Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

14/01/13, ore 16:13

No be...dire che sono "leggermente" sconvolta, è un aufemismo. ò_ò
Per fortuna che ero seduta.
Questa cosa non è destabilizzante. E' peggio.
Del tipo "Guardate che il sole non gira intorno alla terra, ma il contrario" oppure "L'uomo deriva dalle scimmie!".
Ne ho una migliore. :D "Luke, IO sono tu padre!". Ecco. Questa è perfetta per l'occasione! XD
Momentaneamente ho serii problemi ad infilare una dietro l'altra le parole. ò_ò
Il mio amore per Daphne sta crescendo a dismisura.
Nott dovrebbe prendere del Veritaserum e dimostrare a Draco che stà dicendo il vero.
Hermione, santa donna, resta li paziente. Qualche libro, o anima pia, prima o poi sputerà fuori l'antidoto alla pozione. Oppure Malfoy, per miracolo divino si ricorderà di lei.
E comunque, con tutto quello che è accaduto, quello che provo per Astoria non è cambiato ne anche un pò (Sono Serpeverde e per niente incline al perdono facile!)
Adesso sorgono le domane idiote....scusa.... Non è che Narcissa, per caso, viene a scoprire della cornificazione? La renderebbe un pò più umana.
In fondo Theo ha ragione. La fa facile lei, tanto Draco non lo vede mai e poi ha sempre voluto togliersela dai piedi Hermione.
E Draco?.....
Sto pensando troppo avanti e a cose che possono anche non succedere..... sono troppo sconvolta.
Ecco....Galatea, devo ancora identificarla bene. Cioè....non so se farmela piacere perchè ha avuto le contropalle per pensare a un piano del genere, per tenersi il marito, oppure pensarla come Daphne. Prima o poi te lo saprò dire. Devo assorbire lo shock, prima. :D
Forse, alla seconda rilettura, avrò una visione limpida. :D
Credo di avertelo gia detto per il fante. Essere sotto esami ti fa bene. Ogni volta che pubblichi dopo una sessione, sconvolgi il mondo. :D
Credo che questo diventerà il mio capitolo preferito. :D
Ecco. Superato lo shock sto saltando in giro per casa come un idiota, per la felicità. E' tutto troppo appassionante. :D
Che bellezza.
Cercando di non impazzire de tutto, ti saluto.
Al prossimo sconvolgimento!!!
Bacii

Chiara

06/01/13, ore 00:04

Meno male che è vivo! Però ancora non capisco quale sia il piano di Astoria... per scoprirlo vado a leggere il prossimo capitolo perché, per la prima volta, non prevedo una loro mossa o il loro piano. Povera Hermione, però poteva pensarci prima! Avrebbe dovuto fidarsi di Daphne. Ora ha solo scatenato un lampo di nuovo terrore per una menzogna in un mondo che ne ha passate troppe per superare ancora una volta quel pericolo. Il mondo magico è stanco.

05/01/13, ore 23:36

Non doveva dargli la pozione! Doveva fidarsi di Daphne! Spero che non gli sia successo niente, a Draco, ma Hermione è stata un po' stupida secondo me. Non poteva preparare lei un Distillato di Morte Vivente se non si fidava né della Parkinson né della Greengrass??? Così sarebbe stata sicura...

05/01/13, ore 22:01

Brutta Pansy! Non ci credo! Ma che cattiva... invece Daphne mi sta simpatica stranamente. Odia veramente tanto la sorella! Ma se serve ad aiutare Hermione, che la odi pure! Speriamo che non combinino altri disastri :P Adoro la tua storia, bellissimo anche questo capitolo. Pieno di colpi di scena e curiosità. Bravissima!

05/01/13, ore 21:49

E' la prima volta che ti scrivo, ma sono sempre super impegnata, con 3 figli,di cui 2 gemelli di 2 mesi, e quando loro sono alla tetta io leggo su efp. Sto iniziando a rileggere tutta la serie, mentre aspetto che concludi questa storia, mi sta veramente piacendo molto, soprattutto perché i caratteri dei personaggi sono molto coerenti con gli originali, e sei stata molto brava e credibile nel descrivere il mutare dell'odio di Draco x Hermione in amore, cosa secondo e non troppo semplice, mantenendo le peculiarità dei personaggi dei libri. Rientrerà' in scena presto Draco, lo aspetto con fervore? Ciao da mamma tirsa

05/01/13, ore 21:47

Oddio! Nei corridoi! Con la McGranitt che li ha beccati! Capisco l'urgenza ma avrebbero potuto almeno nascondersi sotto il mantello! Naturalmente scherzo perché mi sono divertita ad immaginarmi la scena e sono contenta che abbiano fatto pace come solo loro sanno fare. Finalmente! Non ne potevo più di quei rifiuti indesiderati che prendevano Hermione, proprio no! Sapevo che Daphne era innamorata di Theo, non so perché ma lo sapevo e ora corro a vedere qual'è l'aiuto che la Parkinson vuole dare ad Hermione. Speriamo che sia qualcosa di vero e che servi a sistemare le cose perché, sinceramente, Astoria sta iniziando a darmi sui nervi. Moltissimo :P

