....Ho immaginato Narcissa a Hogwarts, con lo sguardo fiero e nobile cipiglio, avanzare leggiadra e determinata in biblioteca e vedere Hermione nel suo ambiente, tra i libri, forse ancora a scervellarsi per trovare una soluzione. Le ho viste parlare, ho visto il cambiamento nella voce e nello sguardo della matrona nel trovarsi di fronte al gran cuore della ragazza che aveva rapito il cuore del figlio, e ho visto balenare nei suoi occhi la consapevolezza di star facendo la cosa giusta per permettere a Draco e a Hermione di essere felici insieme.
Hermione: ho immaginato anche lei, in biblioteca, abbattuta e confusa dalle parole appena pronunciate da Theo; poi solleva lo sguardo e chi trova? Vedevo lo stupore nei suoi occhi, il dolore e la determinazione nel non permettere di essere la "causa" di un tale sacrificio, ho visto quella stessa determinazione vacillare e le lacrime sgorgare...chissà che pena...
Il tempo passa, la verità viene a galla, il respiro mi si è mozzato.
Quando Draco scopre cos'è successo veramente, ha reagito come ci si aspettava, come Narcissa stessa sapeva: ecco il motivo della lettera. Quella lettera non è solo un addio sussurrato tra la carta e l'inchiostro, ma è anche un consiglio, una guida, un velato ordine accompagnato da un anello che dice tutto. "Fa che il mio sacrificio non sia stato vano": è quello che la madre dice al figlio, augurandogli la felicità che lei ha ottenuto nella sua vita grazie a lui; gli intima di aprire bene gli occhi e la mente, di non cedere al dolore ma di riprendere in mano la propria vita e di crearsi la propria felicità, anche se l'artefice di essa non è la donna che lei aveva pensato per lui, ma riconosce che è comunque la donna che ha donato luce al suo sguardo e che gli ha insegnato cosa vuol dire essere vivo.
La scena in cui Hermione e Draco si incontrano a distanza di tanto tempo l'ho letta trattenendo il fiato, come sembrava facessero anche i due protagonisti. Se non ci fosse stata Ginny!! :D
Che dire su Draco ed Hermione? Nulla, non c'è nulla da dire...sono insieme, come doveva essere, e lo saranno anche domani e il giorno dopo e quello dopo ancora. Con una richiesta tra le labbra, una supplica nello sguardo e una promessa al dito.
Davvero fantastico. Hai dato il giusto finale a una storia che mi ha regalato emozioni e, tra alti e bassi, mi ha fatto palpitare il cuore. Bravissima.
Grazie, grazie, grazie.
Alla tua prossima creazione ;)

Giada891

04/03/13, ore 09:17

Prima le note divertenti.
Al:

«Ciao, Kingsley»
Ed era la voce di Hermione.

Io mi sono alzata in piedi e ho iniziato a saltellare per casa cantilenando "E' viva!!! E' viva!!! E' viva!!!! E' viva!!!" Anche se erano le 8 di mattina (Ci ho impiegato un ora per penasre a cosa scrivere) e mia madre mi stava guardando come una povera pazza senza speranza, a cui rimangono solo poche ore di libertà, prima di essere rinchiusa in manicomio.
Questo dovrebbe dire tutto. U_U

Ora le note serie. O almeno, ci provo. IO non riesco mai a fare una recensione, che si possa considerare degna di tale nome.
Tu, quando scrivi, stupisci, soprendi ed emozioni. E lo fai con naturalezza e senza forzature. (Va bene. In mezzo ci metti anche tante situazioni da infarto secco, ma non divaghiamo! XD)
La protagonista del capitolo è da rimanere senza parole. Sembra che tutto quello che tu abbia scritto sia stato in suo onore. Come se fosse stato un capitolo celebrativo, non alla fine di questa storia, ma a Narcissa e basta e alla sua vita. Francamente non so ne anche spiegarti come mi abbia fatto sentire. Sò solo che ora, mi sembra naturale. Che tutto sia finito al posto giusto. Ed è stato coinvolgente.
Per Draco ed Hermione, vabbè, sono LORO! Che c'è da dire ancora? A dire il vero sono senza parole.
Perchè è finita, e forse non me ne rendo ancora conto. Mi mancherà tantissimo questa storia. Me ne sono innamorata sin dalla prima parola che ho letto. Mi ha fatto soffrire, sospirare, emozionare. Mi ha fatto sognare. E penso che far sognare le persone con la parole, non sia un dono comune.
Non so come ringraziarti. Per tutto quello che mi hai fatto provare. Spero che il mio amore incondizionato di lettrice fidata possa bastare. :D
Detto ciò, la speranza paga. XD
Ogni tanto. Non sempre. A dire il vero, ultimamente, quasi mai. Ma quando succede è devastante. XD
Mi ripeto: ti ringrazio infinitamente per tutto.
Un enorme abbraccio e saluto alla prossima storia e il prossimo sogno. :D
Baci

Chiara.

P.S= magari la mia Tesi fosse così appassionante e commovente. T_T
P.P.S= tutto questo popò di roba ed emozioni che hai scritto verrà puntualmente stampato, rilegato e inserito nella mia libreria. I libri meravigliosi devono sempre avere la possibilità di essere sfogliati. La parola "libri" non è scelta a caso. ;)

04/03/13, ore 02:15

Bene...sono qui a leggere il finale di questa storia all'alba delle 2 di notte e domani mattina devo essere sveglia alle 6..ottimo!XD! a parte gli scherzi...ho una solo comento da fare:**(basta?XD).l'ultima frase è pure amore,lo giuro..con quella candela spenta io non vedo una fine,come molti potrebbero pensare,ma solo un nuovo inizio!Una vita intera da scrivere insieme,baci nuovi e vecchi da riproporre e la certezzA del classico "e vissero felici e contenti"...in fondo almeno qui si può sperare nell'happy ending no? ;)

03/03/13, ore 23:34

E qui si conclude il nostro viaggio.... siamo arrivate alla fine e un po' mi dispiace. Ma questo capitolo non mi ha delusa, anzi! Finalmente il lieto fine. Non avrei mai sospettato di Narcissa, mai davvero e devo dire: bel colpo di scena. La lettera ke ha scritto a Draco è meravigliosa, così ricca di amore e affetto... avrei voluto abbracciare il ragazzo mentre piangeva, cucciolo! Comunque bando alle ciance, brava! Brava x averci fatto sognare, x avermi tenuta sveglia dall'impazienza di leggere l'ultimo capitolo, x avermi fatto desiderare.... GRAZIE ELOISE.

03/03/13, ore 23:13

Cala il spario su una storia di vita e il pubblico trattiene il fiato, attonito, prima di lasciarsi andare ad un applauso sincero e liberatorio. Perchè la vita, l'amore e la morte sono così: ti lasciano senza respiro e ti affascinano lasciandoti a riflettere.
Una storia d'amore che culmina con l'espressione più alta dell'amore, quello materno e ti induce a pensare ancora una volta, quanto alto sia il prezzo della felicità.
Brava, bravissima come sempre.
Un abbraccio nell'attesa di rileggerti
Silvia