Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

25/12/12, ore 09:49

Ciao Eloise non ho ancora letto il capitolo ma non volevo tardare per farti gli auguri di un Buon Natale e un meraviglioso Anno Nuovo!!!! A prestissimo con un commentino e non preoccuparti per i ritardi, lavora con profitto per i tuoi esami, l'importante è che torniiiiiiiii!!!  Un bacio e un abbraccio Igrain

22/12/12, ore 22:31

Prima di tutto, adoro la tua storia. Assolutamente, è stupenda e adoro anche il modo in cui scrivi, perciò ti faccio mille complimenti.
Come seconda cosa, ammetto di non essere per niente una fan delle Dramione, questa è la prima che leggo con piacere e soprattutto curiosità, perciò... È tutto dire! :) Altra cosa che stra-adoro sono Daphne e Theodore! Sembrerà una cosa idiota visto che di loro non si sa niente, ma sono la mia coppia preferita, perciò spero vivamente che tu decida di farli mettere assieme :') Mi piangerebbe il cuore se alla fine la mia povera Daph rimanesse "fregata" per colpa di quell'idiota di sua sorella.
Astoria fino a questo momento mi era sempre sta indifferente, adesso la odio, hahahahaha!
Okay, adesso ti lascio, ho scritto un poema. Ti prego, aggiorna presto, sono col fiato sospeso! Ancora complimenti ;)
~ EmmeDraiocht*

21/12/12, ore 16:19

....................
SI E' DIMENTICATO TUTTO?????????!!! ò_ò
Facciamo dei profondi e lenti respiri......ce la posso fare.
Si è dimenticato tutto. E' tornato lo stronzo di prima, aggiungiamoci anche che ora se la fa con Pansy, perchè si è rimbecillito........oddio. Devo trovare un lato positivo in questo capitolo....ò_ò
Lato positivo... lato positivo....
Harry e Hermione. OK.
Nott che riesce a resistere e che dovrà mettere una pezza grossa come l'America, ai casini che combinerà Malfoy.
ASTORIA!!! Ah ah. Il piano le si è rivoltato contro!!!!! XD
Questo sarebbe un OTTIMO lato positivo, se non implicasse la prematura morte di Hermione Granger, per crepacuore!!!!!
Detto ciò, siamo sopravvissuti ai Maya, sopravviveremo pure a questo. Vero?
TAnto ho il mio idilliaco finale perfetto in testa. XD
Se proprio proprio va male, faccio un taglia e incolla con quello! XD
A parte gli scherzi, so che tu riuscirai a sistemare tutto e a riportare tutti nei ranghi.
Ti auguro buone feste, un felicismmo natale e un meraviglioso anno nuovo.
Rilassati e riposati tra un esame e l'altro ( a proposito, in bocca al lupo). :D
A presto.
Baci

19/12/12, ore 22:13

Io lo so che cosa hai fatto tu! Il tuo livello di sadismo è irraggiungibile, davvero! Scommetto tutto ciò che -purtroppo- non ho, che il Distillato della Morte Vivente era corretto con qualche forma strana di una Pozione Obliviante o di un Filtro d'Amore che andasse a vantaggio di Astoria. DIO! Non oso immaginare quello che succederà adesso! Spero davvero di sbagliarmi completamente e di prendere un enorme granchio, ma la vedo dura, soprattutto per il famoso avvertimento di Daphne e per quel cavolo di sorrisetto della più piccola *inserisce epiteto poco carino* delle sorelle Greengrass (che, ti giuro, ho una voglia matta di uccidere con le mie stesse mani! Non so che accidenti ci abbia trovato Theo per essersene innamorato!).
Povera Hermione, non ne uscirà più: i suoi amici che non la capiscono, il suo ragazzo alla mercé delle più ossessionate Serpeverdi, la sua dignità da studentessa modello ormai perduta nel dimenticatoio. Ma che ti ha fatto di maleeeeee?! ç__ç
Ma una settimana, una sola settimana di pace, amore e gioia gliela vogliamo concedere? Sto già immaginando l'agonia che le farai passare, ma confido davvero nel lieto fine, perché non posso credere che tu sia COSI' sadica da far finire la storia in modo negativo. (Ti ritroverai noi tutte sotto casa altrimenti! O.O)
Passando un po' al resto: ho adorato l'inizio del capitolo. L'atmosfera dark e misteriosa tipica di quel periodo in cui Voldemort era ancora all'attacco sei riuscita a renderla alla perfezione, tanto che per un secondo avevo creduto che Voldy fosse tornato davvero!
Il traingolo Daphne - Theo - Astoria mi intriga sempre di più ed è ovvio che patteggio per Daphne, speriamo che Theo faccia la mossa giusta! Anche perché non si merita per niente una come Astoria, che non fa altro che farlo soffrire! Ci sono affezionata al piccolo Theo, si merita una ragazza con le palle, ma che sappia amarlo come si deve e Dahpne è perfetta!
Di Narcissa non so ancora che dire: devo vedere come reagisce alla "resurrezione" di Draco e come si comporta con Hermione adesso che sa che non le ha mentito. Se ripenso al momento in cui le ha detto che l'avrebbe cremato, omg ero nelle stesse condizioni della Grifondoro: stavo per morire anche io! Fortuna che il nostro Principe ha avuto la brillante idea di svegliarsi all'ultimo! *O*
Nulla da dire sulla tua capacità di coinvolgere il lettore, mi sembra scontato ricordare quanto volte mi hai tenuta con il fiato sospeso, quante mi hai emozionate e quanto mi hai fatto venire un colpo al basso ventre. Sei magnifica e adoro tantissimo questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sono un po' in ansia, devo ammetterlo! O.O
Un bacione bella,
Aurora. :)