05/01/13, ore 19:46

Hermione sta dimostrando di avere un cuore grande come una casa e forse anche di più. Sta sopportando stoicamente una sofferenza inaudita e sta cercando di uscire dalle tenebre che sembrano avvolgerla sempre di più.
Perchè Theo non è intervenuto? Perchè ha permesso a Draco di andare con Pansy senza dirgli la verità?
Spero che la cosa si risolva presto perchè davvero è tristissimo vederli separati.
Bellissimo il discorso tra Pansy e Astoria. E' tempo che la piccola Greengrass si renda conto di tutti gli atti di egoismo che ha compiuti e che forse cerchi di porre rimedio.
Finalmente è arrivata la citazione iniziale e devo dire che si inserisce perfettamente nel contesto del capitolo.
In effetti tutte le donne di questa storia hanno lottato strenuamente per qualcosa in cui credevano veramente ma alla fine sembra che tutte risultino sconfitte da qualcosa che è più grande dei loro desideri.
Ci stiamo avvicinando alla fine vero? E tu credi nel lieto fine vero?
Scusa la scarna recensione ma sono ampiamente giustificata da pannolini e poppate varie.
Baci BABY

05/01/13, ore 12:05

Olà! Eccoli qua, i sentimenti di tutti messi a nudo (tranne Malfoy, ma al momento lui non conta, è Obliviato).
Ha ragione Ginny, Hermione deve lottare perché non può permettere che un amore vero e travolgente come il loro possa finire per via dei sotterfugi di Astoria e Pansy; ed è bene che anche Ginny torni a lottare prima che sia troppo tardi (spero, perché le sue riflessioni mi hanno messo ansia), non deve farsi trascinare dal Capitano (a tale proposito, vorrei che ci fosse uno scontro tra Harry e lui, perché mi sembra che Harry sia svantaggiato potendo vedere Ginny solo nei giorni di riposo, mentre il Capitano la vede praticamente sempre).
Astoria e Pansy.. si sono decisamente ferite a vicenda. L'una faceva finta di niente con l'altra, soprattutto Astoria, che alla fine ha dovuto subire il tradimento di Pan, ma sono contenta che abbiano chiarito.
Daphne.. spero che il suo cuore di marmo venga ammorbidito (?) da Theo il prima possibile.
Alla prossima, bye^^

05/01/13, ore 01:26

ti dirò che mi piace molto questa ff, prima ovviamente ho letto il prequel - si chiama così? boh - ma ti confesso che ho fatto fatica a a leggere gli ultimi capitolo perchè io adoro in modo quasi ossessivo la coppia Harry/Ginny e ho imparato ad apprezzare Draco/Hermione grazie a te, ma l'idea che Ginny possa tradire Harry mi manda lo stomaco sottosopra e mi fa venire voglia di pianegre, e mi ci vorrano mesi per staccarmi dalla mente la situazione :( ho capito i sentimenti di Ginny, le sue frustrazioni e le sue ragione e la sostengo in questo ma davvero non riesco ad... accettare il fatto che si trovi di notte con un altro, nonostante stiano solo a chiaccherare (spero!). Ho letto il suo punto di vista, mi sono arrabbiata come non so cosa quando ho letto del sorriso che aveva stampato in faccia quando è tornata in sala comune bagnata fradicia solo perchè aveva parlato con quell'altro... Non lo so. Questa situazione mi si è incollata nella mente e ci vorrà un bel pò per farla staccare. Ti prego dimmi che le cose si sistemeranno tra loro altrimenti avvisami così smetto di leggere, ma non a causa tua e per il tuo modo di scrivere che tra l'altro adoro, per carità, semplicemente conosco i miei limiti, che per quanto possano risultare stupidi e sciocchi visti dall'esterno (alla fine si tratta di libri,sette stupendi e meravigliosi libri), so di non poterli superare perchè altrimenti non ne uscirei integra :(

un abbraccio mooooolto triste,
bellina97

05/01/13, ore 00:23

Ho un brutto, bruttissimo presentimento sulla lettera che ha ricevuto Astoria e secondo me centra con Draco e Narcissa... se è quello che penso e Hermione lo scopre (perché è sicuro che lo scopre!) inizieranno di nuovo a litigare! Speriamo che io abbia un'idea del tutto sbagliata frutto della stanchezza e l'ora (sono le 0:22 :P) caso mai fosse vera... prego Merlino che le cose si rimettano a posto. Come ho già detto altre (forse troppe) volte: adoro questa storia e ti faccio i complimenti (di nuovo). A presto

04/01/13, ore 19:35

Eccoti di nuovo ^^!Mi è molto piaciuta la descrizione delle donne e della loro ostinazione nel ricercare la felicità a qualsiasi prezzo perchè,ahimè,è vero!Quanto dolore e odio ho sentito nel legegre questo capitolo,ma anche soprattutto quanta ostinazione e infelicità e no,io nn ci credo che Hermione rinuncia.Lei non può rinunciare,lei nn ha ancora lottato,lei non può.Perchè se lei rinuncia tutti noi dobbiamo rinunciare...Ho letto che sulal tua poagina di face,di cui sono fan,hai chiesto xkè odiamo Astoria..beh ti dirò:io non la odio.Certo si è comportata in maniera meschina e approfittatrice,per non dire che è una serpe...ma è una Serpeverde no?cioè alla fine è la sua natura e lo ha fatto x un sentimento,che x quanto contrastato sia,è sincero per lei.Certis entimenti ci portano a compiere scelte non facili e per Astoria è stato cosi...a prestissimo ^^

04/01/13, ore 00:10

Credo di.. amarti. Ma sappi che  è un  amore\odio  come tra Draco ed Hermione! Ahahahahah  dio,  io soffro,  mi sono  pure commossa quando ha parlato Daphne *che nel frattempo sta diventando il mio personaggio preferito,  è inutile. Ahahahahah
Detto  questo ti faccio i  complimenti  perché qualsiasi cosa tu scriva è meravigliosa, e amo ogni tua Fanfiction *soprattutto Cenerentola, nonostante la fine  che, da piagniona come sono,  mi  ha fatta letteralmente sciogliere*. Complimenti perché sai mischiare personaggi diversi e  farli combaciare alla perfezione come in  un  puzzle.
Ormai credo di aver detto tutto! Grazie mille per tutte le emozioni che mi\ci regali attraverso ciò che scrivi  :3
Ah, e sappi che attendo con  ansia il rinsavimento di Draco,e   non  voglio essere delusa!!

Bacinibacini <3

03/01/13, ore 22:39

First:
Buon anno cara.
Due:
Con questo capitolo, penso tu abbia utilizzato tutti i personaggi fondamentali. Nel senso che li hai fatti tuoi e li hai utilizzati per raccontare la storia.
Tutti punti di vista diversi. Tante angolazioni dell'amore. Tante esperienze diverse che ti avvolgono.
A differenza del Fante, in cui c'erano solo Draco e Hermione, qui abbiamo tutti che danno il loro contributo alla costruzione della storia.
In fondo, è un racconto corale. E mi piace.
Se ne trovano davvero poche di Fanfic, scritte in questa maniera, in cui l'autrice riesce a gestire tanti caratteri diversi.
C:
Ecco la parte idiota della recensione.
Sorvolando sulla, ormai consueta, ansia da lettura, e la sofferenza sibiotica con Hermione, ti dico che continuo a volere dolore e pestilenza per Astoria.
Sarebbe bello se tutti risolvessero i loro problemi amorosi, e lei no. Anche Pansy, e quello stronzo di Zabini. MA lei NO! Deve finire zitella!!!
Detto ciò, il fatto che tu abbia accennato ad un possibile antidoto alla pozione, mi fa ben sperare. Vedo un pò di luce per il futuro. XD
(Non me la carbonizzare all'istante!!! XD)
In fondo, domani è un altro giorno. (Ok. Rossella O'hara non c'entra nulla, ma il momento è catartico! XD)
E perchè mi fido di Hermione e di Draco. So che si ribelleranno alla tua dittatura malefica sulle loro vite. XD
Sto scherzando. Ormai dovresti saperlo. Mi lamento sempre, sto sempre qua a dire che soffro (perchè sono masochista), a romperti le scatole e tu mi sopporti.
Però sono perdutamente innamorata della tua storia e di tutto ciò che le tue manine d'oro scrivono.
Ho persino adorato la fine di Cenerentola. E ti assicuro che se mi avessero detto, in anticipo, che avrei adorato una fine del genere, avrei riso in facci a tutti.
Detto questo, ti imploro di sopportare le mie lamentele fino alla fine e ti avverto che, più mi lamento, più vuol dire che mi piace quello che leggo. E perchè sono una piagnona e fifona. XD
Conclusione: sono insopportabile.
Però ti mando tanti bacini e ti saluto. <3
A presto

Chiara

01/01/13, ore 21:02

Davvero un peccato che tu non possa garantire gli aggiornamenti settimanali, ma chiaramente gli esami sono più importanti, anzi buona fortuna! (sii come Hermione durante i G.U.F.O. XD)
Storia sempre più avvincente, ricca di colpi di scena. Le sta bene a quella dannata Astoria! Comunque bell'amica Pansy. Alla fine ha fatto un po' il doppio gioco sia con Daphne (aiutando Astoria) e sia con Astoria (ingannando Hermione, ma alla fine giova tutto a suo vantaggio). Spero che i ricordi di Malfoy annullino l'effetto della pozione, magari con l'aiuto di Theo (che secondo me dovrebbe subito avvertire Hermione).
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, bye^^

01/01/13, ore 17:46

Oddio mio...Questo sequel è ancora + appassionante della storia originale!ho seguito con attenzione e suspense l'evolversi dell'intera vicenda...molto crudele l'idea del "dimenticare",forse anche troppo crudele per un Serpeverde!Dimmi ti prego che ricorderà T.T!l'idea di un Draco senza Hermione è....crudele.Non vedo l'ora dle prossimo aggiornamento!
Ps sei emozionante a dir poco ;)