18/12/12, ore 18:25

Bellissimo, il gran dolore di Narcissa era da pelle d'oca!!! Hermione però non mi è piaciuta granchè ha combinato un pasticcio da cui sarà difficile uscirne viva, stavolta lei!!! Per un cervello così arguto e calcolatore è stata troppo impulsiva e adesso sarà ancora più difficile farsi accettare da Narcissa, farsi perdonare dalla McGranitt, farsi consolare da Harry, rimettere insieme tutti i pezzi del mondo magico che si è di nuovo sgretolato per la paura e la tensione!!!  Io fossi in lei emigrerei in Australia cercando di far perdere le tracce, rischia Azkaban!!!!! E tu sei sempre un tesoro prezioso di scrittrice !!! Baci Igrain

15/12/12, ore 17:37

Dunque fammi capire: Theo in realtà era interessato a Daphne ed è stato con Astoria ,addirittura innamorandosi di lei, solo per dimenticarla? Cavoli questa proprio non me l'aspettavo.
Che intreccio complicato! Mi chiedo come farai a districare il tutto.
Tornando alla coppia principale penso che il sorriso di Astoria non mi piaccia per niente e che le preoccupazioni di Hermione siano fondate. Non è che Draco ha dimenticato tutto vero? Sarebbe orribile se tornasse a disprezzare Hermione come agli inizi. Narcissa è stata piuttosto crudele con lei ma forse il dolore l'ha sopraffatta. Certo che almeno alla madre potevono dirlo!
Harry mi ha stupito in senso negativo: ancora non si è rassegnato a vedere Hermione innamorata persa di Malfoy? Ancora spera che possa ricongiungersi a Ron? (Questo però lo spera anche Ron stesso). Capisco che possa assere arrabbiato perchè in effetti credo che lei non avesse pensato alle conseguenze negative del suo piano, però dovrebbe cercare di capirla e confortarla anzichè andarle solamente addosso.
Però Zabini avrebbe dovuto raccontare che Draco aveva aperto una scatola e da lì a capire che si trattava di un molliccio la strada doveva essere abbastanza breve. Possibile che non ci sia arrivato nessuno?
Aspetto il prossimo capitolo che credo avrà degli sviluppi poco piacevoli.
Baci BABY

15/12/12, ore 14:51

Non credo di aver mai commentato la storia come semplice recensione, nonostante la segua sin dai primi capitoli de "Il fante di picche e la dama di cuori". Pago il mio debito alla splendida autrice chiedendo che la serie sia inserita nelle storie scelte (indico questa storia, perchè in corso, ma anche la storia precedente è più che degna di segnalazione).
Partendo con il descrivere la grammatica perfetta con cui viene scritta, proseguendo con lo stile fluido, completo, l'accurata scelta dei termini e la punteggiatura ben controllata, la storia rispecchia a mio parere come si dovrebbe usare la nostra lingua.
La trama è articolata e ben sviluppata, i personaggi sono sempre centratissimi a mio parere, lasciando giusto spazio all'introspezione, senza abbandonare mai la cura dei dettagli.
Anche i ruoli principali e secondari vengono accuratamente bilanciati, senza mai una parola lasciata al caso, intrecciando la trama alla storia personale di ognuno.
Ogni personaggio ha un ruolo ben definito e un suo percorso, anche gli antagonisti non sono mai scontati e l'autrice mostra una vera e propria arte nel dosare le incomprensioni e gli articolati piani mai banali.
Nonostante il pairing Draco/Hermione sia ormai entrato nel circolo vizioso delle trame sempre uguali, questa storia dimostra come anche dalla base più banale si possa sviluppare una storia accurata e completa sotto ogni punto di vista.
L'autrice, senza mai svalutare, banalizzare, snaturare nè i personaggi nè la trama nè il mondo creato dalla signora Rowling, ha scritto una delle migliori storie che abbia mai letto su questa coppia che io amo e seguo da anni.
Spero di aver descritto tutti i principali motivi per cui questa storia è eccezionale, ma sicuramente leggendola sarebbe tutto più chiaro.
Ringrazio lo staff per l'attenzione che presterà al mio commento.
Spero che riconoscerete il valore di questa storia.

15/12/12, ore 13:28

Ok.... si è svegliato. Stava per venirmi un infarto.
Per ora si è svegliato e mi basta. Tutte le conseguenze le calcolerò dalla prossima volta.
Harry lo avrei sgozzato vivo. E credo che Ginny posa essere vicino a farlo lei. O se non lo è, comunque sta meditando qualcosa. E' stata troppo in silenzio.
Sembra che il più matura tra i due, qui, sia stato Ron. Potter è un pò ipocrita. Un pò tanto.
Daphne tifo per te. Nott ha solo bisogno di un forte colpo alla testa. XD
Baci donna.
E presto

14/12/12, ore 21:29

Oddio, questo capitolo é bellissimo. Mi piace come hai delineato Narcissa, vista, credo per la prima volta, come una madre, che piange per il suo adorato figlio. E poi la McGranitt! Adooro questo personaggio, e amo le ff dove viene descritto il suo lato umano, il.suo sentimento materno verso gli alunni... Che altro dire, ora sono curiosissima! Già mi hai fatto prendere un colpo con tutto il mistero che aleggiava intorno alla morte/finta morte di Draco, e ora sono in ansia per il sorrisetto di Astoria!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così! :)

10/12/12, ore 12:04

Ciao Eloise, io non credo di potercela fare ad aspettare una settimana per sapere quello che è successo a Draco!!! Quella pozione è dunque veleno?? Daphne però l'aveva avvisata, come ha fatto Hermione a fidarsi così ciecamente di Pansy, una pozione l'avrebbe potuta preparare lei stessa, ne aveva tutte le capacità ma è talmente disperata che non capisce più niente!!! Giulietta e Romeo hanno commesso lo stesso errore, diventeranno anche loro morti per troppo amore??  Capitolo bellissimo, Draco allucinato è tristissimo e Theo innamorato è angosciante!!! Ancora una domanda come ha fatto Hermione ad entrare nella casa Serpeverde? Ha usato il mantello dell'invisibilità di Harry?? Un bacio e spero a prestissimo Igrain

08/12/12, ore 17:51

eh, no! Eh, no! Adesso tu PROMETTI che pubblicherai un altro capitolo in tempi da record! Ci siamo capiti??? Non puoi lasciarci nella disperazione più totale, noi qui affoghiamo!!!
Capitolo fantastico, scritto benissimo, personaggi di una profondità impressionante e disarmante, ma ti prego, ti scongiuro! non uccidere il mio Dracuccio!

08/12/12, ore 07:56

Comunque sia, mi sembra che il contratto sia spezzato giusto? Quindi almeno questo "inconveniente" dovrebbe essre superato. Non credo tuttavia che, quando si verrà a sapere che cosa ha fatto Hermione, la cosa rimarrà inpunita. La Preside le aveva dato un'ultima opportunità: non è che ora il filo si è rotto e sarà costretta a espellerla vero?
Molto bello il parallelismo dei sentimenti di Draco e Theo: entrambi innamorati di una donna ed entrambi terrorizzati all'idea di perderla. Peccato che le donne in questione vogliano solo uno di loro. Comunque a quanto pare è vero che anche l'amicizia più forte può subire dei contraccolpi davanti all'amore. Certo Theo fino ad ora non ha fatto pesare a DRaco di essere la causa involontaria delle sue pene, però non può sopportare l'idea di perdere tutte le sue speranze riguardo la donna che ama. Visto le minacce di Astoria alla sorella, penso che presto Nott riavrà la donna che desidera ma mi chiedo se si accontenterà di una ripicca o se invece comincerà a capire che forse si merita di meglio.
Sono felice di averci preso con le mie previsioni su Azkaban e sono anche felice che Draco non le abbia attuate: sono sempre convinta che alla fine dovrà avere un confronto con Lucius ma penso sia meglio che si tratti di uno scontro verbale, magari anche violento, piuttosto che un veleno strisciante da vigliacchi.
Sei stata un pò crudele a proporre un capitolo di questo tipo perchè in realtà ci riporta esattamente al punto in cui avevamo interrotto la settimana scorsa e con gli stessi interrogativi che mi tormentavano.
Ho un dubbio atroce: era veramente distillato della morte vivente vero? Hermione non può esseresi fatta ingannare. Non vorrei che Astoria fosse ammattita del tutto e avesse fatto propinare a Draco un filtro d'amore o roba simile. Speriamo bene.
Baci BABY

07/12/12, ore 21:06

O mio dio!!!
O dio!
Ci vuoi morte. Lo so.
E il fatto che i capitoli mi sembrino sempre troppo corti quando ci arrivo alla fine, non aiuta. T_T
Mi sa che leggerò il prossimo tra le 4 pareti di una cella imbottita, in isolamento.
Ma non era Astoria la cocca di papà? ò_ò
Come ha fatto Daphne a convincerlo? Sono troppo curiosa. Si è immoalta per caso?
Ti dico che sono contentissima che Draco non abbia ucciso suo padre (almeno, se ho capito bene, era questa l'intenzione).
Ho tirato un sospirone di sollievo. Mi sarebbe dispiaciuto troppo. Sia per Draco, ma sopratutto per Lucius..... inidirettamente mi ha colpito anche lui. :D
Ti assicuro che non vedo l'ora di rileggermela tutta di filato. Sarà molto meno dolorosa.
Sono giunta alla conclusione che tutta questa ansia sia causata dall'attesa tra capitolo e capitolo, che non è colpa tua, ma solo del mio cervello malato che imamgina scenari apocalittici. XD
Insomma, tutta colpa dei miei viaggi mentali. U_U
Domanda tecnica: se è possibile saperlo, più o meno quanto sara il numero finale dei capitoli? Tipo come il Fante?.....ero solo curiosa.... :D
Bacioni nevosi e al prossimo capitolo. :D

03/12/12, ore 17:31

Quanta tensione in questo capitolo, da far male al cuore!!!  Sono stata disturbata due volte mentre leggevo e chi l'ha fatto credo che ci penserà due volte la prossima volta che mi vede intenta a leggere, ero tipo Bellatrix la pazza!!! Non posso credere che Hermione abbia dato la pozione a Draco, troppo pericolosa e poi se Draco ha bruciato la lettera prima di leggerla come fa a sapere che è per "dopodomani"? E perchè Pansy di fronte a quel grazie di Hermione si sente in colpa, è davvero un'assassina?? Troppe domande e troppa voglia di sapere cosa stanno tramando!!!  Povera Hermione e povero Draco, quell'abbraccio protettivo sotto la pioggia è da lacrime!!! Un bacio e alla prossima Igrain

03/12/12, ore 12:13

A momenti mi prende un infarto in università, quando ho letto della pozione...E ora ci lasci cosi? COSI??? non hai proprio pietà di noi e neanche di quei due poveri disgraziati!! Voglio gia ul prossimo aggiornamento, voglio sapere cosa succede dopo quel minuto! Non lasciarci cosiiiiiiii ç.ç

Ok,mi riprendo.
Come al solito bravissima! A me la scena sotto la pioggia è piaciuta da matti, altro che "speravo venisse meglio"! Troppo dolce, triste e bellissima! Come al solito ser riuscita a farmi immaginare la scena, a sentirmi li tra quei due... Complimentiiiii!!! :)